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Monster 620 o 695? [consigli acquisto]
1569743
1569743 Inviato: 1 Mag 2007 6:58
Oggetto: Monster 620 o 695? [consigli acquisto]
 

Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una yamaha r6 mod. 2005, immatricolata 2006, da sempre appassionato di bicilindriche italiane (la mia prima moto è stata una Guzzi Nevada 350).
Vorrei cambiare la mia moto con un monster, ma dopo i problemi avuti con la guzzi,sono molto indeciso. Lo so che esiste un topic simile, ma vorrei sapere tutti i problemi che potrei incontrare con il 620 e con il 695.
Sono stato in concessionario e non ho avuto una buona impressione: aveva 2 695 e 1 620, tutti con piccoli difetti, come righe, graffi ed ammaccature (da premettere che le moto erano nuove!). Tuttavia erano bellissime. Altro problema è che bisogna aspettare 30 giorni icon_question.gif ...a maggio? Ma stiamo scherzando? Il prezzo è quello di listino: 7000 per la 695 e 6500 per la 620.
Ho una paura terribile! Non mi interessano le prestazioni, ma solo un pò di comodità per la mia ragazza.
Altra cosa che mi fa rimanere perplesso è che non trovo ducati con più di 30-40000 km, come mai secondo voi? Che mi devo cambiare la moto una volta l'anno?

Grazie in anticipo
 
1570351
1570351 Inviato: 1 Mag 2007 11:20
 

ciao!! io ti consiglierei quasi di buttarti su un 620 usato...nel senso che si trovano buone occasioni e con il risparmio potresti accessoriare la moto....il 695 ha dei piccoli problemi con la sonda lambda...che però si vanno a risolvere con il kit termignoni filtro e centralina...del 620 non saprei dirti particolari difetti!!però se vieni da una R6 forse con il 695 avresti un pò di brio in più!! come mai hai limitato la scelta a questi due modelli ??

Ultima modifica di duke986 il 1 Mag 2007 11:26, modificato 1 volta in totale
 
1570385
1570385 Inviato: 1 Mag 2007 11:25
 

ok correggo....ho letto che non ti interessano le prestazioni....rimango sul 620 e con il risparmio ti compri pure la sella comfort!! che è stupenda da vedere e a quanto dicono pure comodissima per te e il passeggero!! icon_biggrin.gif
 
1570799
1570799 Inviato: 1 Mag 2007 12:19
 

per i problemi del 695 ti riferisci ai singhiozzi in città? Posso sempre noleggiarla se lo fanno o chiedere di provarla. comunque non è un problema che compromette l'uso della moto, intendo un guasto. Proverò a chiedere al concessionario e vedrò cosa mi dicono.
La ducati mi è sempre piaciuta, il mio sogno era la 749 (adesso la 1098!! icon_lol.gif ) ma vorrei acquistarla nuova, in modo da eliminare qualsiasi problema inerente la scarsa manutenzione che è/non è stata fatta.
Ho limitato la scelta a questi due modelli in quanto sono alto ("basso" icon_cry.gif ) 1,65 e mi trovo bene solo sul monster. Già il 900 è troppo alto per me.

Ci tengo a precisare che quando parlo di problemi mi riferisco a problemi comuni che si riscontrano fuori dell'ordinaria manutenzione. Mi spiego:
se al primo tagliando è prevista la sostituzione di una guarnizione e questa non viene sostituita è logico che poi perderà olio...poi le ducati vanno male... icon_evil.gif ; ma se il tagliando è fatto a regola d'arte secondo voi posso stare tranquillo fino al successivo (a parte piccole stupidagini che possono sempre accadere dalle jap fino alle guzzi)?
 
1571080
1571080 Inviato: 1 Mag 2007 13:07
 

si se il tagliando è fatto a regola d'arte da un bravo meccanico puoi stare tranquillo!!! le ducati se trattate bene sanno ricompersarti con forti emozioni e tanto divertimento!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif si i problemi del 695 mi riferivo proprio al fastidioso singhiozzo che ho letto...comunque risolvibile con il kit!!
 
1571165
1571165 Inviato: 1 Mag 2007 13:19
 

ok! ci penserò su.

