Alessandro7 ha scritto:
Ho la F650 con il mono da 48 cv e devo dire che non sento il bisogno di altra potenza.
Sono anche consapevole che è una moto molto versatile e se cambio genere qualcosa pagherò in termini di versatilità di utilizzo.
Sono d'accordo più o meno con tutte le valutazioni fatte da chi ha risposto e infatti, sono molto indeciso.
La Gb mi ha intrigato, non lo nego, perché ho intravisto la possibilità di portarmi una Honda a casa a meno 5.000€. L'ho vista da vicino, è ben fatta. Però 21cv sono proprio pochi.
La Cl 500 me l'hanno proposta a 6.900 chiavi in mano. Ci sono salito e ha una bella posizione di guida, ma non mi piace la strumentazione totalmente digitale. Per lo scarico ho visto che esistono parecchi after market bassi.
La Z650rs è la più "moto" del terzetto e mi piace molto anche esteticamente. Però è una stradale pura, con l'anteriore da 17, che la rende forse meno pratica in città.
Alla fine, come ha anche suggerito Ezio, quella da prendere per me sarebbe la Versys. L'ho guidata e mi è piaciuta, è affidabile e costa sui 7.000 c.i.m.
Però volevo scendere dalle enduro/crossover, dopo aver posseduto anche V-Strom 650, e Yamaha TDM.
Per cui resto indeciso

A quella cifra non guarderei la CL500, e per nessun motivo guarderei a meno di 35 kW senza che sia una moto per imparare, vai di z650rs se ti piace. Oltre quelle che hai considerato aggiungerei la XSR700, ma esteticamente non piace neanche a me.