Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 01/06
Pubblicato 11/01/2006 14:07
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Minimoto cinesi: come divertirsi in sicurezza
Come tanti altri ragazzi con la passione delle due ruote, anch’io non ho saputo resistere al prezzo stracciato a cui vengono vendute le minimoto di importazione cinese e me ne sono accaparrata una. (by KawaPotter)

Come scegliere un navigatore GPS
Criteri per la scelta di un navigatore GPS e regole specifiche per l'applicazione sulla moto. (by Sicarius)

Borse moto, quali scegliere?
Per una bella, ma soprattutto lunga, vacanza in moto è necessario dotarsi di borse sufficientemente capienti per contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno. (by MaxyValenti)

Come impennare la moto
Istruzioni, suggerimenti e tecniche per imparare a impennare un mezzo a due ruote, sia esso una moto o un ciclomotore. (by Davide)

Come si produce l'energia nel cilindro
Come noi scooteristi sappiamo, affinché il nostro mezzo funzioni e si metta in moto, bisogna inserire nelle apposite vasche olio sintetico e benzina verde. (by Powermoto)

L'anticipo di accensione
Classificazione dei vari tipi di anticipo, benefici e rischi. (by Blackbaron)

La coppia motrice, definizione
La coppia motrice, o momento torcente, indica lo sforzo che si esercita su di un corpo dotato di un asse di rotazione. (by Blackbaron)

L'effetto giroscopico, definizione
Definizione e spiegazione dell'effetto responsabile, fra l'altro, dell'equilibrio in moto e della rotazione del manubrio in curva. (by Blackbaron)

I Tutor autostradali
Definizione e funzionamento del SICVE, il nuovo Sistema informativo per il controllo della velocità. (by Ellobo)

Promesse rinnegate!
Esperienza / racconto di ellobo a 3 mesi dall’incidente. (by Ellobo)

Scelta fra scooter a ruota grande o piccola
Alcuni criteri generali che possono essere d'aiuto nella scelta fra uno scooter con ruote di diametro grande o piccolo. (by Powermoto)

- Le discussioni più interessanti sul forum moto:

Il sito ha superato i 4.520 utenti registrati e il forum moto i 149.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati