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Guzzi V 35 I serie [tutte le info]
12389907
12389907 Inviato: 9 Set 2011 19:26
 

Bene Lamello, vedrai che piano piano la finisci come desideri la tua 35 ! 0509_up.gif

Ho risposto al tuo MP 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12392168
12392168 Inviato: 10 Set 2011 12:54
 

Grazie mille per l'infinita disponibilità. Io ne approfitto ancora: i meccanici che me l'hanno venduta hanno cambiato l'olio motore e il filtro. Hanno fatto il pieno d'olio e la mia moto da lunedì che l'ho presa sgocciola olio. Il meccanico da cui l'ho portata a Firenze ha inizialmente detto che potrebbe essere un tubo, poi raccontandogli tutto ha detto che è lo spurgo dell'olio in quanto ne è stato messo troppo, ma che se continua di portargliela. Siccome continua a gocciolare comincio a preoccuparmi. L'olio lo controllo sempre e ce n'è tanto dentro, in prossimità del massimo (una domanda: il controllo corretto si fa col tappo avvitato o svitato?), è normale che spurghi così tanto o secondo voi c'è una perdita?

Per gippiguzzi: grazie per le dritte in MP!
 
12396831
12396831 Inviato: 11 Set 2011 20:56
 

Per il gocciolamento dell'olio, controlla pulendo il motore, da dove esce.
 
12401481
12401481 Inviato: 12 Set 2011 20:35
 

Esce da sopra il motore, paradossalmente
 
12406441
12406441 Inviato: 13 Set 2011 18:31
 

Ovviamente correggo quanto detto sopra: l'olio lo trovo principalmente sopra il corpo del cambio, che è dietro al serbatoio stesso dell'olio motore. Fa anche qualche goccia a terra, ma non molte. Sembra venire da una parte al centro fra i due carburatori, dietro i due cilindri insomma, appunto sopra il cambio. L'olio diminuisce pochissimo, ma sta calando (ma siamo ancora vicini al max). Non riesco a capire da dove sgoccioli
 
12417708
12417708 Inviato: 15 Set 2011 21:52
 

Ho sentito Stucchi e non esiste un altro tappo per il serbatoio del V35 prima serie oltre a quello originale. Loro lo hanno nuovo a 48 euro, ma che lo prendo a fare? Il mio di per sé "funziona", non è rotto, è il difetto di progettazione il problema.
Per contro ho trovato uno che su Subito vende un serbatoio della V50 a 50 euro in buone condizioni (praticamene quanto il tappo nuovo).
Voi sapete se si può mettere cotale serbatoio sulla mia V35? Ha senso secondo voi? Sennò mi devo rassegnare a tenere il tappo che perde e che si apre facilissimamente

Ecco le foto del serbatoio in questione

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12421741
12421741 Inviato: 16 Set 2011 19:26
 

Ciao Lamello, la mia v35 prima serie perdeva olio dal dal bulbo del sensore che sta proprio in mezzo ai due cilindri e ho risolto con un pò di sigillante.

Per quanto riguarda il serbatoio il mio non presenta quel problema, anzi chiude molto bene.
Controlla che la linguetta metallica della serratura non si sia piegata, magari non permette la chiusura ottimale del tappo.

Il serbatoio in foto di quale versione è? Il mio è molto diverso da quello in foto... eusa_think.gif

Ciao
 
12423073
12423073 Inviato: 16 Set 2011 23:21
 

Paolo969 ha ha avuto il problema della perdita olio dal bulbo pressione olio e ll'ha messo a posto, però esiste un'altra causa, per la V35. Infiltrazione olio nel filtro aria, dai tubi di sfiato del motore. Per controllare, aprire la scatola filtro, se all'interno è sporca d'olio, per prima cosa, controllare il livello dell'olio se è troppo alto, in caso contrario, può essere una perdita di compressione da parte cilindri o teste, con relativa pressione nel carter motore che viene poi scaricata dai 2 tubi di sfiato posti nei coperchi valvole e che finiscono nel filtro. In questo caso, si può rimediare, mettendo dei tubi più lunghi che scaricano non nel filtro, ma liberi sotto il motore. Casi del genere, capitano spesso a questo tipo di moto, quando hanno fatto molti Km. o sono state ferme molto tempo.
 
