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problemi carburazione
7683400
7683400 Inviato: 26 Mag 2009 14:10
Oggetto: problemi carburazione
 

ciao da un pò di giorni la moto borbotta o meglio sento ke nn è omogenea nn è un vero è proprio borbottiò, lo fa maggiormente quando tengo l'accelleratore a un livello costante ne troppo kiuso e ne troppo aperto e quando sono in due....il mio amico mi ha fatto smontare la candela ed era abbastanza nera , l'abbiamo pulita con la benzina e mi ha avvitato o svitato (nn sò) un pò la vite ke è vicino alla rotellina x regolare il minimo e diciamo ke è migliorata di poco....cosa devo fare? continuo ad avvitare o svitare quella vite? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque se apro a manetta la moto superati i 6000 giri va benissimo...
 
7683534
7683534 Inviato: 26 Mag 2009 14:19
 

E' scarburata, decisamente grassa al minimo e ai medi, cercati una buona guida sulla carburazione e sulla lettura della candela. Anche qui sul Tinga dovrebbero essercene.
 
7683547
7683547 Inviato: 26 Mag 2009 14:20
Oggetto: Re: problemi carburazione
 

baroneganja ha scritto:
ciao da un pò di giorni la moto borbotta o meglio sento ke nn è omogenea nn è un vero è proprio borbottiò, lo fa maggiormente quando tengo l'accelleratore a un livello costante ne troppo kiuso e ne troppo aperto e quando sono in due....il mio amico mi ha fatto smontare la candela ed era abbastanza nera , l'abbiamo pulita con la benzina e mi ha avvitato o svitato (nn sò) un pò la vite ke è vicino alla rotellina x regolare il minimo e diciamo ke è migliorata di poco....cosa devo fare? continuo ad avvitare o svitare quella vite? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque se apro a manetta la moto superati i 6000 giri va benissimo...


sinceramente non me ne intendo di carburazione anche perchè non ho da molto la moto.. comunque può essere che sei un pò grasso ai bassi e tende ad ingolfare.. ma aspetta il parere di qualcuno + esperto.. può essere che mi sbaglio.. icon_smile.gif
 
7683663
7683663 Inviato: 26 Mag 2009 14:30
 

la carburazione si è ingrassata a causa dell arrivo del caldo icon_wink.gif
leggi la guida nelle faq, cosi riesci per bene ad interpretare il comportamento della moto.
comunque non penso basti agire solo sulla vite della miscela, forse dovrai anche toccare il getto max e/o lo spillo
 
7683702
7683702 Inviato: 26 Mag 2009 14:34
 

dino23 ha scritto:
la carburazione si è ingrassata a causa dell arrivo del caldo icon_wink.gif
leggi la guida nelle faq, cosi riesci per bene ad interpretare il comportamento della moto.
comunque non penso basti agire solo sulla vite della miscela, forse dovrai anche toccare il getto max e/o lo spillo



si infatti me lo fa da una settimana (ci sono 30°) ma siccome la carburazione l'ho fatta fare un mese fa xkè ho montato l'arrow challenge non vorrei lasciare di nuvo il motore dal meccanico........ il mio amico dice che agendo su questa vite che nn sò cosa sia dovremmo farcela.....
 
7683796
7683796 Inviato: 26 Mag 2009 14:41
 

piu che altro quella vite ( della miscela se hai il phbh originale) regola il rapporto aria benzina al minimo e con il gas un poco aperto.
per il resto è coinvolto lo spillo+polverizzatore e alla massima apertura il getto max ( detto brevemente)
certo la vite influenza un minimo un po su tutte le aperture ma non cosi tanto, quindi preparati a toccare lo spillo e il max icon_wink.gif tanto sono lavori da pochi minuti
 
7683824
7683824 Inviato: 26 Mag 2009 14:43
 

dino23 ha scritto:
piu che altro quella vite ( della miscela se hai il phbh originale) regola il rapporto aria benzina al minimo e con il gas un poco aperto.
per il resto è coinvolto lo spillo+polverizzatore e alla massima apertura il getto max ( detto brevemente)
certo la vite influenza un minimo un po su tutte le aperture ma non cosi tanto, quindi preparati a toccare lo spillo e il max icon_wink.gif tanto sono lavori da pochi minuti


ma x fare la carburazione devo smontare anche le plastiche laterali? perche se si alza solo il serbatoio me lo faccio fare in 5 minuti dal meccanico..comunque che palle sta carburazione si deve fare una volta al mese icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7683872
7683872 Inviato: 26 Mag 2009 14:46
 

no no basta che alzi il serbatoio. lo spillo è veramente un lavoro cortissimo: alzi il serbatoio, sviti le vitine del tappo ghigliottina, regoli lo spillo e richiudi
 
