Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Consiglio acquisto!Indeciso tra tre naked...MAX 8000 euri
12248037
12248037 Inviato: 8 Ago 2011 14:34
Oggetto: Consiglio acquisto!Indeciso tra tre naked...MAX 8000 euri
 

Buongiorno ragazzi,questa mattina ho portato la mia hornella dal meccanico perchè mi saliva la tempera in modo anomalo. icon_eek.gif

mi ha confermato quello che temevo...si è bruciata la guarnizione della testata 0510_sad.gif (la moto ha solamente 12000km eusa_wall.gif 0509_mitra.gif )

Quindi ho deciso di darla indietro e prendere una moto NUOVA.

Ho dato un'occhiata a vari topic e la mia scelta si è orientata su questi tre modelli:

icon_arrow.gif yamaha fz8

icon_arrow.gif honda hornet 600

icon_arrow.gif kawasaki z750r

Potrei prendere in considerazione anche altri modelli tenendo sempre presente che il budget max è di 8000 euri.

Considerando che la moto la userei principalmente in montagna e per fare qualche turno in pista,secondo voi quale si addice di più alle mie esigenze? 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
0510_saluto.gif
 
12248131
12248131 Inviato: 8 Ago 2011 14:47
 

Io prenderei in considerazione una Hornet 2011 ABS.
Tutt'altra moto rispetto a quella che lasci, cerca di farci un giretto icon_wink.gif
 
12248149
12248149 Inviato: 8 Ago 2011 14:50
 

la fz8 è la meno adatta per la pista, la z 750, nella versione r, lo è un pò di più, ma io prenderei l'hornet.
 
12248150
12248150 Inviato: 8 Ago 2011 14:50
 

Tra le tre prenderei la Z750R,però con quella cifra potresti pensare anche ad una naked maxi magari usata pochissimo o una in saldo...
Come è potuto succedere che sia partita la guarnizione con solo 12000Km?Si è seccata a forza di non usarla?Non hai mai cambiato l'olio?
 
12248238
12248238 Inviato: 8 Ago 2011 15:08
 

Broglia ha scritto:

Come è potuto succedere che sia partita la guarnizione con solo 12000Km?Si è seccata a forza di non usarla?Non hai mai cambiato l'olio?


La manutenzione è sempre stata fatta con regolarità, anche prima delle scadenze.l ultimo cambio olio l ho fatto quando l ho presa(usata metà aprile).Ci ho fatto quasi 4000km senza un problema...e poi di punto in bianco ha incominciato a consumare il liquido refrigerante ed andare in ebollizione eusa_wall.gif
 
12248262
12248262 Inviato: 8 Ago 2011 15:14
 

diddy1989 ha scritto:


La manutenzione è sempre stata fatta con regolarità, anche prima delle scadenze.l ultimo cambio olio l ho fatto quando l ho presa(usata metà aprile).Ci ho fatto quasi 4000km senza un problema...e poi di punto in bianco ha incominciato a consumare il liquido refrigerante ed andare in ebollizione eusa_wall.gif



questa cosa è successa ad un mio amico col modello 2005. il problema è nato con la rottura di un particolare, non ricordo quale, ma mi pare uno scambiatore di calore o qualcosa di simile, che ha fatto entrare nel motore il liquido di raffreddamento, mischiandolo con l'olio.
continuava a rabboccare il liquido, pensando ad una perdita, o ad un anomalo consumo dato dalle alte temperature.
la sua aveva circa 30000 km.
 
12248279
12248279 Inviato: 8 Ago 2011 15:17
 

Quindi mi consigliate di prende l hornet o la z750r...diciamo che esteticamente preferisco l hornet,ma come ciclistica e motore la Z è leggermente superiore icon_twisted.gif
 
12248290
12248290 Inviato: 8 Ago 2011 15:20
 

diddy1989 ha scritto:
Quindi mi consigliate di prende l hornet o la z750r...diciamo che esteticamente preferisco l hornet,ma come ciclistica e motore la Z è leggermente superiore icon_twisted.gif



però pesa anche un pò di più........ comunque, anche con la differenza di cilindrata, le prestazioni sono simili, e con l'hornet ci fanno un ottimo monomarca con tempi interessanti.......
 
12248314
12248314 Inviato: 8 Ago 2011 15:23
 

Come prestazioni globali si equivalgono,ma la Z750R ha il vantaggio del motore più grosso.La Hornet è più leggera e probabilmente è ancora più facile.
Prendi quella che ti piace di più!
 
12248330
12248330 Inviato: 8 Ago 2011 15:27
 

pazuto ha scritto:



però pesa anche un pò di più........ comunque, anche con la differenza di cilindrata, le prestazioni sono simili, e con l'hornet ci fanno un ottimo monomarca con tempi interessanti.......


Quindi tu mi consigli di prendere l hornet...Con abs o senza?
 
