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Consigli acquisto tuono usata 2003-2004
3617791
3617791 Inviato: 7 Feb 2008 21:06
Oggetto: Consigli acquisto tuono usata 2003-2004
 

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e mi complimento innanzitutto per l'ottimo sito.
Sto valutando l'acquisto di una tuono usata, per la mia disponibilità economica probabilmente mi orienterò sul modello 2003 o 2004.
Volevo chiedere ai più esperti: ci sono delle differenze sostanziali tra questi due modelli o cambia solo la grafica? (nel modello 2004 le colorazioni sono più vivaci e compare magicamente una "R")
Ma a livello di motore, sospensioni ecc...??
Premetto che la tuono non la ho ancora mai provata ma attualmente guido una Falco... Ah dimenticavo, il mio "problemino".. sono alto 1.96!!
Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
 
3617880
3617880 Inviato: 7 Feb 2008 21:14
 

E sempre meglio il modello più nuovo la tecnologia avanza sempre
Sei sicuro della scelta?(tuono)
Ha una grossa svalutazione e una ciclistica non degna delle sue prestazioni
come del resto tutte le nude ti consiglio una carenata apparte la protezione areodinamica i semimanubri sono sempre meglio (giudizio totalmente personale)ovviamente i gusti non si discutono
 
3618216
3618216 Inviato: 7 Feb 2008 21:42
 
 
3619517
3619517 Inviato: 8 Feb 2008 0:38
 

Ho dato un'occhiata là... si parla delle differenze con il modello 2006, quello con magnesium e doppio scarico, per intenderci.
Io intendo proprio tra modello 2002-2003 (colorazione rosso "morto" o grigio canna di fucile, mi sembra la chiamassero "tuono fighter") e modello 2004-2005 (disponibile nei colori rosso acceso, nero e grigio, con adesivo "R"..).. esteticamente la moto è esattamente la stessa, tranne che per queste differenze che ho citato, ma volevo appunto sapere se ci siano delle differenze meccaniche, se pur minime..
 
3629406
3629406 Inviato: 9 Feb 2008 12:57
 

miticomassi ha scritto:
E sempre meglio il modello più nuovo la tecnologia avanza sempre
Sei sicuro della scelta?(tuono)
Ha una grossa svalutazione e una ciclistica non degna delle sue prestazioni
come del resto tutte le nude ti consiglio una carenata apparte la protezione areodinamica i semimanubri sono sempre meglio (giudizio totalmente personale)ovviamente i gusti non si discutono


passi la svalutazione...

ma la "ciclistica non degna"... icon_question.gif icon_rolleyes.gif

nel caso non lo sapessi la Tuono è una nuda a sè...

il telaio e sospensioni soni gli stessi dell'RSV,da cui si differenzia solo per il manubrio....se per te non son degni:roll:


per quel che ne so io differenze a parte la colorazione non ce ne sono....
..mi riservo comunque il dubbio...
a parte la Tuono R Factory,montava ohlins,cerchi forgiati e colorazione diversa.

icon_wink.gif
 
3633821
3633821 Inviato: 10 Feb 2008 1:14
 

miticomassi ha scritto:
E sempre meglio il modello più nuovo la tecnologia avanza sempre
Sei sicuro della scelta?(tuono)
Ha una grossa svalutazione e una ciclistica non degna delle sue prestazioni
come del resto tutte le nude ti consiglio una carenata apparte la protezione areodinamica i semimanubri sono sempre meglio (giudizio totalmente personale)ovviamente i gusti non si discutono


Scusa ma hai detto una caxxata pazzesca,manca solo che dici che la tuono in realta' è una moto da enduro
La ciclistica dalla tuono è al top anche rispetto a molte ipersportive,potrei farti leggere milioni di riviste,prove,test,ese per il motore ci sono tanti commenti diversi per la ciclistica c'è solo un commento per TUTTI:
LA MIGLIORE!!!
Non esiste naked con ciclistica superiore alla tuono(tanto piu' nella nuova)
Fa te!!!
 
