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Mi devo arrabbiare? [Assistenza Ducati non all'altezza]
378519
378519 Inviato: 31 Mag 2006 18:55
Oggetto: Mi devo arrabbiare? [Assistenza Ducati non all'altezza]
 

Ho ritirato la moto dall'officina della Ducati *** due giorni fa. Faccio notare che ho esplicitamente chiesto ai meccanici di ripararmi SOLO la parte meccanica, per la carena e cupolino ci avrei pensato io (non avendo i 2000 euro che volevano). Dunque, me la danno, ci torno a casa, la metto nel garage: facendo manovra nello stretto del garage, mi schiaccio il pollice destro fra carena e comando gas... giro lo sterzo tutto a sinistra, e fra la mano sinistra e la carena manca un centimetro (circa). Rigiro tutto lo sterzo a destra e mi rischiaccio il pollice. Ergo, sterzo che ha dei problemi. Chiamo la Ducati, un pò alterato, e mi dicono, candidamente, che, si, se ne erano accorti, ma visto che è un lavoro lungo riparare quel danno (un pezzo da ribattere, dicono) non l'avevano fatto lì per lì. Giusto. Ma avvertirmi? Senza dirmi nulla mi hanno reso una moto con lo sterzo danneggiato. Mi dicono che posso guidarla tranquillamente, senza rischi. chiedo a voi se è vero? o mi si stacca lo sterzo durante la marcia? E se sono così cialtroni, cos'altro non hanno controllato?
Aggiungo inoltre che alla Ducati *** hanno clienti di serie A e di serie B, chi come me non spende le cifre che vogliono lo trattano da pezzente.
 
378557
378557 Inviato: 31 Mag 2006 19:12
 

Fai ancora in tempo a vendertela.....................
Non fare il mio stesso errore dopo tanta malassistenza!!!!


Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
378569
378569 Inviato: 31 Mag 2006 19:17
 

Non voglio venderla, vorrei solo un minimo di competenza. Se chiedo di riparare la parte meccanica e se chiedo di dare una occhiata generale vorrei che fosse fatto. Non chiedo molto, mi pare, solo correttezza. E non essere trattato come cliente da trattare di m***a solo perchè sono studente e non navigo nei soldi.
 
378578
378578 Inviato: 31 Mag 2006 19:20
 

ciao ghigo ti aspettavo come scritto nel MP per continuare con la carena ed invece... ti hanno trattato non male malissimo,e se cadevi per colpa dello sterzo?sarei tornato indietro facendoli il C**O quadro e minacciandoli con una denuncia con i controfiocchi oltre ad un bella letterina al codacons.rischi o no sono stati pagati profumatamente ed il problema era compreso, il vero professionista tratta le persone allo stesso modo sia se hanno il ferrari che la cinquecento e soprattutto amano il loro lavoro e lo fanno sempre nel migliore dei modi.credo che se fossi andato in un officina non ducati sicuramente avresti speso €50 di più ma il lavoro sarebbe stato fatto in modo eccelente..
 
378603
378603 Inviato: 31 Mag 2006 19:26
 

ghigo perchè per pura curiosità non la porta in un officina non autorizzata ducati e provi a vedere cosa ti dicono per il problema sterzo se pericoloso oppure no?
 
378608
378608 Inviato: 31 Mag 2006 19:27
 

ehi ghigo..allora con la moto come procede?
secondo me dovresti si arrabbiarti ma anche cercare di fare un altra cosa...trovare un meccanico, di quelli con le palle, che i lavori alle moto li sappia fare indipendentemente dalla loro marca!il problema dello sterzo credo possa essere risolto da qualcsiasi buon meccanico..se poi così (e se non hai pagato ducati anche per questo lavoro, che non ti hanno fatto) vai da un buon meccanico e lascia fare a lui... icon_wink.gif
se invece vuoi tornare alla ducati, fatti sentire..spiegagli che se porti la moto a riparare lo fai perchè vuoi che EFFETTIVAMENTE venga riparata.. icon_cool.gif
 
378659
378659 Inviato: 31 Mag 2006 19:40
 

Citazione:
trovare un meccanico, di quelli con le palle, che i lavori alle moto li sappia fare indipendentemente dalla loro marca


Citazione:
per pura curiosità non la porta in un officina non autorizzata ducati e provi a vedere cosa ti dicono per il problema sterzo se pericoloso oppure no?


