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Quale olio motore?
10815127
10815127 Inviato: 22 Ott 2010 19:56
 

texastornado ha scritto:
ciao sim...quindi con il motul hai ricevuto un incremento di 10 km-h? eusa_think.gif
a me sembra stranissima questa cosa
non è per caso che durante il tagliando è stato fatto qualche intervento particolare? che sò magari cambio filtro aria eusa_think.gif
il tuo secondo link di e-bay: il fornitore al quale di solito mi rivolgo 0509_up.gif
prezzi più bassi della rete e spedizione veloce, infatti lo consiglio a tutti.
il motul 5100, ce l'ho sotto ora, ma al prossimo cambio torno con barhal icon_asd.gif

Non è che mi passeresti il link?
Prima mi rifornivo anch'io dal venditore che è stato linkato più sopra ma ora ha aumentato troppo i prezzi...
 
10815319
10815319 Inviato: 22 Ott 2010 20:14
 

texastornado ha scritto:
ciao sim...quindi con il motul hai ricevuto un incremento di 10 km-h? eusa_think.gif
a me sembra stranissima questa cosa


IMO, anche prima arrivato ai 210 la moto aveva ancora qualcosa, ma non è che quella velocità la tenevo per km.
Però adesso in condizioni identiche l'ho superata facilmente e sono arrivato a +10.

Citazione:

non è per caso che durante il tagliando è stato fatto qualche intervento particolare? che sò magari cambio filtro aria eusa_think.gif


Era il tagliando dei 24000 km, probabile, adesso non ho sotto mano il libretto, quindi non so.

Citazione:

il motul 5100, ce l'ho sotto ora, ma al prossimo cambio torno con barhal icon_asd.gif


Anche io mi son trovato bene con questi due (meglio che con lo Shell).

saluti
sim

Ultima modifica di sim696 il 22 Ott 2010 20:30, modificato 2 volte in totale
 
10815376
10815376 Inviato: 22 Ott 2010 20:19
 

FZR_1000 ha scritto:
Per completezza di informazione, occorre ricordare anche il significato delle specifiche tecniche che, si trovano elencate sulle etichette e sui libretti di uso/manutenzione e manuali di officina; in base aa queste specifiche è possibile definire la bontà di un olio motore rispetto ad un'altro.

In rete ho trovato queste informazioni, quindi attenzione a ciò che si legge sulle etichette !

Attenzione anche a quello che si legge sul contachilometri icon_smile.gif
 
10818744
10818744 Inviato: 23 Ott 2010 14:55
 

Lukez ha scritto:

Non è che mi passeresti il link?
Prima mi rifornivo anch'io dal venditore che è stato linkato più sopra ma ora ha aumentato troppo i prezzi...


ciao lukez 0510_saluto.gif
io in genere compro sempre da questo venditore quì
altissimi feeback con alta percentuale positiva
con 55 euro. 4 litri di bardahl 10-40, filtro, incluso la spedizione 0509_up.gif
mi sembra un ottimo prezzo

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10819188
10819188 Inviato: 23 Ott 2010 16:46
 

Ti ringrazio, purtroppo però il venditore che mi hai linkato è quello da cui mi sono fornito in precedenza.
Il problema è che ha aumentato i prezzi icon_sad.gif
4L ti Bardhal 10W40 con in regalo il grasso spray a maggio 2010 li ho pagati 35€ +7€ di spedizioni.
Attualmente lo stesso pack costa 55€ se togliamo i 7€ fanno 48€ per 4L
Ho trovato un altro venditore che lo vende a circa 9€ al litro ma non so se è affidabile.
In settimana dovrei fare l'ordine, se tutto va bene e sei/siete interessati vi dico chi è.
 
10821832
10821832 Inviato: 24 Ott 2010 2:08
 

caspita...da 42 a 55 euro in una botta sola? 0509_lucarelli.gif

rivendendo un pò il tutto in effetti pure io ho riscontrato un aumento icon_rolleyes.gif
appena hai notizie di questo nuovo venditore, facci sapere, potrebbe essere utile alla community icon_wink.gif
....è un venditore di e-bay? feedback? come stà messo?
 
