Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida]
2515574
2515574 Inviato: 19 Set 2007 18:52
 

nno mi sono piaciuti tipo le frecce fatte di una palstica economica con una comatura nno proprio bellissima

E ci credo sono le frecce della Nevada riciclate!! icon_twisted.gif

Ma in fin dei conti è una moto che costa "solo" 11000
euro e rotti

Ciao a tutti
 
2608877
2608877 Inviato: 2 Ott 2007 9:21
 

mi piace un sacco, l'ho vista dal concessionario poco fà, gli scarichi a me piacciono molto sia per posizione che per forma, la linea a un suo non sò che di nuovo, aspetto custom ma con una posizione di guida piu sullo sportivo, il nuovo motore da 940 cc..fatto solo per lei icon_biggrin.gif



però......mentre la guardavo.....mè parsa un pò piccola di dimensioni....
 
2609433
2609433 Inviato: 2 Ott 2007 11:03
 

Io l'ho vista per la prima volta "dal vivo" sabato scorso da Dolza... ero passato a comprare un paio di candele per il nevada e l'ho vista li' fuori insieme alla 1200S...
Mi ha lasciato perplesso.... piuttosto bella, neh... ma quella coda... ha un che di posticcio, di incompleto, tipo "non sapevamo bene come farla e l'abbiam lasciata cosi'"... tutto quel vuoto sotto il parafango...
Guardando la meta' anteriore separatamente da quella posteriore sembrano quasi due moto diverse...
 
2609536
2609536 Inviato: 2 Ott 2007 11:21
 

kingcarl ha scritto:


E in base a quale teorema adesso te ne esci con questa sparata? Vuoi farti ridere dietro o cos'altro? Poi sarei io il provocatore...

Su quale moto avresti provato la differenza fra i brembo serie oro e i braking wave per affermare l'immane stupidaggine che hai scritto?

...Stai a vedere che in Bimota e in Ncr sono stupidi a montare i Braking Wave sulle Delirio e sulle Millona. icon_rolleyes.gif


perdonami ma la Delirio monta i Brembo : Link a pagina di Bimota.it


come tutte le altre Bimota icon_smile.gif
 
2762596
2762596 Inviato: 22 Ott 2007 15:36
Oggetto: Ma perchè?
 

Ma Perchè?

Perchè non l'hanno fatta come nell'immagine allegata?
L'avrei comprata al volo. Senza quello spazio vuoto (voragine) tra ruota e parafango posteriore, che fa tanto enduro. E quella sella che "sale" sul serbatoio. Sembra una moto schiacciata da un tamponamento!!
Ma perchè la Guzzi insiste?

Ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2776860
2776860 Inviato: 24 Ott 2007 1:19
 

A me piace molto sia esteticamente che tecnicamente.
Modificherei solo la sella. Ha un andamento troppo sinuoso, la vorrei più classica e lineare.
@ Fazgran
Non prenderla male, abbiamo gusti diversi, il "culo" basso tipo Harley non mi piace proprio.
 
2785970
2785970 Inviato: 25 Ott 2007 2:34
 

anche a me piace molto di linea! non deve assomigliare a un harley!

peccato per le rifiniture plasticose e il prezzo proibitivo
 
2806545
2806545 Inviato: 27 Ott 2007 16:15
 

Ma in giro per strada ne avete vista qualcuna? icon_question.gif
 
3946651
3946651 Inviato: 18 Mar 2008 17:01
 

x maxgw: ne ho viste due per strada-
io non l'ho mai provata ma conosco persone che l'hanno trovata molto divertente da guidare
a me piace un sacco ma é fuori dal mio budget
forse in futuro usata...

certo che chi la compra si distingue parecchio dalla massa

per gli optional che hai detto (sella con schienalino) non ho idea
credo che sia fatta per costringere la zavorrina a stringersi molto al pilota, come si conviene ad una moto giovane... icon_wink.gif
 
7450096
7450096 Inviato: 24 Apr 2009 22:23
Oggetto: thread resuscitato
 

Allora, sono arrivato ai primi 100 km (schivando diluvi e grandinate), e per ora sono mooolto contento della Bellagio icon_biggrin.gif .