Grazie mille!
 
1582594
1582594 Inviato: 2 Mag 2007 22:53
 

io ho un 620 del 2002, preso di seconda mano con 6700 km; dopo un anno ne ho 13000 (calcolando che in seguito ad infortunio alla mano sinistra sono stato fermo da settembre a marzo), va come una spia, non perde olio, si accende sempre al primo colpo, e a parte un problema elettronico (colpa mia) non ha mai e poi mai avuto il minimo problema. Un mio amico ha un supersport 750 del 91, e va come un cannone... molte delle dicerie sull'inaffidabilità delle Ducati risalgono ai tempi della gestione statale, altre sono state messe in giro dai possessori (e dai riparatori) di moto jap icon_wink.gif
 
1582669
1582669 Inviato: 2 Mag 2007 22:59
 

...di questa cosa ho avuto sempre il sospetto...ma mai le prove...
...ti dirò...voglio dare un'altra opportunità al mercato delle moto italiane, in particolare ducati (mon amour!)...

Domani vado in concessionaria

Grazie
 
1584348
1584348 Inviato: 3 Mag 2007 10:41
 

Desmopier ha scritto:
io ho un 620 del 2002, preso di seconda mano con 6700 km; dopo un anno ne ho 13000 (calcolando che in seguito ad infortunio alla mano sinistra sono stato fermo da settembre a marzo), va come una spia, non perde olio, si accende sempre al primo colpo, e a parte un problema elettronico (colpa mia) non ha mai e poi mai avuto il minimo problema. Un mio amico ha un supersport 750 del 91, e va come un cannone... molte delle dicerie sull'inaffidabilità delle Ducati risalgono ai tempi della gestione statale, altre sono state messe in giro dai possessori (e dai riparatori) di moto jap icon_wink.gif


concordo in parte Desmopier, anche io ho un fantastico 620, da poco è vero ma per ora va molto bene. I modelli 600 a carburatori anche se molto venduti ti assicuro che avevano in moltissimi casi diversi e fastidiosi problemi, sopratutto legati all'impianto elettrico. Ne ho sentite di tutte da diverse persone sia sul forum sia esterni e io stesso ne ho avuto un assaggio: bellissimo modello 600 del 99, tenuto benissimo, presso store Ducati.
Il conce mi dice che me lo accende per farmi sentire rumore, gira la chiave e questo è totalmente morto, dopo diverse prove arriva meccanico che smonta sella, smanetta in modo casuale toccando fusibili e dopo finalmente riparte. Ti dico avesse trovatu un fusibile bruciato sarei stato più tranquillo ma la moto ho ritrovato vita in modo assolutamente fortunoso e senza un intervento eseguito "scientificamente"
 
1585459
1585459 Inviato: 3 Mag 2007 13:14
 

E' vero l'impianto elettrico è sempre stato il problema delle moto italiane (tutte, non solo Ducati). E' anche vero che la situazione è migliorata, per Borgo Panigale, dal 2000 in poi, per l'adozione di nuovi cablaggi e di nuova componentistica (quasi tutta made in Japan!)
 
1588151
1588151 Inviato: 3 Mag 2007 18:02
 

SI, vero, l'impianto elettrico delle italiane non è un gran che...la mia guzzi aveva parecchi problemi di elettronica, è come se "passasse" poca corrente. Non sono mai riuscito a far mantenere il minimo alla guzzi per più di qualche secondo...allucinante.
Essendo possessore di una yamaha r6 ho notato che i jap hanno un segreto: la semplicità. Le jap possono essere smontate anche da un bambino...le italiane sono più elaborate sotto questo punto di vista...smontare una ducati richiede molta professionalità e credo, correggetemi se sbaglio, che molti hanno problemi con le loro moto solo per il fatto che fanno il "fai da te".
Se poi si ha la sfiga di incontrare anche il meccanico ducati che non sa nemmeno cambiare l'olio ad una moto (e credetemi ci sono!)...beh, il risultato è immaginabile...le ducati vanno male.
Tra i miei amici possessori di ducati non c'è nessuno che abbia avuto problemi con il 620.
Poi ho notato un'altra cosa: parecchi modelli di moto euro 3 vanno "male"; non lasciano a piedi, ma sono inguidabili: colpa della sonda lambda? o fretta di adeguarsi alle normative europee con perdita di qualità del prodotto finale? Sicuramente la seconda prevale sulla prima.
Vorrei solo che chi siede "al trono" capisse che i SOLDI NON SI PRODUCONO AL BAGNO LA MATTINA, MA E' FRUTTO DEL SUDORE DI OGNUNO DI NOI. MORALE: NON SIAMO NOI A DOVER ACQUISTARE UN MEZZO EURO 3, 4, 5,...20, PERCHè QUESTI INQUINANO ALLO STESSO MODO DI UN EURO 0 SOLO CHE LO FANNO PIù LENTAMENTE (BELLA CA**ATA!) MA SONO LORO CHE DEVONO INCENTIVARE L'UTILIZZO DI FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE.
SCUSATE LO SFOGO FUORI TEMA
 
