Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
Riconoscimento modello [aiuti per tutte le MV Agusta]
7700573
7700573 Inviato: 28 Mag 2009 11:11
Oggetto: Riconoscimento modello [aiuti per tutte le MV Agusta]
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif ,
Ho una moto immatricolata nel 52 di cc 125 ma non riesco a stabilire il modello.
Mio padre non si ricorda se la sella o il manubrio sono originali e questo non mi aiuta a
risalire al modello.
Ho chiesto già a degli esperti ma nell'attesa faccio a voi la domanda:
Qual è il modello?
Questa è la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7700719
7700719 Inviato: 28 Mag 2009 11:33
 
 
7700891
7700891 Inviato: 28 Mag 2009 12:00
 

Già l'avevo vista quella pagina.
Ma sono tutte diverse dalla mia per un particolare...
Fai caso all'ammortizzatore posteriore oppure al serbatoio infossato per i ginocchi.
 
7701259
7701259 Inviato: 28 Mag 2009 12:48
 

Il motivo per cui noti delle diversita' riguarda il fatto che la tua moto ha probabilmente subito delle modifiche.
Sella e marmitta non mi sembrano originali, sul serbatoio nutro qualche dubbio, per il resto dovrebbe trattarsi della 125 "TEL" nella terza e utlima serie prodotta.
Se non sbaglio venne prodotta inizialmente con la forcella a parallelogramma in tubi, in seguito con la forcella stampata ed in ultimo con la forcella telescopica come la tua.
Aspetta comunque un giudizio dei piu' esperti di me in fatto di emmevi, in questo forum ce ne sono parecchi !
0510_saluto.gif
 
7701888
7701888 Inviato: 28 Mag 2009 14:09
 

concordo con renato ... 125TEL parecchio modificata!
trovari i ricambi per rimetterla originale farà caldo
 
7702073
7702073 Inviato: 28 Mag 2009 14:25
 

Grazie per le risposte.
Sapreste dirmi con certezza i pezzi che sono stati modificati?
Potete postarmi un immagine della moto originale? Grazie
 
7704020
7704020 Inviato: 28 Mag 2009 17:24
 

Attenzione, ti avevo detto di aspettare qualche "esperto"...
Potremmo anche averti detto una serie di castronerie... guarda qua e verifica se ha qualche attinenza in piu' con la tua rispetto a quelle che hai visto fino ad ora :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa e' una 150 ma mi sembra molto simile alla tua... sei sicuro che la tua sia una 125 ?
Anche questa aveva in origine la sella singola (si vedono ancora gli attacchi per le molle sul telaio) pero' il resto mi sembra molto attinente alla tua.
 
7704825
7704825 Inviato: 28 Mag 2009 19:05
Oggetto: Re: Aiuto riconoscimento modello moto
 

C0d1c189 ha scritto:
Ciao a tutti 0509_welcome.gif ,
Ho una moto immatricolata nel 52 di cc 125 ma non riesco a stabilire il modello.
Mio padre non si ricorda se la sella o il manubrio sono originali e questo non mi aiuta a
risalire al modello.
Ho chiesto già a degli esperti ma nell'attesa faccio a voi la domanda:
Qual è il modello?
Questa è la foto:
Immagine: Link a pagina di Img43.imageshack.us


Ciao, ad occhio la forcella, le ruote sono di una 150, ma se dici che è 125 non è una follia, perchè il posteriore è di una tel.
dal 53 in poi si sono dati una regolata sui numeri, prima è un poco vaga la storia.
Comunque apri la testa ricavane la cilindrata, controlla che i numeri di telaio corrispondano al libretto.
Ad occhio, marmitta,sella , manubrio, non sono sue, serbatoio è 150 a naso, a meno che sia stato montato su una qualche fine serie 125.
Metti qualche altra vista se puoi, forse il motore è indicato con T 02ecc., e il telaio con 18xxxx a memoria.
 
7705538
7705538 Inviato: 28 Mag 2009 20:22
 
 
7712942
7712942 Inviato: 29 Mag 2009 17:18
 

motore 125 turismo, ma il resto è un poco oscuro, come ti ho detto si sono dati una regolata dopo il 53 coi numeri.
Prova a contattare il GLA AGUSTA del museo MV, sapranno darti una spiegazione in più.
 
7715570
7715570 Inviato: 29 Mag 2009 22:34
 

Anch'io ho un modello con quella forcella , ma in origine probabilmente montava la forcella stampata
e se la misuri ( alesaggio ) potrebbe essere una 150 .Quella della foto di REN-PAG è un tarocco
che vuol far assomigliare una 125 ad una 150 sport ma le differenze sono evidenti ad iniziare dalle
sospensioni .
 
7727805
7727805 Inviato: 1 Giu 2009 8:09
 

mototartaruga ha scritto:
Anch'io ho un modello con quella forcella , ma in origine probabilmente montava la forcella stampata
e se la misuri ( alesaggio ) potrebbe essere una 150 .Quella della foto di REN-PAG è un tarocco
che vuol far assomigliare una 125 ad una 150 sport ma le differenze sono evidenti ad iniziare dalle
sospensioni .


Concordo.
 
7744698
7744698 Inviato: 3 Giu 2009 12:43
 

secondo me è un 150 2 tempi del 1953/1954 con qualche modifica, sella, manubrio, ammortizzatori posteriori e marmitta.... eusa_think.gif
 
7745930
7745930 Inviato: 3 Giu 2009 14:41
 

Citazione:
secondo me è un 150 2 tempi del 1953/1954 con qualche modifica, sella, manubrio, ammortizzatori posteriori e marmitta....