3634086
3634086 Inviato: 10 Feb 2008 9:04
 

miticomassi ha scritto:

Ha una grossa svalutazione e una ciclistica non degna delle sue prestazionicome del resto tutte le nude ti consiglio una carenata apparte la protezione areodinamica i semimanubri sono sempre meglio (giudizio totalmente personale)ovviamente i gusti non si discutono


Questa me l'ero persa.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Il classificare quello che scrivi come "giudizio personale" non giustifica il fatto di scrivere delle emerite idiozie.
La Tuono NON è come tutte le nude alle quali magari Kawasaki ti ha abituato. Tuono è a tutti gli effetti una RSV senza carene quindi stai tranquillo che a livello di ciclistica non le manca proprio nulla, su strada e altrettanto in pista, dove potresti sentire la necessità di un mono un pelo più evoluto(parlo delle Tuono dal '06 in avanti, ovviamente non Factory).
 
3634726
3634726 Inviato: 10 Feb 2008 11:42
 

miticomassi ha scritto:
E sempre meglio il modello più nuovo la tecnologia avanza sempre
Sei sicuro della scelta?(tuono)
Ha una grossa svalutazione e una ciclistica non degna delle sue prestazioni
come del resto tutte le nude ti consiglio una carenata apparte la protezione areodinamica i semimanubri sono sempre meglio (giudizio totalmente personale)ovviamente i gusti non si discutono



Curiosità l'hai mai provata o parli per supposizioni?
 
3634748
3634748 Inviato: 10 Feb 2008 11:45
 

Eì palese che parla solo per sentito dire e penso,tanto per parlare
 
3637994
3637994 Inviato: 10 Feb 2008 19:32
 

Solo sten mi ha dato una sua opinione sulla domanda che io ho fatto aprendo questo forum.. non scrivendo niente a riguardo lasciavate intendere la stessa risposta? ...cioè sono completamente uguali?
icon_rolleyes.gif
 
3640889
3640889 Inviato: 11 Feb 2008 8:29
 

Si. icon_smile.gif
 
3643042
3643042 Inviato: 11 Feb 2008 14:08
 

oooo finalmente... grazie!!! icon_razz.gif
 
3675166
3675166 Inviato: 14 Feb 2008 16:52
 

sten ha scritto:


passi la svalutazione...

ma la "ciclistica non degna"... icon_question.gif icon_rolleyes.gif

nel caso non lo sapessi la Tuono è una nuda a sè...

il telaio e sospensioni soni gli stessi dell'RSV,da cui si differenzia solo per il manubrio....se per te non son degni:roll:


per quel che ne so io differenze a parte la colorazione non ce ne sono....
..mi riservo comunque il dubbio...
a parte la Tuono R Factory,montava ohlins,cerchi forgiati e colorazione diversa.

icon_wink.gif


quoto sten al 100%
 
3694048
3694048 Inviato: 16 Feb 2008 22:10
 

PRESA!!! non sono riuscito a resisterle, è stato amore a prima vista!! icon_redface.gif
é il modello 2005 ma immatricolata appena a fine 2006.. 4000 km..

Nel prezzo ho avuto anche un terminale mivv in carbonio con db killer estraibile.. non mi ricordo il nome esatto del silenziatore, comunque è lungo come l'originale, sempre di sezione ovale ma un pò più sottile.. mooolto più leggero..come già potete immaginare.
Secondo voi vale la pena montarlo o, non avendone particolare interesse, mi conviene rivenderlo.. ??

Installandolo ed usandolo esclusivamente con db killer INSERITO devo
X FORZA portarla da un meccanico aprilia a fare i CO?

Graze in anticipo a tutti quelli che risponderanno..

Ciao!
 
3694236
3694236 Inviato: 16 Feb 2008 22:45
 

complimentoni......per l'acquisto!!!

icon_cool.gif
 
3695069
3695069 Inviato: 17 Feb 2008 9:03
 

Fabbro_Filinus ha scritto:
PRESA!!! non sono riuscito a resisterle, è stato amore a prima vista!! icon_redface.gif
é il modello 2005 ma immatricolata appena a fine 2006.. 4000 km..

Nel prezzo ho avuto anche un terminale mivv in carbonio con db killer estraibile.. non mi ricordo il nome esatto del silenziatore, comunque è lungo come l'originale, sempre di sezione ovale ma un pò più sottile.. mooolto più leggero..come già potete immaginare.
Secondo voi vale la pena montarlo o, non avendone particolare interesse, mi conviene rivenderlo.. ??