12248343
12248343 Inviato: 8 Ago 2011 15:29
 

Broglia ha scritto:
Come prestazioni globali si equivalgono,ma la Z750R ha il vantaggio del motore più grosso.La Hornet è più leggera e probabilmente è ancora più facile.
Prendi quella che ti piace di più!


Allora che hornet sia icon_asd.gif
 
12248346
12248346 Inviato: 8 Ago 2011 15:30
 

diddy1989 ha scritto:


Quindi tu mi consigli di prendere l hornet...Con abs o senza?


io dico hornet perchè preferisco la leggerezza e la facilità, e poi perchè esteticamente il nuovo modello mi piace di più, senza nulla togliere alla z.
l'abs lo consiglio a tutti, avendolo , visto che più di una volta mi ha aiutato, ma a dirla tutta a mio parere allunga un pò la frenata. anche se in sicurezza.
ma magari i nuovi sistemi sono più perfezionati, la mia è del 2005........
 
12248393
12248393 Inviato: 8 Ago 2011 15:38
 

Ti piace l f800r?? qualitativamente e ciclisticamente è superiore alle tre da te proposte e rientra nel tuo budget..e poi è una bmw. Ne ho sentito parlare mooolto bene soprattutto per prestazioni brillanti e consumi da scooter
 
12248405
12248405 Inviato: 8 Ago 2011 15:40
 

pazuto ha scritto:

l'abs lo consiglio a tutti, avendolo , visto che più di una volta mi ha aiutato, ma a dirla tutta a mio parere allunga un pò la frenata. anche se in sicurezza.
ma magari i nuovi sistemi sono più perfezionati, la mia è del 2005........


Infatti è proprio questo il problema,non vorrei che l abs mi limiti nella guida sportiva...
Magari prima di acquistarla chiederò al concessionario di farmi provare la versione abs.

Grazie a tutti per i consigli 0510_inchino.gif

Ciao a presto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12248416
12248416 Inviato: 8 Ago 2011 15:41
 

un bel M 796 usato no ? icon_xd_2.gif
 
12248421
12248421 Inviato: 8 Ago 2011 15:42
 

Matrom89 ha scritto:
Ti piace l f800r?? qualitativamente e ciclisticamente è superiore alle tre da te proposte e rientra nel tuo budget..e poi è una bmw. Ne ho sentito parlare mooolto bene soprattutto per prestazioni brillanti e consumi da scooter



ma sicuramente è meno sportiva, e meno adatta alla pista, cosa che l'amico ha intenzione di fare.
e poi, prova ad andare a comprarla nuova, e poi mi dici se rientra nel suo budget......
 
12248424
12248424 Inviato: 8 Ago 2011 15:43
 

Matrom89 ha scritto:
Ti piace l f800r?? qualitativamente e ciclisticamente è superiore alle tre da te proposte e rientra nel tuo budget..e poi è una bmw. Ne ho sentito parlare mooolto bene soprattutto per prestazioni brillanti e consumi da scooter


é molto bella,ma è una bicilidrica e monta ancora le forcelle tradizionali,che non digerisco proprio...
 
12248425
12248425 Inviato: 8 Ago 2011 15:43
 

zetona 1000? icon_twisted.gif
 
12248431
12248431 Inviato: 8 Ago 2011 15:45
 

cy ha scritto:
zetona 1000? icon_twisted.gif


ci vuole andare in pista.......... e poi ha detto 8000 euri.......
 
12248433
12248433 Inviato: 8 Ago 2011 15:45
 

IceSv ha scritto:
un bel M 796 usato no ? icon_xd_2.gif


Ho deciso di prenderla nuova,quindi non ci siamo col budget.
 
12248447
12248447 Inviato: 8 Ago 2011 15:51
 

diddy1989 ha scritto:


é molto bella,ma è una bicilidrica e monta ancora le forcelle tradizionali,che non digerisco proprio...


una bici da 80 cavalli che pesa piu di 20 kili in meno di fz8 e zeta. Non ti piacciono le forcelle tradizionali?? peccato perchè sono completamente regolabili al contrario di quello della yamaha up side down ma di livello bassissimo...poi tubi in treccia metallica, pinze brembo a 4 pistoncini...insomma non avra i 110 cavalli delle giapponesi ma ha un tiro da bici vero e accorgimenti che per la pista e la strada le altre non hanno.
 
12248466
12248466 Inviato: 8 Ago 2011 15:56
 

hai vedute ristrette, perchè ti orienti solo sulle più comuni moto giapponesi.
ci sono tante altre proposte, ben più interessanti. una è la monster 796 (come già consigliato); un'altra è la shiver; un'altra è la benelli tnt 899 (tricilindrica).. tutte dentro il tuo budget.
quei bicilindrici forse non saranno l'ideale in pista, ma sulle strade di montagna e negli altri impieghi sono enormemente più soddisfacenti dei 4 cilindri giapponesi.. icon_wink.gif
 
12248506
12248506 Inviato: 8 Ago 2011 16:06
 

Matrom89 ha scritto:


una bici da 80 cavalli che pesa piu di 20 kili in meno di fz8 e zeta. Non ti piacciono le forcelle tradizionali?? peccato perchè sono completamente regolabili al contrario di quello della yamaha up side down ma di livello bassissimo...poi tubi in treccia metallica, pinze brembo a 4 pistoncini...insomma non avra i 110 cavalli delle giapponesi ma ha un tiro da bici vero e accorgimenti che per la pista e la strada le altre non hanno.


