Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 12 di 18
Vai a pagina Precedente  123...111213...161718  Successivo
 
Ninja 400... e poi??
16454740
16454740 Inviato: 13 Lug 2025 10:53
 

Barbagianni ha scritto:
Haha sì col numero il faro si nota molto meno... stavo già pensando a che numero metterei. Forse il 3, in omaggio al motore ma anche per tante altre cose. Vabbe', meglio non pensarci (ancora) troppo.

Tra l'altro, in tema gastronomico, hai mai assaggiato la "Chouera", specialità dell'Alto Vallese?? In pratica è una sfoglia ripiena di formaggio raclette, patate, porri e mele... veramente molto buona, se il formaggio è di qualità beninteso. Abbastanza speciale e degna di nota la salsa per l'insalata, piuttosto dolce, con birra ai lamponi a quanto pare... in quel di Fiesch
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ah ma tonix sei trentino?? o friulo?? Quand'è che cambi la tua cariola con un bel Transalp 750??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (scherzo eh) Comunque forza Jannik oggi.

Per chiudere, fatti 700km in 2 giorni... e niente, ribadisco, sulla mia prossima moto voglio il cruise control, imperativo. Non lo userei spesso, ma quando serve è una goduria che ho molto apprezzato pure sulla ZX10 e nel 2025 non è chiedere troppo, pure su una sportiva...


Provincia di Trento icon_asd.gif
In due ore sono o in Austria o in Svizzera icon_asd.gif


Transalp 750 mi piace abbastanza, con l' ultimo aggiornamento

Però 21-18 + camere d' aria sono una stronzata pazzesca... Se solo avesse il 19-17 tubeless in larghezza 110 davanti e 160 dietro che ho sulla nx500 sarebbe la moto perfetta per me

Ultima modifica di ton1x il 13 Lug 2025 11:02, modificato 1 volta in totale
 
16454741
16454741 Inviato: 13 Lug 2025 11:02
 

ton1x ha scritto:
Provincia di Trento icon_asd.gif
In due ore sono o in Austria o in Svizzera icon_asd.gif

Uno normale quanto ci mette ?
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16454742
16454742 Inviato: 13 Lug 2025 11:07
 

italyonbike ha scritto:
Uno normale quanto ci mette ?
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Google Maps 124 km di strada per il confine sfizzero, 130 per quello austriaco (autostrada A22 disponibile), poco più di due ore per il primo, 2 ore scarse il secondo

Inoltre questi sono i tempi per le automobili, ma in moto ci metti sempre un po' meno anche senza correre perché puoi passare via i rallentamenti
 
16454743
16454743 Inviato: 13 Lug 2025 11:32
 

ton1x ha scritto:
Xsr 900gp

Aka la mt09 pseudo vintage e che costa quasi il 30% in più icon_asd.gif
Bah, non capisco questo commento... solo perché hanno lo stesso motore significa che è la stessa moto e che bisogna prendere la meno cara? Non ha senso... una moto è molto più del suo motore, anzi è soprattutto ciò che gli sta attorno che conta, e non parlo ovviamente solo della carena colorata...
 
16454747
16454747 Inviato: 13 Lug 2025 12:52
 

ton1x ha scritto:
Xsr 900gp

Aka la mt09 pseudo vintage e che costa quasi il 30% in più icon_asd.gif


Dovrebbe avere anche il forcellone della Tracer, più lungo oltre che un po’ di carena
 
16454749
16454749 Inviato: 13 Lug 2025 13:10
 

In realtà costa 500 euro in più della mt09sp, non penso abbiano fatto la GP con una ciclistica scarsa, o di livello inferiore.
 
16454752
16454752 Inviato: 13 Lug 2025 13:26
 

pazuto ha scritto:
In realtà costa 500 euro in più della mt09sp, non penso abbiano fatto la GP con una ciclistica scarsa, o di livello inferiore.

Direi che ha la ciclistica della XRS base, non ha pinze Brembo, Ohlins e neanche la forcella della SP.
 
16454754
16454754 Inviato: 13 Lug 2025 13:41
 

Ma conta chi la guida... icon_asd.gif
 
16454755
16454755 Inviato: 13 Lug 2025 13:46
 

Lario650 ha scritto:
Ma conta chi la guida... icon_asd.gif

Quello sempre, vedi Beverly 250(con 80000 km) allegato.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16454756
16454756 Inviato: 13 Lug 2025 13:50
 

Barbagiani compra il Beverly e poi passa a Torino che ti facciamo vedere come si usa... rotfl.gif
 
16454763
16454763 Inviato: 13 Lug 2025 15:07
 

pazuto ha scritto:
In realtà costa 500 euro in più della mt09sp, non penso abbiano fatto la GP con una ciclistica scarsa, o di livello inferiore.



