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Consigli acquisto tuono usata 2003-2004
8126187
8126187 Inviato: 18 Lug 2009 8:26
 



MarcuxHRC ha scritto:
Ciao a tutti
Ho un piccolo quesito da porvi:
Ho 21 anni e alla fine di questa stagione estiva comprerò la mia prima moto. Per ora sto facendo kilometri con un TDM che però non è mio.
Ero indeciso fondamentalmente su due moto poichè avendo un budget limitato le sono poche.
Una moto era una Honda CBR 600 F e l'altra è appunto la Tuono del 2003.
Ora a voi qualche domandina:
1- qual'è la moto più indicata per un quasi neofita? è veramente complicata come si dice la tuono?
2- è possibile fare trasferte (anche invernali) con la tuono?
3- consumi di carburante a velocità di crociera?
4-Manutenzione ogni quanto? è delicata come si dice?


1. Tra le due CBR 600 F, moolto piu' docile e giusto per iniziare
2. E' possibile fare tranquillamente viaggi con la tuono, e qualsiasi moto si può usare anche d'inverno icon_smile.gif
3. Come consumi dipende, sei sui 10/12 di media icon_asd.gif
4. manutenzione se è la OLD, ogni 6000 circa, se è la new ogni 10.000 icon_mrgreen.gif

Ovviamente avrò detto qualche cazzata...aspetto le correzioni
 
8128084
8128084 Inviato: 18 Lug 2009 14:15
 

per i viaggi in inverno intendevo se la protezione aerodinamica è buona...almeno che non ti arrivi il vento diretto su busto come sulle naked "moderne".

Quindi consigliate niente Tuono? il prezzo è circa lo stesso.
 
8128112
8128112 Inviato: 18 Lug 2009 14:19
 

la tuono old tra le naked sportive è quella che offre in assoluto + protezione aerodinamica..............ma resta comunque una naked.....hai qualcosa in più ma ti devi accontentare.
0510_saluto.gif
 
8131130
8131130 Inviato: 19 Lug 2009 2:07
 

si vabbè certo...mi accontenterei di non avere il vento diretto a 5 gradi centigradi nel busto.
Allora come prima moto? si può fare o il primo palo è il mio? ( evitiamo frasi del tipo basta usare la testa...so già come ci si comporta in moto)(almeno credo).
 
8133476
8133476 Inviato: 19 Lug 2009 18:19
 

MarcuxHRC ha scritto:
si vabbè certo...mi accontenterei di non avere il vento diretto a 5 gradi centigradi nel busto.
Allora come prima moto? si può fare o il primo palo è il mio? ( evitiamo frasi del tipo basta usare la testa...so già come ci si comporta in moto)(almeno credo).


La tuono d'inverno non l'ho ancora usata, direi comunque che con il CBR hai sicuramente più protezione.
Come già detto da altri, essendo una naked non si può pretendere più di tanto ... (comunque meglio di tante altre).
Se sei abituato al Tdm (2 cilindri) la posizione di guida è abbastanza simile, certo il motore ... è un'altra cosa.

Cbr 600 F (4 cilindri): meno impegnativa, se vuoi divertirti ce n'è e se vuoi fare turismo può andare bene (come il TDM dimenticatelo però), la posizione di guida è più caricata e potrebbe stancare maggiormente, è Honda ed è opinione comune che sia estremamente affidabile.

Tuono 1000 (2 cilindri): è un po' più impegnativa come erogazione (niente di trascendentale ma è un 1000 ed è abbastanza "tirato"), nel misto ... è difficile starle dietro (0509_up.gif), volendo fare del turismo è fattibile ma non è decisamente il suo punto di forza, beve sicuramente di più, necessita qualche curà in più e la manutenzione risulta più onerosa.
Alla fine è un motore da Superbike "civilizzato" e certe soddisfazioni ( icon_twisted.gif ) ... costicchiano.

0510_saluto.gif
 
8136117
8136117 Inviato: 20 Lug 2009 1:16
 

capisco perfettamente...grazie allora per la sincerità delle risposte; finalmente un topic dove vengono dette le cose come stanno senza far passare la propria moto come la migliore al mondo...

Allora CBR sarà.

Un saluto MarcuxHRC
 
9586179
9586179 Inviato: 31 Mar 2010 0:42
 

miticomassi ha scritto:
una ciclistica non degna delle sue prestazioni


Scusatemi se arrivo tardi nell'esprimere tutto il mio sconcerto per quanto appena letto!

Personalmente dopo aver guidato e tirato ogni tipologia di moto (dalle ducati a carburatori, alle R1 prima serie, passando per YZF, le Triumph e altro ancora) posso solo dire che la Tuono è per me la moto DEFINITIVA!

Motore bicilindrico che non si tira indietro quando gli si chiede di andare in alto, posizione di guida perfetta sia in strada che in pista o in montagna (nel misto le Jap le prendono di santa ragione), e soprattutto caro amico miticomassi: una ciclistica con i controc.....ni!

Interasse corto (sembra "grossa" ma ha le stesse misure di interasse della Brutale) e una naturale predisposione per tutto ciò che è stunt!!!