12423517
12423517 Inviato: 17 Set 2011 2:19
 

Grazie per le risposte. Il serbatoio in questione è di una V50, non so che serie, ma mi dicono che va bene anche per il V35 prima serie.

Paolo 969, se non sbaglio la linguetta di chiusura (sia quella che è sul serbatoio fissa, ed è nera, che quella sul tappo che è rossa) è di plastica. Quando io giro la chiave (che per la cronaca quella originale, che è rotonda e pieghevole, proprio a causa della forma, quando la giri per chiudere ti preme il pulsante rosso e non permette di chiudere a chiave) riesco a far girare la linguetta rossa sotto quella nera. Però rimane del gioco e quando premi il tasto rosso per aprire il serbatoio fa un po' di leva che sgancia la linguetta comunque.
Tu se fai il pieno non ti perde un po' la benzina dal tappo?

Hai delle foto?

Altro problema, urgente: ho comprato le frecce davanti con relativo supporto, ho smontato il cupolino, ma non riesco a svitare i due bulloni sulla forcella dove devo innestare il supporto per le frecce. I bulloni vogliono una brucola dell'8, io l'ho messa, ho provato anche con le martellate, ma piuttosto che svitarsi preferivano spanare il bullone, così ho smesso. Inoltre le frecce del cupolino hanno 2 innesti elettrici per freccia, uno che viene da sotto il serbatoio, 2 cavi separati che devono andare ognuno alla sua freccia specifica, e un altro che viene dai cavi dei fari che invece è un cavo unico che si sdoppia e che non ha importanza in quale freccia lo metti. Mentre le frecce che ho comprato (usate, ovviamente) hanno solo un innesto per freccia, che ovviamente se metto solo quello non basta per far funzionare le frecce. Le lampadine ho controllato e funzionano. Come si risolve 'sta questione? Possibile che anche per delle banali frecce uno debba andare dal meccani o dall'elettrauto (e quindi spendere i soldi?)

Grazie
 
12436494
12436494 Inviato: 20 Set 2011 13:44
 

Ciao da come lo descrivi credo sia un sistema di chiusura diverso dal mio. Il mio blocchetto rosso è fisso, gira solo la chiave che è direttamente collegata alla linguetta metallica che fa presa sul serbatoio tenendo chiuso il tappo. Oggi faccio qualche foto così vedi meglio.
Comunque, quando chiude, chiude molto bene e anche in caso di serbatoio pieno non perde...

Per i bulloni delle frecce, hai già provato svitol o roba del genere? A volte si riesce a risolvere...

Il cablaggio che hai comprato è come il mio e si avvale del contatto di massa del telaio al posto del secondo filo, mentre per le tue mi sembra di capire che portano entrambi i fili. Devi individuare i fili e avvalerti del telaio se possibile o provare a ricablare le frecce che hai comprato con il tuo impianto esistente.

Ma la tua V35 è una prima serie? Puoi mettere qualche foto?

Ciao... 0510_saluto.gif
 
12436610
12436610 Inviato: 20 Set 2011 14:07
 

Allora il problema frecce l'ho risolto, e presto anche quello olio (l'ho portata dal meccanico 0509_doppio_ok.gif )

La mia è una prima serie, qui il link alle foto Foto e presentazioni delle nostre moto d'epoca

Da come descrivi il tuo tappo è proprio come il mio, solo che il mio non tiene (gira la chiave, funziona la linquetta ma non tiene e si apre anche da chiuso a chiave).

Aspetto le tue foto
 
12436791
12436791 Inviato: 20 Set 2011 14:37
 

Molto bella complimenti. 0509_up.gif

Vedendo le foto ho capito la questione dei due fili... avendo il cupolino non fa contato con il telaio a quel punto di fili ne servono due.

Ecco le foto della mia e i particolari della chiusura.

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Ciao
 
12443252
12443252 Inviato: 21 Set 2011 18:35
 

Bella anche la tua! Il problema frecce e olio l'ho risolto.

Allora, il tappo mio è come il tuo ad eccezione del pulsante rosso che nel mio è diverso. Non so se è quello il problema. Quando ho un attimo lo fotografo e lo posto.