1589549
1589549 Inviato: 3 Mag 2007 20:48
 

Fai pure, tanto siamo tutti d'accordo con te.... icon_rolleyes.gif
 
8508124
8508124 Inviato: 17 Set 2009 20:01
 

Ragazzi ,avendo perso una monster 800ie per poche ore di differenza rispetto all' acquirente finale ,valutavo l' acquisto di una 695 o 620 ...(anche perchè trovare un' altra 800 a 3500 euro dal concessionario è impossibile...).

Tiriamo un po le somme tra 620 e 695?(anche perchè all' epoca dell' apertura di questo post le 695 erano poche e non se ne conoscevano ancora pregi e difetti)

Sinceramente ,senza simpatia o antipatia per nessuna delle due,devo ammettere che la 620 sembra molto più interessante...

La versione 2004 della 620 ha già le 6 marce,la frizione antisaltellamento e in più della 695 i freni brembo serie oro.

Credo che anche il telaio sia migliore nella 620,derivando dalla s4,ma su questo punto vorrei delucidazione dai tecnici.

Senza contare che della 695 si sentono problemi di affidabilità di ogni genere e una debolezza strutturale del motore ,secondo alcuni per via della necessità di omologarla euro3.

Insomma,a me la 620 sembra una moto più completa,affidabile e costruita meglio(troppe plastiche nella 695....).

I prezzi nell' usato sono ormai allineati,ma per una 695 dell 2007 contro una 620 del 2004!!
Ci sarà pure un motivo della tenuta di mercato della 620 rispetto alla 695 no?

Ovviamente sono impressioni,sono prontissimo a cambiare idea se quacuno più tecnico di me mi mostra una maggioranza di punti a favore della 695 (per ora non ne vedo proprio...)
 
8508734
8508734 Inviato: 17 Set 2009 21:18
 

musicalbox ha scritto:

Senza contare che della 695 si sentono problemi di affidabilità di ogni genere e una debolezza strutturale del motore ,secondo alcuni per via della necessità di omologarla euro3.


Mi domando questa della "debolezza strutturale" del motore dove tu l'abbia sentita icon_confused.gif ma come fate a credere a queste cose!? 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif
 
8509027
8509027 Inviato: 17 Set 2009 21:50
 

maskedog ha scritto:

Mi domando questa della "debolezza strutturale" del motore dove tu l'abbia sentita icon_confused.gif ma come fate a credere a queste cose!? 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif


Hai ragione ,ho usato una terminologia che potrebbe indurre ad una comprensione diversa da ciò che avevo in mente...

Parlavo semplicemente del famoso problema alla sonda lambda che,secondo molti proprietari della 695 ,farebbe "singhiozzare"la moto.

Qualcuno descrive il problema così:"la moto in fase di accelerazione e specialmente ai bassi regimi fa uno strano rumore (una specie di colpetto sotto il serbatoio) e per una frazione di secondo stacca il gas".

Problema talmente grave che sono arcinote anche le possibili risoluzioni :
1 cambiare terminali ,collettori, filtro aria escludendo la lambda
2 rimappare la centralina
3 utilizzare un power commander

Detto tra noi ,e ammesso che il problema sia davvero come viene descritto praticamente ovunque in modo unanime ed inequivocabile,mi sembra imperdonabile che la Ducati commercializzi una moto con tali problemi,pur mirando palesemente ad un modello entry level "economico".
 