Certo che è di livello inferiore alla mt09sp, questa ha il mono posteriore ohlins, la xrs 900 SP ha il classico ammortizzatore posteriore kyb
 
16454765
16454765 Inviato: 13 Lug 2025 15:29
 

Ho guardato la prova adesso: la forcella della XSR 900 GP è uguale a quella della MT 09 SP con regolazione ad alta e bassa velocità.
Invece le sospensioni della XSR nuda sono uguali a quelle della MT 09 base.
Anche i tester dicono che la frenata poteva essere migliorata con tubi in treccia e pastiglie più performanti.
 
16454772
16454772 Inviato: 13 Lug 2025 16:11
 

Sì entrambe hanno le Kyb davanti ma la MT SP ha il mono Ohlins mentre la GP ha il mono pure Kyb pure regolabile.
Effettivamente avere le sospensioni regolabili è un grosso vantaggio rispetto alla Daytona... se a un certo punto col tempo volessi cambiare qualcosa sulla Triumph... molto più complicato.

Ultima modifica di Barbagianni il 13 Lug 2025 16:13, modificato 1 volta in totale
 
16454773
16454773 Inviato: 13 Lug 2025 16:13
 

Bisognerebbe capire se l'ammortizzatore è diverso da MT09 base ed XSR base.
 
16454775
16454775 Inviato: 13 Lug 2025 16:29
 

Quindi in pratica la domanda è perché pagare di più per la GP rispetto a una MT... oltre naturalmente al gusto estetico personale.
Be allora direi che il cupolino davanti ovviamente ha un prezzo ed una sua utilità, le carene laterali ovviamente costano e non sono comunque completamente inutili, proteggono parti del motore e migliorano l'aerodinamica (però per la carena inferiore si deve ancora aggiungere altri €€€). I semi manubri rialzati penso costino pure un po' di più rispetto al manubrio singolo.
Non so se la MT ha il navigatore GPS integrato.
Il forcellone più lungo non so...

Poi sì, sicuramente si paga anche il design più "speciale"... e questo ha sempre il suo prezzo.
Dovrei riprovarla una volta però regolando bene le sospensioni prima... e poi farmi fare un preventivo, per vedere cosa esce concretamente alla fine. Conto comunque un buon 3k in più rispetto alla Daytona, che ha quickshifter e cruise control opzionali...
 
16454817
16454817 Inviato: 14 Lug 2025 7:31
 

Barbagianni ha scritto:
Haha sì col numero il faro si nota molto meno... stavo già pensando a che numero metterei. Forse il 3, in omaggio al motore ma anche per tante altre cose. Vabbe', meglio non pensarci (ancora) troppo.

Tra l'altro, in tema gastronomico, hai mai assaggiato la "Chouera", specialità dell'Alto Vallese?? In pratica è una sfoglia ripiena di formaggio raclette, patate, porri e mele... veramente molto buona, se il formaggio è di qualità beninteso. Abbastanza speciale e degna di nota la salsa per l'insalata, piuttosto dolce, con birra ai lamponi a quanto pare... in quel di Fiesch
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Si! Na cannonata! Altra specialità Il loro Cordon Bleu (certificato specialità vallesana come il Cholera) oppure la qualità assurda di formaggi che fanno (anche per raclette e fondue).

Barbagianni ha scritto:

Per chiudere, fatti 700km in 2 giorni... e niente, ribadisco, sulla mia prossima moto voglio il cruise control, imperativo. Non lo userei spesso, ma quando serve è una goduria che ho molto apprezzato pure sulla ZX10 e nel 2025 non è chiedere troppo, pure su una sportiva...


Guarda per i trasferimenti ho visto molti usare questi accrocchi qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dovresti poter rilassare le dita tenendo semplicemente appoggiata la mano sopra. Kato sicurezza penso siano innoqui ma non mi sono mai sbattuto a provarne uno.

PS: sono nato a Lugano. mi sono trasferito a 19 anni oltre Gottardo per gli studi e poi sono rimasto qui.
 
16454834
16454834 Inviato: 14 Lug 2025 8:41
 

Barbagianni ha scritto:
Quindi in pratica la domanda è perché pagare di più per la GP rispetto a una MT... oltre naturalmente al gusto estetico personale.
Be allora direi che il cupolino davanti ovviamente ha un prezzo ed una sua utilità, le carene laterali ovviamente costano e non sono comunque completamente inutili, proteggono parti del motore e migliorano l'aerodinamica (però per la carena inferiore si deve ancora aggiungere altri €€€). I semi manubri rialzati penso costino pure un po' di più rispetto al manubrio singolo.
Non so se la MT ha il navigatore GPS integrato.
Il forcellone più lungo non so...

