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Consiglio acquisto!Indeciso tra tre naked...MAX 8000 euri
12254013
12254013 Inviato: 9 Ago 2011 21:21
 

Gli accessori non fanno testo o se lo fanno, solo in minima parte.Chi li ha messi deve essere consapevole che sono soldi andati in fumo,altrimenti le moto è meglio tenerle originali.Purtroppo è la legge di mercato.
 
12254074
12254074 Inviato: 9 Ago 2011 21:32
 

Si Si questo lo sò benissimo,infatti la prossima che prenderò gli farò modifiche solo alla ciclistica icon_twisted.gif
 
12254209
12254209 Inviato: 9 Ago 2011 21:59
 

Mah,sai... eusa_think.gif ,se hai intenzione di tenertela e di sfruttarla allora può valerne la pena,ma se la modifichi e dopo sei mesi la vendi...allora ha poco senso!Io sulla mia ex moto avrò speso almeno 3500€ in optional più o meno intelligenti in dieci anni e ti posso dire che è un'esperienza positiva per capire se e cosa val la pena di cambiare.
Sospensioni assolutamente sì,pedane abbastanza,tubi freno decisamente una spesa furba,cupolino/parabrezza sì tanto costano relativamente poco,protezioni telaio,carter,forcelle sì perchè in caso di caduta...Scarichi,porta targa,centraline,freccette...servono solo ad attirare le forze dell'ordine icon_asd.gif !L'unica modifica meccanica furba ed economica è il filtro in cotone o da poco li vendono anche in Lycra,più semplici da pulire! 0509_doppio_ok.gif
 
12254405
12254405 Inviato: 9 Ago 2011 22:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



guarnizione della testa a parte... la moto sembra davvero in ordine, se riesci a farla riparare e poi a venderla privatamente al prezzo che hai detto, sarebbe una ottima cosa. icon_wink.gif

bello in manubrio, è il de-pretto strike ? icon_mrgreen.gif

PS: ho cancellato i numeri della targa dalla foto...
 
12255116
12255116 Inviato: 10 Ago 2011 7:25
 

Broglia ha scritto:
Mah,sai... eusa_think.gif ,se hai intenzione di tenertela e di sfruttarla allora può valerne la pena,ma se la modifichi e dopo sei mesi la vendi...allora ha poco senso!Io sulla mia ex moto avrò speso almeno 3500€ in optional più o meno intelligenti in dieci anni e ti posso dire che è un'esperienza positiva per capire se e cosa val la pena di cambiare.
Sospensioni assolutamente sì,pedane abbastanza,tubi freno decisamente una spesa furba,cupolino/parabrezza sì tanto costano relativamente poco,protezioni telaio,carter,forcelle sì perchè in caso di caduta...Scarichi,porta targa,centraline,freccette...servono solo ad attirare le forze dell'ordine icon_asd.gif !L'unica modifica meccanica furba ed economica è il filtro in cotone o da poco li vendono anche in Lycra,più semplici da pulire! 0509_doppio_ok.gif


Almeno vorrei tenerla un paio d' anni 0509_up.gif ...
Le modifiche che gli farei sono tubi in treccia,tamponi paratelaio,arretratori pedane,manubrio a piega bassa. icon_twisted.gif
Il resto vorrei lasciarlo tutto originale,altrimente quando vado a rivenderla ci rimetto troppi dindi!
 
12255117
12255117 Inviato: 10 Ago 2011 7:25
 

lifecross ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img856.imageshack.us

guarnizione della testa a parte... la moto sembra davvero in ordine, se riesci a farla riparare e poi a venderla privatamente al prezzo che hai detto, sarebbe una ottima cosa. icon_wink.gif

bello in manubrio, è il de-pretto strike ? icon_mrgreen.gif

PS: ho cancellato i numeri della targa dalla foto...


La moto sta davvero bene,infatti mi piange il cuore a darla via 0510_sad.gif Si,quello è il dpm strike e va veramente bene...diaciamo che perdi un pochino di agilità nel misto stretto ma sui curvoni la moto acquista tanta stabilità icon_twisted.gif

Ps.grazie per aver cancellato i numeri della targa...io non ce penso mai a ste cose eusa_wall.gif
 
12255147
12255147 Inviato: 10 Ago 2011 8:01
 

Ma scusa vuoi vendere una hornella per prenderne un'altra nuova... e tenerla un paio d'anni?
Ma che senso ha?
P.S. non è una critica vorrei solo capire
 
12255288
12255288 Inviato: 10 Ago 2011 9:38
 

diddy1989 ha scritto:
Si Si questo lo sò benissimo,infatti la prossima che prenderò gli farò modifiche solo alla ciclistica icon_twisted.gif

Io aspetterei di vedere come va... le sospensioni della Hornet 2007 sono state riviste almeno un paio di volte da allora da Honda (una di queste è stato quando le ha rese regolabili, l'altra è stata più occulta); è rimasto il pregiudizio sulla ciclistica della Hornet ma in realtà c'è stato un miglioramento continuo.
 