Avete ragione entrambi, ed è quello che farò. L'unica mia preoccupazione è che alla Ducati mi facciano storie per la garanzia (che scade questo novembre) se la moto la faccio toccare a qualcun'altro. S****zi come sono mi direbbero che è decaduta.
 
378702
378702 Inviato: 31 Mag 2006 19:55
 

Non sono abbastanza competente per dirti che la moto così è pericolosa, ma mi reputo abbastanza intelligente per reputare che è pericolosa... so cosa vuol dire essere trattati a pesci in faccia.. tra Ducati e, adesso BMW, mi è capitato. Non sono uno studente, ma per comprare la moto ho sempre fatto le rate, ho trentadue anni ma vesto in maniera un po' particolare (hai presente il tipo skate o giù di lì?) ti lascio immaginare le facce dei camici bianchi megadottori che poi - spesso è volentieri - sono talmente incoscenti da consegnare una moto con lo sterzo storto... secondo me faresti bene a consultare qualcuno informalmente(meccanico, non necessariamente Ducati) per farti un'idea.. e poi agire anche paventando denunce o spifferamenti alla casa madre e a qualche rivista specializzata. E' ora che questa gente impari a comportarsi.. o cambi mestiere. Ne va della nostra sicurezza. Salutoni.
Ciccio.
 
378738
378738 Inviato: 31 Mag 2006 20:08
 

Citazione:
poi agire anche paventando denunce o spifferamenti alla casa madre e a qualche rivista specializzata.


Scrivere ad una (o più) riviste è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, sinceramente. Alla fine non chiedo sconti simpatia o bellezza, ma il giusto trattamento si! Hanno perso un cliente, e guadagnato pessima pubblicità.
 
378777
378777 Inviato: 31 Mag 2006 20:21
 

IO scriverei al customer service:

Link a pagina di Ducati.com
C'è anche un numero verde.

Non è possibile pagare una ca..o di moto una vita di stipendi, sapere che ogni motore è assemblato e schedato e che in caso di guasto sanno esattamenti chi, dove e come lo ha montato... E poi essere trattato come un cogio...e solo perchè dopo una caduta (presumo) non ti sei comprato il 999 nuovo di pacca.

E' il caso che anche il concessionario si svegli, chiama il customer service e pianta un casino che non finisce più.

E se cadevi? E se ti fossi fatto male?

Non si consegna una moto che ha dei problemi, soprattutto se sono al telaio!
Non è una macchina che può sbandare un po' nelle curve prese a grande velocità, in moto si cade e spesso e volentieri ci si fa molto male.
Questa negligenza è a dir poco intollerabile, io non so molto di legge ma secondo me potrebbe anche passare per truffa: hai chiesto un servizio che è stato parzialmente onorato...

Facci sapere cosa dicono quelli di Borgo Panigale.

Ciao da un Bolognese
 
378801
378801 Inviato: 31 Mag 2006 20:27
 

ghigo al diavolo la garanzia per 6 mesi, se fossi in te la porterei ad occhi chiusi da qualcun'altro ,piuttosto che riporatarla in 0509_mitra.gif ducati..vai sul sito codacons come ti ho scritto prima ed invia una bella e-mail di segnalazione di come ti è stata consegnata la moto..
 
378812
378812 Inviato: 31 Mag 2006 20:31
 

Come mai c'è così tanta incompetenza?
Forse perche non c'è amore per il proprio lavoro ma solo per il denaro?