8509167
8509167 Inviato: 17 Set 2009 22:05
 

Mi sento chiamato in causa! 0509_lucarelli.gif Felice possessore di 695. La moto va che è un piacere, mai avuto un problema, mai avuto un singhiozzo, ma olio per strada o altri problemi. La moto va da paura e sinceramente ne sono contento. La cambierei solo per passare alla S2r 1000.
 
8509224
8509224 Inviato: 17 Set 2009 22:12
 

dobermann695 ha scritto:
Mi sento chiamato in causa! 0509_lucarelli.gif Felice possessore di 695. La moto va che è un piacere, mai avuto un problema, mai avuto un singhiozzo, ma olio per strada o altri problemi. La moto va da paura e sinceramente ne sono contento. La cambierei solo per passare alla S2r 1000.


Ottimo! 0509_doppio_ok.gif
Di che anno è la 695?
 
8509885
8509885 Inviato: 18 Set 2009 0:20
 

La 695 è un anticipazione del 2007 quindi credo che le prime immatricolazioni siano avvenute nel giugno del 2006, ll mio è di settembre 2007 con 9000 km... Lo Vuoi? 0509_up.gif
 
8510039
8510039 Inviato: 18 Set 2009 5:36
 

dobermann695 ha scritto:
La 695 è un anticipazione del 2007 quindi credo che le prime immatricolazioni siano avvenute nel giugno del 2006, ll mio è di settembre 2007 con 9000 km... Lo Vuoi? 0509_up.gif


Lo vendi??

Se si perchè???

0509_si_picchiano.gif
 
8510331
8510331 Inviato: 18 Set 2009 9:16
 

Allora se non vuoi il famoso "clack" prenditi il 620 che fino al 2004 aveva cambio a 6 marce, frizione antisaltellamento mi pare e i Brembo serie oro.

Il problema del clack si presenta quando il motore è sui 2500/3000 giri e sei magari con il gas quasi chiuso; è in quei frangenti che potresti sentire il famoso rumore e per una frazione di secondo è come se la moto si spegnesse; cosa che naturalemente non succede; e non è che ogni secondo senti questo "clack" ma solo qualche volta. Non è che se sei in piena accellerazione senti il clack e la moto non accellera per farla breve. Io gli avevo cambiato scarichi e filtro ma non per ovviare al problema visto che nemmeno ci facevo più caso ma solo per ragioni estetiche e di sound.
 
8510394
8510394 Inviato: 18 Set 2009 9:32
 

musicalbox ha scritto:


Hai ragione ,ho usato una terminologia che potrebbe indurre ad una comprensione diversa da ciò che avevo in mente...

Parlavo semplicemente del famoso problema alla sonda lambda che,secondo molti proprietari della 695 ,farebbe "singhiozzare"la moto.

Qualcuno descrive il problema così:"la moto in fase di accelerazione e specialmente ai bassi regimi fa uno strano rumore (una specie di colpetto sotto il serbatoio) e per una frazione di secondo stacca il gas".

Problema talmente grave che sono arcinote anche le possibili risoluzioni :
1 cambiare terminali ,collettori, filtro aria escludendo la lambda
2 rimappare la centralina
3 utilizzare un power commander

Detto tra noi ,e ammesso che il problema sia davvero come viene descritto praticamente ovunque in modo unanime ed inequivocabile,mi sembra imperdonabile che la Ducati commercializzi una moto con tali problemi,pur mirando palesemente ad un modello entry level "economico".