12255602
12255602 Inviato: 10 Ago 2011 11:18
 

Adumar ha scritto:
Ma scusa vuoi vendere una hornella per prenderne un'altra nuova... e tenerla un paio d'anni?
Ma che senso ha?
P.S. non è una critica vorrei solo capire


Si,dal mio punto di vista un senso ce l ha 0509_up.gif icon_biggrin.gif la versione 2011 è completamente diversa (Ciclistica,motore,estetica) da quella che ho adesso... 0509_up.gif
Poi prendedo una moto nuova,spero di non avere problemi e anche se ci fossero verrebbero coperti dalla garanzia.
 
12255623
12255623 Inviato: 10 Ago 2011 11:24
 

vanguard ha scritto:

Io aspetterei di vedere come va... le sospensioni della Hornet 2007 sono state riviste almeno un paio di volte da allora da Honda (una di queste è stato quando le ha rese regolabili, l'altra è stata più occulta); è rimasto il pregiudizio sulla ciclistica della Hornet ma in realtà c'è stato un miglioramento continuo.


Le modifiche che intendo io sono tubi in treccia,tamponi paratelaio,arretratori pedane,manubrio a piega bassa.
Poi se le sospensioni non mi soddisfano interverrò anche su quelle icon_twisted.gif
 
12255680
12255680 Inviato: 10 Ago 2011 11:36
 

Avrà anche la ciclistica diversa, e vuoi già cambiarla icon_asd.gif
L'aspetto veramente lo preferisci rispetto a quella che avevi?
 
12255829
12255829 Inviato: 10 Ago 2011 12:06
 

Adumar ha scritto:
Avrà anche la ciclistica diversa, e vuoi già cambiarla icon_asd.gif
L'aspetto veramente lo preferisci rispetto a quella che avevi?


Infatti non ho detto che al 100% modifico le sospenzioni,prima le provo e poi se non mi piacciono le sostituisco. icon_smile.gif
Ho fatto così anche con la moto attuale.
Si si, questa hornet mi piace proprio eusa_drool.gif al contrario del modello 07-10 che secondo me non si può proprio vedè!
 
12255882
12255882 Inviato: 10 Ago 2011 12:18
 

Broglia ha scritto:
Tra le tre prenderei la Z750R,però con quella cifra potresti pensare anche ad una naked maxi magari usata pochissimo o una in saldo...
Come è potuto succedere che sia partita la guarnizione con solo 12000Km?Si è seccata a forza di non usarla?Non hai mai cambiato l'olio?


La guarnizione della testata salta se vai senza acqua.
 
12255892
12255892 Inviato: 10 Ago 2011 12:19
 

diddy1989 ha scritto:


Infatti non ho detto che al 100% modifico le sospenzioni,prima le provo e poi se non mi piacciono le sostituisco. icon_smile.gif
Ho fatto così anche con la moto attuale.
Si si, questa hornet mi piace proprio eusa_drool.gif al contrario del modello 07-10 che secondo me non si può proprio vedè!



concordo con te, anche se dal vivo sembra più "plasticosa" della tua. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12255924
12255924 Inviato: 10 Ago 2011 12:28
 

Io non compro le moto per l'estetica, non me ne frega (quasi) niente, però come Hornet la mia personale classifica di bellezza è:
1) 2006 (steli rovesciati e colori metallizzati "pastello")
2) 2007-10 (la bianca con fregi rossi)
3) 2011 (bianca, gialla o nera... la più anonima e meno comoda della precedente per il passeggero)
 
12256079
12256079 Inviato: 10 Ago 2011 12:56
 

Aprilia Shiver. Gran bel mezzo.

Di listino è messa ad 8.400 euro.
Sicuramente al concessionario qualcosa riesci a togliere e probabilmente starai sotto gli 8000.
Avresti così una gran bella moto, tecnologicamente avanzata (ha il ride by wire) e con un gran gran bel motore sotto.

My two cents.
 
12257253
12257253 Inviato: 10 Ago 2011 17:25
 

La Hornet 2011 differisce solo nell'estetica(molto più accattivante e molto simile alla CB1000R)dalla 2007/2010.Comunque io se dovessi cambiare moto ogni due anni non cambierei assolutamente niente,farei solo la manutenzione ordinaria a meno che la usassi anche in inverno e non facessi decine di migliaia di chilometri...
Cambiandola ogni due anni potresti anche pensare di fare un leasing:ci sono un sacco di contratti con rate agevolate e paghi solo una minima parte dell'importo,poi decidi se tenerla(e non ti conviene perchè poi o pagheresti un sacco di interessi o dovresti versare di botto l'intera cifra rimanente)o prenderne un'altra con lo stesso metodo o se renderla al concessionario e non tirare più fuori soldi.L'unico inconveniente è che sei obbligato a non avere incidenti perchè se la distruggi devi pagarla comunque icon_asd.gif ...
 