Segue una lunga serie di interminabili divagazioni e commenti in ordine sparso.

Premessa
Non so cosa sia passato per la testa del marketing Guzzi quando hanno deciso di vendere la Bellagio come custom e di posizionarla nella stessa fascia di prezzo della Sportster 1200. E' una battaglia persa, perchè chiunque abbia provato la Bellagio vi dirà quello che dovrebbe essere ovvio, cioè che LA BELLAGIO NON E' UNA CUSTOM. La Sportster è una custom, la Shadow è una custom, la Nevada è una custom. La Bellagio no, e metterla a confronto con una custom d.o.c. è come proporre una X5 a qualcuno che cerca un SUV - come avranno notato in Guzzi con questo tipo di approccio le probabilità di successo sono minime.

Se vi piacciono le categorie potete dire che la Bellagio è una naked, o meglio ancora una roadster come dice Moto Station, ma custom ? Naah, le custom (che poi andrebbero chiamate cruiser, ma questo è un'altro discorso) hanno cvlo basso, forcella lunga, manubrio alto, una ricca scelta di accessori, dei nomi aggressivi (Sportster, Vulcan, Marauder, Intruder, Shadow, Bellagio, trovate l'intruso), e in generale danno la precedenza allo stile rispetto alle doti di guida.

Beh, la Bellagio avrà anche qualche richiamo al look delle custom (più che altro il manubrio) , ma non ha certo compromesso le doti di guida per il look.

NB: occhio che NON sto parlando male delle custom. Le custom mi piacciono molto, fino a ieri ne avevo una e se vinco all'enalotto torno dal conce e la ricompro (se non l'hanno già venduta, altrimenti mi faccio il Fat Boy che ho sempre voluto o magari la V-Rod Muscle).

Però resta il fatto che LA BELLAGIO NON E' UNA CUSTOM.

Ok, mi sono sfogato. Possiamo procedere icon_cool.gif

Posizione di guida
Venendo dalla 883L che sembrava fatta su misura per me ero quasi sicuro che non sarei stato altrettanto comodo, invece ho dovuto ricredermi... l'ergonomia della Bellagio per me è quasi perfetta, i polsi non sono troppo caricati e stanno alla giusta angolazione, il manubrio largo permette un buon controllo e la sella è comoda (anche se sto aspettando con impazienza quella bassa che ho ordinato, perchè un paio di cm in meno mi farebbero molto comodo per le manovre da fermo).

Le leve sono un pò dure, ma si possono regolare in modo da accorciare la corsa. Anche le forcelle sono regolabili senza bisogno di attrezzi. Non so il mono, devo ancora leggere il manuale...

Sex appeal
E' decisamente una moto che fa la sua figura, tutti si girano a guardarla e parecchi attaccano bottone quando la parcheggio. Non solo vecchi Guzzisti che ricordano il Falcone, ma anche gente giovane che di Guzzi ha solo idee vaghe e confuse ("ma è una arli devinson ?" "quanti cilindri ha?" ).

Sound
Spettacolare, minimo regolare e staccato e un bel rombo potente quando il motore entra in coppia. Mi dicono che ci sono degli scarichi aftermarket che lo migliorano ancora, ma a me piace così...

Motore
Non è che mi sono messo subito a tirarlo, ma capisco perchè tutti mi dicono che è un motore particolarmente ben riuscito... niente on-off che io sappia, forse la coppia ai bassi è un filino meno della 883 ma come si apre il gas il motore comincia a spingere e non la smette più (in effetti mi ricorda la Kawasaki Z650 che avevo prima che mio cognato la rivolesse indietro, una delle moto più divertenti che ho guidato).

