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Honda CB 400 Twin [consigli, info tecniche]
2251097
2251097 Inviato: 12 Ago 2007 13:50
Oggetto: Honda CB 400 Twin [consigli, info tecniche]
 

Salve a tutti sono in procinto di un nuovo acquisto Honda CB 400 Twin 1978 conservata tutta originale parte a mezzo colpo giusto un po' di ruggine lieve sulle classiche parti come cerchi... il prezzo mi sembra buono 800,00 euro, ma la moto come va? prestazioni ricambi insomma che ne pensate? è una valida alternativa alle four ormai costosissime?
Grazie...
 
2251161
2251161 Inviato: 12 Ago 2007 14:05
 

Avrai la fortuna di possedere una moto d'epoca, con tutti i pregi che essa porta!
 
3906364
3906364 Inviato: 13 Mar 2008 12:50
Oggetto: honda 400 twin
 

Cavalco una 400 twin da trent'anni, per me è amore puro, ci metto anche un po' le mani. La conosco abbastanza bene.
Può dare grandi soddisfazioni.
Il suo punto debole, a mio parere, sono le catene.

Odio i fighetti con il cappuccio bordato di pelo con lo scuterone che mi costringono a tirare il collo alla moto ai semafori. Sono geneticamente impossibilitato a stare dietro. Chi vuole starmi davanti deve lottare.

Scambio volentieri informazioni e chiacchiere sull'argomento.
 
3946152
3946152 Inviato: 18 Mar 2008 16:15
 

la 400 twin e robusta e ti permette di farre la guerra
 
3950099
3950099 Inviato: 18 Mar 2008 22:29
 

Ciao sono diventato da pochi giorni anch'io il proprietario di una cb 400 super sport ma four la tua invece se non ho capito male e bicilindrica ?

Comunque non male deve avere una bella coppia agli alti, se non e chiedere troppo metteresti qualche foto per vederla per confrontare le differenze con la mia.

Ciao e grazie
 
3951209
3951209 Inviato: 18 Mar 2008 23:55
 
 
3953429
3953429 Inviato: 19 Mar 2008 12:18
 

Si si è come la mia four ma con il bicilindrico icon_lol.gif
 
5807804
5807804 Inviato: 26 Set 2008 18:46
Oggetto: Honda CB 400 Twin [la vendo?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi! il padre della mia ragazza ha una honda cb 400 twin del 78 con 25000 km bicilindrica. c'è da dare una sistemata, ma sono sicuro che il motore ancora vada bene. avrà sicuramente bisogno solo di un piccolo tagliando.

lui è deciso a venderla xchè non la usa + e non va + in moto, voi che ne dite?
 
5807880
5807880 Inviato: 26 Set 2008 18:56
 

Se in 30 anni ha fatto solo 25.000 km, venderla mi sembra una ottima idea.

Prima di farlo controlla che non sia stata radiata d'ufficio dal PRA, in questo caso sarebbe buona solo uso ricambi.
Controlla anche che il motore non sia inchiodato.

Se gira e non è radiata può essere conveniente farle un tagliando in modo da venderla funzionante.
Non diventerà ricco ma qualcosa ci tira su.
 
5808310
5808310 Inviato: 26 Set 2008 19:35
 

Dipende da quanto spazio avete e se c'è qualc'uno in famiglia in qualche modo interessato.... il fatto che a Te venga il dubbio mi fa pensare che non Ti interessi un gran che ... se la vuoi vendere non spenderci soldi... se è radiata si può sempre reiscrivere
 
5811996
5811996 Inviato: 27 Set 2008 9:49
 

la moto nn è la mia! comunque anche io penso che sia il caso di venderla. anzi ieri parlando il padre della mia ragazza ha deciso e l'ho messa nel mercatino x le moto d'epoca in questo forum!
 
