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RS 250 più grassa di un elefante? [problemi carburazione]
7952183
7952183 Inviato: 26 Giu 2009 20:37
Oggetto: RS 250 più grassa di un elefante? [problemi carburazione]
 



Ciao a tutti!
Come alcuni di voi sanno, ho comprato un rs 250 qualche mese fa...
Ora fa più caldo.. e la carburazione tende ad ingrassarsi giusto??
La moto mi presenta i seguenti problemi:

Perdita di olio dalle marmitte (ma lo faceva anche in inverno)
da 1000 a 5000/6000 giri sale lentamente
Se parto con l'acceleratore quasi spalancato, all'apertura delle valvole di scarico la spinta non è molto forte... mentre se la faccio salire lentamente fino ai 7000 giri e poi accelero di colpo, la moto sembra salire meglio e sento una spinta più forte!

Tutto questo vuol dire che è grassa vero?
Non ho mai ricarburato una moto.. quindo vorrei sapere cosa fare, senza smagrirla troppo... cioè vorrei andare sul "sicuro".. perchè non sono molto esperto.. giusto per farla andare un po meglio. Grazie
 
7952240
7952240 Inviato: 26 Giu 2009 20:45
 

Dovresti diminuire di qualche punto i getti del minimo
 
7952256
7952256 Inviato: 26 Giu 2009 20:47
 

Silver1291 ha scritto:
Dovresti diminuire di qualche punto i getti del minimo

spero che tu volessi dire del massimo...
comunque potresti provare a diminuire di qualche punto il getto del max e magari mettere il seeger dello spillo una tacca più in alto
 
7952300
7952300 Inviato: 26 Giu 2009 20:52
 

zip2t ha scritto:

spero che tu volessi dire del massimo...
comunque potresti provare a diminuire di qualche punto il getto del max e magari mettere il seeger dello spillo una tacca più in alto


Premetto che non ho mai fatto una carburazione e ora rimane un mondo ancora un pò sconosciuto ma se la moto sale lenta ai giri bassi non dovrebbe smagrire il minimo?
 
7952339
7952339 Inviato: 26 Giu 2009 20:56
 

se ho capito come si carbura si intende il minimo di apertura del gas non il minimo del regime dei giri icon_rolleyes.gif
 
7952380
7952380 Inviato: 26 Giu 2009 21:00
 

il getto del minimo funziona solo quando il gas è kiuso icon_smile.gif
 
7952391
7952391 Inviato: 26 Giu 2009 21:01
 

ZacRs2007 ha scritto:
il getto del minimo funziona solo quando il gas è kiuso icon_smile.gif



icon_wink.gif grazie
 
7952698
7952698 Inviato: 26 Giu 2009 21:42
 

Ok grazie.. quando ho tempo mi metterò e ci provo! non ho mai ricarburato.. ho solo smontato carene e airbox, ma i carburatori mai.. quindi cosa dovrei fare per diminuire di qualche punto (magari 2) il getto del massimo? e il seger un tacca piu in alto?

PS: Facendo così mica rischio qualcosa??
Domani controllo un po le candele..
Per il problema dell'olio... non e che la miscela è troppo piena d'olio? come posso fare per verificarlo o per regolare?

GRAZIEEE!!
 
7953018
7953018 Inviato: 26 Giu 2009 22:34
 

ZacRs2007 ha scritto:
il getto del minimo funziona solo quando il gas è kiuso icon_smile.gif


anche no.

il getto del minimo alimenta anche il circuito di progressione che influenza la carburazione fino a 1/4 circa di apertura del gas.




comunque per superdj ti consiglio di agire dapprima dalle viti(aria o miscela che siano). Se non ottieni nessun risultato prova ad abbassare gli spilli di una tacca.
Se anche così non risolvi abbassa il getto del minimo di 2-3 punti.
 