Insomma saranno "solo" 75 cv, però sono cavalli palestrati che fanno arti marziali e ascoltano death metal icon_mrgreen.gif

Il CARC fa un ottimo lavoro, anche se io ero affezionato alla coppia di rovesciamento ma non si può avere tutto nella vita icon_cool.gif

Guida
Niente da dire... la moto va dove voglio io, in curva piega senza cadere all'interno o partire per la tangente, le sospensioni fanno bene il loro lavoro anche sulle buche killer (non è un modo di dire) della Bufalotta , e i freni frenano anche troppo per chi è abituato ad attaccarsi alle pinze e attendere il corso degli eventi. Il raggio di sterzo potebbe essere migliore, ma non ho certo comprato una moto da 230 kg per fare lo slalom tra le auto in coda (o almeno non prima di avere i paraurti...).

Difetti
Per ora non ho notato niente di eclatante, la cosa che mi irrita di più sono i cavi dei freni che passano davanti al trip computer. Mi piacerebbe anche che le frecce si spegnessero automaticamente e che le pedane si potessero lasciare piegate, ma queste sono più preferenze personali che difetti veri e propri. La sella della Bellagio nera è scomoda per il passeggero e chi vuole viaggiare in due farà bene a ordinare la sella della Bellagio '09 (ma solo dopo che mi hanno consegnato la mia !!! ).

Problemi
Stamattina si accendeva la spia dell'olio, così ho telefonato in assistenza e mi hanno detto di portargliela... era il contatto del sensore che non è granchè stabile, a quanto pare è un problema noto e me l'hanno risolto nel tempo di bere un caffè.

Accessori
Io in generale sono un pò restio a modding e addobbi vari, ma la Bellagio è la prima e unica moto che mi ha fatto venire voglia di prendere un certo numero di cose che non ho mai voluto e che in realtà non mi servono neppure... per ora sto aspettando la sella della Bellagio '09, il cupolino e un copriserbatoio Bagster (il garage è una fabbrica di polvere e non posso proteggere la vernice opaca con varie mani di cera come facevo con la 883).

In un secondo momento arriveranno paraurti e portapacchi (ma non le borse, che non mi sono piaciute granchè). Sto anche cercando di resistere all'impulso di prendere un navigatore, che non ho mai voluto sulla moto perchè mi distrae...


Ok, basta così per ora. La prossima volta metto qualche foto 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Django il 26 Apr 2009 20:57, modificato 1 volta in totale
 
7453936
7453936 Inviato: 25 Apr 2009 20:30
 

Complimenti per il nuovo giocattolo.
0509_up.gif
Non hai mai detto chi era la fortunata, ma ero sicuro che sarebbe stata la Bellagio.
icon_biggrin.gif
Una moto funzionalmente stupenda con cui si può fare veramente di tutto, dalla tranquilla passeggiata chiacchierando con la tua bella, quando avrai la sella nuova, alle sfuriate sul misto limando in sicurezza le pedane.
 
7459157
7459157 Inviato: 26 Apr 2009 23:52
 

ciao a tutti, sono abbastanza attratto dalla Bellagio ma vorrei conoscere le vostre impressioni rispetto alla guida pensando a turismo con due persone ( quindi borse, borsa serbatoio, portapacchi e moglie )
credo che la vocazione sia poco autostradale ma si riescono a tenere delle medie decenti tipo 130 - 140 ?
qualcuno ha provato a fare 4/500 Km di fila in autostrada?

il passeggero ( ho sentito di una sella comfort ) come si trova ?

grazie a tutti
 
7460975
7460975 Inviato: 27 Apr 2009 12:38
 

icon_arrow.gif In autostrada và a meraviglia! fino ai 120km/h ha un andamento regolare e non fà il minimo sforzo, a 130km/h già si sente che è sul punto di tirare fuori la grinta..............
Comunque, come tutte Guzzi, ha un suo ritmo regolare e costante, se scegli una velocità é in grado di mantenerla nel tempo senza sforzo.

Se ti trovi nella necessità di accellerare e superare velocemente quei mezzi un po' pericolosi tipo autocarri o automobilisti strani si comporta egregiamente e senti che ha ancora un mucchio di energia da tirare fuori (i camions mi fanno meno paura con la moto che non in macchina).

