Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
Moto Guzzi 850 T/T3/T4/T5 [info botta e risposta]
11436671
11436671 Inviato: 25 Feb 2011 19:14
 

Scusa il ritardo nella risposta, ma volevo fare un controllo prima di dire cazzate.
Le due selle sono uguali come struttura, hanno anche lo stesso maniglione.
Cambia ovviamente la forma dell'imbottitura, con quella del cali 2 che ha un pianetto sollevato per il passeggero.
Puoi montare indifferentemente le due selle, ma io ti consiglierei di trovare quella del cali T3, che secondo me stà molto meglio.

per montarla hai bisogno del portapacchi.
è semplice, una volta montato il portapacchi, colleghi le due staffe posteriori della sella alle appendici del portapacchi. in pratica si forma una cerniera, per far sollevare la sella ed accedere alla zona batteria.
 
11439012
11439012 Inviato: 26 Feb 2011 11:51
 

Grazie Mar54, sei veramente gentile ed esauriente....adesso vedo...mi piacerebbe portarla il piu' originale possibile...comunque grazie!!!! E a presto!!!!
 
11474984
11474984 Inviato: 6 Mar 2011 1:29
 

mar54 ha scritto:
Scusa il ritardo nella risposta, ma volevo fare un controllo prima di dire cazzate.
Le due selle sono uguali come struttura, hanno anche lo stesso maniglione.
Cambia ovviamente la forma dell'imbottitura, con quella del cali 2 che ha un pianetto sollevato per il passeggero.
Puoi montare indifferentemente le due selle, ma io ti consiglierei di trovare quella del cali T3, che secondo me stà molto meglio.

per montarla hai bisogno del portapacchi.
è semplice, una volta montato il portapacchi, colleghi le due staffe posteriori della sella alle appendici del portapacchi. in pratica si forma una cerniera, per far sollevare la sella ed accedere alla zona batteria.




Ciao, ho preso la sella del California II, compreso di maniglione, che vedi nella foto. Ho speso 250 euro ma ne e' veramente valsa la pena. So che sul T3 non andrebbe questa ma per il momento credo di aver comunque fatto un buon acquisto...
Vi lascio il link a cui ho risposto, cosi' la puoi vedere...Ciao!

Link a pagina di Subito.it
 
11908325
11908325 Inviato: 30 Mag 2011 20:02
Oggetto: Richiesta
 

Sto sistemando la 850T di mio padre, sapreste indicarmi se si trova la guarnizione cromata montata intorno alla sella?
Qualcuno di voi ha il manuale utente? In rete ho trovato quello della T3.
Graqzie
 
11908997
11908997 Inviato: 30 Mag 2011 21:24
 

Per la guarnizione cromata (o rivestita con un nastro adesivo color cromo, che sia un lavoro da tappezziere ?) non so se esista a ricambio, occorre chiedere ad un concessionario (es. Ferrari a NO) o ai ricambisti.
Il libertto di Istruzioni per l' uso ce l' ho, se non è già postato da qualche parte ditemi come potrei fare per metterlo nel sito. 0510_saluto.gif
 
11915093
11915093 Inviato: 31 Mag 2011 22:11
 

Puoi pubblicarlo su un sito tipo megaupload o rapidshare, e poi pubblicare il link.
Se vuoi lo posso fare io, se lo invii alla mia email.
 
11917469
11917469 Inviato: 1 Giu 2011 13:33
 

Va bene mandami l' indirizzo per mp
 
11920974
11920974 Inviato: 2 Giu 2011 0:13
 

Grazie a Ocsecnarf, a chi può servire manuale officina 8580T.
Gli ho dato solo una ripulitina.

Link a pagina di Megaupload.com

Altro piccolo quesito.
Sulla mia 850T del 74, non sono presenti le strisce adesive sul serbatoio (nero), è normale o debbo rimetterle?
Grazie
 
11922807
11922807 Inviato: 2 Giu 2011 14:18
 

Il T è stato prodotto in soli 3 colori: verde, rosso aragosta e marrone con strisce adesive dorate. Telaio nero per tutti. Il colore riguarda il serbatoio della benzina ed i due porta oggetti laterali.
Il colore nero, fu introdotto con il T3.
Qualora si volesse iscrivere la moto ad un registro storico occorrerà rvedere questi particolari.
0510_saluto.gif
 
11922847
11922847 Inviato: 2 Giu 2011 14:23
 

Francesco, mi hai rubato le parole di bocca..... icon_asd.gif

....leggevo e stavo proprio per scrivere "uno T nero ??"......ma mi hai preceduto... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11922934
11922934 Inviato: 2 Giu 2011 14:38
 

Io ne ho uno verde, qui una foto di uno aragosta (molle ammortizzatori non cromate e cavalletto laterale, sbiancato, non vanno bene! più altri particolari tipo il tubo olio freno, cavi candele e strumento) che però rende l' idea di come restaurare 0509_up.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11922992
11922992 Inviato: 2 Giu 2011 14:48
 

realfog ha scritto:
Grazie a Ocsecnarf, a chi può servire manuale officina 8580T.
Gli ho dato solo una ripulitina.