10822052
10822052 Inviato: 24 Ott 2010 9:47
 

la promozione bardahl del box (4L. + flaconi omaggio) era valida dal 15/5 al 15/10; il prezzo di vendita normale era di 88€. a box,
il contenuto dell'offerta era:
Kit Bardahl
Fai subito un pieno di prestazioni con il Kit Box Bardahl!
Il Kit Box Bardahl contiene:
- 4 litri di XTC-C60
In omaggio:
- 1 spray lubrificante per dare il massimo alla tua catena
- 1 K9 il famoso spray lubrificante

calcolando uno sconto massimo del 50%, il valore era di 44€. se a questo valore togliamo i 2 flaconi omaggio che potevano essere rivenduti a parte, si può scendere ancora di 10€.
Però occorre sempre fare attenzione alle offerte troppo facili, meglio tempestare di domande il rivenditore, che trovarsi con un olio taroccato, un motore costa molto di + di 10€. di risparmio.
 
10822159
10822159 Inviato: 24 Ott 2010 10:26
 

ciao tech 8 cosa intendi per olio "taroccato"?
olio di bassa qualità (marca sconosciuta) oppure un olio conosciuto dalla confezione ma palesemente falsificato?
pensi che in rete possano trovarsi esemplari di olio come borse e orologi?
 
10824781
10824781 Inviato: 24 Ott 2010 18:01
 

se n'era parlato tempo addietro che in rete si potesse trovare dell'olio dal contenuto dubbio, ma siamo solo nel campo delle ipotesi, certo è che un prezzo troppo basso deve sempre far riflettere, vedi il topic sulle pinze brembo false, se si trovano falsi fatti al cnc, non credo sia un problema imitare delle lattine. icon_rolleyes.gif
 
10824983
10824983 Inviato: 24 Ott 2010 18:38
 

texastornado ha scritto:
pensi che in rete possano trovarsi esemplari di olio come borse e orologi?


Decisamente! Proprio riguardo al Bardhal un utente aveva raccontato di aver trovato due flaconi con olio di colore diverso, uno sul giallo uno sul verdino... Scolò tutto, buttò via ed andò a ricomprare in negozio. icon_rolleyes.gif
 
10825048
10825048 Inviato: 24 Ott 2010 18:54
 

Mi accodo a questo topic per chiedervi:
Ho una Suzuki DR 600 del 1988, il meccanico mi ha rifatto la frizione, messo il filtro olio nuovo e olio motore sintetico ad alte prestazioni 15W 50.
Ho notato che adesso il motore si accende con maggior difficoltà (ha il kick starter) il cambio è più duro e a caldo, peggiora ancora, specie in scalata, mi sembra anche che trascini un pelino da ferma, pur staccando bene durante la marcia.......
Prima di rifarla, il cambio era morbidissimo e come olio avevo un 10W40.

Può dipendere dalla gradazione dell'olio, dalla frizione nuova che deve farsi, o cos'altro?
 
10825119
10825119 Inviato: 24 Ott 2010 19:02
 

GIULIUS64 ha scritto:
Suzuki DR 600 del 1988


Su un motore così vecchio (di concezione soprattutto), non avrei messo un totalmente sintetico, ma al massimo un semi-sintetico.
 
10825483
10825483 Inviato: 24 Ott 2010 19:57
 

Oggi pomeriggio, ho provato a rimettere il 10W40 semisintetico è migliorato un pò, almeno riesco a trovare il folle, ma non troppo....... eusa_wall.gif
 
10825554
10825554 Inviato: 24 Ott 2010 20:07
 

con le nostre temperature, un 10W40 è giusto, poi dipende dal tipo di olio e dalla marca, un 15W50 proprio no eusa_naughty.gif si vede che gli cresceva sugli scaffali, mettilo da una parte per questa estate, luglio agosto. icon_neutral.gif
 
10825714
10825714 Inviato: 24 Ott 2010 20:25
 

Potrebbe anche essere un problema di assestamento dischi frizione nuovi?
 