7953557
7953557 Inviato: 27 Giu 2009 0:22
 

invertarc131 ha scritto:


anche no.

il getto del minimo alimenta anche il circuito di progressione che influenza la carburazione fino a 1/4 circa di apertura del gas.




comunque per superdj ti consiglio di agire dapprima dalle viti(aria o miscela che siano). Se non ottieni nessun risultato prova ad abbassare gli spilli di una tacca.
Se anche così non risolvi abbassa il getto del minimo di 2-3 punti.



1/4 ..sei esagerato....da li si parla di polverizzatore, ugello e spillo....il minimo non serve infatti io neanke c el'ho
 
7953694
7953694 Inviato: 27 Giu 2009 0:51
 

abbassare lo spillo no perche ha detto che se tiene il gas meno aperto la moto sale perfettamente di giri e va piu forte. quindi lo spillo dovrebbe essere giusto.
io proverei a diminuire il getto del massimo di 2 punti e vedi se migliora icon_wink.gif
 
7953702
7953702 Inviato: 27 Giu 2009 0:53
 

dino23 ha scritto:
abbassare lo spillo no perche ha detto che se tiene il gas meno aperto la moto sale perfettamente di giri e va piu forte. quindi lo spillo dovrebbe essere giusto.
io proverei a diminuire il getto del massimo di 2 punti e vedi se migliora icon_wink.gif


ma è normale ke va meglio, quella cosa non dovrebbe proprio farla...xk quando parzializzi la carburazione si smagrisce...con i 2t bisogna proprio evitare di parzializzare... di passaggio è sempre meglio esser un pelo grasso
 
7953708
7953708 Inviato: 27 Giu 2009 0:54
 

ZacRs2007 ha scritto:


ma è normale ke va meglio, quella cosa non dovrebbe proprio farla...xk quando parzializzi la carburazione si smagrisce...con i 2t bisogna proprio evitare di parzializzare... di passaggio è sempre meglio esser un pelo grasso

si ma gli hanno addirittura detto di smagrire lo spillo, per quello dicevo di non toccarlo
a meno che la sua non sia troppo magra di spillo la puo lasciare cosi
 
7953714
7953714 Inviato: 27 Giu 2009 0:57
 

dino23 ha scritto:

si ma gli hanno addirittura detto di smagrire lo spillo, per quello dicevo di non toccarlo
a meno che la sua non sia troppo magra di spillo la puo lasciare cosi


ah ok icon_wink.gif ...lo spillo al massimo ingrassalo...

x il ragazzo ke ha il problema: prova a far salire la moto di giri parzializzando (oltre l'apertura delle valvole) e deve salire "sporca"....se sale pulita e liscia..significa ke sei magro di passaggio....e se è così vacci piano....sennò ci lasci qualke cilindro dei 2 ehe. ..

mentre per il max dai full gas fino a murare...ci devi star per 5 secondi ..e vedere se quando mura tende a salire digiri ankora oppure torna indietro icon_wink.gif....

poi dimmi ste cose qui
 
7953743
7953743 Inviato: 27 Giu 2009 1:05
 

Scusa.. che vuol dire parzializzando??

comunque una volta ho provato a tenerla per qualche secondo al massimo.. ma la moto non tende a salire.. ma scende normalmente.. però riprovo per sicurezza
 
7953754
7953754 Inviato: 27 Giu 2009 1:07
 

SuperDJ ha scritto:
Scusa.. che vuol dire parzializzando??

comunque una volta ho provato a tenerla per qualche secondo al massimo.. ma la moto non tende a salire.. ma scende normalmente.. però riprovo per sicurezza

significa quasi a metà gas...insomma in modo ke superi l'apertura delle valvole senza esser full gas....

comunque ..tutto questo devi farlo in folle!...non mentre gira....la prova ke ti ho detto devi stare a massimo regime col gas aperto
per 5 secondi...se tende a scendere dimmi di quanti giri
 
7953772
7953772 Inviato: 27 Giu 2009 1:11
 

Scusa nn mi sono spiegato bene! non volevo dire che tende a scendere... ma che resta lì, e poi quando lascio l'acceleretore, scende normalmente di giri.. comunque domani provo!

PS: Ma non succede niente se accelero per 5 secondi consecutivi e va in fuorigiri??
 
