Muwenge ha scritto:
Beh la hornett 98 è una moto a carburatori e senza ABS. Sfiora quasi 100cv a 12.000 rpm. I cavalli ci sono tutti, senza controlli elettronici e senza tappi sullo scarico. Quindi è la moto ideale per mettersi nei guai.
Eventualmente se proprio si vuol ricominicare con le 2 ruote allora sarebbe molto più sicuro uno scooter stile SH350 con ABS e variatore.

Il variatore aiuta a concentrarsi sulla guida, senza pensare a cambio e frizzione.
Io ho dovuto abbandonare la supersportiva per problemi di dolori agli ossi. Stare sdraiato sul serbatoio con le ginocchia piegatissime era diventata una tortura. Gli unici attimi di godimento erano in autostrada o in uscita dalle rotatorie. Però tutto il resto era un indolenzimento che mi ha portato a cambiare.
Ora ho una Royal 450cc. che come comodità ed ergonomia è cento volte meglio. Come sicurezza pure, infatti non arrivo più a velocità proibbitissime. Eppoi stando in posizione eretta ho un controllo migliore, sia del mezzo che della strada. Viceversa come prestazioni e motore c'è solo da piangere.
ma non mi pento della scelta assolutamente necessaria. Prima viene la mia salute, poi eventuali soddisfazioni motociclistiche.

dici che con una moto più evoluta avrei avuto più possibilità di non farmi male?