Secondo me uno non dovrebbe rinunciare a prendere un 695 per il problema del clack.
Forse la mia moto lo fa pochissime volte mentre altre lo fanno di più, non lo so; però per quei pochi km che ho fatto fino ad ora posso dirti che la cosa mi è indifferente. Mi ricordo che le prime volte che l'ho guidato pensavo ogni tanto: "ma quando si sente il clack?"...poi dopo qualche giorno mi sono accorto che l'aveva fatto (bassi regimi) e nei giorni a venire l'ho risentito qualche altra volta, ma niente di che. L'ultima volta che ho preso la moto (ahimè già sono passate quasi due settimane) ho fatto 18+18 km di curve discese e salite, scommetterei che quel giorno il clack non l'ha fatto neanche una volta. Poi se ci sono esperienze diverse, in cui si presenta più spesso ed è più fastidioso, sarei curioso di saperlo....
Diciamo che secondo me dovresti scegliere il 620 magari per i freni (quindi non 2005-2006 che c'hanno quelli uguali al 695), ecco,... non tanto per il clack a sfavore del 695.
Poi non so cosa intendono alcuni quando parlano delle "plastiche" del 695, ma dove sono? icon_smile.gif
 
8510439
8510439 Inviato: 18 Set 2009 9:43
 

DesmoAlex ha scritto:


Secondo me uno non dovrebbe rinunciare a prendere un 695 per il problema del clack.
Forse la mia moto lo fa pochissime volte mentre altre lo fanno di più, non lo so; però per quei pochi km che ho fatto fino ad ora posso dirti che la cosa mi è indifferente. Mi ricordo che le prime volte che l'ho guidato pensavo ogni tanto: "ma quando si sente il clack?"...poi dopo qualche giorno mi sono accorto che l'aveva fatto (bassi regimi) e nei giorni a venire l'ho risentito qualche altra volta, ma niente di che. L'ultima volta che ho preso la moto (ahimè già sono passate quasi due settimane) ho fatto 18+18 km di curve discese e salite, scommetterei che quel giorno il clack non l'ha fatto neanche una volta. Poi se ci sono esperienze diverse, in cui si presenta più spesso ed è più fastidioso, sarei curioso di saperlo....
Diciamo che secondo me dovresti scegliere il 620 magari per i freni (quindi non 2005-2006 che c'hanno quelli uguali al 695), ecco,... non tanto per il clack a sfavore del 695.
Poi non so cosa intendono alcuni quando parlano delle "plastiche" del 695, ma dove sono? icon_smile.gif

Quoto in tutto 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8513531
8513531 Inviato: 18 Set 2009 17:55
 

Tra l'altro (e non mi stancherò mai di ripeterlo) se andate in ducati gratuitamente vi aggiornano la centralina e i clack spariscono anche in configurazione originale

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8513864
8513864 Inviato: 18 Set 2009 18:56
 

musicalbox ha scritto:
Ragazzi ,avendo perso una monster 800ie per poche ore di differenza rispetto all' acquirente finale ,valutavo l' acquisto di una 695 o 620 ...(anche perchè trovare un' altra 800 a 3500 euro dal concessionario è impossibile...).

Tiriamo un po le somme tra 620 e 695?(anche perchè all' epoca dell' apertura di questo post le 695 erano poche e non se ne conoscevano ancora pregi e difetti)

Sinceramente ,senza simpatia o antipatia per nessuna delle due,devo ammettere che la 620 sembra molto più interessante...

La versione 2004 della 620 ha già le 6 marce,la frizione antisaltellamento e in più della 695 i freni brembo serie oro.

Credo che anche il telaio sia migliore nella 620,derivando dalla s4,ma su questo punto vorrei delucidazione dai tecnici.

Senza contare che della 695 si sentono problemi di affidabilità di ogni genere e una debolezza strutturale del motore ,secondo alcuni per via della necessità di omologarla euro3.

Insomma,a me la 620 sembra una moto più completa,affidabile e costruita meglio(troppe plastiche nella 695....).

I prezzi nell' usato sono ormai allineati,ma per una 695 dell 2007 contro una 620 del 2004!!
Ci sarà pure un motivo della tenuta di mercato della 620 rispetto alla 695 no?