Giusto giusto 2 giorni fa la mia ragazza si è inca con l officina del concessionario yamaha della mia zona perche non la contattavano benche la sua moto fosse pronta... hanno pure mentito dicendo di averla chiamata.
Avrebbe dovuto sostituire un pezzo ma alla accettazione dell officina le hanno detto che avrebbe dovuto ordinarlo LEI al reparto ricambi.mah icon_rolleyes.gif

Pero i soldi li voglio subito e pure tanti
 
378850
378850 Inviato: 31 Mag 2006 20:48
 

Ovviamente ho dovuto chiamare io il concessionario per sapere se era pronta la moto.... con quello che si fa pagare la Ducati mi sarei aspettato un comportamento molto diverso. Alla faccia del Ducati People e della grande famiglia. Si con figli migliori o peggiori a seconda del conto in banca! Ma vaff....
 
378866
378866 Inviato: 31 Mag 2006 20:55
 

tutto il mondo è paese.....
si troverà sempre e di tutte le marche il centro di assistenza del cavolo che ci fa dannare l'anima.... (non credo sia neanche difficile) più difficile trovare un buon centro di assistenza. ovvio che più pago più pretendo e da quello che si sente da ducati bisogna pretendere parecchio!!

che dire... io ti consiglerei di chiamare Ducati raccontare l'accaduto e farti consigliare un'eventale alternativa (parlo di centro di assistenza) facendo tutte le lamentele del caso e proverei subito il centro assistenza consigliato.

ripeto tutto il mondo è paese...

Lampss e mega in bocca al lupo
 
378867
378867 Inviato: 31 Mag 2006 20:56
 

ghigo ha scritto:
Citazione:
poi agire anche paventando denunce o spifferamenti alla casa madre e a qualche rivista specializzata.


Scrivere ad una (o più) riviste è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, sinceramente. Alla fine non chiedo sconti simpatia o bellezza, ma il giusto trattamento si! Hanno perso un cliente, e guadagnato pessima pubblicità.


Provaci pure....ma non risolverai un bel niente!!!!!

Vedrai che bel silenzio!!!

Lampsssssss by dnx71
 
378889
378889 Inviato: 31 Mag 2006 21:03
 

Citazione:
Provaci pure....ma non risolverai un bel niente!!!!!

Vedrai che bel silenzio!!!


Sei così negativo?Devi averne passate, con le assistenze!
è anche il mio sospetto, però. Se uno vuole una cosa fatta bene, se la fa da solo, in questo caso cambiando posto. Scriverò alla Ducati, ma una rondine non fa primavera, e una denuncia non serve a nulla. Ci vorrebbero qualche decina di persone, credo. Comunque glilo dirò, di questo possono star sicuri.
 
378922
378922 Inviato: 31 Mag 2006 21:19
 

sicuramente una denuncia non farà numero però se oltre a te ci sono altre persone.trovare un buon meccanico non è semplice e vero,ma da qualcuno dovrà portarla.io stesso ho avuto gli stessi problemi con la macchina me ne sono sbattuto della garanzia dopo l'ennesimo costo esagerato e lavoro fatto alla C***o di cane.
 
379016
379016 Inviato: 31 Mag 2006 21:50
 

io nn mi fido dei meccanici di marca, cioè, magari ci compro il mezzo e il primo tagliando, ma qualunque riparazione o modifica la fa qualcun'altro, che ho cercato, ho ritenuto bravo, e al primo sgarro ho messo un pò di fuoco al culo in modo che nn succedesse mai più...
con la paura si ottiene tutto.. ma va saputa incutere, se riesci cerca una specie di responsabile del settore riparazioni o qualcosa del genere a cui un'officina ducati debba far capo per forza, lo carichi in moto e lo porti da loro, se si stacca il manubrio mentre viaggiate..... ah ah ah ah ah(risata crudele). altrimenti fai in modo che quella persona (il responsabile o chi per lui) prenda veramente a cuore il problema, magari passando al gradino superiore della gerarchia.... io nn sono il tipo che fa queste cose, sono troppo giovane del resto, ma ho visto chi ha preso le mie difese, e ciò che ti ho scritto è ormai una routine...
 
