Signori della corte, buinasera. Mi presento. Non trovando la corsia di accelerazione, propongo queato topic sperando di non commettere troppe infrazioni alle regole del forum...
Da 12 anni vado in moto, da 6 uso un' Aprilia 1000 (falco) che 3 giorni fà ha avuto una sorellina: Tuono Factory!
Sono nuovo del forum e dei forum in genere, ma ho trovato tante risposte e tanta competenza qui dentro che non posso non sottoporvi i miei atroci dilemmi:
Oltre i 180km/h in autostrada, la tuono innesca oscillazioni dell'avantreno, anche alleggerendo la presa del manubrio ( la falco è stabile fino a 250, come fosse sui binari) Il vecchio proprietario me l'ha data con un setting per andare via con la zavorrina, quindi col posteriore molto "rigido" e con una gomma posteriore da 190/60 W78 dunlop sportmax gp (ho scoperto che per questa misura nn è omologata!!!) L'instabilità puo dipendere da questi fattori o devo rassegnarmi ad una moto da 260km/h ma instabile dal 180 in su per via dell'aerodinamica???






Una bella fetta della mia tuono-cultura la devo a te! Ok per le qualifier, ma suggerisci di cambiare anche l'anteriore, vero? Il battistrada sembra bono ma non so se le 2 gomme sarebbero compatibili (ant vecchio, post nuovo), se appartengono alla stessa tipologia di gomma oppure hanno destinazione d'uso differenti.. Credo che la fattoria meriti le scarpe nuove,tutte e due, per evitare l'effetto "'no zoccolo e 'na ciavatta"!!! Tutti gli amici ducatisti 1000, hanno montato diablo rosso, sulla falco uso metz racetec k2. Domanda: Le qualifier che profilo e che mescola hanno? Tuonopa perchè ti piacciono tanto? (es:veloci a scalarsi, veloci a scendere, stabilità, tenuta, etc) Sono stessa fascia delle diablo rosso o diablo 3 o adirittura Racetec k ?
Cosa voglio di piu'? Questi sono i geni per ringrazziare i quali ci vorrebbe un topic dedicato: i motivi principali della mia iscrizione al forum portano i vostri nomi!!! Ma ora basta osannarvi e riprendiamo le lezioni, che ne ho molto bisogno assai!

ma esistono vari tipi di qualifier? Sono queste le Dunlop con le quali esce la tuono R? Sono della fascia diablo rosso o della fascia sc stradali? Il fatto che si scaldino primadelle sc vuol dire che sono piu' morbide e/o che hanno piu' grip delle sc?
Comunque la battaglia si riduce sempre tra Pirelli e Dunlop...
Nessuna notizia dal fronte Metz , michelin, avon o che so io? Da quanto dedotto da voi lumi la mia ideona per ora sarebbe dunlop qualifier 190/55...
mentali siete autorizzati a dirmelo, che smetto subito e compro 3 treni di gomme e li alterno sensa tregua
Comunque ho ormai accettato l'idea che per strada vanno meglio gomme non in mescola ( piu' che altro mi sono rassegnato!) 