Ovviamente sono impressioni,sono prontissimo a cambiare idea se quacuno più tecnico di me mi mostra una maggioranza di punti a favore della 695 (per ora non ne vedo proprio...)
vai di 695 perchè a parte i serie oro non ha nulla da invidiare al 620 neanche la famosa forcella showa che il mio meccanico ha demolito tecnicamente definendola una forcella di xxx quindi ne piu ne meno della marzocchi montata da 695 e s2r800...... io prenderei il 695 ma se hai voglia di cambiarlo l anno dopo prendi pure il 620........non si offendano i possesori di 620 ma credo che dop un anno /un anno e mezzo cominci adiventare un po stretto ...... doppio_lamp_naked.gif
 
8513895
8513895 Inviato: 18 Set 2009 19:02
 

Ragazzi e come tenuta di prezzo nel mercato come le vedete le due moto?

ome mai ,secondo voi,si trovano 695 del 2006(e anche del 2007 sinceramente)a prezzi molto simili alle 620 del 2004?
 
8515022
8515022 Inviato: 18 Set 2009 21:40
 

musicalbox ha scritto:
dobermann695 ha scritto:
La 695 è un anticipazione del 2007 quindi credo che le prime immatricolazioni siano avvenute nel giugno del 2006, ll mio è di settembre 2007 con 9000 km... Lo Vuoi? 0509_up.gif


Lo vendi??

Se si perchè???

0509_si_picchiano.gif


Sinceramente lo vendo perchè vorrei passare alla moto della mia vita... S2r 1000 Nera striscia bianca... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8516281
8516281 Inviato: 19 Set 2009 8:21
 

squier79 ha scritto:
Tra l'altro (e non mi stancherò mai di ripeterlo) se andate in ducati gratuitamente vi aggiornano la centralina e i clack spariscono anche in configurazione originale

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco, può essere che sia per questo allora che io non sento quasi mai i clack...
Può essere che essendo del 2008 il mio 695, quando già il problema si conosceva abbastanza, già col vecchio proprietario in ducati gli avranno sistemato la cosa. Ma cosa fanno con precisione, puoi dirmelo squier?
 
15218131
15218131 Inviato: 26 Dic 2014 16:50
Oggetto: consiglio acquisti 620 vs 695
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve gente con i primi soldi del mio primo lavoro sto valutando l acquisto della mia prima moto, che è sempre stato un mio grande sogno. In particolare mi sono sempre piaciute le monster in oggetto, che hanno un fascino indiscutibile. Inizialmente avevo puntato ad un 620 in quanto si trovano a 1400-1600 da privati con circa 20k km e qualcuno ha anche i tagliandi certificati. Poi ho visto che ci sono anche i 695 a buon prezzo, ad esempio ne ho trovato uno con 6000km da concessionario a 2200 con 2 anni di garanzia, e francamente da un lato mi alletta dall altro mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto. Sarebbe la mia prima moto in quanto finora ho guidato solo scooter 125 e il budget è massimo 3500, calcolando anche il passaggio, l'assicurazione e la patente in motorizzazione. Per la manutenzione mi affiderei alla casa solo per le cinghie e altri lavori particolari le altre cose so farmele da me. Che modello mi consigliate? Meglio il vecchio 620 o il meno vecchio 695? Che quotazioni hanno questi 2 modelli? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
15218137
15218137 Inviato: 26 Dic 2014 17:05
 

la monster 695 ha qualcosa in più di motore (13 cv in più), il comando della frizione idraulica (fatichi di meno ad azionare la frizione) e la frizione antisaltellamento (in scalate brusche non scoda).
La monster 620 ha i brembo serie oro (dovrebbe frenare di più) e, a mio avviso, ha più stile.
Fossi nella tua condizione ti consiglierei di scegliere in base al budget, tanto alla fine dovrebbero essere molto simili...
 
15218152
15218152 Inviato: 26 Dic 2014 17:16
 

Wow ti ringrazio per la pronta risposta icon_biggrin.gif si gia avevo letto che dal punto di vista ciclistico il 620 era superiore... ma anche al 695 le cinghie vanno cambiate ogni 20mila come sul 620? E per la regolazione delle valvole? In sostanza sono indeciso se prendere la vecchiotta o quella piu giovincella.... il pensiero che mi affligge è che prendere una moto di 7 anni con 6mila km è rischioso... o è incidentata o ha i km scalati oppure il vecchio proprietario non ha mai cambiato l'olio... eusa_doh.gif a sto punto starei più tranquillo con una moto più vecchia ma che ha camminato di più visto che magari ha avuto una manutenzione regolare...
 
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