379107
379107 Inviato: 31 Mag 2006 22:19
 

Non per niente il mio motto e' W il fai da te'.
 
379503
379503 Inviato: 1 Giu 2006 8:20
 

Ionco ha scritto:
Non per niente il mio motto e' W il fai da te'.
non è questa di sicuro una soluzione.

non è giusto essere trattati cosi, x di + da concessionarie o officine autorizzate.

scrivi alla ducati una bella lettera, vedrai che qualcosa faranno.

io ho avuto provlemi di assistenza con un auto, ho scritto alla casa una mail, dopo 3 giorni mi ha chiamato una concessionaria x cercare di risolvere il problema icon_wink.gif

ma io venduto l'auto icon_biggrin.gif
 
379606
379606 Inviato: 1 Giu 2006 9:22
 

é inconcepibile che una casa come Ducati abbia un comportamento del genere........si io se fossi in te mi arrabbierei molto,le loro moto costano di più vanno trattate con più cura per i tagliandi gli lasci molti più soldi e nonostante tutto ti trattano anche come un pezzente????io sarei tornato indietro e avrei fatto un bel pò di casino!!!!Cavoli io pago e la moto me la devi dare indietro che funziona come si deve!!!!!
 
379630
379630 Inviato: 1 Giu 2006 9:35
 

ragazzi ripeto e mi ripeto come sempre...
mai portare la moto alla casa madre se nn xkè la moto deve mantenere la garanzia...
finita la garanzia allora bisogna trovare un buono meccanico competente...
non vorrei alzare il solito polverone....
sicuramente qualke officina di casa madre ha meccanici in gamba...
ma spesso come in tutte le cose italiane questi posti "prestigiosi" vengono ricoperti con le racc.... come si chiamano raccoman..... mi avete capito insomma..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ki ha + santi in paradiso prende il posto migliore..
meglio trovare un meccanico competente che nn fa parte di nessuna casa ma ke ripara tutte le moto + ke la casa madre ke nn ripara niente...
li hanno le schede : la moto fa questo ? cambia questo... la moto fa quest'altro? cambia quest'altro... ma capire xkè è successo è difficile?makke.. nemmeno provano a capirlo xkè quel pezzo si è rotto o nn va bene(e forse nn riuscirebbero a capirlo icon_rolleyes.gif )
e poi il bello delle case madri è questo...
vitarella listino ducati 100 euro .... stessa vitarella negozio 10 euro (magari 15 la pigli di oro icon_wink.gif )
cmq x nn tirarla x le lunghe... trovatevi un meccanico serio o impariamo ad aggiustarci la moto .. io ho sempre fatto così icon_cool.gif quando nn so cosa fare x sistemare la moto chiedo al forum e poi smonto tutto.. icon_twisted.gif
 
379640
379640 Inviato: 1 Giu 2006 9:38
 

Sono d'accordissimo con whisper81.. e complimenti per la citazione (Subsonica)
 
379653
379653 Inviato: 1 Giu 2006 9:42
 

devilman ha scritto:
ragazzi ripeto e mi ripeto come sempre...
mai portare la moto alla casa madre se nn xkè la moto deve mantenere la garanzia...
finita la garanzia allora bisogna trovare un buono meccanico competente...
non vorrei alzare il solito polverone....
sicuramente qualke officina di casa madre ha meccanici in gamba...
ma spesso come in tutte le cose italiane questi posti "prestigiosi" vengono ricoperti con le racc.... come si chiamano raccoman..... mi avete capito insomma..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ki ha + santi in paradiso prende il posto migliore..
meglio trovare un meccanico competente che nn fa parte di nessuna casa ma ke ripara tutte le moto + ke la casa madre ke nn ripara niente...
li hanno le schede : la moto fa questo ? cambia questo... la moto fa quest'altro? cambia quest'altro... ma capire xkè è successo è difficile?makke.. nemmeno provano a capirlo xkè quel pezzo si è rotto o nn va bene(e forse nn riuscirebbero a capirlo icon_rolleyes.gif )
e poi il bello delle case madri è questo...
vitarella listino ducati 100 euro .... stessa vitarella negozio 10 euro (magari 15 la pigli di oro icon_wink.gif )
cmq x nn tirarla x le lunghe... trovatevi un meccanico serio o impariamo ad aggiustarci la moto .. io ho sempre fatto così icon_cool.gif quando nn so cosa fare x sistemare la moto chiedo al forum e poi smonto tutto.. icon_twisted.gif
non sono pienamente d'accordo con te,
se le officine autorizzate fossero + professionali, non ci sarebbe nemmeno da discutere, poichè loro seguono corsi, sono aggiornati, e tante altre cose, che l'officina sotto cosa non fa....quindi non è sempre meglio portarla da un generico, bisogna sempre valutare bene, ovvio x manutenzione ordinaria un posto vale l'altro, ma x cose + serie....
 