Poi sì, sicuramente si paga anche il design più "speciale"... e questo ha sempre il suo prezzo.
Dovrei riprovarla una volta però regolando bene le sospensioni prima... e poi farmi fare un preventivo, per vedere cosa esce concretamente alla fine. Conto comunque un buon 3k in più rispetto alla Daytona, che ha quickshifter e cruise control opzionali...


Lo stile si fa pagare icon_asd.gif
Forse la migliore proposta qualità prezzo con il cp3 è la R9 (e/o la 09 base). Monta tutto kyb ma la forca è da 43mm (probabile quella della R1 base) e ha dischi da 320. Oltre a telaio modificato. Chi va in pista a ritmi interessnti forse gli cambierà le sospensioni e monterà anche i tubi in treccia ma per tutti glia altri dovrebbe già essere a posto così al.prezzo.di 13500. La xrs900gp con carena intera di listino costa di più.
 
16454839
16454839 Inviato: 14 Lug 2025 8:53
 

Il problema è che la R9 non riesci a comprarla, al concessionario di Torino che ne aveva 20 in ordine già a marzo al momento ne hanno promesse 2
 
16454846
16454846 Inviato: 14 Lug 2025 9:03
 

La R9 è sicuramente una moto interessante sulla carta ma al momento è quasi impossibile trovarne. Però ha sicuramente i semimanubri non rialzati. E non so, ero da Yamaha l'altro giorno e ho visto la gamma R, quella vernice blu non so perché ma non mi piace per niente, mi sembra cheap... e ha le alette laterali, che trovo davvero brutte, per quanto utili possano essere.
Sinceramente sarei disposto a pagare un po' di più per la GP, i miei occhi vogliono anche la loro parte. Sempre che alla fine non prenda la Daytona...
 
16454849
16454849 Inviato: 14 Lug 2025 9:07
 

Barbagianni ha scritto:
Sinceramente sarei disposto a pagare un po' di più per la GP, i miei occhi vogliono anche la loro parte.


A me la voglia di guidare la moto arriva anche dal vederla parcheggiata. icon_smile.gif
 
16454867
16454867 Inviato: 14 Lug 2025 10:14
 

tarhan ha scritto:
Guarda per i trasferimenti ho visto molti usare questi accrocchi qui:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Dovresti poter rilassare le dita tenendo semplicemente appoggiata la mano sopra. Kato sicurezza penso siano innoqui ma non mi sono mai sbattuto a provarne uno.

PS: sono nato a Lugano. mi sono trasferito a 19 anni oltre Gottardo per gli studi e poi sono rimasto qui.
Ah ecco un altro "migrante nazionale", siamo in 2 icon_asd.gif 0510_five.gif

Bah questo genere di bricolage lo farei se avessi una moto vecchia di quando ancora non esistevano questi sistemi... ma su una moto quasi nuova anche no.

Che deve far venire voglia da parcheggiata non ci piove icon_asd.gif
Un uomo, nella vita, o ha una bella donna, o ha una bella moto. Meglio entrambe icon_asd.gif icon_asd.gif

Tra l'altro, abbiamo qui piemontesi, trentini, laziali, ticinesi... dove sono i lombardi? icon_mrgreen.gif Midnight forse? icon_asd.gif doppiolampgreen.gif

Ultima modifica di Barbagianni il 14 Lug 2025 10:23, modificato 1 volta in totale
 
16454870
16454870 Inviato: 14 Lug 2025 10:19
 

Immaginavo andasse a ruba icon_asd.gif
Potrà non piacere esteticamente ma è come un 600 supersportivo che però ti puoi godere anche su strada senza girare sempre alto. E venduto a prezzi ancora accessibili, che non guasta icon_asd.gif

Romagnolo doc doppio_lamp.gif
 
16454891
16454891 Inviato: 14 Lug 2025 11:08
 

A proposito di 600SS, stavo pensando che il CBR con il suo scarico sotto il codino... be... mi sembra un po' più complicato attaccarci borse. O mi sbaglio?
 
