Profciccio ha scritto:
Grazie Maurino, ma allora con map2 che scarichi posso montare?
Tutti gli scarichi che vuoi......escluso il completo akrapovic evo6(che non è nemmeno omologato ma è quello che "rende" meglio)...
Articoli simili e Topic del Forum correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025: Pura adrenalina su due ruote - Aprilia Tuono 457 my2025
Mi spieghi cosa comporta, almeno in teoria, la variazion dell'interasse del mono? Dal settaggio standard a quello racing cambia pochissimo, ma non capisco l'effetto che dovrebbe avere. Forse biminuendo l'interasse mono la conseguenza è che aumenta l'interasse della moto (da ruota a ruota) e di coneguena l'angolo dell' avantreno? O abbassare di qualche millimeto il baricentro produce una variazione, che so, tra stabilità e manovrabilità?
Buuul? Tuonooooopa

ma quand'è che ti metti a dare lezioni private??? Anche se faccio il prof per lavoro, giuro che vengo a scuola e doposcuola da te! Tutte cose che in 20 anni di riviste specializzate ho sempre letto ma non ho mai trovato espresse con tanta sintesi ed efficacia! Bello il semplice schematismo causa-effetto! Detto questo capisco pure che parte dell'instabilità ad alta velocità possa dipendere dal ruotone 190/60 che in effetti alza un pò il sedere della moto. Tuttavia, reimpostando il setting su "standarrd" va molto meglio. Oggi pom mi montano le gomme (190/55) e provo. L'ultimo dubbio rimane sul precarico mono: quei 2 mm di differenza di tra standard(145)
. Al limite ho il problema contrario, cioè se entro in curva con pochi giri motore mi cade troppo, ma capisco che ho variato troppi parametri e quindi la variabile da stabilizzare adesso sono io

Ma se compro gli carichi su internet, e meli monto da solo, mi confermi che non c'e verso di impostare la mappa 2 da solo? E a maggior ragione il controllo e la regolazione del CO?
vero? Domani chiedo ad Ago se mi fa lui queste 2 operazioni... E poi Bull, ho capito che sei "politicaly corect" ma proprio nn vuoi consigliarmi i terminali giusti, o lmeno quelli che tu reputi più adatti?
Mi sono fatto l'idea che cambiando solo i terminali, akra o leovince sono la stessa cosa. Per l scelta tra le molte opzioni che offre il mercato, a cosa devo prestare attenzione? Il carbonio è davveo così delicato? I terminali molto leggeri, che fanno risparmiar peso sono pure più deliicati?
.
),
Praticamente l'alibi che aspettavo x cambiare gli scarichi...

... La cosa che non mi va giu' e che io non vengo da un frullino 4 cil magari japo... Certo, onore al merito alle motorelle che possono essere guidate anche da mia bisnonna, ma il salto di qualità io l'ho fatto da anni... Guido la falco dal 2001 che ha ancora piu' freno motore della tuono!!
