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Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida]
12590326
12590326 Inviato: 24 Ott 2011 14:41
 

Spettacolari 0509_up.gif
 
12592232
12592232 Inviato: 24 Ott 2011 20:39
 

scusate, io vedo alcune Bellagio con sellino comodo per due ed altre con il sellino passeggero spiovente e quindi quasi impraticabiel, ma quale è il sellino vero di serie dell'ultima Bellagio??
questo è il comodo

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e questo quello da solitario

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12592916
12592916 Inviato: 24 Ott 2011 21:58
 

Credo che l'aquila nera abbia la sella comoda x 2 di serie, io ho ambedue le selle, ma non so dirti come si sta da zavorrina, ti posso solo riferire che la mia di zavorrina non si lamenta molto per la postura neanche con le borse laterali montate, ma è un tedio per la mia guida ( e qualche volta non a torto ) e li facciamo pari.
Tuttavia con la sella mono posto ho una sensazione di guida (e di libertà ) migliori

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
12594157
12594157 Inviato: 25 Ott 2011 9:05
 

tergeste70 ha scritto:
scusate, io vedo alcune Bellagio con sellino comodo per due ed altre con il sellino passeggero spiovente e quindi quasi impraticabiel, ma quale è il sellino vero di serie dell'ultima Bellagio??
questo è il comodo
Immagine: Link a pagina di Dueruotenelweb.it

e questo quello da solitario
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

L'ultima Bellagio è la prima che hai postato. A parte il colore ha la sella diversa e il retrotreno abbassato (io ci tocco bene a terra, mentre con quella nera sto sulle punte).

La sella "comfort" si può montare anche sulla Bellagio nera (e penso che l'abbiano fatto in parecchi). Non è bella come l'altra ma non ci si perde più il passeggero in accelerazione, in compenso è un pò più alta.

Io dopo avere provato la comfort avevo fatto modificare la sella di serie della Bellagio nera per avere un profilo più basso e l'avevo fatta rivestire di sopra con del tessuto antiscivolo icon_cool.gif
 
12594560
12594560 Inviato: 25 Ott 2011 11:48
 

Confermo quanto detto.

La Bellagio prima serie monta la sella "standard" che è quella dalla linea più filante, che segue il profilo del parafango. La si può ragionevolmente considerare una sella monoposto, anche se la mia zavorrina ci sta sopra, ma per brevi tratti.
Il "problema" sta tutto nell'assenza di appigli per il passeggero, quindi la zavorrina si deve tenere stretta stretta al pilota. La posizione di guida però è comodissima, io non ho problemi a toccare a terra (e non sono un gigante, eh) quindi anche se mi sta attaccata non sento troppo la presenza del passeggero. Sconsigliata comunque per viaggi lunghi, perché comunque il profilo cadente non è il massimo.

La sella di tipo "comfort" invece ha la seduta passeggero più avvolgente, meno bella secondo il mio gusto, ma di sicuro più comoda per il passeggero perché il culettino rialzato fa da sostegno e aiuta a stare in posizione più eretta. E' anche qualche cm più bassa della standard (mi pare 3 cm) quindi agevola un po' chi tocca solo con le punte. Una cosa che non si vede è che nella parte posteriore della comfort (cioè nella parte "rialzata") c'è la scritta MOTO GUZZI. Questo gli da un sapore molto più retrò 0509_up.gif

Per completezza dei dati, infine, è bene precisare che dopo l'uscita della luxury (cioè la bi-color che monta dalla nascita la sella comfort) è uscita la serie aquila nera che si distingue per l'assenza del fregio Moto Guzzi in rosso sul serbatoio, sostituito dalla scritta con il logo dell'aquila. Questa "seconda serie" monta un ammortizzatore più corto con conseguente ribassamento del posteriore e neppure di poco.
 
12594793
12594793 Inviato: 25 Ott 2011 13:15
 

Ligera ha scritto:
Confermo quanto detto.
La sella di tipo "comfort" invece ha la seduta passeggero più avvolgente, meno bella secondo il mio gusto, ma di sicuro più comoda per il passeggero perché il culettino rialzato fa da sostegno e aiuta a stare in posizione più eretta. E' anche qualche cm più bassa della standard (mi pare 3 cm) quindi agevola un po' chi tocca solo con le punte.