Ovvio che il cupolino aiuterebbe un po'.... così comè riesci ad andare a 120 km/h senza problemi, a 130km/h hai i soliti problemi con la testa, e il corpo inizia a fare da paracadute....

icon_arrow.gif 4/500 km di fila in autostrada sono un po' tantini.... icon_rolleyes.gif ... diciamo che dopo due o trecento kilomentri senza fila io mi riposo per un po'..... icon_asd.gif
scherzo ovviamente, la moto è pesante e lo sterzo non aiuta negli slaloms!
La gestione delle file in autostrada (come nelle strade normali) secondo me è sempre molto soggettiva e aderisce alla logica della prudenza e del buon senso.
Sicuramente un motore raffreddato ad aria ha bisogno di "correre", altrimenti si surriscalda!
Io comunque difficoltà grosse nelle file non ne ho mai avute; certo non è una bicicletta e con quella è ancora più semplice, ma nel corso del tempo si impara l'equilibrio necessario e si fanno i muscoli adatti. Si riesce a stare dritti su due ruote fermi per diversi secondi senza difficoltà, poi se stai per cadere con un filo di gas riesci a riprendere l'equilibrio senza mettere i piedi a terra, e così via...
Non sò dirti se dipende dalla ciclistica della moto, o tutte le moto sono così, io poi sono notoriamente uno "squilibrato".... icon_eek.gif
E' come dire: "Se ci riesco io, ci può riuscire chiunque".

La sella "confort" si trova a Mandello e se la ordini, con un po' di pazienza, te la mandano!.... icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Django
Concordo in massima parte con l'esposizione che hai fatto.
Il sensore della pressione dell'olio ha iniziato a fare i capricci proprio in questo periodo, così ora ne ho una conferma nulla di grave: solamente se vuoi vedere la spia spenta, quando sei partito, spegni il motore e lo riacendi: semplice no?............. icon_twisted.gif

Ti dò anche io una informazione sui sensori... Quando lavi la moto, o prendi la pioggia, è possibile che all'improvviso la lancetta del contakilometri vada a zero e compaia la scrittta SERVICE! Niente paura!
E' il sensore del suddetto contakilometri che è posto tra il disco del freno ruota posteriore, e il mozzo. E' una scatolina rettangolare di cm1x2 circa...
Se si bagna fà contatto. All'inizio l'ho fatta sostituire, ma non è cambiato molto....
Il rimedio è semplice: basta asciugarlo con l'aria compressa e ricomincia ad andare.
Dopo che l'ho lavata ci spruzzo un po' di quell'antiossidante che è indicato anche per il sale... dopo non dà più problemi...... icon_biggrin.gif

A guidare le Guzzi ci si sente terribilmente italiani............. genio e sregolatezza... icon_eek.gif
 
7464718
7464718 Inviato: 27 Apr 2009 19:30
 

scusa, ma il mio 'taliano fà pena

io di fila intendevo uno dietro l'altro, in giornata, tappa unica, nn in fila intesa come serpentone di auto....

comunque vista oggi la Luxuri e mia mogli seduta dietro ha le ginocchia a squadra quindi, fine della Bellagio che a parte il California è l'unica Moto Guzzi che mi intriga.

per altro il conce ne avea dentro una in manutenzione con borse e cupolino in perfetta configurazione viaggio .........

peccato

ciao e grazie comunque

PS dici che a 130 tira fuori la grinta ma il "ruggito"...... a che velocità arriva.... ?
 
7467800
7467800 Inviato: 28 Apr 2009 9:56
 

scarpavecchia ha scritto:
scusa, ma il mio 'taliano fà pena

io di fila intendevo uno dietro l'altro
, in giornata, tappa unica, nn in fila intesa come serpentone di auto....

comunque vista oggi la Luxuri e mia mogli seduta dietro ha le ginocchia a squadra quindi, fine della Bellagio che a parte il California è l'unica Moto Guzzi che mi intriga.

per altro il conce ne avea dentro una in manutenzione con borse e cupolino in perfetta configurazione viaggio .........