7683895
7683895 Inviato: 26 Mag 2009 14:48
 

dino23 ha scritto:
no no basta che alzi il serbatoio. lo spillo è veramente un lavoro cortissimo: alzi il serbatoio, sviti le vitine del tappo ghigliottina, regoli lo spillo e richiudi


ok oggi allora o lo faccio fare al mio amico o al meccanico.... o forse avrà sbagliato anche il meccanico che per montare la challenge si è interessato solo degli alti e dei medi perchè hai bassi fa schifo poi va benissimo... vedremo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7683921
7683921 Inviato: 26 Mag 2009 14:50
 

occhio a non smagrire troppo 0509_up.gif
 
7687934
7687934 Inviato: 26 Mag 2009 20:38
 

allora ho risolto facendogli fare altri due giri a quella vite adesso diciamo ke il problema si sente molto meno ma se in folle apro l accelleratore si spegne, devo farla arrivare a 2000 giri e poi accellerare mi sembra un ottimo risultato icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif poi la cosa che mi preoccupa è questa: se x esempio sono d terza a 50 e lascio l'accelleratore, appena prendo un tombino o una buca la moto scalcia come un cavallo avanti e indietro ma perchè!!!!!???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7688020
7688020 Inviato: 26 Mag 2009 20:45
 

io ho una carburazione giusta che va dai 15 ai 25 gradi (per esempio) ieri ero in giro con 37 gradi e si sentiva che era un po grassa, solo che secondo me non si puo' ricarburare quando ci sono 37 gradi se poi un giorno piove e si abbassa a 20, saresti troppo magro, secondo me ti conviene sopportare questo piccolo periodo di caldazza mostruosa, se no rischi di smagrire troppo, so che molti mi linceranno, ma se si potesse montare l'iniezione sulla nostra moto io sarei favorevole...è troppo sensibile ai cambi di temperatura
 
7688047
7688047 Inviato: 26 Mag 2009 20:47
 

Matt-best91 ha scritto:
...è troppo sensibile ai cambi di temperatura

è un 2t da quasi 11k giri a carburatore: è per forza sensibile ai cambia di temperatura icon_asd.gif se poi cominci a salire in quota ancora peggio icon_evil.gif
 
7688070
7688070 Inviato: 26 Mag 2009 20:50
 

Matt-best91 ha scritto:
io ho una carburazione giusta che va dai 15 ai 25 gradi (per esempio) ieri ero in giro con 37 gradi e si sentiva che era un po grassa, solo che secondo me non si puo' ricarburare quando ci sono 37 gradi se poi un giorno piove e si abbassa a 20, saresti troppo magro, secondo me ti conviene sopportare questo piccolo periodo di caldazza mostruosa, se no rischi di smagrire troppo, so che molti mi linceranno, ma se si potesse montare l'iniezione sulla nostra moto io sarei favorevole...è troppo sensibile ai cambi di temperatura


lo sò ma ha ragione lui è un rompimento doverla ricarburare sempre!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7688079
7688079 Inviato: 26 Mag 2009 20:51
 

è questa: se x esempio sono d terza a 50 e lascio l'accelleratore, appena prendo un tombino o una buca la moto scalcia come un cavallo avanti e indietro ma perchè!!!!!???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif[/quote]

è x questo problema nessuno sa niente?
 
7688080
7688080 Inviato: 26 Mag 2009 20:51
 

dino23 ha scritto:

è un 2t da quasi 11k giri a carburatore: è per forza sensibile ai cambia di temperatura icon_asd.gif se poi cominci a salire in quota ancora peggio icon_evil.gif



ma appunto so della scelta che ho fatto quando l'ho comprata e sapevo bene a cosa andavo incontro, e ne sono felice, non fraintendete, comunque dici che se ci fosse un modo per montare l'iniezione sul nostro motore non saresti favorevole?
 
7688104
7688104 Inviato: 26 Mag 2009 20:52
 

baroneganja ha scritto:
è questa: se x esempio sono d terza a 50 e lascio l'accelleratore, appena prendo un tombino o una buca la moto scalcia come un cavallo avanti e indietro ma perchè!!!!!???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


è x questo problema nessuno sa niente?[/quote]

sarai grasso di minimo, per caso hai buttato un occhio sul contagiuri e la lancetta faceva su e giù insistentemente?
 