12257608
12257608 Inviato: 10 Ago 2011 19:16
 

su quasi tutte le naked (ma vale per tutte le moto), per migliorarne la guidabilità ed adattare la moto alle proprie necessità, al peso ed allo stile di guida del pilota, penso che sarebbe il caso - come minimo - di montare un paio di gomme buone, fare un SAG e, se necessario, installare pure un kit forcella (molle + olio)... cioè: circa 5/600 € di spesa.

se poi uno ha ulteriori e particolari esigenze allora si può passare a migliorare un pò l'impianto frenante e qualche altro dettaglio...

però, secondo me, non trovo che abbia senso spendere più di 1.000/1.500 € solo per migliorare la ciclistica perchè, in questo caso, allora uno avrebbe fatto meglio a comprarsi direttamente una ss ed avrebbe risolto i suoi problemi. icon_mrgreen.gif
 
12257794
12257794 Inviato: 10 Ago 2011 20:11
 

lifecross ha scritto:


però, secondo me, non trovo che abbia senso spendere più di 1.000/1.500 € solo per migliorare la ciclistica perchè, in questo caso, allora uno avrebbe fatto meglio a comprarsi direttamente una ss ed avrebbe risolto i suoi problemi. icon_mrgreen.gif

Ma anche se ti fai una ss dovresti intervenire sulla ciclistica per sfruttarla a pieno in pista!!!Te lo dico per esperienza...!
 
12258014
12258014 Inviato: 10 Ago 2011 21:15
 

Sì anche le SS non hanno sospensioni eccezionali,però decisamente migliori delle naked!Tutto si può migliorare icon_asd.gif ...
Solitamente si preferiscono le naked alle SS perchè sono meno scomode.
 
12258124
12258124 Inviato: 10 Ago 2011 21:50
 

Fate prima a comprarvi una italiana a stò punto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12258175
12258175 Inviato: 10 Ago 2011 22:07
 

Le italiane sfoggiano spesso nomi altisonanti,ma conviene sempre prendere i modelli base,perchè è solo un'operazione di marketing!
Prendiamo per esempio Ducati con sospensioni ohlins:se fossero già il top,perchè sul catalogo Ducati Performance ci sono modifiche per migliorarle?
Provate a leggere la prova della RSV4R su SuperbikeItalia di questo mese e capirete cosa intendo icon_asd.gif ...
Su di una moto di serie,se molto costosa indubbiamente devono montarle anche sospensioni di una certa qualità,però se volete avere ottimi prodotti dovete rivolgervi all'after-market e ci sono numerosi produttori italiani molto validi!
Ohlins in Svezia produce per i team di alto livello,mentre la roba che vendono a noi la fanno in oriente,però il marchio è importante ed allora nessuno osa discutere.Io stesso ho provato di persona e vi posso assicurare che i prodotti nostrani sono di gran lunga migliori e probabilmente anche meno costosi!
 
12258564
12258564 Inviato: 10 Ago 2011 23:43
 

diddy1989 ha scritto:

Ma anche se ti fai una ss dovresti intervenire sulla ciclistica per sfruttarla a pieno in pista!!!Te lo dico per esperienza...!
esatto... tutto dovrebbe essere sempre subordinato all'uso che ognuno fa della propria moto. icon_wink.gif

per esempio, io che la uso ogni giorno, soprattutto in città e la lascio sempre posteggiata per strada... trovo giusto e mi sta bene avere la moto a punto e con l'assetto ben regolato però, di avere - per esempio - un "setup" e dei componenti racing non saprei davvero cosa farmene... anzi, credo che li troverei inutili o addirittura controproducenti. icon_confused.gif

dicendo ciò, spero di non essere andato OT icon_mrgreen.gif
 
12259104
12259104 Inviato: 11 Ago 2011 8:14
 

Broglia ha scritto:
Le italiane sfoggiano spesso nomi altisonanti,ma conviene sempre prendere i modelli base,perchè è solo un'operazione di marketing!
Prendiamo per esempio Ducati con sospensioni ohlins:se fossero già il top,perchè sul catalogo Ducati Performance ci sono modifiche per migliorarle?
Provate a leggere la prova della RSV4R su SuperbikeItalia di questo mese e capirete cosa intendo icon_asd.gif ...
Su di una moto di serie,se molto costosa indubbiamente devono montarle anche sospensioni di una certa qualità,però se volete avere ottimi prodotti dovete rivolgervi all'after-market e ci sono numerosi produttori italiani molto validi!
Ohlins in Svezia produce per i team di alto livello,mentre la roba che vendono a noi la fanno in oriente,però il marchio è importante ed allora nessuno osa discutere.Io stesso ho provato di persona e vi posso assicurare che i prodotti nostrani sono di gran lunga migliori e probabilmente anche meno costosi!

