Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
15851146
15851146 Inviato: 20 Lug 2017 12:48
 

Perfetto, super 0509_up.gif

Grazie....... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15851237
15851237 Inviato: 20 Lug 2017 15:16
 

Sai bene che la mia sviscerata passione per MV e Motom vengono messe a disposizione, con sommo piacere, degli altri, niente riesce ad appagarmi di più che rendermi utile.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15851370
15851370 Inviato: 20 Lug 2017 19:25
 

Domani pomeriggio ritiro della bambina...poi farò delle foto decenti del serbatoio in attesa dei vostri consigli utilissimi...
Sono riuscito ad abbassare il prezzo ulteriormente, a 1.100... Che ne pensate?
 
15851377
15851377 Inviato: 20 Lug 2017 19:34
 

Che se ha i documenti in regola, fai un affare 0509_up.gif

Bella moto, comunque.
Da usare senza troppi pensieri.............lei non aspetta altro icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15851380
15851380 Inviato: 20 Lug 2017 19:38
 

davmich78 ha scritto:

Sono riuscito ad abbassare il prezzo ulteriormente, a 1.100... Che ne pensate?


A quel prezzo l'avrei acquistata anch'io, anche se il restauro non è stato fatto da veri professionisti e si vede, però si potrebbe migliorare e di molto anche, dopodiché avrai un mezzo eccellente e di indubbio valore.
Ma suppongo che tu la voglia tenere e non rivendere per tentare di ricavarci un guadagno, infatti ho l'idea che tu sia un altro appassionato di MV.
 
15851382
15851382 Inviato: 20 Lug 2017 19:40
 

gippiguzzi ha scritto:
Che se ha i documenti in regola, fai un affare 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco una cosa che ho dimenticato : i documenti, è di capitale importanza.
 
15851427
15851427 Inviato: 20 Lug 2017 22:06
 

Documenti originali e targa originale....radiata d'ufficio per bolli non pagati...mi sono informato per rimetterla su strada con iscrizione FMI non mi sembra complicato... Oltretutto gioco in casa per il restauro mio suocero ha una carrozzeria icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
15851439
15851439 Inviato: 20 Lug 2017 22:28
 

davmich78 ha scritto:
Documenti originali e targa originale....radiata d'ufficio per bolli non pagati...mi sono informato per rimetterla su strada con iscrizione FMI non mi sembra complicato... Oltretutto gioco in casa per il restauro mio suocero ha una carrozzeria icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Sei proprio fortunato, meglio di così, non poteva andare.
Per quanto riguarda l'iscrizione alla FMI, non dovresti avere grossi problemi, in genere registrano tutto, anche ferri vecchi arrugginiti.
Altra storia invece per quanto riguarda l'ASI, sono di una pignoleria esasperante.
Quando ho sottoposto la mia MV 350 Bicilindrica Be Gt all'esame di conservazione all'ASI, si sono presentati in due, con lente d'ingrandimento e microscopio alla mano e l'hanno analizzata ai raggi X, bulloni e viti comprese.
Ho ottenuto il punteggio di "Buono" e non "Ottimo" perché il cavalletto era stato corroso dagli acidi di scarico dal tubicino della batteria e lo avevo fatto riverniciare, se ne sono accorti e mi hanno detto che, se lo avessi lasciato com'era, avrei ottenuto il punteggio massimo, pensa un pò te, a saperlo prima.
Questo per dirti che se riuscissi ad iscriverla all'ASI, anziché alla FMI, sarebbe il massimo.

immagini visibili ai soli utenti registrati




doppio_lamp_naked.gif
 
15851447
15851447 Inviato: 20 Lug 2017 22:41
 

Cavolo....altro che pignoli...qui si.parla di rompicoglioni farmacisti....
Ma volendo si può iscrivere ad entrambi?
Quamdo.mi sono informato una settimana fa ho letto che per rimetterla su strada con stessa targa deve essere di interesse storico, per questo.la mia idea era rimetterla a posto per farla mezzo storico e poi chiudere con le pratiche per metterla su strada ed assicurazione...
Non so però se ho ben inteso come sia la procedura... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15851449
15851449 Inviato: 20 Lug 2017 22:43
 