Io per quanto riguarda la sella ho avuto un'esperienza diversa - dal concessionario ho provato la bicolor con la sella comfort e toccavo terra benissimo, così ho ordinato la Bellagio nera (prima serie, non la Black Eagle) e quando è arrivata mi sono ritrovato a fare il balletto sulle punte. Allora ho ordinato una sella comfort e quando l'ho montata non toccavo proprio, così l'ho ridata indietro e ho fatto scolpire la mia. icon_cool.gif

Mi domando se ci sono in giro bicolor "alte" come la prima serie e altre ribassate come la Black Eagle, non sarebbe la prima volta che a Mandello fanno le moto con quello che hanno in magazzino icon_wink.gif
 
12599502
12599502 Inviato: 26 Ott 2011 14:54
 

Selle:
La Bellagio viene venduta dal 2010 solo con sella "confort" per consentire al passeggero una seduta decente. I modelli precenti avevano la sella "mono", non adatta a passeggero (oddio, si può far tutto ... compreso quasi perdersi il passeggero in autostrada dai 150 in su ... rotfl.gif )
Alla mia Lux ho sostituito la sella con la versione mono acquistata su ebay: mi piace di più, è più snella di larghezza e tanto ci vado da solo! 0509_doppio_ok.gif

Bellagio Luxury con ammortizzatore alto?
Dubito ne siano mai state fatte, non ne vedo nemmeno il senso.

doppio_lamp_naked.gif
 
12901673
12901673 Inviato: 17 Gen 2012 1:01
Oggetto: Moto Guzzi Bellagio Pregi / Difetti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, esteticamente mi ha subito colpito la Bellagio, dato che ho 20 anni e tra un annetto spero di potermi permettere una moto che non sia depotenziata volevo sapere cortesemente da chi lo ha provato quali sensazioni (negative o positive) ha provato. premetto che possiedo un monster 620 e che non ho l'esigenza di avere una marea di cavalli sotto le chiappe ma mi interessa in particolar modo conoscere la comodità di questa moto per i viaggi di più giorni dato che la mia amatissima moto attuale mi distrugge i polsi. grazie : )
 
12901683
12901683 Inviato: 17 Gen 2012 1:07
 

Ciao,
se usi la funzione "cerca" partendo dal Forum Moto Guzzi (in alto vedi il campo da compilare) e scrivi "bellagio" vedrai quanti topic dove leggere molte opinioni !!
....
poi se proprio non trovi nienti posti ancora la domanda icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12901691
12901691 Inviato: 17 Gen 2012 1:09
 

ok grazie mille
 
12944370
12944370 Inviato: 29 Gen 2012 18:23
 

quindi la differenza tra la prima bellagio (nera) e la nuova black eagle è la scritta sul serbatoio e gli ammortizzatori posteriori più corti per l'ultima? nient'altro?
 
12956582
12956582 Inviato: 1 Feb 2012 17:10
 

zampal90 ha scritto:
quindi la differenza tra la prima bellagio (nera) e la nuova black eagle è la scritta sul serbatoio e gli ammortizzatori posteriori più corti per l'ultima? nient'altro?



Credo anche la sella biposto, la vernice satinata e le targhette AGIP lubrificanti, poi altro non so.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
13096129
13096129 Inviato: 8 Mar 2012 17:14
Oggetto: Info sulla Bellagio!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, è strano scrivere qui, ieri mi è successa una cosa strana. Vi spiego!

Un mio amico, appassionato di custom, mi ha fatto provare la sua Honda VTCX 1300! Moto completamente diversa dal mio genere, devo dire che oltre a peso e alla frenata, non mi sono trovato male! Anzi!
Lo stile rilassato invoglia al passeggio senza fretta! Da qui la "mal-sana" idea di cercare una seconda moto rigorosamente da affiancare a Phobia (il Ninja non si tocca!!!), mi sono guardato un pò in giro e le solite Harley mi hanno stufato (moto di altra categoria non le considero perchè le paragonerei sempre al Ninja e tenterei di migliorarle in uso sportivo quindi addio filosofia "tranquilla"), allora ho detto perchè non cercare altri lidi?