Link a pagina di Megaupload.com

Altro piccolo quesito.
Sulla mia 850T del 74, non sono presenti le strisce adesive sul serbatoio (nero), è normale o debbo rimetterle?
Grazie


Altro che ripulitina è venuto benissimo!
 
11931561
11931561 Inviato: 4 Giu 2011 14:04
Oggetto: Megahelp
 

La mia 850T dopo 10 minuti che è accesa si spegne e non riparte.
Bisogna aspettare perlomeno una mezzora prima che riparta.
A volte parte ma va su di giri 4000/5000, questo sempre a caldo.
Ho sostituito le bobine ma non ho risolto nulla, ora proverò a cambiare i condensatori dello spinterogeno.
Qualcuno mi può aiutare, conoscete il problema.
Grazie
 
11931864
11931864 Inviato: 4 Giu 2011 15:13
Oggetto: 850T
 

Diagnosi a distanza ..non porta pena; dati i sintomi partirei dal combustibile.
Ipotesi combustibile
- verificare se quando il motore si spenge la benzina è dentro le vaschette dei carburatori (appena si spenge, chiudere subito i rubinetti!)
- se non c' è benzina verificare lo sfiato sul tappo, poi veificare se la benzina scende copiosa verificando un rubinetto alla volta
- se non c' è benzina pulire i rubinetti e i filtri interni,
- se invece la benzina in vaschette c' è, verificare lo stato dei galleggianti/vaschette giglér minimo, massimo starter
- regolare le viti della miscela (quelle senza molla esterna) come da istuzioni
- cercare di avere le valvole di aperura dei carburatori sinconizzate (senza vacuometro è difficile, ma si può fare)
- verificare che le viti dei collettori di aspirazione siano tutte ben serrate
A verifiche terminate riprovare a mettere in moto.
Ipotesi elettrica
- controllare che il pulsante di sicurezza sia in posizione centrale
- controllare che i cavi batteria sino ben serrati (sia i poli che la massa, sia sul motorino di avviamento; su quest' ultimo intervenire solo dopo aver staccato entrambi i poli batteria!)
se è tutto ok
- controllare che la battreia sia carica a dovere e che l' alternatore funzioni
- smontare le candele ed una alla volta controllare la scintilla facendo girare il motorino (non toccare con le mani ! basta appoggiarle alle alette del cilindro
- controllare il grado termico, per uso normale, Bosch W6DC , NGK BP6ES, Champion N9YC
- controllare se le puntine (lasciare quelle originali! durano 2 vite!) aprono regolarmente, se in possesso di pistola stroboscopica verifiare l' anticipo
A verifiche terminate riprovare a mettere in moto
Ipotesi meccanica
- controllo punterie, se non più eseguito da >5000 Km (il controllo va fatto sui Km e non sui tempi! se sono state regolate bene 20 anni fa, poi non è stata più usata vanno bene anche ora!), se un bilancere, a caldo va a puntare sulla valvola, il motore si ferma
Anche io mi fermo qui.
 
11991706
11991706 Inviato: 16 Giu 2011 19:28
 

Scaricato e stampato il manuale uso dell'850T
Un ringraziamento a Ocsecnarf e realfog, ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
11996210
11996210 Inviato: 17 Giu 2011 16:45
 
 
11996269
11996269 Inviato: 17 Giu 2011 17:00
 

Vi aggiorno sullo stato dei miei lavori:

Sostituite le bobine, cavi candele, candele, condensatori spinterogeno, molle anticipo automatico, puntine, batteria nuova, tubi alimentazione carburatori.
Si spegne dopo un pò che è in moto, se in marcia nessun problema.
Sembra che dipenda dal carburatore destro, eccesso di benzina.
Quando non si avvia svito il tappo del vacuometro sul collettore e parte immediatamente.
Ora procederò allo smontaggio e pulizia di entrambi i carburatori.
Spero che la mia esperienza possa aiutare.
 
11996404
11996404 Inviato: 17 Giu 2011 17:34
 

Grazie realfog : la tua esperienza sarà sicuramente utilissima.

