Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 15/06
Pubblicato 01/06/2006 17:06
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

I° TingaRaduno Generale
Il 10 e 11 giugno, a Casina (RE), si terrà il primo grande raduno ufficiale del sito Motoclub Tingavert... pre-iscriviti subito, il termine sta per scadere!

Raduno Ting'Avert Centro Italia
Si svolgerà l'1 e 2 luglio sul Lago di Bolsena (VT): corri a prenotarti entro il 10 giugno per permettere agli organizzatori di riservare i posti!

Il saluto tra i motociclisti
Un viaggio che ci porta a scoprire le radici del saluto tra centauri, cercando di capire perché (purtroppo) questa usanza stia svanendo (by Zealot87)

Sei marce, Settimo cielo: i miei primi passi in moto
Non ho mai sognato da piccola di guidare o di salire su una motocicletta. Non ho aspettato anni in attesa di averne una mia. Non ho mai guidato un motorino o uno scooter... eppure in un istante ho maturato questa decisione: prendere una moto importante... troppo importante per me... ridarle vita e farla girare! (by isa)

Recensione Tingarda sulla rivista Motoraduni
Ecco l'articolo che parla della prima grande manifestazione del Motoclub Ting'Avert, il Tingarda, tenutasi il 26 marzo 2006, uscito sul numero della rivista Motoraduni di giugno (by Davide)

Le cause delle cadute per il centauro
Senza il battesimo dell’asfalto, si dice che non possiamo essere definiti realmente dei veri centauri... vediamo di analizzare nel dettaglio alcuni degli incontri ravvicinati del 3° tipo con il manto stradale! (by Zealot87)

Evoluzione dell'abbigliamento motociclistico
Durante la lunga storia del motociclismo, la tecnologia ha straordinariamente rivoluzionato non solo le moto ma anche la divisa dei piloti... (by LucaRs125)

Moto d'Epoca: iscrizione alla FMI
I vantaggi del riconoscimento del proprio motoveicolo come mezzo storico (d'epoca) sono numerosi e la spinta ad inoltrare la pratica può essere dettata da svariati motivi: assicurazione e bollo a prezzi vantaggiosissimi, possibilità di utilizzare il mezzo in situazioni speciali di limitazione del traffico, interesse collezionistico, affiliazione a motoclub di moto storiche. (by 88mph)

Moto d'epoca: iscrizione ASI
Modalità di iscrizione di una moto d'epoca all'Automotoclub Storico Italiano (by 88mph)

Regolazione dell'anticipo su Honda Hornet 600
Descrizione dell'operazione di regolazione, come intervenire e quali sono i rischi collegati (by Blackbaron)

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

I motoraduni di prossimo svolgimento
Elenco costantemente aggiornato dei motoraduni italiani e possibilità di organizzarne la partecipazione insieme agli altri utenti.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:

Il sito ha raggiunto i 9.100 utenti registrati e il forum moto i 324.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.