9593139
9593139 Inviato: 1 Apr 2010 0:29
Oggetto: Re: honda CB 400 TWIN: la vendo?
 

benso82 ha scritto:
ciao ragazzi! il padre della mia ragazza ha una honda cb 400 twin del 78 con 25000 km bicilindrica. c'è da dare una sistemata, ma sono sicuro che il motore ancora vada bene. avrà sicuramente bisogno solo di un piccolo tagliando.

lui è deciso a venderla xchè non la usa + e non va + in moto, voi che ne dite?





ciao ce l hai ancora la moto??
 
9593223
9593223 Inviato: 1 Apr 2010 0:51
Oggetto: Re: honda CB 400 TWIN: la vendo?
 

maga_pa ha scritto:


ciao ce l hai ancora la moto??


Ricordo che PER MESSAGGI DI PSEUDO RICERCA BISOGNA USARE GLI MP OPPURE IL TOPIC VENDO/COMPRO.........

E' un messaggio di un anno e mezzo fa......prova a fare una ricerca nel Vendo/Compro....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9790879
9790879 Inviato: 3 Mag 2010 17:27
 

salve, io ho una 450 del 1986, una CB450SC NIGHTHAWK, altri possessori di questo modello?
 
9790930
9790930 Inviato: 3 Mag 2010 17:35
 

bloodrunner ha scritto:
salve, io ho una 450 del 1986, una CB450SC NIGHTHAWK, altri possessori di questo modello?


Il Topic della NightHawk è questo (anche se 650):

Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]

Penso che avresti più successo, nel Tuo censimento/ricerca, se postassi il Tuo messaggio direttamente lì....... 0509_up.gif
 
9817113
9817113 Inviato: 7 Mag 2010 12:20
Oggetto: Honda 400 Twin , carburazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,

Vi seguo da molto tempo , ma sono iscritto da oggi.
Disturbo per sapere se qualcuno sa come si mette a punto la crburazione sulla 400T.
Nel manuale d'officina (Inglese) è descritta una procedura che non prevede l'utilizzo del vacuometro , ma semplicemente agendo sull'apposita vite e regolare il numero di giri a seconda del modello di carburatore, esatto, basta questo ??

Vorrei montare i filtri conici , cambia la carburazione? qualcuno ha esperienza in merito ?

Saluti a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Devilsea2001
 
14553992
14553992 Inviato: 2 Ago 2013 18:22
Oggetto: Re: honda 400 twin
 

markobassi ha scritto:
Cavalco una 400 twin da trent'anni, per me è amore puro, ci metto anche un po' le mani. La conosco abbastanza bene.
Può dare grandi soddisfazioni.
Il suo punto debole, a mio parere, sono le catene.

Odio i fighetti con il cappuccio bordato di pelo con lo scuterone che mi costringono a tirare il collo alla moto ai semafori. Sono geneticamente impossibilitato a stare dietro. Chi vuole starmi davanti deve lottare.

Scambio volentieri informazioni e chiacchiere sull'argomento.


Vorrei chiedere informazioni su Honda CB 400 TWIN del 78. Vorrei sapere se è facile reperire i ricambi e se avete indirizzi di fornitori.Grazie
 
14554864
14554864 Inviato: 3 Ago 2013 10:28
 

basta cercare su ebay tedesco e per altri ricambi csmnl o wemoto e davidsilver.
cosa ti serve??
 
14569004
14569004 Inviato: 10 Ago 2013 17:45
Oggetto: Ammortizzatori per Honda CB 400 T
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Gli ammortizzatori posteriori della mia moto Honda CB 400 T del 1979 sono scarichi, mi dicono che non si possono rigenerare......qualcuno potrebbe indicarmi come trovarne di nuovi o usati a buon prezzo ancora funzionanti? quello che ho trovato in internet come nuovi costano una cifra, quelli usati Hanno un costo decisamente inferiore ma non vi è indicata alcuna garanzia sullo stato e se siano ancora buoni. Grazie per eventuali indicazioni relative a dove potrei rivolgermi.
Nando
 
14569098
14569098 Inviato: 10 Ago 2013 19:09
 

0510_saluto.gif Ciao,

Prima di gettare gli ammortizzatori alle ortiche, prova ad interpellare Rinaldi Sospensioni vicino Bergamo

Link a pagina di Rinaldisospensioni.it

Oppure Dalfiume di San Lazzaro di Savena

Link a pagina di Dalfiume-ammortizzatori.com

Sono entrambi molto validi, io per questioni di kilometraggio sono andato da Dalfiume e mi aveva fatto un lavoro perfetto.