Da lidi a Nidi il passo è breve! Ecco che ho spulciato alcuni annunci della moto in quel di Mandello (la California) ma non ho trovato dei prezzi giusti per l'offerta, nemmeno l'estetica mi faceva impazzire, al che mi sono dirottato sul Bellagio, forse un filo meno custom della California ma sempre rilassato!
La moto mi piace molto, come tra l'altro tutte le Guzzi, ho visto che modelli del 20009 con circa 15000km vengono via al giusto.
Ora i quesiti sono:
1- La moto è comoda per il passeggero? (la mia morosa non potrebbe accettare un'altra prima donna... icon_asd.gif );
2- Come annate su quali è meglio puntare? (tenete presente che non m'interessa ASSOLUTAMENTE la novità, anzi meno c'è meno si rompe! 0509_up.gif );
3- è una moto affidabile? (detesto più di ogni cosa rimanere a piedi! icon_evil.gif );
4-Manutenzione, costosa? Frequente?;
5-Alla guida com'è? Sopporta bene passeggero e valige?
Per intenderci ho perso la testa per questa! Che poi farei pinstraipare (passate il termine...) dall'amico che ha il VTCX....

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L'acquisto non è imminente, però vorrei prima documentarmi! Oltre a provarla (tanto il mio conce è distributore Moto Guzzi 0509_campione.gif )!

Grazie a tutti per i consigli!
V
 
13096302
13096302 Inviato: 8 Mar 2012 17:57
Oggetto: Re: Info sulla Bellagio!
 

CBR_125R ha scritto:
Ora i quesiti sono:
1- La moto è comoda per il passeggero? (la mia morosa non potrebbe accettare un'altra prima donna... icon_asd.gif );
2- Come annate su quali è meglio puntare? (tenete presente che non m'interessa ASSOLUTAMENTE la novità, anzi meno c'è meno si rompe! 0509_up.gif );
3- è una moto affidabile? (detesto più di ogni cosa rimanere a piedi! icon_evil.gif );
4-Manutenzione, costosa? Frequente?;
5-Alla guida com'è? Sopporta bene passeggero e valige?


ciao,
in estrema sintesi (sono con il cellulo,poi magari arriveranno altri ad integrare le risposte)

1- mai stato passeggero della Bellagio,uno dei difetti che le trovo è appunto la porzione di sella riservata al passeggero,ma:
a- la posizione delle pedane non dovrebbe provocare problemi e "facilitare" un filo la postura in tal senso
b- se è abituata alla Ninja.. buona Bellagio a entrambi .. icon_asd.gif

2- la moto è ottima di qualsiasi annata,non mi sembra sia stata soggetta a richiami di alcun tipo.Dal (prendi l'informazione con le pinze perchè non ne sono certo) 2009,con la versione Luxury,è stata dotata di un mono posteriore più lungo all'interasse,con tutto ciòche ne consegue.

3- è una Guzzi moderna,solo eventualmente soggetta a rotture che potrebbero capitare su qualsiasi moto di qualsiasi marca.Manutenzione ordinaria come da libretto e via andare.Il fatto che il tuo conce lavori anche su Guzzi depone ulteriormente a favore dell'acquisto,per quel che riguarda le operazioni che richiedono un minimo d'esperienza e attrezzature in più rispetto a ciò che si può fare nel proprio garage (bilanciamento CF,azzeramento TPS,eccetera)

4- come accennato sopra,il fatto che la manutenzione ordinaria si possa tranquillamente eseguire in proprio è,per me,un punto a favore.Per interventi in officina,al netto del costo ore del meccanico,allineato al mercato.Intervalli ogni 10mila.

5- Il motore 2V è un mulo,e il tiro del 940 è secondo me il miglior compromesso tra il 1100 2V equipaggiante Breva e Norge,e l'850 che sulle stesse moto secondo me "ne ha" meno.
Alla guida è più naked che custom,secondo me.
Provata da solo,senza borse,il conce dovette chiamarmi al cellulare per sapere se era tutto ok,perchè talmente mi stavo divertendo che non mi ero reso conto che erano già trascorse due ore... icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
13096408
13096408 Inviato: 8 Mar 2012 18:30
Oggetto: Re: Info sulla Bellagio!
 

Da ex possessore (entusiasta) di Bellagio:
CBR_125R ha scritto:

Ora i quesiti sono:
1- La moto è comoda per il passeggero? (la mia morosa non potrebbe accettare un'altra prima donna... icon_asd.gif );

Si, se ci metti la sella comfort a due posti. Con la sella di serie rischi di lasciare la morosa per strada (come dicono i produttori di software: "it's a feature, not a bug" icon_asd.gif )
A me veramente le pedane posteriori sembravano un pò troppo alte, ma nessuna passeggera si è lamentata...

