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Consiglio su MONSTER usato
1625686
1625686 Inviato: 9 Mag 2007 15:40
Oggetto: Consiglio su MONSTER usato
 

Grazie a tutti in anticipo, sono un ragazzo di modena e voglio assolutamente comprare un moster!
Sarebbe la mia prima moto
Accetto qualsiasi tipo di consigli e suggerimenti su modelli, e eventuali controlli da fare e per capire lo stato del mezzo
Dimenticavo sono orientato per il monster 900 o simili
 
1625868
1625868 Inviato: 9 Mag 2007 16:01
Oggetto: Re: Consiglio su MONSTER usato
 

SilvioGAS ha scritto:
Grazie a tutti in anticipo, sono un ragazzo di modena e voglio assolutamente comprare un moster!
Sarebbe la mia prima moto
Accetto qualsiasi tipo di consigli e suggerimenti su modelli, e eventuali controlli da fare e per capire lo stato del mezzo
Dimenticavo sono orientato per il monster 900 o simili


t sconsiglio il 900 x il semplice motivo ke è a carburatori...e c devi stare un pokino + dietro!! le prestazioni sn praticamente identike all'800 a iniezione ( il mio motore...) ma se nn t piace la serie S*R lo trovi anke del 2003 cn la linea classica del monster!! ke io sappia i controlli ke devi fare sn i trafilaggi dalle teste o da qualsiasi parte ( guardati bene il motore quindi...toccalo e annusalo se necessario icon_lol.gif ) e poi l'integrità generale della moto tipo serbatoio,freni etc...boh altro nn saprei!! aspettiamo altri pareri anke... icon_wink.gif
lampsss icon_cool.gif
 
1625973
1625973 Inviato: 9 Mag 2007 16:15
Oggetto: Re: Consiglio su MONSTER usato
 

SilvioGAS ha scritto:
Grazie a tutti in anticipo, sono un ragazzo di modena e voglio assolutamente comprare un moster!
Sarebbe la mia prima moto
Accetto qualsiasi tipo di consigli e suggerimenti su modelli, e eventuali controlli da fare e per capire lo stato del mezzo
Dimenticavo sono orientato per il monster 900 o simili


io fossi in te starei su un bel 620 usato, li trovi a partire da 3500 circa:
- affidabile
- bellissimo
- potente il giusto per un neofita e anche per chi ama andare senza essere smanettone-
- BREMBO SERIE ORO!!! bellissimi, stupendi ... i modelli nuovi non li hanno più!!! e io dico che è veramente un peccato! i serie nera saranno anche ottimi freni ma sono meno belli (assomigliano a Nissin e Tokiko). Se uno prende una Ducati deve avere una chicca in più cavolo!
- Iniezione
- Euro2
 
1626137
1626137 Inviato: 9 Mag 2007 16:37
 

Scusate moderatori ma dissento da questi spostamenti in un generico topic "consigli acquisto" nel forum generale.
Chi vuole consigli su uno specifico modello di moto può ricevere le info di cui ha bisogno solo nel forum di chi quella moto la possiede o conosce.
Io ad esempio è così che ho potuto beneficiare di tutti i preziosi consigli di questo splendido forum per l'acquisto del mio 620.
Io do molto volentieri adesso consigli di acquisto a chi entra nel forum monster e li chiede ma certo non vado a scorrermi quei topic genrici "Consigli d'acquisto" perdendo tempo per vedere se "magari" c'è qualchuno che "forse" chiede consigli su acquisto monster!
spero di essere utile al mitico Ting'avert
 
1626164
1626164 Inviato: 9 Mag 2007 16:41
 

concordo e sposto a mia volta! icon_wink.gif
 
1626179
1626179 Inviato: 9 Mag 2007 16:43
 

Grazie mille FrecciaRossa
io però sono innamorato da tempo del rumorone delle ducati e soprattutto da quel bellissimo "rumore di pezzi di metallo" che se non mi sbaglio arriva dalla frizione a secco. Quindi per me è importante che ci sia questo tipo di frizione nell modello che comprerò....
 
1627046
1627046 Inviato: 9 Mag 2007 19:00
 

proprio oggi ho visto un s2r rosso con la striscia bianca, veramente bello, anche se sono convinto che il mio monster 620 dark scarichi alti sia più cattivo..a questo punto vedi tu, sinceramente non mi dispiace neanche il 695 nero con telaio rosso...
 