L'anno di immatricolazione è 1952 e ne sono sicuro perché ho il libretto. Sulla sella e manubrio non sono certo della loro originalità ma del resto lo sono al 100%.
La moto è sicuramente 125cc.
 
7750186
7750186 Inviato: 3 Giu 2009 21:45
 

Ne ho una anche io con quella forcella ma in origine montavano la forcella a parallelogramma in tubetti e non
in lamiera stampata come avevo detto in precedenza . Il libro Moto MV riporta come inizio di produzione
della forcella in lamiera stampata il 1953 .
 
7771016
7771016 Inviato: 5 Giu 2009 23:41
 

Potrebbe essere una delle prime 125 4 marce del 50/51. Fino al 52/53, le moto 125, circolavano senza targa e libretto.
 
10339675
10339675 Inviato: 2 Ago 2010 17:43
 

Scusate ma ho detto una cavolata, la moto è del 53 non del 52!!!!
Link a pagina di Mvagusta.it
Da questo sito ho visto che il modello 125 Turismo 'E' assomiglia parecchio alla mia...
Voi che ne dite?
 
10353220
10353220 Inviato: 4 Ago 2010 19:40
 

E' stata immatricolata nel 53. Se è un 125, potrebbe essere del 50/51, che circolavano senza targa, fino al 52/53. Per controllare la cilindrata, basta smontare la testa (4 viti) e controllare il diametro del cilindro, che doveva essere da 53 mm.
 
10446868
10446868 Inviato: 23 Ago 2010 23:35
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi,come faccio a sapere se un'MV 125 del '60 è una "centomila" o TR ?
il libretto non lo riporta. ora ha telaio nero e serbatoio bianco. come verifico il modello preciso?
grazie
 
10450597
10450597 Inviato: 24 Ago 2010 16:51
 

Scrivi al GLA... dicono di aver ormai catalogato tutta la produzione di serie...
A sentir loro ormai dai numeri di telaio risalgono al modello senza problemi.

(vorrei aggiungere questo eusa_liar.gif ma so che poi qualcuno del forum si incacchia icon_asd.gif )
 
10452314
10452314 Inviato: 24 Ago 2010 21:55
 

Per riconoscere il motore dei modelli " Centomila " basta guardare la base del cilindro lato destro .
Se si vedono due viti a brugola che serrano i carter alla base del cilindro si tratta di un modello " Centomila "
se invece il serraggio della base del cilindro è costituito da due prigionieri interni si tratta del modello
precedente .
 
10452423
10452423 Inviato: 24 Ago 2010 22:07
 

RenPag ha scritto:
Scrivi al GLA... dicono di aver ormai catalogato tutta la produzione di serie...
A sentir loro ormai dai numeri di telaio risalgono al modello senza problemi.

(vorrei aggiungere questo eusa_liar.gif ma so che poi qualcuno del forum si incacchia icon_asd.gif )

Non credo possano arrivare a tanto perchè alcuni modelli coevi , sia del tipo 100mila che del tipo precedente
variavano per alcuni particolari di carrozzeria ma sia il telaio che il motore sono identici , ed i loro numeri
in progressione continua e quindi tali numeri non indicavano nè il modello nè la cilindrata come invece
avveniva per altre case .
 
10464678
10464678 Inviato: 26 Ago 2010 23:35
 

D'accordo sul N° del telaio, ma il motore assomigliava ma era completamente diverso. Internamente la pompa dell'olio del TR, era a pistoncino, il Centomila ad ingranaggi, l'albero motore ed i carter, cilindro e testa, erano diversi, la forcella, il serbatoio e tante altre caratteristiche, assomiglianti, ma che all'occhio di un esperto non sfuggono.
 
11070766
11070766 Inviato: 11 Dic 2010 19:54
Oggetto: riconoscimento modello
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti e complimenti per il forum.vi volevo chiedere se qualcuno riconosc questo modello il proprietario dice che è del '57 anche se a me non sembra,oppure sono state sostituite alcune cose.spero che qualcuno più esperto di me mi possa aiutare.ecco il link

Link a pagina di Subito.it
 
11071612
11071612 Inviato: 11 Dic 2010 23:08
 

Dalla foto si evince che dovrebbe essere della serie Centomila, mod. GTL o RS. La differenza dal 150 è solo il serbatoio. Domani guarderò meglio i libri della produzione MV, che ho in officina, e saprò anche confermare l'anno di costruzione e le caratteristiche.
 
11195412
11195412 Inviato: 9 Gen 2011 13:33
 

scusate mi potreste ricognoscere questo modello,non riesco ad identificarlo con nessun 125 del 57
Link a pagina di Kijiji.it

il numero di telaio è 6297xx
 
11196686
11196686 Inviato: 9 Gen 2011 18:22
 

E' una TURISMO RAPIDO AMERICA , la si riconosce dalla forcella , e probabilmente una prima serie di
tale modello perchè successivamente il serbatoio era lo stesso ma con una grafica totalmente diversa. La forcella era meccanica ed aveva i soffietti in gomma nella parte inferiore , mancanti nella moto della foto .
 
11212791
11212791 Inviato: 12 Gen 2011 20:15
 

Esatto. E' un modello TR, ma non America, ora che dalle foto la si vede completamente.
 
11214663
11214663 Inviato: 12 Gen 2011 23:48
 

Ho dimenticato di dire che il modello TURISMO RAPIDO AMERICA poteva essere anche di tipo
100MILA che era completamente diverso dal tipo precedente , e la forcella che si vede nella foto
è sicuramente di un tipo pre- 100MILA .
 
11233236
11233236 Inviato: 16 Gen 2011 21:32
 

Quindi TR.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©