Installandolo ed usandolo esclusivamente con db killer INSERITO devo
X FORZA portarla da un meccanico aprilia a fare i CO?

Graze in anticipo a tutti quelli che risponderanno..

Ciao!


Se lo rivendi quanto ci guadagni?? 200euro?? e allora tienitelo che tanto non ti cambia la vita... Sostituendolo avrai un miglioramento nel peso, come già hai notato, e nel sound... Le prestazioni rimarranno praticamente uguali, ma ti consiglio comunque di far regolare i CO(anche perchè non sai come sono messi adesso)... Piuttosto controlla il pignone. Di serie usciva con lo Z17 ma praticamente tutti accorciano il rapporto a Z16 per avere maggiore "aggressiità".
Buon divertimento
Bull
 
3696112
3696112 Inviato: 17 Feb 2008 12:06
 

Grazie del consiglio bull..
in effetti avevo già deciso di tenerlo.. e lo ho montato..

C'è un gran miglioramento anche dal punto di vista del surriscaldamento del silenziatore.. Al "boilerone" originale quando è in temperatura è meglio stare lontano!!

Il pignone purtroppo è originale, credo che a fine settimana farò un unico viaggio dal meccanico x CO e pignone Z16..

Grazie ancora, ciao!
 
3697819
3697819 Inviato: 17 Feb 2008 15:42
 

Figurati... buon divertimento! icon_cool.gif
 
3700489
3700489 Inviato: 17 Feb 2008 20:47
 

complimenti per l'acquisto icon_wink.gif !!!
 
3742186
3742186 Inviato: 22 Feb 2008 13:10
 

Domanda:

Qualcuno di voi ha mai provato una rapportatura più corta del 16-42??

(ad esmpio 16-44 , 15-42)

Se si quali sono state le vostre impressioni..??

ciao a tutti!!
 
3742245
3742245 Inviato: 22 Feb 2008 13:16
 

Con la tuono "old" mi pare eccessivo perchè ti trovi una prima inutilizzabile e una erogazione fin troppo pronta.
Dai retta... una 16-42 và benissimo, a meno che tu non monti al posteriore una 190/55 che allora ti riporta quasi al 17-42...
 
3828633
3828633 Inviato: 3 Mar 2008 23:35
 

Dopo averlo provato sulla mia pelle sento di poterlo affermare senza dubbi anch'io:

MONTATE IL PIGNONE -1 DENTE!!!

La guida diventa ancora più emozionante di quanto già non lo sia...

Volevo porre ancora qualche domandina ai più esperti del forum ( icon_biggrin.gif Bull icon_biggrin.gif : )

Nella mia moto (tuono old, ultimo restiling.. quella con la "R") c'è bisogno di fare quella piccola modifica per la ricarica ottimale della batteria?

Se si, come si procede?

Ed è facile l'installazione di un'interruttore nelle luci, sia frontali che posteriori?? Ovviamente se qualcuno di voi lo ha fatto.. chiedo suggerimenti su come procedere..

Grazie in anticipo e ciao a tutti!!
 
3829665
3829665 Inviato: 4 Mar 2008 9:48
 

Guarda, io prima di mettere le mani sull'impianto originale, comprerei un semplice mantenitore di carica(considera però che una batteria al suo 4° anno di vita può consderarsi da cambiare in manutenzione).
Per la modifica all'impianto, purtroppo non ti sò essere di molto aiuto. La mia RSV'01 non ha mai avuto problemi di carica e per questo non ho mai approfondito la cosa, ma se ti interessa cerco sul web le indicazioni precise. icon_wink.gif
 
3831200
3831200 Inviato: 4 Mar 2008 13:02
 

Guarda se trovassi qualcosa te ne sarei veramente grato.. io ci ho provato ieri sera ma senza risultati.. poi anche nelle varie discussioni di questo forum ci sono dei link a siti che spiegano come fare la modifica al cavo batt ma mi sembra che non siano più attivi.. probabilmente sono discussioni molto vecchie..

Bè in effetti non avevo pensato alla possibilità di prendere un mantenitore..

Ma, siccome a me piace "mettere le mani dappertutto" ero abbastanza tentato di fare queste piccole modifiche..

