taratura giannelli reverse su phantom f12 originale
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Inviato: 25 Nov 2007 23:01 Oggetto: taratura giannelli reverse su phantom f12 originale
ciao ragazzi volevo chiedervi che molletet della frizione e molla di contrasto devo mettere sul mio phantom originale con reverse per far si che renda al massimo...i rulli sono da 4.7 gr mi sembra...grazie
Gioele93
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2007 23:41
se metti un variatore la molla bianca,se è originale la molla originale va + ke bene...mollette idem...
2t_Rulez
Senza Benza
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Inviato: 26 Nov 2007 0:49
Come taratura:
Mollette: bianche
Molla di contrasto: bianca
Come rulli vanno bene quelli, anche se sono leggermente leggeri..
Scusa il gioco di parole..
exorcist
125 Champ
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Inviato: 26 Nov 2007 14:26
la molla di contrasto la metto bianca...fra poco multivar...
Gioele93
Senza Freni
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3032070
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Inviato: 26 Nov 2007 15:55
io lo tengo tarato kosi:
rulli 4,8 molle nn ricordo il colore ma sono pi dire di quelle originali e molla di contrasto bianca
alessiof12
Senza Targa
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7892990
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Inviato: 20 Giu 2009 10:55
quindi con variatore e reverse servono mollette e molla di contrasto?
ste-stefi93
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2009 10:59
se vuoi tarare al meglio si
manuel94
MotoGp
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Inviato: 20 Giu 2009 11:08
io montavo giannelli reverse e variatore multivar sul mio f12 pochissimo tempo fa....dopo tantissime ma tatnissime tarature posso dirti che mi trovavo bene cosi:
-rulli:4,7 grammi
-molla contrasto bianca (che trovi nel multivar)
-mollettine della frizione gialle ( senn ti paice aspettare che salga di giri allora le verdi)
ma ti dico che cosi tarato il mio scootoer era un bolide per avere solo un variatore e una marmitta
phantomtribal92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2009 10:12
e quanto ti andava?
ste-stefi93
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Giu 2009 10:51
mi segnava i 95 ......ma il bello è che li raggiungeva in poco tempo...beh..sempre rispetto a coem ero abituato all'originale
phantomtribal92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2009 21:38
alla fine le mollette quali sn le migliori?
ste-stefi93
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Giu 2009 13:01
non ci sono migliori e non...comunque più si rimane alti di giri d'attacco e più andrà meglio, ma attenzione, con un relativo aumento di: temperatura organi, consumo di carburante, usura della trasmissione ( sopratutto frizione) ecc...quindi si cerca sempre di stare a regimi il più possibile bassi, e io mi trovavo bene con le mollettine gialle malossi..oppure anche le bianche ma si inzia già a scendere di giri e quindi anche di qulità di andata.....vi consiglio quelle mollettine più dure delle bianche...gialle o verdi
phantomtribal92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Giu 2009 18:08
quindi rulli 4.7 e mollette giallee mdc bianca?
ste-stefi93
Foglio Rosa
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8006587
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Inviato: 3 Lug 2009 9:52
bisogna cambiare anche i getti se metto marmitta con variatore?
andri72
Senza Benza
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8452684
Inviato: 9 Set 2009 11:47
io ho i 5.1 e rispetto a quando avevo i 4.5 va di bestia e sfolla ancora un po in partenza...ade provo i 5.4
andri72
Senza Benza
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8492929
Inviato: 15 Set 2009 14:54
ciao a tutti vorrei un consiglio per tarare il mio f12 liquido monto i seguenti pezzi:17.5 filtro a cono e5 malossi multivar 2000 e fly clutch
debiaf12
Foglio Rosa
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8494272
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Inviato: 15 Set 2009 18:14
prima di tutto togli il cono...
bobus
Foglio Rosa
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8494371
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Inviato: 15 Set 2009 18:28
tutto qui?perchè mi dici di togliere il filtro?
debiaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2009 18:31
nom sta ne in celo ne in terra mettere un cono su un ela soft peraltro non del tutto completa... si scarburera continuamente e fara solo casino... e monta una top line
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2009 18:34
io quando l'ho comprato ho chiesto qualcosa che andasse bene con il 17.5 e mi hanno consigliato quello!!però se mi consigli di toglierlo lo toglierò perchè non è che sono molto esperto...ma per la taratura non sai dirmi niente?
debiaf12
Foglio Rosa
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8494424
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Inviato: 15 Set 2009 18:36
be ma puoi chiedere in giro per il cono.. nessuno ti dira che sara utile.. anzi..
x la taratura io so pressapoco tarare con marmitte aftermarket... che rulli hai adesso?
bobus
Foglio Rosa
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8494460
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Inviato: 15 Set 2009 18:40
non lo so!non ci ho fatto caso sono quelli originali del multivar .per quanto riguarda la molla di contrasto ho quella bianca e le mollette dell frizione sempre bianche..comunque io di marmitta all'inizio volevo mettere la top però ho visto una malossi per 50 e penso di prendere quella
debiaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2009 18:48
bhe col 17.5 i rulli si devono appesantire....
non prendere la mhr omologata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
butti nel cesso 115€! dico 115 xche su biolla la reverse costa84€ la malossi e identica sputata e scatarrata alla giannelli reverse e all'arrow extreme avendo le pancie delle marmitte che sono prodotte dalla giannelli e rivendute!!!!! non farlo piuttosto metti la top line che e superiore alla reverse ( nei limiti di 1 50)! veramente non prendere la malossi
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2009 19:02
poi vedrò ma per la taratura ancora non mi hai detto niente!1e poi per il filtro cosa dici di mettere??
debiaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2009 19:29
be fai molla bianca mollette bianche e rulli appesantisci 1 po quelli che hai!
come filtro la classica redsponge
bobus
Foglio Rosa
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8494869
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Inviato: 15 Set 2009 19:32
ma la cassa originale è conciata malissimo!!ora abbiamo un nuovo problema..abbiamo montato il vario e la frizio l'abbiamo provato e quando arriva a44 km/h non va più avanti di velocità..com'è possibile?non abbiamo montato correttamente il tutto?prima il motorino faceva gli 85
debiaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2009 19:47
mi pare evidente che non sia stato montato corettamente....e comunque l acassa filtro si puo benissimo sostituire
bobus
Foglio Rosa
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8495463
Inviato: 15 Set 2009 20:22
eppure abbiamo seguito le istruzioni del manuale...domani ci riproviamo a montarlo...
debiaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Set 2009 14:52
non ce nessun altro che mi può consigliare sulla taratura?
debiaf12
Foglio Rosa
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8502933
Inviato: 16 Set 2009 21:35
arrow o top line,rulli da 5.5gr,mdc bianca,mollette bianche..finish
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