7688106
7688106 Inviato: 26 Mag 2009 20:52
 

decisamente si 0509_up.gif
però vorrei anche avere la possibilità e gli strumenti per metter mano sulla mappatura
 
7688125
7688125 Inviato: 26 Mag 2009 20:54
 

baroneganja ha scritto:
è questa: se x esempio sono d terza a 50 e lascio l'accelleratore, appena prendo un tombino o una buca la moto scalcia come un cavallo avanti e indietro ma perchè!!!!!???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


è x questo problema nessuno sa niente?[/quote]
cosa intendi per saltare come un cavallo? icon_eek.gif
 
7688132
7688132 Inviato: 26 Mag 2009 20:54
 

dino23 ha scritto:
decisamente si 0509_up.gif
però vorrei anche avere la possibilità e gli strumenti per metter mano sulla mappatura


su questo hai perfettamente ragione!!! se non sbaglio in Australia hanno sviluppato un tipo di iniezione sul 2 tempi ma tutto è messo a tacere, se trovo l'articolo....comunque da adesso la smetto di andare OT 0509_up.gif
 
7688174
7688174 Inviato: 26 Mag 2009 20:57
 

Matt-best91 ha scritto:



ma appunto so della scelta che ho fatto quando l'ho comprata e sapevo bene a cosa andavo incontro, e ne sono felice, non fraintendete, comunque dici che se ci fosse un modo per montare l'iniezione sul nostro motore non saresti favorevole?


Non ci crederai ma l'hanno fatto! Guarda qui: Lucanengine.com

Porca miseria se vendessero il kit, mi prenderei un rs anche io e la metterei subito a iniezione, così poi si va forte e a consumo zero! E non si inquina nemmeno icon_wink.gif

Comunque ok, finisco anche io il mio OT
 
7688721
7688721 Inviato: 26 Mag 2009 21:44
 

dino23 ha scritto:

cosa intendi per saltare come un cavallo? icon_eek.gif


non lo sò sento come se una parte di motore andasse indietro e una avanti nn so come spiegarlo
 
7688766
7688766 Inviato: 26 Mag 2009 21:48
 

baroneganja ha scritto:


non lo sò sento come se una parte di motore andasse indietro e una avanti nn so come spiegarlo

icon_eek.gif
fai un controllo generale alla bulloneria di tutta la moto allora icon_asd.gif
senno, cosa piu probabile, chiudendo la vite miscela hai smagrito e quindi in rilascio scoppietta e quando prendi le buche ti sembra che faccia quei versi strani
 
7689758
7689758 Inviato: 27 Mag 2009 0:57
 

dino23 ha scritto:

icon_eek.gif
fai un controllo generale alla bulloneria di tutta la moto allora icon_asd.gif
senno, cosa piu probabile, chiudendo la vite miscela hai smagrito e quindi in rilascio scoppietta e quando prendi le buche ti sembra che faccia quei versi strani

Secondo me è più la seconda opzione che hai detto!!!
 
7692512
7692512 Inviato: 27 Mag 2009 13:08
 

lo penso anch io icon_asd.gif
 
7695821
7695821 Inviato: 27 Mag 2009 18:13
 

dipende in che regimi ti fa il difetto...che strattona...
a me lo faceva dagli 8000 fino ai 6000 giri, era il getto del minimo troppo piccolo.
 
7696544
7696544 Inviato: 27 Mag 2009 19:30
 



esattamente quello che fa a me sui 4k giri...e poi da quando mi si è bruciato un fusibile non mi tiene + il minimo e la moto va da schifo, dite che si è sballata la centralina?
 
7708012
7708012 Inviato: 29 Mag 2009 0:14
 

Jimi ha scritto:
esattamente quello che fa a me sui 4k giri...e poi da quando mi si è bruciato un fusibile non mi tiene + il minimo e la moto va da schifo, dite che si è sballata la centralina?


bravo sarà questo sicuramente perchè me lo faceva anke prima ke toccassi la vite miscela......è come se ci sia qualche pezzo ke nn è piu ancorato al blocco nn so come spiegarlo...(dico una cazzata) non è ke è la biella ke ormai ha troppo gioco??? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7708349
7708349 Inviato: 29 Mag 2009 7:17
 

quanti km ha il motore?
 
7711687
7711687 Inviato: 29 Mag 2009 14:09
 

tonybraga ha scritto:
quanti km ha il motore?
intorno a 20 000
 
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