Male che vada sprechi solo un paio di telefonate...

Buona domenica, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14570169
14570169 Inviato: 11 Ago 2013 16:09
 

Grazie per l'info vedrò di contattarli...
 
14627716
14627716 Inviato: 10 Set 2013 15:12
Oggetto: Re: Ammortizzatori per Honda CB 400 T
 

iofer ha scritto:

Gli ammortizzatori posteriori della mia moto Honda CB 400 T del 1979 sono scarichi, mi dicono che non si possono rigenerare......qualcuno potrebbe indicarmi come trovarne di nuovi o usati a buon prezzo ancora funzionanti? quello che ho trovato in internet come nuovi costano una cifra, quelli usati Hanno un costo decisamente inferiore ma non vi è indicata alcuna garanzia sullo stato e se siano ancora buoni. Grazie per eventuali indicazioni relative a dove potrei rivolgermi.
Nando


La mia Cb 400 Twin del '78 monta un paio di Hagon inglesi, sostituiti dal precedente unico proprietario della moto prima dei 49.000 km (quando l'ho presa io).
Questi ammortizzatori vanno benissimo, sono simili agli originali e si trovano facilmente in rete a circa 200 euro.
In effetti sono un sacco di soldi ma la tenuta di strada della moto e' anche importante!

A ogni buon conto, ne ho anche acquistato una coppia di originali usati per 50 Euro su internet.
Avevano circa 35.000 km e li ho messi da parte, sperando che siano ancora buoni quando mi serviranno.
Se riesci a rigenerare gli originali fallo sapere anche a noi!
Per il resto e' una moto comoda e affidabile, infatti la successiva versione (CB 400 N) mi risulta che montasse lo stesso motore.
 
14628271
14628271 Inviato: 10 Set 2013 18:45
Oggetto: Ammortizzatori honda CB 400 Twin
 

Grazie per l'informazione, senz'altro comunicherò se riesco a rigenerare gli ammortizzatori.
Tramite mio figlio stiamo aspettando la disponibilità di questo tecnico che rigenera gli ammortizzatori.
Puoi inviarmi un link dove hai trovato quelli nuovi? a me in germania hanno chiesto 280 euro cadauno... un po' troppo.
Grazie alla prossima
 
14683209
14683209 Inviato: 10 Ott 2013 12:52
Oggetto: Rigenerazione ammortizzatori moto d'epoca
 

A quanti potrebbe interessare mi ero ripromesso di far sapere se trovavo chi poteva rigenerare gli ammortizzatori della mia moto Honda CB 400 TWIN del 1979, ebbene ho trovato la persona che lo fa con molta perizia e professionalità a costi convenienti. Il suo nome è Luca Franzoi e lavora a Trebaseleghe provincia di Venezia.
Per contattarlo il suo numero di cellulare è 335285516.
Saluti
 
14683266
14683266 Inviato: 10 Ott 2013 13:30
 

prezzi??? eusa_think.gif
 
14742934
14742934 Inviato: 16 Nov 2013 15:15
 

Ciao Ragazzi,

ultimamente mi sto guardando in giro per l'acquisto di una honda anni 70. Ero propenso per una 350 four o twin, ma specialmente la twin non è molto facile da trovare.

Un mio caro amico ha in box una honda 400 twin ferma da una ventina di anni, ma perfetta. Le cromature e le verniciature sono perfette...