Sicuramente sui passi in montagna le bicilindriche hanno una marcia in più, ma 30cv in meno sò tanti....e poi credo che i costi di manutenzione di una bmw siano molto più costosi rispetto a quelli di una 4 cilindri jap.

Ultima modifica di diddy1989 il 8 Ago 2011 16:18, modificato 1 volta in totale
 
12248514
12248514 Inviato: 8 Ago 2011 16:08
 

Matrom89 ha scritto:


una bici da 80 cavalli che pesa piu di 20 kili in meno di fz8 e zeta. Non ti piacciono le forcelle tradizionali?? peccato perchè sono completamente regolabili al contrario di quello della yamaha up side down ma di livello bassissimo...poi tubi in treccia metallica, pinze brembo a 4 pistoncini...insomma non avra i 110 cavalli delle giapponesi ma ha un tiro da bici vero e accorgimenti che per la pista e la strada le altre non hanno.



200 col pieno, altro che 20 kg icon_asd.gif la z 225 ma ditemi voi quandomai kawa è trasparente sui dati dichiarati icon_asd.gif

la z pesa 200 (forse) a secco icon_asd.gif

inoltre la Z di sportivo ha solo il motore. le aggiunte della "R" sono un po' delle pezze perchè se la moto pesa come un elefante, se il telaio fa abbastanza pena, se la posizione in sella non è fatta per spingere non saranno di certo delle forcelle più dure a fare il miracolo icon_asd.gif

ohi è una moto che piace e schifo non fa, per carità! però da qui a definirla sportiva solo per i cavalli ce ne vuole! a questo punto pure la goldwing è sportiva perchè ha 120 cv icon_asd.gif
 
12248527
12248527 Inviato: 8 Ago 2011 16:11
 

emarex ha scritto:
hai vedute ristrette, perchè ti orienti solo sulle più comuni moto giapponesi.
ci sono tante altre proposte, ben più interessanti. una è la monster 796 (come già consigliato); un'altra è la shiver; un'altra è la benelli tnt 899 (tricilindrica).. tutte dentro il tuo budget.
quei bicilindrici forse non saranno l'ideale in pista, ma sulle strade di montagna e negli altri impieghi sono enormemente più soddisfacenti dei 4 cilindri giapponesi.. icon_wink.gif


Non ho vedute ristrette,è il portafogli che è stretto icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sarebbe piaciuto tantissimo prendere una street triple,ma anche qui usciamo fuori budget e poi c è sempre da considerare il costo dei tagliandi.
 
12248539
12248539 Inviato: 8 Ago 2011 16:14
 

85 cv per il bmw mentre 106 per l fz8...se contiamo che però ci ballano oltre 20 kg e una ciclistica molto più sobria per la prima eusa_whistle.gif

non capisco poi questa mania delle sospensioni rovesciate se poi non affrono la minima regolazione....
 
12248540
12248540 Inviato: 8 Ago 2011 16:15
 

La migliore che è stata nominata, sia su strada che su pista (se vuoi essere vandalo, chiaro) è la TNT899... non so se avete mai provato una Benelli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12248546
12248546 Inviato: 8 Ago 2011 16:17
 

Matrom89 ha scritto:
85 cv per il bmw mentre 106 per l fz8...se contiamo che però ci ballano oltre 20 kg e una ciclistica molto più sobria per la prima eusa_whistle.gif

non capisco poi questa mania delle sospensioni rovesciate se poi non affrono la minima regolazione....



abbiamo capito che ti piace la bmw, ma a lui, a quanto pare no....... 0509_up.gif 0509_up.gif
concordo sulle forcelle, ma innfatti fz8 pare sia già stata scartata, e hornet e z750r le hanno regolabili......
è anche vero che la bmw (un caro amico col quale facciamo passi ce l'ha), è molto divertente e prestazionale, ma penso che per la pista sia meno indicata.
 
12248548
12248548 Inviato: 8 Ago 2011 16:18
 

la fama delle benelli è famosissima....
 
12248549
12248549 Inviato: 8 Ago 2011 16:18
 

diddy1989 ha scritto:


Non ho vedute ristrette,è il portafogli che è stretto icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sarebbe piaciuto tantissimo prendere una street triple,ma anche qui usciamo fuori budget e poi c è sempre da considerare il costo dei tagliandi.

ma chi ha parlato di tiumph? eusa_think.gif
le moto che ti ho "suggerito" sono tutte dentro il tuo budget, che poi tanto ristretto non è.


Matrom89 ha scritto:
la fama delle benelli è famosissima....

evitiamo certi sciocchi luoghi comuni, dai icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©