Citazione:

2- Come annate su quali è meglio puntare? (tenete presente che non m'interessa ASSOLUTAMENTE la novità, anzi meno c'è meno si rompe! 0509_up.gif );

Io avevo la prima serie e andava benone così. Ora nel garage dove tenevo la mia ne è comparsa una nuova (forse una Black Eagle) che ha qualche miglioramento rispetto alla mia, ad esempio il supporto del parafango posteriore è rinforzato e i cavi non passano davanti agli strumenti, però non sono cose per cui andrei a spendere grosse cifre.

Citazione:
3- è una moto affidabile? (detesto più di ogni cosa rimanere a piedi! icon_evil.gif );[

Come tutte le Guzzi la Bellagio ha bisogno di un meccanico competente.
Detto questo io non ho mai avuto problemi, specie da quando ho capito che il bottone di spegnimento non funziona come quello delle Harley icon_mrgreen.gif

Citazione:
4-Manutenzione, costosa? Frequente?;

Più o meno come le altre moto che ho avuto, tranne che non c'è da lubrificare la catena icon_smile.gif

Citazione:
5-Alla guida com'è? Sopporta bene passeggero e valige?

Passeggero e valige vanno bene, magari fai qualche prova con le regolazioni di forcelle e mono. La guida è spettacolare, più da naked che da custom e anche l'erogazione potrebbe essere benissimo quella di un tre cilindri.

Citazione:
L'acquisto non è imminente, però vorrei prima documentarmi! Oltre a provarla (tanto il mio conce è distributore Moto Guzzi 0509_campione.gif )!

Se la provi sono sicuro che ti piacerà (se è nuova ignora eventuali problemi di cambiata imprecisa e difficoltà a trovare il folle, spariscono dopo qualche centinaio di km). Però non aspettarti il feeling da custom della VT1300, la Bellagio è un altro tipo di animale... icon_wink.gif
 
13098996
13098996 Inviato: 9 Mar 2012 12:10
 

Grazie ad entrambi! Ovviamente non volevo una custom tutto tondo, ma una moto più tranquilla che comunque consentisse di trotterellare senza fretta! Mi sono innamorato della versione Aquila Nera! Bellissima!
Dite che per il passeggero non è il massimo? O per giretti di 500km ci stà? Tenete conto che sula Ninja in Futa è scesa che piangeva... icon_redface.gif ... Con il Bellagio non avrei questi problemi? Il motore consuma molto?
 
13103771
13103771 Inviato: 10 Mar 2012 16:31
 

La Bellagio con la sella biposto rende sicuramente più confortevole la vita al passeggero, io per quanto possibile ho abbassato le pedivelle del passeggero staccandole e riposizionandole il più in basso possibile senza dover modificare la struttura portante.
La potenza offerta dal motore è più che sufficiente per disimpegnarti con sicurezza, anche se qualche cavallo in più non sarebbe male.
E' mia personale impressione, ma ritengo che la moto già pesante di suo, soffra di una certa inerzia quando a bordo si è in due, e sempre nelle stesse condizioni di viaggio è la gomma anteriore a soffrire nelle frenate decise poichè l'impianto Brembo di suo non molla, e poi non mi stanco di dirlo!!! " MANCA l' ABS.!!!!!!"
Il consumo in due si aggira sui 15 - 18 km. litro, tuttavia dipende più che mai dal manico.
La ritengo una moto adatta alle tue esigenze descritte.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif e resta a disposizione per eventuali Bellagio riscontri
 
13148528
13148528 Inviato: 21 Mar 2012 21:05
 

ciao a tutti...forse mi sento un pò fuori luogo visto che sono uno senza patente della moto, ovviamente senza moto e non ne ho mai guidata una in vita mia.... icon_biggrin.gif so che in questo contesto potranno risultare una serie di bestemmie ma è così. comunque detto questo sto facendo la patente e devo comprarmi questa benedetta moto...mi è sempre piaciuto molto lo stile custom ma non troppo esagerato da harley; allo stesso tempo mi attira molto anche il modo di stare in sella genere naked da monster. morale della favola a livello prettamente estetico mi sono innamorato della bellagio che ritengo una buona via di mezzo fra le due cose. volevo chiedervi un consiglio riguardo bellagio come primo acquisto (facile da guidare?, è meglio un primo acquisto meno impegnativo? sono alto circa 187, va bene per la mia altezza o è troppo piccola? usate se ne trovano secondo voi?) intanto grazie e saluti a tutti da un futuro centauro:)
 