7953778
7953778 Inviato: 27 Giu 2009 1:13
 

lo spillo agisce anche a gas tutto aperto
 
7953787
7953787 Inviato: 27 Giu 2009 1:14
 

SuperDJ ha scritto:
Scusa nn mi sono spiegato bene! non volevo dire che tende a scendere... ma che resta lì, e poi quando lascio l'acceleretore, scende normalmente di giri.. comunque domani provo!

PS: Ma non succede niente se accelero per 5 secondi consecutivi e va in fuorigiri??


eh icon_smile.gif no io ti kiedo mentre sei a palla non quando kiudi il gas icon_smile.gif ..

comunque no non succede nulla tranquillo , ogni volta per carburare si fa così eeh icon_smile.gif
 
7953792
7953792 Inviato: 27 Giu 2009 1:15
 

zip2t ha scritto:
lo spillo agisce anche a gas tutto aperto


per niente , mi dici cosa funziona delo spillo quando hai tutto aperto? haha una volta ke la valvola è tutta su....è anke logica eh
 
7953814
7953814 Inviato: 27 Giu 2009 1:20
 

ZacRs2007 ha scritto:


per niente , mi dici cosa funziona delo spillo quando hai tutto aperto? haha una volta ke la valvola è tutta su....è anke logica eh

no no lo spillo agisce. anche perche quando la valvola è tutta aperta una piccola parte dello spillo (la punta) rimane dentro il polverizzatore icon_wink.gif
 
7953827
7953827 Inviato: 27 Giu 2009 1:23
 

dino23 ha scritto:

no no lo spillo agisce. anche perche quando la valvola è tutta aperta una piccola parte dello spillo (la punta) rimane dentro il polverizzatore icon_wink.gif


si ma il polverizzatore secondo te funziona a gas aperto? ma su ragazzi icon_neutral.gif spillo-polverizzatore ugello servono x il PASSAGIO ....ma mai a gas aperto quando sei ad alti regimi icon_smile.gif
 
7953851
7953851 Inviato: 27 Giu 2009 1:28
 

se ma se lo spillo ha una punta piu grossa ostruirà in maniera maggiore il passaggio della benzina proveniente dal polverizzatore, quindi si avrà un rapporto stechiometrico piu magro.
mentre avendone uno con punta piu piccola si avrà l effetto contrario icon_wink.gif
come lo spieghi il fatto che mettendo spilli con la punta piu piccola devi smagrire il max??
 
7953861
7953861 Inviato: 27 Giu 2009 1:31
 

dino23 ha scritto:
se ma se lo spillo ha una punta piu grossa ostruirà in maniera maggiore il passaggio della benzina proveniente dal polverizzatore, quindi si avrà un rapporto stechiometrico piu magro.
mentre avendone uno con punta piu piccola si avrà l effetto contrario icon_wink.gif
come lo spieghi il fatto che mettendo spilli con la punta piu piccola devi smagrire il max??


il getto del max lo cambi quando modifiki tutto il " KIT " carbu....se smagrisci il max significa ke non fai le carbruazionei a puntino..ma ti basi su come va la moto!!! ^.^ , poi vbb per voi in strada e' tutto diverso in pista devi carburar tutto perfetto
 
7954875
7954875 Inviato: 27 Giu 2009 11:03
 

ZacRs2007 ha scritto:


per niente , mi dici cosa funziona delo spillo quando hai tutto aperto? haha una volta ke la valvola è tutta su....è anke logica eh



è proprio logica visto che la valvola c'entra meno di niente icon_rolleyes.gif

lo spillo al regime massimo influisce SE l'area della corona circolare formata dal polverizzatore e la punta dello spillo risulta minore dell'area del foro del getto del massimo.
Ciò non accade con tutti gli spillo, quindi può verificarsi il caso in cui lo spillo influisca anche al massimo.



seconda cosa, la moto deve salire sporca...ma di cosa. Qui si gira per strada non in pista, si gira per lo più a medi regimi, se hai la moto grassa di spillo ai medi è una tortura.

terza cosa il ciruito di progressione influisce fino ad 1/4 del gas, tranquillo che è così.
Esso è alimentato dal getto del minimo, ergo, il getto del minimo influisce fino ad 1/4.
 