1629425
1629425 Inviato: 9 Mag 2007 23:55
 

dedades ha scritto:
proprio oggi ho visto un s2r rosso con la striscia bianca, veramente bello, anche se sono convinto che il mio monster 620 dark scarichi alti sia più cattivo..a questo punto vedi tu, sinceramente non mi dispiace neanche il 695 nero con telaio rosso...


ehm...metto uno scarico laterale doppio cm il tuo e siamo cattivi entrambi allora!!! icon_rolleyes.gif 0509_pernacchia.gif

comunque SILVIO già t adoro...xkè hai toccato un tasto a me molto caro...la frizione a secco!!! pure io la voglio...tant'è ke sn disposto a ridurmi in mutande pur d metterla alla mia....amo il tintinnio quanto te!!! quindi se la metti cosi anke un 900 può andare bene...basta ke sia tenuto bene e quindi deve avere poki km e deve quasi odorare ancora d nuovo!!! icon_wink.gif
anke se t consiglio un bel monster 1000ds prima serie...ha cavalli e pure l'amata frizione a secco col tintinnio!!! icon_cool.gif
lampssss icon_twisted.gif
 
1630102
1630102 Inviato: 10 Mag 2007 9:08
 

SilvioGAS ha scritto:
Grazie mille FrecciaRossa
io però sono innamorato da tempo del rumorone delle ducati e soprattutto da quel bellissimo "rumore di pezzi di metallo" che se non mi sbaglio arriva dalla frizione a secco. Quindi per me è importante che ci sia questo tipo di frizione nell modello che comprerò....
Se sarà la tua prima moto però... occhio che può spaventare con le sue risposte brusche. La frizione è dura da paura, in città ti sbatte come un calzino, non riesci a stare in coda, ma fuori... che sballo!
icon_razz.gif La cosa secondo me più importante da guardare (a parte i trafilaggi eccetera) è la distribuzione: le cinghie di gomma vanno cambiate ogni 20.000 km oppure ogni 2 anni, anche se la moto non ha raggiunto il chilometraggio. E' estremamente importante, a fronte di una spesa inferiore ai 200 euro rischi di danneggiare seriamente il motore. Se chi ti vende non le ha fatte o non può garantirtelo falle fare subito. Per il resto, preferisci moto recenti con meno km possibile (logico) e poco "pasticciate", perché non sempre i lavori vengono fatti da gente competente... e in ogni caso, pretendi sempre i pezzi originali. Non si sa mai in fase di revisione ministeriale. Ciao e buon mostro
 
1630158
1630158 Inviato: 10 Mag 2007 9:23
 

Giusto x la cronaca:

i 320 montati sui modelli DUCATI più recente sono i serie oro, che siano neri è semplicemente perchè sono stati anodizzati di quel colore. La differenza è nella mescola della pastiglia che sui nuovi modelli tipo il mio è di tipo organico mentre su altri di tipo sinterizzato, infatti ho provveduto a sostituirle.

Saluti L! icon_wink.gif
 
1630167
1630167 Inviato: 10 Mag 2007 9:25
 

Giux ha scritto:
Giusto x la cronaca:

i 320 montati sui modelli DUCATI più recente sono i serie oro, che siano neri è semplicemente perchè sono stati anodizzati di quel colore. La differenza è nella mescola della pastiglia che sui nuovi modelli tipo il mio è di tipo organico mentre su altri di tipo sinterizzato, infatti ho provveduto a sostituirle.

Saluti L! icon_wink.gif
Per il 1000 che hai tu è esatto, per il 695 e l'800 i dischi sono più piccolii e soprattutto le pinze sono a due pistoncini anziché quattro. Questioni di risparmio icon_rolleyes.gif
 
1630333
1630333 Inviato: 10 Mag 2007 10:07
 

Desmopier ha scritto:
Giux ha scritto:
Giusto x la cronaca:

i 320 montati sui modelli DUCATI più recente sono i serie oro, che siano neri è semplicemente perchè sono stati anodizzati di quel colore. La differenza è nella mescola della pastiglia che sui nuovi modelli tipo il mio è di tipo organico mentre su altri di tipo sinterizzato, infatti ho provveduto a sostituirle.

Saluti L! icon_wink.gif
Per il 1000 che hai tu è esatto, per il 695 e l'800 i dischi sono più piccolii e soprattutto le pinze sono a due pistoncini anziché quattro. Questioni di risparmio icon_rolleyes.gif


Eh si, quoto desmopier! il tuo mostro Giux non è certo un modello d'entrata, ci mancherebbe anche che non di diano quei freni .....
invece mi fate preoccupare su discorso cinghie!!!
il mio 620 ha 4 anni ma solo 8000 km all'acquisto (adesso circa 9)
mah quindi devo fargli sostituire le cinghie, rischio vermanete?????
già ho fatto una cavolata perchè all'acquisto il conce mi regalava o passaggio propietà o tagliando e io ho scelto il secondo!!
sono stato sciocco perchè di sicuro non ha fatto altro che cambiare olio motore e controllare pastiglie ... se sceglievo trapasso, poi mi portavo la moto in ducati e gli facevo fare un tagliando serio!!
va beh a parte queste cosa mi consigliate di fare???
 