Nelle foto della mia moto di profilo si vede che il mio tappo rimane più sollevato rispetto al tuo. Quando ho tempo provo a dargli un'occhiata.
Intanto sono contento di aver risolto gli altri problemi (inoltre il meccanico mi ha cambiato il filtro dell'aria che era vecchissimo e ridotto male, le candele (gliene avevano messe due diverse, ma pensa te!) e io, sotto suo suggerimento, ho risolto quello del flash (il pulsante per lampeggiare: non so se ha lo stesso problema anche la tua, praticamente il flash non usa l'abbagliante ma l'anabbagliante, così che diventa inutile coi fari accesi): ho invertito i cavetti di abbagliante e anabbagliante e quando uso il flash finalmente va sull'abbagliante (unico inconveniente è che così usando gli anabbaglianti si accende la spia degli abbaglianti e se mette gli abbaglianti si spenge, ma niente di grave).
 
12443548
12443548 Inviato: 21 Set 2011 19:39
 

Svelato l'arcano! Ecco le foto del mio serbatoio:

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Il mio tappo è diverso. Non solo il pulsante, tutto l'attacco. Eppure è molto simile al tuo e c'ha il marchio della Guzzi. Però vedendo le foto in giro sembra il tuo quello originale. Il mio ha questo attacco di plastica sul serbatoio che non funziona granché.
Avete consigli a riguardo? Non mi va di comprarmi un altro serbatoio per questo problemino
 
12447248
12447248 Inviato: 22 Set 2011 14:58
 

In effetti quella chiusura non l'ho mai vista. eusa_think.gif

Comunque... se quello è il sistema è lo stesso un peccato cambiarlo.

Devi metterti con molta pazienza e capire il motivo per cui non chiude bene e cercare di migliorarlo.

Potrebbe essersi semplicemente consumata (o piegata) la sede dentro cui lavora la linguetta di plastica. Oppure la linguetta stessa è diminuita di spessore e non fa forza abbastanza nella sede. Se necessario potresti anche ricostruirla di metallo.

Un'altra idea... se il sistema chiude con abbastanza forza ma non arriva bene in fondo, potresti provare a togliere il tappo, aggiungere uno spessore adeguato nella parte posteriore e rimontare il tutto, così da fare in modo che la parte "tappo" possa premere di più sul foro del serbatoio.

Facci sapere...
Ciao 0510_saluto.gif
 
12452230
12452230 Inviato: 23 Set 2011 14:19
 

Allora, ancora il problema serbatoio non l'ho risolto. Una domanda a Paolo: la tua Guzzi V35 I serie quanto consuma? La mia un sacco, roba tipo 15 km con un litro. E' normale? io mi aspettavo almeno 20 con un litro. Dipenderà dal serbatoio che non tiene? Oggi mi si è inclinata a terra (niente danni per fortuna) e mi è uscita tutta la benza dal tappo (che era chiuso)
 
12453516
12453516 Inviato: 23 Set 2011 18:07
 

Lamello ha scritto:
Allora, ancora il problema serbatoio non l'ho risolto. Una domanda a Paolo: la tua Guzzi V35 I serie quanto consuma? La mia un sacco, roba tipo 15 km con un litro. E' normale? io mi aspettavo almeno 20 con un litro. Dipenderà dal serbatoio che non tiene? Oggi mi si è inclinata a terra (niente danni per fortuna) e mi è uscita tutta la benza dal tappo (che era chiuso)


Per la verità non ci ho mai fatto molto caso. Tempo fa avevo fatto una stima molto grossolana e ricordo più o meno le tue cifre. Di sicuro non quelle ottimistiche riportate sul vecchio manualetto... icon_mrgreen.gif
Domani semmai faccio il pieno e ci giro un pò... ti farò sapere. 0510_saluto.gif
 
12477931
12477931 Inviato: 28 Set 2011 20:36
 

Paolo, hai novità sui consumi?
 
12481787
12481787 Inviato: 29 Set 2011 17:23
 

Ciao... è ancora presto. Per ora dal pieno ho percorso 87 km.

Il serbatoio praticamente è ancora pieno (e direi per fortuna icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ).