379804
379804 Inviato: 1 Giu 2006 11:12
 

Io, in tutta onestà non mi stupisco di quello che ti è successo.
Quando avevo il CBR, due settimane e c.a 700/800 Km dopo il tagliando annuale fatto dal concessionario (preferisco non farne il nome ) mi sono ritrovato con la moto che non teneva il minimo come gia segnalato all'atto della compilazione della scheda tagliando.
Risultato: perplesso, tiro su il serbatoio apro la scatola del filtro aria e mi accorgo che questo probabilmente è ancora quello originale con qs. 20000 km, completamente impastato tra polvere, insetti e condensa e il bello è che ad ogni tagliando annuale me l'hanno sempre fatto pagare in quanto sostituito ( 4 tagliandi!!!!!!!!!!!), non voglio nemmeno pensare a olio e filtro!!!!
Prima di questo, vuoi per un buon rapporto che avevo con il concessionario, in quanto da sempre suo cliente, vuoi per una certa fiducia che ti da' il nome Honda, non mi ero mai preso la briga di controllare niente sulla moto se non i normali lavori di pulizia e lubrificazione.
Sono andato dal concessionario, il sabato pomeriggio, moto ritirata il giovedì sera, ( show room pieno di potenziali clienti in quanto correva il mese di giugno), ho buttato il filtro + le ricevute dei tagliandi ( fotocopie ) sul bancone dell'assistenza inveendo in 5 lingue diverse, con il capo officina che è diventato di tutti i colori e l'ovvia perplessità sulla serietà della filiale da parte di tutti i presenti.
Dopo di chè ho scritto una lettera di lamentele alla Honda Italia, documentata con foto e ricevute.
A c.a due settimane mi sono arrivate le scuse ufficiali da parte di Honda Italia con la segnalazione di un'officina autorizzata Honda ( MOTO90 di Saronno, questa merita di essere citata), dove mi hanno completamente revisionato la moto, OVVIAMENTE A SPESE HONDA, con 6 mesi di garanzia sull'intervento.
Da parte di Honda ritengo ci sia stato un comportamente ineccepibile ma onestamente vista l'eperienza vissuta ho deciso di cambiar marca, soprattutto concessionari e, soprattutto, non fidarmi + di nessuno.
Nel tuo caso parliamo di Ducati, una casa che ha un blasone indiscutibile, che si fa pagare salata e che ha un parco clienti sicuramente ristretto in confronto alle Jap, e questi dovrebbe trattarli un po' meglio di quanto hanno fatto con te, soprattutto su un'intervento come il tuo dove al limite non ti si spegne il motore, ma rischi davvero di farti male.
Esponi le tue ragioni alla casa madre e male che vada ti sarai tolto un rospo dallo stomaco.
Tutte le altre valutazioni le lascio a te

