Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
16208076
16208076 Inviato: 9 Feb 2021 11:24
 

veloce1986 ha scritto:
Ma guardando bene la mia ha il serbatoio della tr sport ?
anche il fanale posteriore non è corretto?

No, come scrive mototartaruga, la tua TR è tutta originale, tranne il fanale anteriore e forse il fanalino posteriore che dovrebbe essere rotondo, dalle tue foto non si vede bene.
Il serbatoio dovrebbe essere tutto rosso, oppure bicolore rosso nero, a seconda dell'anno di produzione.

doppio_lamp_naked.gif
 
16208080
16208080 Inviato: 9 Feb 2021 11:57
 

Grazie Excalibur48
 
16208097
16208097 Inviato: 9 Feb 2021 14:15
 

Ultima domanda: ho notato che ci sono due diverse forme di serbatoio, cosa cambia tra una e l'altra?
 
16208159
16208159 Inviato: 9 Feb 2021 22:26
 

veloce1986 ha scritto:
Ultima domanda: ho notato che ci sono due diverse forme di serbatoio, cosa cambia tra una e l'altra?

Dovresti mostrare le foto delle diverse forme dei due serbatoi, così a naso non so a quali ti riferisci.

doppio_lamp_naked.gif
 
16208163
16208163 Inviato: 9 Feb 2021 22:58
 

veloce1986 ha scritto:
Spero di fare una gesto gradito visto che molte foto anche nell'altro thread sono andate perse.

Mi confermate che queste sono colorazioni corrette per la 125 TR, la variante della sella bicolore è corretta?

immagini visibili ai soli utenti registrati



queste che hanno tutte lo stesso serbatoio e la mia
 
16208170
16208170 Inviato: 9 Feb 2021 23:53
 

Il serbatoio della tua moto veniva montato sulla prima serie ( telaio completamente in tubi tondi ) e nella seconda serie come la tua .se guardi i serbatoi delle tre foto sono praticamente uguali al tuo ma con la differenza delle pance schiacciate e non rotonde .I serbatoi dei due tipi SPORT prodotti nel 1956 e 1957-8 erano ancora diversi perche' montavano il tappo a sgancio rapido tipo TEBALDI . Le tre moto delle foto precedenti hanno l'avantreno e il gruppo termico come dovrebbe avere la tua .
 
16208972
16208972 Inviato: 15 Feb 2021 3:00
 

Grazie, ho studiato un po' e ho capito le varie differenze.

Una curiosità il modello TRL in quali anni è stato prodotto?
 
16208974
16208974 Inviato: 15 Feb 2021 8:48
 

Ultima modifica di gippiguzzi il 16 Feb 2021 22:41, modificato 1 volta in totale
 
16209095
16209095 Inviato: 15 Feb 2021 17:52
 

Scusate
 
16209148
16209148 Inviato: 15 Feb 2021 22:11
 

Tanto per chiudere l'argomento, la TRL è stata prodotta nel 57-58.

doppio_lamp_naked.gif
 
16209281
16209281 Inviato: 16 Feb 2021 22:36
 

Chiedo scusa Gippi se mi permetto di correggerti ma TURISMO RAPIDO dal 1954 al 1958 e' una serie con i vari modelli dal 1959 in poi sono stati prodotti i modelli tipo 100MILA che hanno la stessa denominazione ma sono diversi soprattutto nel motore quindi da non confondere .
 
16209282
16209282 Inviato: 16 Feb 2021 22:41
 

Grazie per la precisazione.
Il mio intervento era più che altro per precisare che il TRL è un'altra MV e che c'erano vari altri Topic a riguardo.
Elimino il Topic non conforme.

Buona serata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16220425
16220425 Inviato: 16 Apr 2021 10:40
Oggetto: MV Agusta125 tr 1956
 

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e rimando il topic che ho scritto ieri, perchè non sono sicuro di aver fato tutto nel modo giusto. Ho una MV AGUSTA TR del 1956 (immatricolata nel 56) con numero di telaio 616751, è nera con serbatoio nero/rosso. Vorrei verniciarla io, però mi mancano i codici colore del nero e del rosso ( ho visto che è stato scritto "rosso scuro Fiat 168 e anche cd. 8055), inoltre mi piacerebbe sapere l anno di costruzione. Potete aiutarmi ?. grazie
 