13148917
13148917 Inviato: 21 Mar 2012 22:00
 

Ciao, la bellagio è stata una delle prime moto che ho usato quando ho preso la patente della moto, quindi senza esperienza e non ho avuto problemi.
Ricordati che bisogna essere sempre molto prudenti ma la Bellagio e tutte le guzzi in generale sono moto che non ti "tradiscono"
 
13150391
13150391 Inviato: 22 Mar 2012 9:04
 

lorenzmoto ha scritto:
... mi sono innamorato della bellagio che ritengo una buona via di mezzo fra le due cose. volevo chiedervi un consiglio riguardo bellagio come primo acquisto (facile da guidare?, è meglio un primo acquisto meno impegnativo? sono alto circa 187, va bene per la mia altezza o è troppo piccola? usate se ne trovano secondo voi?) intanto grazie e saluti a tutti da un futuro centauro:)


ciao
io ti dico che:
- è la perfetta via di mezzo fra le due cose
- si guida a occhi chiusi ... SCHERZO! volevo dire che è facilissima da guidare
- io sono alto 180 e non ho problemi: comodissima
- usato: basta cercarlo
- obbligatorio: montare subito delle protezioni cilindri / paracandele: è una moto che da subito molta confidenza ... troppa confidenza tanto che io agli inizi sono caduto da fermo 2 volte.

auguri!
 
13152118
13152118 Inviato: 22 Mar 2012 16:30
 

Grazie ragazzi....consigli utilissimi visto che non sarà una spesa "da tutti i giorni" icon_smile.gif ....non sono pochi soldi e vorrei essere sicuro della scelta a 360°...saluti lorenz
 
13154264
13154264 Inviato: 22 Mar 2012 23:11
 

Se la trovi da qualche meccanico esigi un tagliando completo degli oli, dei filtri, delle 4 candele e delle tenute parapolvere alle forcelle, ( la sostituzione del filtro olio risulta un po laboriosa bisogna infatti smontare la coppa per la sostituzione della cartuccia), nonchè di un'accurata registrazione alle valvole, e visto che non fidarsi è meglio, esigi di essere presente, pretendi pure una verifica alle pastiglie dei freni, e se la moto ha qualche anno anche la sostituzione del liquido. Non avere vergogna a chiedere, il tagliando così elencato non costa poco ma in tempo di vacche magre impuntati!!!!

Per il resto è tutto come gli altri la hanno descritta, ed oltretutto ti hanno saggiamente detto di non dareLe affatto confidenza poichè è facile farsi prendere la mano, ma anche LEI purtroppo si nutre di carne di co...... ! Pertanto vai piano che ci servi sano.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
13155462
13155462 Inviato: 23 Mar 2012 11:48
 

grazie... se la trovo di seconda mano porto con me un meccanico fidato che le faccia un controllino accurato. ma secondo voi acquistarla nuova è una boiata epocale? credo che come tutte le moto perda immediatamente valore; la porterei a casa per circa 10.000 euro. Ve lo chiedo perchè è un pò che la sto cercando usata ma qui dalle mie parti(friuli).... non ne trovo neanche una.forse non ha e non ha avuto in passato un gran mercato?!?!?....
 
13155803
13155803 Inviato: 23 Mar 2012 13:27
 

Ciao lorenzmoto. 0510_saluto.gif

Sono anch'io del Friuli. 0510_five.gif

Nella nostra regione ne ho viste girare poche, ma parlando con i proprietari ho sempre ricevuto feedback di soddisfazione.

Può essere che chi la possiede non voglia separarsene..

Prova (magari è un suggerimento banale e ci hai già pensato) a chiedere ai concessionari ufficiali se hanno usati, o se sanno di loro clienti che vorrebbero venderla.
 
13159874
13159874 Inviato: 24 Mar 2012 15:07
Oggetto: In piega lo sterzo gira ?!
 