10826214
10826214 Inviato: 24 Ott 2010 21:14
 

PaoloG ha scritto:


Decisamente! Proprio riguardo al Bardhal un utente aveva raccontato di aver trovato due flaconi con olio di colore diverso, uno sul giallo uno sul verdino... Scolò tutto, buttò via ed andò a ricomprare in negozio. icon_rolleyes.gif


caspita paolo icon_eek.gif
non sapevo di questa cosa 0509_lucarelli.gif
dovrò selezionare e magari controllare l'originalità dell'olio del mio venditore on line
ma alla fine di che colore deve essere il bardahl originale? eusa_think.gif
 
10826222
10826222 Inviato: 24 Ott 2010 21:14
 

non credo, forse non sono stati messi a bagno prima del montaggio.
 
10826248
10826248 Inviato: 24 Ott 2010 21:16
 

texastornado ha scritto:


caspita paolo icon_eek.gif
non sapevo di questa cosa 0509_lucarelli.gif
dovrò selezionare e magari controllare l'originalità dell'olio del mio venditore on line
ma alla fine di che colore deve essere il bardahl originale? eusa_think.gif


non penserai che dal colore si possa capire se è originale o meno, comunque il 10w40 è giallo.
 
10826332
10826332 Inviato: 24 Ott 2010 21:24
 

tech8 ha scritto:


non penserai che dal colore si possa capire se è originale o meno, comunque il 10w40 è giallo.


quindi non esiste per niente un sistema per riconoscerlo? icon_confused.gif
dovrò solo sperare di non aver preso una bidonata...comunque gli altissimi feedback del venditore in questione mi fanno stare abbastanza tranquillo.
a meno che non si mandi l'olio ad analizzare...cosa che vedo improponibile icon_rolleyes.gif
 
10826388
10826388 Inviato: 24 Ott 2010 21:29
 

il bardahl ha la caratteristica di essere denso, + denso di un 10W40 diciamo da auto, per cui se fosse un bidone dovresti vedere un olio molto fluido, perchè a pochi soldi, potrebbero aver messo dentro solo della porcheria. I feedback secondo me non dicono nente, non è il venditore a produrre, e potrebbe essere stato preso per il naso anche lui, nel dubbio comunque si può sempre spedire un campione alla Maroil.
 
10826505
10826505 Inviato: 24 Ott 2010 21:38
 

grazie mille tech 8 per le dritte 0509_up.gif
al prossimo cambio olio farò attenzione alla fluidità o meno dell'olio che andrò a comprare.
già che ci sono...un domanda
così a occhi direi che è una cosa assai poco ortodossa però mi piace chiedere...
nel caso avessi due olii di mache differenti (motul-valvoline) giusto per fare un esempio ma nella solita gradazione, li potrei mischiare per arrivare ad un cambio olio completo?
 
10827551
10827551 Inviato: 24 Ott 2010 23:46
 

La base per la produzione degli oli può essere petrolifera e non petrolifera. Un emulsione di 2 tipi di olio diversi può generare un terzo olio con caratteristiche non idonee alla lubrificazione.
Si può miscelare oli della stessa marca e tipo con gradazione diversa, o marca diversa ma minerali.
 
10828709
10828709 Inviato: 25 Ott 2010 11:44
 

Stamattina ho chiamato il meccanico e gli ho esposto i problemi.
Lui dice che l'olio non c'entra, che potrebbe essere un problema di regolazione dei rinvii della frizione o le molle di carico.
Domani gliela porto per farla controllare.
L'ho ritirata sabato, aveva una perdita d'olio dal coperchio valvole e 5 filetti da rifare con l' elicoil, bulloneria varia, frizione, 2.3 kg d'olio, guarnizioni e o-ring, filtro olio e registrazione dello sterzo per un pò di gioco, 325 euro e 3 settimane d'attesa......il prezzo mi pare buono e il meccanico è uno dei migliori della zona, speriamo che la metta a posto......
Nel frattempo, ho rimesso l' olio che mi aveva messo lui.
 