16220535
16220535 Inviato: 16 Apr 2021 23:01
 

mese e anno di produzione sono stampigliati su varie componenti del motore ma basta togliere il coperchio delle valvole e lo trovi anche sulla testa
 
16220601
16220601 Inviato: 17 Apr 2021 11:28
Oggetto: codici colore
 

Grazie , controllerò smontando la testata, ora vi chiedo la conferma dei codici colore specialmente per il nero,e se possibile anche per il rosso. Grazie della collaborazione
 
16220603
16220603 Inviato: 17 Apr 2021 11:44
 
 
16220607
16220607 Inviato: 17 Apr 2021 12:03
Oggetto: Codici colore
 

Sto iniziando a capire come trovare le risposte, cercate di avere pazienza. Grazie
 
16220627
16220627 Inviato: 17 Apr 2021 18:03
 

Clicca col mouse su Codici colore MV Agusta [elenco e richieste] sul post di Gippiguzzi e ti appariranno tutti i codici colori che desideri.

doppio_lamp_naked.gif
 
16220689
16220689 Inviato: 18 Apr 2021 9:55
Oggetto: Codici colore
 

Grazie, trovati
 
16250720
16250720 Inviato: 7 Ott 2021 14:28
 

Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di questa MV Agusta 125 TR immatricolata per la prima volta nel 1956, anche se mi è stato detto essere il modello del 1955.

Vista la conservazione generale della verniciatura avevo pensato ad un restauro conservativo, ma mi è stato detto che la colorazione del serbatoio per questo modello dovrebbe essere tutto rosso, qualcuno sa darmi delucidazioni su questo? Inoltre, la decalcomania con le due bandierine delle vittorie dei mondiali è corretta?
La sella dovrebbe essere tutta nera o bicolore (nera/rossa) come ho visto su molte foto in rete?
L'impianto elettrico dovrebbe avere la batteria o no?

Le parti cromate sono in pessime condizioni, secondo voi posso mantenere la verniciatura e rifare le cromature?

Per favore segnalatemi altre eventuali anomalie o parti non originali, so già che il terminale di scarico non lo è...

Grazie a tutti!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16250728
16250728 Inviato: 7 Ott 2021 15:48
 

Buon giorno, il mio consiglio è per qualsiasi dubbio di telefonare all Museo MV AGUSTA a Cascina Costa, sono gentilissimi e preparatissim


i. Sto restaurando un MV TR del 1955 immatricolata nel 56 e uguale alla tua, serbatoio due colori, sella nera. La vernice della tua non toccarla, vedi se riesci a migliorare le cromature senza ricromare ( manubrio?). Poi se vuoi fare una gita vai al museo e ne vedi una esposta. La batteria ci deve essere. Buon lavoro
 
16250756
16250756 Inviato: 7 Ott 2021 19:08
 

MUSMARC ha scritto:
Buon giorno, il mio consiglio è per qualsiasi dubbio di telefonare all Museo MV AGUSTA a Cascina Costa, sono gentilissimi e preparatissim


i. Sto restaurando un MV TR del 1955 immatricolata nel 56 e uguale alla tua, serbatoio due colori, sella nera. La vernice della tua non toccarla, vedi se riesci a migliorare le cromature senza ricromare ( manubrio?). Poi se vuoi fare una gita vai al museo e ne vedi una esposta. La batteria ci deve essere. Buon lavoro


Grazie per il consiglio, infatti anche io sono orientato per mantenere la vernice attuale, siccome però è radiata e avrò bisogno del certificato di rilevanza storica dell'FMI per la reimmatricolazione, ho paura che se la colorazione non è conforme all'originale facciano storie...

Per quanto riguarda le cromature, su alcune parti praticamente non c'è più (manubrio ad esempio), come potrei migliorarle senza rifarle?

Un'altra cosa, dato che ne hai una uguale riusciresti a fare una foto della battuta di fine corsa dello sterzo? Sulla mia è mancante, è rimasta soltanto una parte della saldatura sul cannotto e non riesco a capire come era fatta, attualmente la battuta la fa il manubrio sul serbatoio...
 