peccato

ciao e grazie comunque

PS dici che a 130 tira fuori la grinta ma il "ruggito"...... a che velocità arriva.... ?


icon_arrow.gif io di fila intendevo uno dietro l'altro, ... icon_asd.gif icon_asd.gif Si vede che la mia capacità comprensiva và di pari passo con il tuo italiano.... icon_asd.gif icon_asd.gif



Bè io una tirata di 500km in autostrada non l'ho mai fatta perchè evito le autostrade più che posso...
Penso in parte di aver già risposto prima, ogni due o tre ore bisogna scendere e fare una pausa. D'altro canto, ogni 200km si accende la spia della riserva e io faccio benzina appena posso. Se vado a velocità di 120~130 km, ogni due ore e mezzo circa mi fermo per fare benzina, quella pausa basta.


icon_arrow.gif Per quanto riguarda il passeggero, le due marmitte sovrapposte sono belle, ma costringono ad alzare le pedane. A questo punto o ci fai un sedile passeggero a sbalzo, (molto a sbalzo ) oppure il passeggero gira con le gambe a squadro, oppure è una donna molto piccola.... Sicuramente non è moto da turismo da due, non come la California o la Stelvio, o la Breva. Io ho portato solo una volta il figlio (180cm X 80Kg)da Bologna a Faenza (circa 60km) come passeggero, ed è andato tutto bene; penso però che se avessimo dovuto fare 200km ci sarebbero stati dei problemi.

icon_arrow.gif Il ruggito per me appartiene alla categria grinta: basta aprire la manetta.....
 
7958526
7958526 Inviato: 27 Giu 2009 21:15
 

salve a tutti i guzzisti icon_biggrin.gif
volevo sapere se qualcuno conosce la mitica
QUOTA 1100 ES e se sapete informarmi su pregi difetti guidabilità ecc ecc.
grazie (si a chi risponde e a chi no icon_biggrin.gif )
ciaussss.
 
7965551
7965551 Inviato: 29 Giu 2009 9:22
 

vaferpat ha scritto:
salve a tutti i guzzisti icon_biggrin.gif
volevo sapere se qualcuno conosce la mitica
QUOTA 1100 ES e se sapete informarmi su pregi difetti guidabilità ecc ecc.
grazie (si a chi risponde e a chi no icon_biggrin.gif )
ciaussss.

Ma non qui, eh?
qui: Moto Guzzi Quota 1100 [cerco informazioni] icon_wink.gif
 
7971584
7971584 Inviato: 29 Giu 2009 19:30
 
 
8852301
8852301 Inviato: 14 Nov 2009 23:37
 

Sono completamente affascinato da questa moto! Ma non ha il radiatore dell'olio? dite che ci possono essere problemi di surriscaldamento senza radiatore?
 
8965610
8965610 Inviato: 6 Dic 2009 20:57
 

Quei due bei cilindroni a V godono di un ottimo raffreddamento naturale.
Inoltre stai tranquillo che prima che fosse messa in commercio i collaudatori della Moto Guzzi ci hanno fatto più km di quanti ne fa una persona normale in una vita.

Se ti piace il radiatore dell'olio metticelo pure su, ma d'inverno coprilo ben bene altrimenti rischi di non far entrare in temperatura il lubrificante.
 
12153002
12153002 Inviato: 18 Lug 2011 23:46
Oggetto: Informazioni su Bellagio
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti!

Mi sono innamorato della Bellagio in modo osceno. Vorrei una moto che possa usare sia per viaggiare in paese (non nel caos della città), per andarci a fare delle vacanze all'occasione e portarci la ragazza in giro. Percorsi misti, sia tortuosi sali e scendi che viaggi tranquilli in super/autostrada.

Ho letto un po' di topic e ho riscontrato pareri contrastanti. E' una moto adatta a questi scopi? Che ne dite?
A vederla pare che le pedane del passeggero siano un po' rialzate, ma la mia ragazza è piccolina non penso per lei sia un problema (comunque gli farò provare la seduta al concessionario prima di prenderla).
 