1631044
1631044 Inviato: 10 Mag 2007 12:05
 

paoloco ha scritto:

Eh si, quoto desmopier! il tuo mostro Giux non è certo un modello d'entrata, ci mancherebbe anche che non di diano quei freni .....
invece mi fate preoccupare su discorso cinghie!!!
il mio 620 ha 4 anni ma solo 8000 km all'acquisto (adesso circa 9)
mah quindi devo fargli sostituire le cinghie, rischio vermanete?????
già ho fatto una cavolata perchè all'acquisto il conce mi regalava o passaggio propietà o tagliando e io ho scelto il secondo!!
sono stato sciocco perchè di sicuro non ha fatto altro che cambiare olio motore e controllare pastiglie ... se sceglievo trapasso, poi mi portavo la moto in ducati e gli facevo fare un tagliando serio!!
va beh a parte queste cosa mi consigliate di fare???

Io le ho cambiate anche se il mostro che ho preso aveva solo 6700 km. La spesa si aggira sui 150/170 euro. E' MOLTO importante la manutenzione delle cinghie, ed è strano che il conce non te l'abbia fatte subito (magari chiedigli prima di farle rifare...). La rottura di una cinghia con il motore in moto ha effetti disastrosi sulla distribuzione e sui pistoni. Quindi caro Paoloco, cambiale subito. Magari vanno avanti anche così, ma è questione di fortuna... icon_rolleyes.gif
 
1631094
1631094 Inviato: 10 Mag 2007 12:12
 

Desmopier ha scritto:
paoloco ha scritto:

Eh si, quoto desmopier! il tuo mostro Giux non è certo un modello d'entrata, ci mancherebbe anche che non di diano quei freni .....
invece mi fate preoccupare su discorso cinghie!!!
il mio 620 ha 4 anni ma solo 8000 km all'acquisto (adesso circa 9)
mah quindi devo fargli sostituire le cinghie, rischio vermanete?????
già ho fatto una cavolata perchè all'acquisto il conce mi regalava o passaggio propietà o tagliando e io ho scelto il secondo!!
sono stato sciocco perchè di sicuro non ha fatto altro che cambiare olio motore e controllare pastiglie ... se sceglievo trapasso, poi mi portavo la moto in ducati e gli facevo fare un tagliando serio!!
va beh a parte queste cosa mi consigliate di fare???

Io le ho cambiate anche se il mostro che ho preso aveva solo 6700 km. La spesa si aggira sui 150/170 euro. E' MOLTO importante la manutenzione delle cinghie, ed è strano che il conce non te l'abbia fatte subito (magari chiedigli prima di farle rifare...). La rottura di una cinghia con il motore in moto ha effetti disastrosi sulla distribuzione e sui pistoni. Quindi caro Paoloco, cambiale subito. Magari vanno avanti anche così, ma è questione di fortuna... icon_rolleyes.gif


la dovrei portare in Ducati! in conce dove l'ho presa è Triumph, per me non ne capiscono niente e come ti ho detto mia ha guardato le pastiglie dei freni e cambiato l'olio, non credo che abbia fatto altro, purtroppo....scusa però le cinghie andrebbero fatte a 20000, dovrebbero usurarsi in base hai km, non alla tempo no?!?
 
1631216
1631216 Inviato: 10 Mag 2007 12:27
 

Allora vai su un 900 dal 2000 in avanti che è già a iniezione e ti togli dai dubbi...
 
1631289
1631289 Inviato: 10 Mag 2007 12:35
 

Anche se non ci capisco nulla, credo che essendo gomma, col tempo si indurisce e diventa più "fragile" (indipendentemente dai km) e quindi più soggetta a strappi o cedimenti.
 
1631740
1631740 Inviato: 10 Mag 2007 13:39
 

StArRe78 ha scritto:
Anche se non ci capisco nulla, credo che essendo gomma, col tempo si indurisce e diventa più "fragile" (indipendentemente dai km) e quindi più soggetta a strappi o cedimenti.


Non essere modesto, è proprio come dici: la gomma invecchia naturalmente (vedi guarnizioni e pneumatici).

Per SilvioGAS concordo sui consigli di buttarti su un modello che abbia già l'inezione.
Non vorrei concludere con una banalità, ma tutti i monster sono belli icon_cool.gif
 
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