Starei valutndo l'acquisto, anche se non mi convince appieno il modello. (prezzo indicativo sui 1000euro penso)

Prima di tutto i cerchi in lega non sono di mio gusto, ma ho visto che è possibile sostituirli con dei cerchi a raggi. Idem per la sella, un po' troppo goffa.

La domanda che vorrei porvi è: secondo voi varrebbe la pena di rimetterla in funzione e di apportare tali modifiche?

Abitando a Milano dovrei anche iscriverla ad un club per poter circolare....

In allegato trovate un'immagine.

grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14745390
14745390 Inviato: 18 Nov 2013 14:52
Oggetto: Honda CB 400 Twin
 

Io ne ho presa una CB 400 Twin usata nel mese di maggio di questo anno.
Devo dire che l'ho pagata il doppio ma era in ordine con targa e libretto.
Ho dovuto sistemare gli ammortizzatori e la catena di distribuzione in un secondo momento, è una moto robusta e facile da guidare una volta che si è fatto la mano.
Io non avevo mai guidata una moto e mi sono deciso alla bell'età di 64 anni a togliermi la soddisfazione.
Adesso poi che la passione mi ha preso sto restaurando una hoba cb 400 four, come dire che danno soddisfazione come passatempo e nella guida.
Una volta che cominci a lavorarci sopra per abbellirla ti prende la mano e l'apprezzerai sempre più.
Questo è quello che posso dirti, auguri se decidi per l'acquisto.
Ciao
 
14749176
14749176 Inviato: 20 Nov 2013 20:18
 

fra ti posso dire che le honda in generale si epoca che quelle di oggi sono indistruttibili quindi se vuoi comprarla fai pure
 
15031102
15031102 Inviato: 24 Giu 2014 13:21
Oggetto: Honda CB 400 Twin - problema spia led frecce incandescenza
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti,
sto ultimando delle modifiche sulla mia honda cb400t, ho sostituito le frecce originali con delle fecce più piccole sempre ad incandescenza e il contachilometri con un modello che ha integrato le spie(a led) olio, abbaglianti, folle e appunto le frecce.
Le frecce funzionano sia a destra che a sinistra, ma la spia delle frecce funziona solo da una parte (a dx o a sx in base a come collego i fili), con le spie originali a lampadina funziona tutto.
Penso che sia un problema dovuto al led, visto che funziona solo con la giusta polarità, ma mi chiedevo come posso risolverlo e che componentistica mi serve.
Ho anche notato che a regimi di rotazione bassi le frecce tendono a non lampeggiare e partono con un leggero ritardo rispetto al momento in cui aziono l'interruttore, mentre se accellero un pelino tutto si stabilizza.
Non so se possa centrare, ma per la cronaca ho sostituito il CDI originale (la scatoletta collegata prima della bobina di accensione) con un CDI aftermarket made in UK della REX SPEEDSHOP.

Grazie a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta (ne avete tantissime!!! icon_cool.gif )
 
15045587
15045587 Inviato: 4 Lug 2014 22:59
 

Ciao Elia,
io ho 2 CB400N, figlie della Twin e ogni tanto mi piace fare qualche visita di cortesia ai parenti stretti.... icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
Intanto benvenuto e complimenti per l'esemplare.
Il problema spia frecce dipende sicuramente dai led che hanno una sola polarità obbligata.... secondo me dovresti provare a collegare il negativo del led a massa (negativo comune) ed il positivo all'intermittenza frecce (che sulla 400N ha la forma cilindrica di un condensatore elettrolitico).
Se lo schema elettrico della Twin è similare alla N dovrebbe funzionare (comunque lo schema si trova gratuitamente sulla rete in lingua inglese).
Circa il ritardo dell'accensione frecce, il problema può dipendere dalla differente potenza (wattaggio) delle lampade utilizzate attualmente, che inibisce parzialmente l'intermittenza concepita per le lampade originali (maggiormente ai bassi regimi, quando la tensione è leggermente più bassa).
La sostituzione della centralina CDI riguarda un altro ramo dell'impianto elettrico.

0509_welcome.gif
 
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