Riporto una famosa recensione di uno smanettone doc:

"Il motore, il vero punto di forza di questa moto, è un’ira di dio e sulle prime lascia un po’ sorpresi: tira già fortissimo sotto dai 2000 giri, ma fin qui si tratta comunque di una spinta trattabile e gestibile che permette una guida esaltante nel misto stretto; attenzione però in uscita dalle curve più lente, è una volta passati i 6000 giri che inizia lo sballo! La brusca entrata in coppia farà alleggerire magicamente il vostro avantreno e vi regalerà fantastici monoruota … Per tenerla giù bisogna veramente caricare l’avantreno o punterete sempre il cielo con i fari."

e ancora:

"La frenata ha una potenza e una modulabilità eccezionali, qualcosa che non mi aspettavo proprio, vi potrete permettere il lusso di staccare dove non sognavate neanche. Il freno posteriore invece mi ha convinto poco…d’altronde non se ne fa un uso eccessivo. La frizione è un po’ dura da azionare, ma molto modulabile e potrete maltrattarla a piacimento perché è sempre all’altezza della situazione. Un po’ lunghi invece i rapporti, ma per i più esigenti c’è sempre la possibilità di acquistare il pignone da 16 che sulla versione Factory è già compreso. (Attenzione: una volta montato potrete smontare la ruota anteriore, perché non vi servirà più..)"

e infine:

"La ciclistica trasmette sicurezza e allo stesso tempo rende la moto molto intuitiva: vi sembrerà di essere su una supersportiva, ma incredibilmente facile da portare al limite…così, senza che ve ne accorgiate, avrete anche ottimi riscontri cronometrici. [...] Su strada non ce n’è per nessuno. La tuono è la classica moto che farebbe diventare un teppista anche Papa Voitiua !!!

Salite su un’ RSV scarenata, con lo sterzo da cross, e affrontate un passo di montagna: vi dovranno sparare per potervi stare dietro. Molti amici che sfoggeranno gli ultimi capolavori “made in japan” da 180cv si vedranno costretti a rincorrervi…inutilmente, vi staranno dietro a fatica…e…faranno gli invidiosi!

La sella come già detto è un po’ alta e all’inizio non vi sarà facilissimo mettere il ginocchio a terra, ma una volta presa confidenza (e lo ribadisco…fate con calma o ve la mettete per cappello), inizierete ad essere dei fulmini su qualunque passo di montagna o percorso scegliate la domenica con gli amici…e anche le vostre saponette potranno raccontarlo. [...] I semafori diventeranno finalmente vostri amici! La tuono è la moto ideale per farvi fare la figura dello Stunt di professione perché ha il decollo dell’anteriore scritto nel DNA, ma attenzione, bisogna darle del Lei perché l’entrata in coppia, una volta che siete con la ruota in aria, è veramente brusca e occorre un po’ di pratica le prime volte. Stesso discorso per le frenate “plastiche”… gli stoppie sono il suo pane quotidiano, non a caso lo stunt Mike Appel ha stabilito il record mondiale di stoppie con una tuono abbassando la ruota posteriore dopo 248 metri!"
 
9586814
9586814 Inviato: 31 Mar 2010 9:40
 

miticomassi ha scritto:
E sempre meglio il modello più nuovo la tecnologia avanza sempre
Sei sicuro della scelta?(tuono)
Ha una grossa svalutazione e una ciclistica non degna delle sue prestazioni
come del resto tutte le nude ti consiglio una carenata apparte la protezione areodinamica i semimanubri sono sempre meglio (giudizio totalmente personale)ovviamente i gusti non si discutono


AH AH AH

scusami ma una serie di inesattezze come queste .........

grossa svalutazione????????
ma che dici???
la tuono è già svalutata, quindi più di questo non si può svalutare, dato per cui a comprarla ora si fa UN OTTIMO AFFARE!!!!!!

Sulla cilclistica, che è la medesima della RSV, ma a questo punto non so se lo sai...., tralascio, non mi sembra sia il caso di rispondere..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

"i semimanubri sono sempre meglio" ??????
per fortuna hai scritto anche "giudiizio personale", però mi piacerebbe vedere argomentata la cosa, nel senso meglio in cosa???? un pò vaga la definizione che hai dato icon_lol.gif

ciao
sid
 
9587271
9587271 Inviato: 31 Mar 2010 11:11
 

sideman ha scritto:


la tuono è già svalutata, quindi più di questo non si può svalutare, dato per cui a comprarla ora si fa UN OTTIMO AFFARE!!!!!!



In effetti in questo momento se vai in Aprilia e ti dichiari interessato all'acquisto di una RSV/Tuono 1000 ti stendono un tappeto rosso e ti fanno sconti da paura...

Già il momento è difficile... poi c'è la concorrenza con le Jap che sono iperscontate...
 
9587787
9587787 Inviato: 31 Mar 2010 12:27
 

skizofonic ha scritto:


In effetti in questo momento se vai in Aprilia e ti dichiari interessato all'acquisto di una RSV/Tuono 1000 ti stendono un tappeto rosso e ti fanno sconti da paura...

Già il momento è difficile... poi c'è la concorrenza con le Jap che sono iperscontate...


infatti
se sei furbo una tuono r nuova la porti a casa con 8mila euri icon_wink.gif
 
9588008
9588008 Inviato: 31 Mar 2010 12:59
 

sideman ha scritto:


infatti
se sei furbo una tuono r nuova la porti a casa con 8mila euri icon_wink.gif


Beh... con quella cifra puoi portare a casa un Burgman 650...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Piega uguale!! rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che scelta difficile... eusa_liar.gif
 
10121592
10121592 Inviato: 28 Giu 2010 10:42
 

rotfl.gif
 
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