La batt credo sia Ok, a moto calda con motore spento e quadro acceso (x cui con luci illuminate) mi da 12,1.. a motore acceso al minimo 13,1..
Non credo sia molto vecchia xkè la moto è immatricolata appena a fine dicembre 2006 (probabilmente era una km0), dovrebbe essere una delle ultimissime "old" prodotte quando c'era già sul mercato il modello magnesium..

Grazie della risposta, aspetto altri suggerimenti.
Ciao!!


P.S. Tutta questa discussione deriva dalla mia ossessionante paura x i vari casi di rottura della ruota libera d'avviamento sui rotax.. credo di essere giustificato..
 
3831239
3831239 Inviato: 4 Mar 2008 13:08
 

comprati un mantenitore cosi risolvi tutti i tuoi problemi come ho fatto io e tanti altri amiconi del web. inoltre ti consiglio di controllare bene (tramite misurazione) la batteria ( hamper & volt) icon_wink.gif
 
3831331
3831331 Inviato: 4 Mar 2008 13:18
 

Fabbro_Filinus ha scritto:
Guarda se trovassi qualcosa te ne sarei veramente grato.. io ci ho provato ieri sera ma senza risultati.. poi anche nelle varie discussioni di questo forum ci sono dei link a siti che spiegano come fare la modifica al cavo batt ma mi sembra che non siano più attivi.. probabilmente sono discussioni molto vecchie..

Bè in effetti non avevo pensato alla possibilità di prendere un mantenitore..

Ma, siccome a me piace "mettere le mani dappertutto" ero abbastanza tentato di fare queste piccole modifiche..

La batt credo sia Ok, a moto calda con motore spento e quadro acceso (x cui con luci illuminate) mi da 12,1.. a motore acceso al minimo 13,1..
Non credo sia molto vecchia xkè la moto è immatricolata appena a fine dicembre 2006 (probabilmente era una km0), dovrebbe essere una delle ultimissime "old" prodotte quando c'era già sul mercato il modello magnesium..

Grazie della risposta, aspetto altri suggerimenti.
Ciao!!


P.S. Tutta questa discussione deriva dalla mia ossessionante paura x i vari casi di rottura della ruota libera d'avviamento sui rotax.. credo di essere giustificato..



Questo dovrebbe essere ciò che cerchi...

Link a pagina di 88.149.192.114

icon_cool.gif
 
3831852
3831852 Inviato: 4 Mar 2008 14:13
 
 
3832101
3832101 Inviato: 4 Mar 2008 14:35
 

E' spiegato tutto veramente molto bene.. e x fortuna è anche specificato di fare questa modifica solo ed esclusivamente su moto NON coperte da garanzia originale... x cui nel mio caso ancora tutto quest'anno..

Per adesso mi prenderò un semplice mantenitore..

Grazie ancora a tutti voi x i consigli!!

Un lampeggio... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6723531
6723531 Inviato: 12 Gen 2009 10:16
Oggetto: acquisto tuono 2003..!!!
 

ciao raga!!
mi accingo a comprare una tuono rossa del 2003 con 22000 km ad un prezzo che mi fa propro gola!!!
penso sia una moto fantastica fin dalla sua uscita,forse l'ultima è più carina e performante...ma sono solo dettagli!!
non vedo l'ora che arrivi la giusta temperatura di asfalto 0509_banana.gif !!!
consigli?che mi conviene guradare per essere certi di fare un ottimo acquisto?
mandi!
grazie in anticipo per i consigli!!!
 
8126084
8126084 Inviato: 18 Lug 2009 2:38
 

Ciao a tutti
Ho un piccolo quesito da porvi:
Ho 21 anni e alla fine di questa stagione estiva comprerò la mia prima moto. Per ora sto facendo kilometri con un TDM che però non è mio.
Ero indeciso fondamentalmente su due moto poichè avendo un budget limitato le sono poche.
Una moto era una Honda CBR 600 F e l'altra è appunto la Tuono del 2003.
Ora a voi qualche domandina:
1- qual'è la moto più indicata per un quasi neofita? è veramente complicata come si dice la tuono?
2- è possibile fare trasferte (anche invernali) con la tuono?
3- consumi di carburante a velocità di crociera?
4-Manutenzione ogni quanto? è delicata come si dice?
 
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