10856861
10856861 Inviato: 30 Ott 2010 1:13
 

Forse siamo giunti alla conclusione che dipenda dalla frizione non originale che è leggermente differente........... icon_mrgreen.gif
 
10904721
10904721 Inviato: 8 Nov 2010 1:56
 

ragazzi!!! volevo sapere un'informazione se qualkuno mi sa aiutare!! eusa_wall.gif ho una R1 modello 2004/2006 e quando cambio l'olio uso il yamalube della yamaha gradazione 15w50 e il meccanico mi a detto di usare un'olio piu "duro" quale posso usare che gradazione?! 0510_help.gif grazie in anticipo!!! doppio_lamp.gif
 
10906121
10906121 Inviato: 8 Nov 2010 15:10
 

Volevo farvi solo notare che è vero che l olio è aumentato laddove ci riforniamo abitualmente, ma ci sono nuovi venditori ebay del bardhal, ne ho appena ordinati 8 litri.

All estero si trova nulla di sta roba a buon prezzo tra l altro mi pare.....

ciao icon_biggrin.gif
 
10906131
10906131 Inviato: 8 Nov 2010 15:12
 

wei ciao mi sapresti dire se x cambiare la catena di distribuzione e i pattini guida catena si deve aprire solo il coperchio punterie o pure i cilindri? parlo x la R1 2004/2006 saluti
Henry-GSX600r ha scritto:
Volevo farvi solo notare che è vero che l olio è aumentato laddove ci riforniamo abitualmente, ma ci sono nuovi venditori ebay del bardhal, ne ho appena ordinati 8 litri.

All estero si trova nulla di sta roba a buon prezzo tra l altro mi pare.....

ciao icon_biggrin.gif
 
10906162
10906162 Inviato: 8 Nov 2010 15:19
 

ciao non sono un meccanico e non ho mai avuto una R1, ad ogni modo per cio che riguarda lavori registrazione valvole (piattini) e catena mi risulta vada smontato ""solo"" il coperchio e il tendicatena, il che significa poi smontare parecchie cose della moto che ci stanno attorno.....

non va sicuramente aperto in due il motore se è questo che intendevi...

ma che c 'entra con l olio ?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
10906214
10906214 Inviato: 8 Nov 2010 15:25
 

L'olio lo chiedo perchè facendo qusto lavoro cambio anke l'olio quindi cercavo un'olio piu duro di quello che vi ho detto... comunque x aprire il motore e cambiare i pattini guida catena intendevo se si deve aprire dove ci sono i cilindri e i pistoni... o basta solo aprire il coperchio punterie...
Henry-GSX600r ha scritto:
ciao non sono un meccanico e non ho mai avuto una R1, ad ogni modo per cio che riguarda lavori registrazione valvole (piattini) e catena mi risulta vada smontato ""solo"" il coperchio e il tendicatena, il che significa poi smontare parecchie cose della moto che ci stanno attorno.....

non va sicuramente aperto in due il motore se è questo che intendevi...

ma che c 'entra con l olio ?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
10906935
10906935 Inviato: 8 Nov 2010 17:17
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Volevo farvi solo notare che è vero che l olio è aumentato laddove ci riforniamo abitualmente, ma ci sono nuovi venditori ebay del bardhal, ne ho appena ordinati 8 litri.

All estero si trova nulla di sta roba a buon prezzo tra l altro mi pare.....

ciao icon_biggrin.gif

Mi è appena arrivato l'ordine di 7L d'olio Bardahl fatto da "moto racing and street" su ebay.
Il colore dell'olio sembra ok, la confezione l'ho paragonata ad una che aveva già e sembra essere di un giallo più scuro ma le confezioni che ho paragonato sono di viscosità differente, potrebbe essere per quello.
Ho aspettato che mi arrivasse la merce a casa prima di consigliarlo perchè non conoscendo il venditore ed avendo lo stesso pochi feedback sospettavo ci potesse essere una fregatura. In ogni caso il mio feedback è positivo, l'olio è costato 8€ al L e domani lo metto alla moto, speriamo che non esploda icon_asd.gif
 
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