Grazie anche di condividerla qui sul Forum !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11996719
11996719 Inviato: 17 Giu 2011 18:46
 

realfog ha scritto:
Vi aggiorno sullo stato dei miei lavori:

Sostituite le bobine, cavi candele, candele, condensatori spinterogeno, molle anticipo automatico, puntine, batteria nuova, tubi alimentazione carburatori.
Si spegne dopo un pò che è in moto, se in marcia nessun problema.
Sembra che dipenda dal carburatore destro, eccesso di benzina.
Quando non si avvia svito il tappo del vacuometro sul collettore e parte immediatamente.
Ora procederò allo smontaggio e pulizia di entrambi i carburatori.
Spero che la mia esperienza possa aiutare.


Hai i VHB oppure i VHBT ?
I VHB avevano la sede di chiusura dello spillo benzina ricavata direttamente nella fusione, mentre nei VHBT è stato aggiunto un inserto in ottone, per ovviare al precoce rovinarsi della sede.
Se lo spillo benzina non tiene, fà salire il livello benzina nel carburatore, con conseguente arricchimento della miscela.
Un'altro motivo potrebbe essere il galleggiante bucato, oppure il relativo braccetto deformato, oppure lo spillo con il gommino rovinato.
Per un adattamento alla benzina verde, andrebbero cambiati gli spilli con quelli con gommino rosso (al posto del nero) e sostituiti i galleggianti con altri di grammatura differente (ma non ricordo quale, se rintraccio il dato lo inserisco)
 
11998058
11998058 Inviato: 17 Giu 2011 22:50
 

Ho i VHB, i galleggianti non sembrano forati, verificherò meglio.
Gli spilli di cui parli dove li posso trovare?
 
12095238
12095238 Inviato: 7 Lug 2011 9:09
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi,
Come state, tutto bene.
Vi volevo ancora ringraziare per i consigli dell'altra volta;
forse forse una moto interessante e ben conservata l'ho trovata,
ma non è un 850 gt ma una 850 t3 California del 1976.
Mi sapete spiegare le differenze, o se mai i pregi e difetti di una e l'altra.
Vi inserisco il link,
cosi mi date anche qualche opinione sul prezzo.
Ciao Grazie

Link a pagina di Subito.it
 
12105792
12105792 Inviato: 8 Lug 2011 21:11
 

Ciao Davevishop, ho letto il tuo messaggio e sono andato sul link a vedere la moto. Premetto che posseggo una T3 ex Carabinieri e la sto risistemando in california e che spessissimo sono su quel sito a curiosare tra le moto o tra i ricambi. Spesso si incontrano delle T3 Cali che in realta' non lo sono (come del resto sara' la mia) quindi se cerchi la originalita' della moto stai attento. Inoltre il fatto che sia ferma da cosi' tanto tempo....mmmm....occhio!
Il prezzo e' buono ma occorrerebbero piu' foto e poi vederla dal vivo per dare una opinione reale.... 3000 euro per l'acquisto e magari altri 3000 in ricambi e meccanico...meglio pensarci su.... cercherei qualcosa di messo meglio, magari piu' caro ma tenuta in forma.... Ciao e passa sul mio forum..a presto! doppio_lamp_naked.gif
 
12110399
12110399 Inviato: 10 Lug 2011 0:23
 

Davevishop ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi,
Come state, tutto bene.
Vi volevo ancora ringraziare per i consigli dell'altra volta;
forse forse una moto interessante e ben conservata l'ho trovata,
ma non è un 850 gt ma una 850 t3 California del 1976.
Mi sapete spiegare le differenze, o se mai i pregi e difetti di una e l'altra.
Vi inserisco il link,
cosi mi date anche qualche opinione sul prezzo.
Ciao Grazie

Link a pagina di Subito.it


Ciao...guardando in giro ho trovato questa. Probabilmente cerchi una California comunque a me questa pare una bella moto...con tutti gli accessori a parte che ti da..poi. Dagli un occhiata..e dimmi cio' che pensi....

Link a pagina di Annunci.ebay.it

A presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12113879
12113879 Inviato: 10 Lug 2011 22:50
 

Davevishop ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi,
Come state, tutto bene.
Vi volevo ancora ringraziare per i consigli dell'altra volta;
forse forse una moto interessante e ben conservata l'ho trovata,
ma non è un 850 gt ma una 850 t3 California del 1976.
Mi sapete spiegare le differenze, o se mai i pregi e difetti di una e l'altra.
Vi inserisco il link,
cosi mi date anche qualche opinione sul prezzo.
Ciao Grazie