Excalibur48 ha scritto:
Sei proprio fortunato, meglio di così, non poteva andare.
Per quanto riguarda l'iscrizione alla FMI, non dovresti avere grossi problemi, in genere registrano tutto, anche ferri vecchi arrugginiti.
Altra storia invece per quanto riguarda l'ASI, sono di una pignoleria esasperante.
Quando ho sottoposto la mia MV 350 Bicilindrica Be Gt all'esame di conservazione all'ASI, si sono presentati in due, con lente d'ingrandimento e microscopio alla mano e l'hanno analizzata ai raggi X, bulloni e viti comprese.
Ho ottenuto il punteggio di "Buono" e non "Ottimo" perché il cavalletto era stato corroso dagli acidi di scarico dal tubicino della batteria e lo avevo fatto riverniciare, se ne sono accorti e mi hanno detto che, se lo avessi lasciato com'era, avrei ottenuto il punteggio massimo, pensa un pò te, a saperlo prima.
Questo per dirti che se riuscissi ad iscriverla all'ASI, anziché alla FMI, sarebbe il massimo.

Immagine: Link a pagina di I65.tinypic.com


doppio_lamp_naked.gif

Fantastica
 
15851451
15851451 Inviato: 20 Lug 2017 22:45
 

Inizialmente l'idea era rivenderla...ma mi sono già innamorato.... Purtroppo mi succede spesso, non riesco a staccarmi da un qualunque mezzo a due ruote eusa_wall.gif
 
15851454
15851454 Inviato: 20 Lug 2017 22:55
 

davmich78 ha scritto:
Cavolo....altro che pignoli...qui si.parla di rompicoglioni farmacisti....
Ma volendo si può iscrivere ad entrambi?
eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif


Così a priori non saprei proprio dirti se sia possibile, comunque ti allego un link dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi.

Normativa d'Epoca

doppio_lamp_naked.gif
 
15851608
15851608 Inviato: 21 Lug 2017 10:17
 

Grazie ancora per i consigli...vedrò cosa mi converrà fare, per il discorso iscrizione asi o FMI...
Vero è che se asi sono così pignoli passerà l'esame?
Avrò momenti di panico come a scuola 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15851624
15851624 Inviato: 21 Lug 2017 10:46
 

Per piacere, in Normativa d'Epoca come indicatoti, si parla proprio di questi argomenti........

............non qui, grazie........... eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15851679
15851679 Inviato: 21 Lug 2017 12:23
 

0509_up.gif
 
15852018
15852018 Inviato: 22 Lug 2017 0:40
 

Ritirato il mezzo, e già provato... Si accende alla prima ma freni e cambio invertiti....che 😰... Non sono.proprio abituato
Però di una cosa sono sicuro... È già amore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ho già mille domande e dubbi in testa...ma domani è sabato e ci si riposa...da lunedì inizierò con un piano di battaglia.
Grazie a tutti per le info e buon week end
A breve vi stresserò con mille domande rotfl.gif
 
15852052
15852052 Inviato: 22 Lug 2017 9:49
 

davmich78 ha scritto:
Ritirato il mezzo, e già provato... Si accende alla prima ma freni e cambio invertiti....che 😰... Non sono.proprio abituato
Però di una cosa sono sicuro... È già amore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ho già mille domande e dubbi in testa...ma domani è sabato e ci si riposa...da lunedì inizierò con un piano di battaglia.
Grazie a tutti per le info e buon week end
A breve vi stresserò con mille domande rotfl.gif


E' una caratteristica delle moto italiane e sinceramente io preferisco questa disposizione, non sono mancino, infatti in questo caso il piede destro viene utilizzato più del sinistro e deve avere più sensibilità rispetto all'altro, che non viene utilizzato frequentemente, se non per accompagnare la frenata all'anteriore.