C'è sempre qualcosa di meglio.... icon_asd.gif
Sicuramente non si discute sul fatto che prendendo due moto dello stesso segmento, quella italiana abbia una ciclistica migliore.
 
12260375
12260375 Inviato: 11 Ago 2011 14:33
 

Chiaramente girare per strada con forcelle da SBK è sconsigliato,però montare dei kit non esasperati può migliorare la guida non poco e renderla anche più sicura!Un buon mono racing fà sempre la differenza,poi su strada basta regolarlo più morbido che su pista se si vuole una guida più confortevole...Il bello di questi componenti è proprio che si possono avere assetti completamente diversi con poche modifiche alle regolazioni,cosa impensabile con le sospensioni di serie.Riguardo alla forcella la storia è più o meno uguale montando un kit completo di molle+idraulica o addirittura una cartuccia completa.Cambiando solo le molle si indurisce e basta,mentre montare una forcella da 15000€ SBK chiaramente lo sconsigliano anche i produttori perchè sono troppo sensibili e non sono progettate per asfalti che non siano più che lisci.
Che le jap abbiano componenti di serie peggiori delle italiane non è più vero da qualche anno ormai,solo che le italiane espongono marchi altisonanti...
Sulle jap sta prendendo piede la forcella BPF che a detta di tutti i tester è veramente molto valida(per dirne una)ed anche i produttori di sospensioni after-market per questa forcella non producono kit che la rivoluzionano,ma al massimo kit lamelle e olio o poco di più.Ciò vuol dire che il prodotto è già più che valido.
 
12262017
12262017 Inviato: 11 Ago 2011 22:16
 

Ma la BMW F800R l'hai proprio scartata? Ti consiglierei di provarla: vedrai che la voglia di girarci per un paio d'annetti ti viene sicuro. Per quanto riguarda la manutenzione "ordinaria" i prezzi mi sembrano assolutamente allineati a quelli di moto di simili caratteristiche. Per quanto riguarda la manutenzione "straordinaria" (leggi inconvenienti), nei primi 13.000 Km non ce n'è stato bisogno...
 
12274718
12274718 Inviato: 15 Ago 2011 21:10
 

quoto il discorso del bmw..nel senso che pure secondo me è un gran mezzo..e si sposa con la prima parte della tua richiesta..ovvero, gironzolare per i passi di montagna..meno utile la vedo nei turni in pista..
la z..bella moto, per quello che costa, ma...sospensioni pessime..freni..lasciamo perdere..e peso davvero disarmante..che a dire la verità è un disagio solo nelle manovre da fermi..
la hornet..mai provata..quindi non commento(ma proprio non mi piace...)
la yamaha..mi piace come mezzo ma temo che abbia gli stessi limiti della zetina..
benelli..tutti gli amici che ho non ne sono molto contenti..ma, come si suol dire..esperienza...(e poi sei fuori budget..)
peccato che ti fermi a 8000 euro..altrimenti una bella triumph faceva al caso tuo..o ancora meglio(ma qui è il cuore che parla..)un bel 796..che ti assicuro è notevole... icon_wink.gif
 
12275666
12275666 Inviato: 16 Ago 2011 10:23
 

tafraz ha scritto:
quoto il discorso del bmw..nel senso che pure secondo me è un gran mezzo..e si sposa con la prima parte della tua richiesta..ovvero, gironzolare per i passi di montagna..meno utile la vedo nei turni in pista..
la z..bella moto, per quello che costa, ma...sospensioni pessime..freni..lasciamo perdere..e peso davvero disarmante..che a dire la verità è un disagio solo nelle manovre da fermi..
la hornet..mai provata..quindi non commento(ma proprio non mi piace...)
la yamaha..mi piace come mezzo ma temo che abbia gli stessi limiti della zetina..
benelli..tutti gli amici che ho non ne sono molto contenti..ma, come si suol dire..esperienza...(e poi sei fuori budget..)
peccato che ti fermi a 8000 euro..altrimenti una bella triumph faceva al caso tuo..o ancora meglio(ma qui è il cuore che parla..)un bel 796..che ti assicuro è notevole... icon_wink.gif


Oh finalmente qualcuno che la pensa come me, così nn mi prendono più per pazzo. 0510_five.gif
 
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