Link a pagina di Subito.it


Ciao...ho rivisto meglio le foto della moto che hai postato e nella T3 in questione si riscontrano diverse incongruenze che , secondo me, mettono in dubbio la sua veridicità storica. La moto è una prima serie, probabilmente 850 ma non credo sia un California originale partendo dal fatto che:

- La moto non presenta le pedane laterali e nemmeno le culle sotto il motore non sono predisposte a montarle.
- Le borse laterali sono quelle della California II, delle custom serie piccola, di costruzione successiva al 1982/83.
- La pedana del cambio e la sua leva, che è visibile in foto, è quella della T3 stradale.
- Il cruscotto degli strumenti sembra quello di una T3 dei Carabinieri.
- La verniciiatura del serbatoio e dei fianchetti laterali non corrisponde all' originale.
- Gli scarichi non sono i suoi originali bensi' sembrano quelli della SP 1000.

Per il rsto occorrerebbero ulteriori foto per capire meglio. Secondo me non c'e' da fidarsi di un annuncio del genere. Quando un inserzionista cerca di venderti qualcosa che non è e omette di specificare tutte le caratteristiche del mezzo....mmmm....io lascerei perdere...Saluti!
 
12123048
12123048 Inviato: 12 Lug 2011 17:36
 

Grazie raga, faccio baglio culturale.
Certo che bisogna avere mille occhi.
Vi ringrazio intanto,
ma mi conviene continuare ad allenarmi
per riconoscere le differenze,
tra le moto conservate e mano..mano..messe.
Grazie a presto
 
12154696
12154696 Inviato: 19 Lug 2011 13:06
Oggetto: Aggiornamento
 

Dopo aver sostituito o controllato mezza moto, vedi post precedenti, sono riuscito a trovare l'inghippo: le guarnizioni dei collettori sul cilindro, quando caldi, trafilavano aria.
Sto provvedendo alla sostituzione, ora la mia 850T sembra andare bene.
Grazie per il supporto.
 
12154825
12154825 Inviato: 19 Lug 2011 13:35
 

0509_up.gif tieni da parte tutti i pezzi sostituiti che erano ancora buoni icon_wink.gif
 
12228551
12228551 Inviato: 3 Ago 2011 19:38
Oggetto: Spia riserva 850 T5 ex PA
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve.
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione: leggo molto il forum ma scrivo pochissimo.
Allora il mio problema è un po' strano. Ho un Guzzi 850 T5 ex PA del '91 che mi ha fatto un brutto scherzetto, in pratica mi ha lasciato senza benzina, questo perchè non ha funzionato la spia della riserva. Controllando, ho notato che c'è un cavo accanto al rubinetto di sinistra che termina con un connettore bipolare che si è staccato da qualche parte... ma da dove? Non riesco a trovare l'altro connettore.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Xry
 
12234505
12234505 Inviato: 4 Ago 2011 23:00
Oggetto: Re: Spia riserva 850 T5 ex PA
 

xry ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve.
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione: leggo molto il forum ma scrivo pochissimo.
Allora il mio problema è un po' strano. Ho un Guzzi 850 T5 ex PA del '91 che mi ha fatto un brutto scherzetto, in pratica mi ha lasciato senza benzina, questo perchè non ha funzionato la spia della riserva. Controllando, ho notato che c'è un cavo accanto al rubinetto di sinistra che termina con un connettore bipolare che si è staccato da qualche parte... ma da dove? Non riesco a trovare l'altro connettore.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Xry


Io ho avuto il T5 ex polizia (pipistrello), dell' 87.
Aveva l'indicatore del livello benzina, ed il sensore stava sul lato sinistro del serbatoio, più avanzato rispetto al rubinetto benzina.
Il sensore aveva due spinette maschio a cui si collegavano due connettori femmina (ma forse il tuo del 91 è diverso)
Normalmente il sensore della riserva si collega al rubinetto benzina (predisposto)
Forse al tuo hanno montato (come ricambio) un rubinetto normale e quindi non trovi gli attacchi per il connettore.
 
12234975
12234975 Inviato: 5 Ago 2011 0:54
 

Grazie per la risposta mar54.

La tua spiegazione mi suggerisce che quindi il cavo che parte dal rubinetto benzina sinistro e termina con un connettore a due fili potrebbe essere collegato direttamente in qualche punto sotto il serbatoio? Io invece cercavo un connettore "volante", forse perciò non lo trovavo. Tra l'altro sui vari schemi elettrici che ho consultato (T5 normale, 1000 SPII) non sono riuscito a capirci molto.
Vabbè, domattina provo a tastare sotto il serbatoio per vedere se riesco.
Ancora grazie. Altri suggerimenti per una "capra" come me saranno sempre accettati con gioia e gratitudine. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©