Salve ragazzi,
ho ripreso la bellagio per le prime giornate di primavera, dopo aver guidato qualche tempo un sh300, e quella che all'inizio mi era sembrata una sensazione ora sembra proprio una evidenza: la moto, in piega, tende a girare lo sterzo verso l'interno della curva, tanto che devo "tenerlo dritto"! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
E' un problema che ho solo io o qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Da cosa puo dipendere?

(p.s. ho una prima serie nera)

Un saluto a tutti
 
13159947
13159947 Inviato: 24 Mar 2012 15:20
Oggetto: Re: In piega lo sterzo gira ?!
 

lynx71 ha scritto:
quella che all'inizio mi era sembrata una sensazione ora sembra proprio una evidenza: la moto, in piega, tende a girare lo sterzo verso l'interno della curva, tanto che devo "tenerlo dritto"!

Curiosamente, e' lo stesso effetto che mi ha dato la Nevada nei primi tempi (e notare che prima di lei avevo un'altra Nevada!, solo 10 anni piu' vecchia).
Per quanto mi riguarda, ho dedotto che derivi da un leggero (ma sensibile) differente appoggio sulla sella (me l'ha confermata una sovrapposizione in semitrasparenza le foto dei due modelli icon_asd.gif )
La soluzione? Nel mio caso e' bastato usare meglio le pedane nelle curve, spingendole con un pochino piu' di forza.
Considerando che rientri in moto da un periodo di scooterismo (in cui le pedane si usano meno) otresti aver perso l'abitudine.
 
13160204
13160204 Inviato: 24 Mar 2012 16:28
Oggetto: Re: In piega lo sterzo gira ?!
 

lynx71 ha scritto:
Salve ragazzi,
ho ripreso la bellagio per le prime giornate di primavera, dopo aver guidato qualche tempo un sh300, e quella che all'inizio mi era sembrata una sensazione ora sembra proprio una evidenza: la moto, in piega, tende a girare lo sterzo verso l'interno della curva, tanto che devo "tenerlo dritto"! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
E' un problema che ho solo io o qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Da cosa puo dipendere?

(p.s. ho una prima serie nera)

Un saluto a tutti


oltre a quanto suggerito da 42 (che a me capitava il contrario,abituato alla moto quando salivo sullo scuter della mia ex .. meno male che quando l'ha venduto,al nuovo proprietario non è venuto in mente di controllare BENE le plastiche sotto le "pedane" ... icon_asd.gif ),hai controllato la pressione delle gomme ?? eusa_think.gif lo so,è un suggerimento stupido,ma hai visto mai la voglia di riprender la moto con la primavera ... icon_wink.gif
 
13160274
13160274 Inviato: 24 Mar 2012 17:12
 

...e verifica anche l'usura del pneumatico. in sintesi:

Gomma vecchia ( verifica il DOT sul pneumatico , mai oltre 4 anni !)--> chiude in curva
Gomma sgonfia --> idem
Gomma usurata --> idem

L'avantreno è tutto ! se non la senti bene , cambia la gomma, il dietro lo recuperi sempre ma se ti parte l'anteriore sei in terra.

doppio_lamp.gif
 
13160284
13160284 Inviato: 24 Mar 2012 17:14
 

Non è affatto un consiglio inutile, siccome la perdita di gonfiaggio avviene molto lentamente, e di conseguenza porta ad assuefazione, ed il bello avviene quando le rimetti in pressione che la guida cambia. Sicuramente se non la avevi mai guidata Ti trovi questo inconveniente non da poco. La sensazione di guida sulla Bellagio a ruote sgonfie è quella che tu hai descritto, io aggiungerei che la moto la senti gommosa ed impastata con difficoltà nell'impostazione e nell'esecuzione anche di curve anche facili ed anche nei cambi di traiettoria diventano impegnativi.
La forcella nella pressione di gonfiaggio per avere una guida difficile non arriva a 3/10 di bar.
questa almeno è la mia impressione

Vitasulfuoco saluta
 
13160459
13160459 Inviato: 24 Mar 2012 18:54
 

Consigli e suggerimenti quanto mai azzeccati... (per mia vergogna non vi diro' che il manometro non segnava proprio la pressione per quanto era bassa...!)
merito un mese di frustate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Oggi piove, domani faccio un giretto di verifica e vi sapro' dire

Grazie a tutti 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
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