12153645
12153645 Inviato: 19 Lug 2011 8:36
 

ciao!
la Bellagio va bene per queste cose, in autostrada senza riparo aerodinamico hai tutta l'aria addosso ma mica soffre.

l'unico problema era (se nessuno ci ha pensato lo è ancora) la scarsa offerta di accessori per i viaggi più lunghi, un parabrezza lo trovi sicuro, ma borse e valigie....cerca bene nel forum.

0510_saluto.gif
 
12153648
12153648 Inviato: 19 Lug 2011 8:38
 
 
12153890
12153890 Inviato: 19 Lug 2011 10:01
 

Grazie della celere risposta. Dunque meglio cercare accessori Aftermarket che prendere quelli della MG originali?
 
12158602
12158602 Inviato: 20 Lug 2011 8:10
 

meglio è una parola grossa, io la mia Nevada l'ho comprata usata e aveva già le valigie originali MG, che però sono prodotte (e marchiate) dalla Hepco&Becker.
fai un giro su E-bay, confronta i prezzi e stupisciti icon_wink.gif
 
12339384
12339384 Inviato: 30 Ago 2011 20:38
 

ciao ragazzi, parlando con una persona che possiede la bellagio(originalissima) mi ha detto che la sua supera agevolmente i 220 km/h!! icon_eek.gif
io non ho discusso, ma mi sembra tantino , in pratica il motore della Bellagio fila meglio e di più di quello della Breva 1200?
possibilissimo, ma so' che la griso 8v arriva a 225/230 kmh, mi sembrava che 220 per la Bellagio fossero tantini, mi confermate questo dato?
 
12339597
12339597 Inviato: 30 Ago 2011 21:26
 

Salve, io possiedo una Bellagio, ed ho misurato una velocità di punta di 204 km. h. con il navigatore, mentre il tachimetro in contemporanea segnava 211 km., forse saliva qualche km ancora, ma non ho insistito oltre. In occasione del tagliando dei 5000 km. ho ripetuto la prova con oli, filtri e candele nuove, e la velocità misurata al cruscotto è arrivata a 215 circa, ma senza protezione aerodinamica è tutto molto complicato come puoi immaginare, e per me è bastato così.
Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
12339609
12339609 Inviato: 30 Ago 2011 21:28
 

ciao

be calcolando che la moto e' pesante almeno 240 kg non ha nessuna protezione aerodinamica e il motore eroga comunque ""solo"" 70 cv
direi che e' molto difficile che faccia una velocita simile , piuttosto potrebbe essere il tachimetro che sballa di 20 km /h per cui e' plausibile per la bellagio una velocita massima di 200
 
12339841
12339841 Inviato: 30 Ago 2011 22:15
 

Dovrebbe essere 75 hp la potenza max. del motore della Bellagio La velocità misurata con il tomtom non sbaglia di molto, tuttavia non penso che superi di molto i 200 km. h. anche dopo un lungo lancio, e senza vento a favore.
Per me comunque bastano, anche perchè senza protezioni aerodinamiche a questa velocità mi sembra che compaiano dei limiti alla ciclistica ( impressione del tutto personale )

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
12340874
12340874 Inviato: 31 Ago 2011 8:10
 

tergeste70 ha scritto:
ciao ragazzi, parlando con una persona che possiede la bellagio(originalissima) mi ha detto che la sua supera agevolmente i 220 km/h!! icon_eek.gif
io non ho discusso, ma mi sembra tantino , in pratica il motore della Bellagio fila meglio e di più di quello della Breva 1200?
possibilissimo, ma so' che la griso 8v arriva a 225/230 kmh, mi sembrava che 220 per la Bellagio fossero tantini, mi confermate questo dato?

Esti... boh a me sembra un filo troppo eh icon_asd.gif
Se il mio griso a 4000 giri sta a 114kmh e penso che i giri utili siano 8000 (non l'ho mai tirata icon_redface.gif ) in teoria dovrebbe attestarsi ad una v-max di ~230 con 35CV in più della bellagio. Qualcosa non torna.

Resta il fatto che la bellagio è stupenda e sbavosissima!!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©