7955180
7955180 Inviato: 27 Giu 2009 11:55
 

invertarc131 ha scritto:



è proprio logica visto che la valvola c'entra meno di niente icon_rolleyes.gif

lo spillo al regime massimo influisce SE l'area della corona circolare formata dal polverizzatore e la punta dello spillo risulta minore dell'area del foro del getto del massimo.
Ciò non accade con tutti gli spillo, quindi può verificarsi il caso in cui lo spillo influisca anche al massimo.



seconda cosa, la moto deve salire sporca...ma di cosa. Qui si gira per strada non in pista, si gira per lo più a medi regimi, se hai la moto grassa di spillo ai medi è una tortura.

terza cosa il ciruito di progressione influisce fino ad 1/4 del gas, tranquillo che è così.
Esso è alimentato dal getto del minimo, ergo, il getto del minimo influisce fino ad 1/4.


ahah se a te piace grippare xk sei magro di passaggio 0509_up.gif sei mejo te...nn penso sia lo stesso per questo ragazzo ke ne ha 2 di cilindri!!!

comunque come vi pare icon_biggrin.gif è meglio risparmiar soldi e spender in altro ke a metter a posto motori eheh ciau!
 
7955204
7955204 Inviato: 27 Giu 2009 11:59
 

ZacRs2007 ha scritto:


ahah se a te piace grippare xk sei magro di passaggio 0509_up.gif sei mejo te...nn penso sia lo stesso per questo ragazzo ke ne ha 2 di cilindri!!!

comunque come vi pare icon_biggrin.gif è meglio risparmiar soldi e spender in altro ke a metter a posto motori eheh ciau!



chi ha mai detto che deve girare magro di passaggio icon_rolleyes.gif
ma per strada non deve certo girare grasso...

parli con uno che non ha mai grippato o scaldato comunque, ricordatelo.

meglio che fai il pilota che a mettere la moto apposto ci pensi qualcun altro che da quello che hai detto sullo spillo al max e sul minimo si evince che non capisci molto di carburazione....
 
7955217
7955217 Inviato: 27 Giu 2009 12:02
 

invertarc131 ha scritto:



chi ha mai detto che deve girare magro di passaggio icon_rolleyes.gif
ma per strada non deve certo girare grasso...

parli con uno che non ha mai grippato o scaldato comunque, ricordatelo.

meglio che fai il pilota che a mettere la moto apposto ci pensi qualcun altro che da quello che hai detto sullo spillo al max e sul minimo si evince che non capisci molto di carburazione....


ahahah neank'io ho mai grippato di carburazione ! icon_smile.gif , lascia perdere ,vieni te a carburare in gara haahah xD ciauuuu.... e stai attento a parlare!! 0510_abbraccio.gif
 
7955281
7955281 Inviato: 27 Giu 2009 12:11
 

ZacRs2007 ha scritto:


ahahah neank'io ho mai grippato di carburazione ! icon_smile.gif , lascia perdere ,vieni te a carburare in gara haahah xD ciauuuu.... e stai attento a parlare!! 0510_abbraccio.gif



lascia perdere te. Se scrivi cazzate non è colpa mia. Cerca di informarti la prossima volta così eviti certe figure.

sto attento di cosa? vuoi farmi paura auhauhaau
 
7955290
7955290 Inviato: 27 Giu 2009 12:13
 

invertarc131 ha scritto:



lascia perdere te. Se scrivi cazzate non è colpa mia. Cerca di informarti la prossima volta così eviti certe figure.

sto attento di cosa? vuoi farmi paura auhauhaau


allora intanto io non mi metto a discute coi regazzini, seconda cosa non scrivo cazzate...!! se tu carburi il max dallo spillo sei furbo!..e terza cosa....io non ti ho detto fai questo invece di quell'altro quindi te devi da sta zitto e bà ....impara il rispetto e sopratutto a parlare!

Ciao bello!! motogp time
 
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