Se ti può interessare, girovagando in rete ho trovato questo annuncio. E' il sistema di chiusura della prima serie con tanto di chiusura e chiavetta originale. Dagli un'occhiata.

Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12482546
12482546 Inviato: 29 Set 2011 19:58
 

L'ho visto e così a occhio è diverso dal mio, ha il pulsante come il tuo. Ormai aspetto di avere lo stipendio (fino ottobre, sigh!) e vedo di prendermi un serbatoio I serie ma con la chiusura come la tua.

Attendo per i consumi! icon_biggrin.gif
 
12512544
12512544 Inviato: 6 Ott 2011 15:08
 

Ti aggiorno sui consumi, 210 km percorsi con circa 14 litri di benzina che come te fa 15 km/l. C'è da dire però a sua "discolpa" che sono stati tutti percorsi nelle condizioni peggiori in assoluto; per lavoro, in città con traffico sostenuto da ore di punta + una gitarella di una trentina di km, con molte salite di montagna arrancando non poco... poverina 0510_abbraccio.gif

Insomma proprio un test senza alcuna pietà icon_cool.gif

Per confronto ora faccio una prova meno impegnativa e più divertente. Solo extra urbano riposante/domenicale così vediamo la differenza. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12512919
12512919 Inviato: 6 Ott 2011 16:28
 

Ti ringrazio. Anche io lo uso nelle condizioni da te provate. E non nego che a volte la spremo un po', poverina, e allora si sale coi consumi! Grazie mille per le dritte, e aspetto il test tranquillo
 
12556803
12556803 Inviato: 16 Ott 2011 16:08
 

Se non trovate qualcosa nel catalogo on-line di un rivenditore telefonategli prima di cadere vittima dei prezzi dell'originale a prezzo pieno,
inoltre ci sono rivenditori di ricambi guzzi anche in germania con dei prezzi molto interessanti


un saluto a tutti ma in particolare ai guzzisti!!
 
12714239
12714239 Inviato: 23 Nov 2011 22:59
 

Beh, aggiorno lo stato della mia motina (già da tempo va meglio, ma il tempo è quello che manca a me adesso per scrivere qua): adesso grazie a un bravo meccanico non ha più i piccoli problemini (perdita olio su tutte) e devo dire che usandola spesso mi ci trovo bene: maneggevole, si accende alla prima, bel suono del motore. Ora che c'è la nuova V7 quando uscirà e se avrò i soldi un bel pensierino ce lo farò!
 
12714306
12714306 Inviato: 23 Nov 2011 23:12
 

Bene Lamello !
Finalmente la motina va.......come deve andare 0509_up.gif

Ho visto dall'altra parte che ti stai informando di quando esce la nuova piccola Guzzi......sarebbe dare una bella sorellina al 35, o no ? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12714406
12714406 Inviato: 23 Nov 2011 23:31
 

Eheheh non so se posso permettermele entrambe. Io d'altronde sin dall'inizio sbavavo per la V7, figuriamoci per il nuovo modello tutto migliorato! Quando mi arriveranno i soldi (sono due mesi e mezzo che lavoro per la gloria 0510_sad.gif ) e se il modello non esce fra tanto e ha un costo decente, penso quasi di prendermela piazzando la mia.
 
12777301
12777301 Inviato: 10 Dic 2011 18:19
 

Ragazzi qualcuno mi sa dire che sella monta questa V35 II? Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12777723
12777723 Inviato: 10 Dic 2011 21:22
 

direi una sella sportiva after market, la sua è diversa e senza codino.
 
12778203
12778203 Inviato: 11 Dic 2011 0:30
 

mai vista..
 
14430592
14430592 Inviato: 11 Giu 2013 14:54
Oggetto: v35 prima serie sicura inserita
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti sono nuovo del forum da poco ho acquistato una guzzi v35 del 1978 prima serie completamente da restaurare pero prima di smontarla completamente volevo capire se il motore girava bene,solo che non parte abbiamo fatto assieme a mio padre meccanico tutte le prove possibili immaginabili ma niente (p.s. batteria nuova e alternatore funzionante corrente benzina arrivano…ect…) e come se ci fosse una sicura inserita qualcuno per cortesia ne sa qualcosa??
Grazie mille.
 
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