16250775
16250775 Inviato: 7 Ott 2021 21:12
 

Purtroppo sono via da casa e rientrerò ai primi di novembre, poi ti posso mandare le foto visto che la mia moto è completamente smontata. Per la cromatura se è arrugginita non si può fare niente, dovrai ricromare, mentre per la vernice controlla bene, con la vernice originale il valore aumenta. Buona serata
 
16250776
16250776 Inviato: 7 Ott 2021 21:24
 

Su quel modello la batteria non c'era , su quella di MUSMARC si ma se confronti i serbatoi vedrai che il tuo ha le pance tonde mentre l'altro schiacciate . Se guardi il bauletto sotto la sella non ha alcun foro per l'uscita del cavo mentre quella di MUSMARC ha il bauletto piu' panciuto e con sopra a destra il foro uscita cavo batteria . Comunque il motore e' corretto in quanto ha ancora il gruppo termico piccolo che e' diventato piu' grande nella testa dal 1957 in poi. Il fermo dello sterzo credo fosse semplicemente una piccola lama di ferro saldata al telaio e sporgente in modo da interferire con la piastra inferiore dello sterzo.
 
16250942
16250942 Inviato: 8 Ott 2021 19:51
 

mototartaruga ha scritto:
Su quel modello la batteria non c'era , su quella di MUSMARC si ma se confronti i serbatoi vedrai che il tuo ha le pance tonde mentre l'altro schiacciate . Se guardi il bauletto sotto la sella non ha alcun foro per l'uscita del cavo mentre quella di MUSMARC ha il bauletto piu' panciuto e con sopra a destra il foro uscita cavo batteria . Comunque il motore e' corretto in quanto ha ancora il gruppo termico piccolo che e' diventato piu' grande nella testa dal 1957 in poi. Il fermo dello sterzo credo fosse semplicemente una piccola lama di ferro saldata al telaio e sporgente in modo da interferire con la piastra inferiore dello sterzo.


Mototartaruga grazie per la risposta, non ho visto la moto di MUSMARC ma ho capito quali sono i due tipi di serbatoio di cui parli, quindi secondo te il mio dovrebbe essere tutto rosso? Sulle bandierine sai dirmi qualcosa?

Per quanto riguarda la batteria penso anche io che sulla mia non ci fosse, il dubbio mi è venuto solo perchè in rete ho trovato 2 schemi dell'impianto elettrico, 1 senza batteria ed 1 con, soltanto che su quello senza batteria i comandi sono tutti al manubrio, mentre la mia moto ha l'interruttore fari e il pulsante di massa sul faro, come nello schema dell'impianto con batteria.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16250972
16250972 Inviato: 8 Ott 2021 22:56
 

Il primo impianto che hai inserito e' quello della prima serie telaio in tubi tondi , il serbatoio ti confermo che era tutto rosso sia che il telaio fosse rosso oppure nero le bandierine sono esatte cosi' solo due la copertura della sella nel tuo caso dovrebbe avere la seduta rossa ed il resto nero con la targhetta posteriore con la scritta RADAELLI . Purtroppo anche dal libretto uso e manutenzione che ho io risulta sempre lo stesso impianto che hai inserito tu .
 
16259999
16259999 Inviato: 11 Dic 2021 12:05
Oggetto: cerchi mv agusta 125 tr
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buongiorno a tutti , sono nuovo iscritto e non vorrei combinare casini .. ho una mv agusta 125 tr del 1959 , qualcuno puo' consigliarmi , spero il messaggio arrivi , non sono molto esperto di pc . ho i cerchi che li ho puliti ma .. la cromatura e' saltata .. conviene cambiare con nuovi ma mi servono le misure dei aggi ..il cerchio e' 28 raggi .. avete le misure o eventuali consigli . grazie
 
16260001
16260001 Inviato: 11 Dic 2021 12:29
Oggetto: restauro MV AGUSTA 125 tr ,del 1959
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto e vi saluto con simpatia , sto' eseguendo i lavori di restauro , per i cerchi li ho puliti ma la cromatura e' saltata .. il cromatore mi ha detto che meglio sostituirli avete dei consigli ,, tipo che misure per i cerchi e misura dei raggi il cerchi ha 28 raggi . cosi ordino ,, grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
16260043
16260043 Inviato: 12 Dic 2021 0:03
 

Se giri in internet trovi chi ti vende tutto nuovo.
Fai presente che i Turismo Rapido montavano cerchi da 18 pollici e 28 fori.
 
16260076
16260076 Inviato: 12 Dic 2021 11:24
 

Prova a sentire Reboldi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©