doppio_lamp_naked.gif
 
15860892
15860892 Inviato: 11 Ago 2017 6:12
 

[img]19989670_1425977164112426_2386460812573378624_n.jpg[/img][img]20664511_1447114245332051_3588034851061033359_n.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

buongiorno, cerco la pasticca che va tra bullone della valvola e il " martelletto" se potete consigliari vi ringrazio, la moto é una MV AGUSTA 125 TR del 1955
 
15860954
15860954 Inviato: 11 Ago 2017 9:49
 

La puoi trovare da un qualsiasi ricambista, portando con te il campione vecchio da mostrare, o fornendo il diametro dell'asta della valvola, non è un pezzo difficile da reperire, moltissimi motori montano lo stesso tipo di pasticca.

doppio_lamp_naked.gif
 
15861100
15861100 Inviato: 11 Ago 2017 14:41
 

Excalibur48 ha scritto:
La puoi trovare da un qualsiasi ricambista, portando con te il campione vecchio da mostrare, o fornendo il diametro dell'asta della valvola, non è un pezzo difficile da reperire, moltissimi motori montano lo stesso tipo di pasticca.

doppio_lamp_naked.gif
ti ringrazio
 
15861111
15861111 Inviato: 11 Ago 2017 15:07
 

maurizio1864 ha scritto:
ti ringrazio

Non c'è di che, figurati, per così poco.

doppio_lamp_naked.gif
 
15864011
15864011 Inviato: 20 Ago 2017 14:56
 

Scusi, ma mi sbroglio molto male con il forum.
 
15864017
15864017 Inviato: 20 Ago 2017 15:16
 

maurizio1864 ha scritto:
Scusi, ma mi sbroglio molto male con il forum.

Non direi, cos'è che ti fà imbrogliare?
 
15864018
15864018 Inviato: 20 Ago 2017 15:20
 

Volevo dire, che non sono pratico d'internet e dei forum.
 
15946842
15946842 Inviato: 16 Mar 2018 6:36
Oggetto: carburazione
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

MV Agusta 125 TR anno 1955, un aiuto, non arrivo a metterla in moto, puntine e impianto elettrico OK, fuma, scoppietta ma non si accende, forse un problema di carburatore MA 16 B, vi rigrazio.
 
15946890
15946890 Inviato: 16 Mar 2018 11:10
 

Se la corrente ha la sua buona intensità, è sicuramente un problema di carburazione, inoltre la causa potrebbe anche essere generata dalle valvole mal regolate.

doppio_lamp_naked.gif
 
15946943
15946943 Inviato: 16 Mar 2018 14:59
 

per controllare se le valvole chiudono bene ho smontato il cappello, l'ho messo in modo da riepirlo di benzina e l'ho lasciato 24 ore per vedere se sgocciolava la benzina attraverso le valvole chiuse, e ho ritrovato la stessa dose di benzina, poi ho regolato le valvole mettendo il pistone al PMS ( Compressione), pero' non ho rispettato i 0,03 m/m di gioco, ho messo 0,15 m/m allo scarico e 0,1 a l'aspirazione, dimmi per piacere se ho sbagliato, Ti Ringrazio.
 
15946958
15946958 Inviato: 16 Mar 2018 15:45
 

Il gioco delle valvole deve essere lo stesso, sia per quella di aspirazione, che per quella di scarico e dalla tua descrizione mi sembra che non sia così.
Regola il gioco a puntino di ambedue le valvole e riprova di nuovo a metterla in moto, molto probabilmente il problema deriva da quello.
Se il problema dovesse sussistere dopo la giusta regolazione, a questo punto dobbiamo orientarci sulla carburazione.

doppio_lamp_naked.gif
 
15947109
15947109 Inviato: 17 Mar 2018 5:34
 

Ciao Excalibur48, OK faccio come dici, gioco valvole a 0,03 ambedue, ti ringrazio e ti faro' sapere.
 
15947136
15947136 Inviato: 17 Mar 2018 10:47
 

maurizio1864 ha scritto:
Ciao Excalibur48, OK faccio come dici, gioco valvole a 0,03 ambedue, ti ringrazio e ti faro' sapere.

Controlla sul manuale che il gioco delle valvole sia quello da te indicato, io attualmente non ce l'ho sottomano e la memoria mi fa cilecca.

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©