Lamps
 
379915
379915 Inviato: 1 Giu 2006 12:09
 

valeggio26 ha scritto:
non sono pienamente d'accordo con te,
se le officine autorizzate fossero + professionali, non ci sarebbe nemmeno da discutere, poichè loro seguono corsi, sono aggiornati, e tante altre cose, che l'officina sotto cosa non fa....quindi non è sempre meglio portarla da un generico, bisogna sempre valutare bene, ovvio x manutenzione ordinaria un posto vale l'altro, ma x cose + serie....



bhè sono punti di vista..
x alcune persone è una cosa seria svitare una lampadina
e x altre è una stupidata smontare un motore... dipende dall'esperienza e dalla bravura...

quanti laureati nn sanno fare nulla ?? e quante persone senza titolo di studio si fingono dottori e operano x anni senza farsene accorgere :S

quindi nn è importante il nome o quello ke DOVREBBE essere... ma i FATTI sono quelli ke contano...

di certo io se avessi una ducati nn la porterei mai alla ducati *** dopo quello ke è successo al nostro amico... e se come dicono la ducati *** è la migliore.... ..........bhè io ho tirato delle somme...
poi ovviamente ogni uno ha le sue idee icon_wink.gif
 
380472
380472 Inviato: 1 Giu 2006 16:26
 

Ma non è che magari è la carena che è spostata? Se fosse così allora loro non avrebbero colpe, perchè tu gli hai detto esplicitamente di pensare alla meccanica E NON ALLA CARENA!

Prima di montargli su un casino immane, (codacons, riviste) assincerati che non sia così!

Se invece hai ragione tu, fai casino prima in concessionaria e poi in assistenza... normalmente i commerciali ti aiutano, d'altronde sei la loro linfa vitale!!!

Per ora l'assitenza Ducati con me si è sempre dimostrata disponibile, ed ho una moto che costa la metà della tua!!!

Saludos
 
380486
380486 Inviato: 1 Giu 2006 16:34
 

Grande franzuscaaner, potresti avere proprio ragione. Io non sono pratico di carene (in 16 anni di moto mai avuta una...) ma so che può succedere. Per questo consigliavo a Ghigo di sentire informalmente un altro meccanico.. nessuno si fa pagare per una cosa del genere. E comunque nel forum ho visto un sacco di riferimenti alle case costruttrici... E' vero, a volte "cappellano" anche loro, ma quasi sempre è il venditore/assistenza che è un idiota ed in questo abbiamo la possibilità di farci sentire. Nessuna casa costruttrice ha interesse a tenersi un incompetente in famiglia... ne va del loro nome ma (sigh) soprattutto dei loro quattrini...
Ciccio.
 
380542
380542 Inviato: 1 Giu 2006 17:15
 

No no, assolutamente no. Prima di "incupirmi" penso sempre prima a sincerarmi della verità. Loro stessi mi hanno detto (DOPO, SOLO perchè gli ho telefonato) che è piegato un pezzetto di ferro sullo sterzo, che dovrebbe bloccare l'eccessivo sterzo del manubrio, in questo caso sulla destra. è sicuramente a causa dell'incidente, ma la carena non c'entra nulla. Il problema è che me l'hanno taciuto, rendendomi una moto con lo sterzo rotto senza avvisarmi. Oltretutto mi hanno dato l'aapuntamento per la riparazione ad aprile, perchè prima non possono..
C'è da capirli, in questo periodo sono pieni di tagliandi da fare....
 
380758
380758 Inviato: 1 Giu 2006 18:46
 

Per dovere di cronaca, conosco la Ducati *** da un sacco di anni ( da quando era ad ***) e conosco un sacco di persone che ci si trovano bene e altre che sono venute anche da altre regioni per comprare e tagliandare i mezzi, ho avuto anche notizia di clienti che ci si sono trovati male, ma questo avviene praticamente dovunque, chi lavora e' un essere umano (come tutti quelli di tutte le officine) che per quanto professionale possa essere commette sbagli e ha giornate buone e giornate meno buone ( magari sono Interisti... icon_twisted.gif ), non voglio giustificare l'errore ma solo spezzare una lancia a favore di una struttura che non e' sicuramente delle peggiori e che lavora con passione.
 
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