16454895
16454895 Inviato: 14 Lug 2025 11:11
 

MidnightBlu ha scritto:
Immaginavo andasse a ruba icon_asd.gif
Potrà non piacere esteticamente ma è come un 600 supersportivo che però ti puoi godere anche su strada senza girare sempre alto. E venduto a prezzi ancora accessibili, che non guasta icon_asd.gif


D'altronde le uniche "competitor" sono la RS660 che non ha motore rispetto alla R9 e la Panigale V2 nuova che ha prezzi fuori di testa per un 900 da 120 cv senza manco le sospensioni elettroniche e senza piu' nulla che sia Ducati a parte il logo sul serbatoio (pero' e' sicuramente bellissima).

Nel segmento medio Yamaha non fa prigionieri, che siano naked, sportive, sport touring o retro'. E' un po' un peccato che abbiano completamente abbandonato il segmento top: il motore della R1 e' un portento pure per strada, leggermente depotenziato per tirarci fuori una naked e una Tracer10 fatte bene al prezzo giusto potrebbe fare buoni numeri abbinato all'affidabilita' jap. Certo magari montarci dei freni decenti e dei tubi in treccia invece degli anacronistici tubi in gomma che si ostinano a montare i giapponesi non sarebbe male icon_mrgreen.gif
 
16454898
16454898 Inviato: 14 Lug 2025 11:14
 

Barbagianni ha scritto:
A proposito di 600SS, stavo pensando che il CBR con il suo scarico sotto il codino... be... mi sembra un po' più complicato attaccarci borse. O mi sbaglio?


Beh dipende, se ci metti il pranzo al sacco resta sicuramente al caldo

Comunque con un codino così rastremato non ci attacchi molto a prescindere, non hai le semi maniglie delle naked o il sottosella passeggero da farci passare le corde

Prendere una carenata sportiva pure per pensarci di metterci i bagagli dietro mi sembra un po' una stronzata secondo me
 
16454901
16454901 Inviato: 14 Lug 2025 11:21
 

ton1x ha scritto:

Prendere una carenata sportiva pure per pensarci di metterci i bagagli dietro mi sembra un po' una stronzata secondo me


Con la S1000RR ho fatto 3k km in 6 giorni di cui 4 con la borsa da 50l sulla sella del passeggero e alcuni weekend fuori. Non e' comodo come avere le borse rigide con gli attacchi nel codino della moto ma per un paio di volte l'anno si fa tranquillamente.
 
16454905
16454905 Inviato: 14 Lug 2025 11:35
 

Hazrael88 ha scritto:
D'altronde le uniche "competitor" sono la RS660 che non ha motore rispetto alla R9 e la Panigale V2 nuova che ha prezzi fuori di testa per un 900 da 120 cv senza manco le sospensioni elettroniche e senza piu' nulla che sia Ducati a parte il logo sul serbatoio (pero' e' sicuramente bellissima).

Nel segmento medio Yamaha non fa prigionieri, che siano naked, sportive, sport touring o retro'. E' un po' un peccato che abbiano completamente abbandonato il segmento top: il motore della R1 e' un portento pure per strada, leggermente depotenziato per tirarci fuori una naked e una Tracer10 fatte bene al prezzo giusto potrebbe fare buoni numeri abbinato all'affidabilita' jap. Certo magari montarci dei freni decenti e dei tubi in treccia invece degli anacronistici tubi in gomma che si ostinano a montare i giapponesi non sarebbe male icon_mrgreen.gif


È come nel golf, fanno le moto che partono con l' handicap icon_mrgreen.gif
I tubi in treccia gli costano a esagerare 2 euro...Popolo bizzarro quello japponese icon_asd.gif
Quanto al cp4, secondo me è arrivato alla fine anche sulla.mt10 e non lo vedremo più..poi è un po' assetato per montare su moto non propriamente da sparo.
Spero che in Yamaha abbiano in cantiere un nuovo 1000 perché il cp3 per quanto valido rimane un propulsore medio..
 
16454911
16454911 Inviato: 14 Lug 2025 12:02
 

Il problema non è tanto mettere le tubazioni in treccia a moto che non ce l'hanno, il problema è l'algoritmo che imposta l'intervento dell' ABS: se l'algoritmo è impostato in maniera troppo conservativa, l'ABS interviene più spesso ad ogni frenata decisa e i tubi in treccia potrebbero fare intervenire l'abs ancora più spesso.
 
16454915
16454915 Inviato: 14 Lug 2025 12:33
 

Non vedo perché i tubi in treccia dovrebbero enfatizzare l intervento dell ABS dato che non migliorano la potenza frenante ma solo la costanza di rendimento sotto sforzo (intenso). comunque basta togliere il.fusibile o se proprio non lo si vuole più (es solo pista) montare dei tubi diretti bypassando la centralina.
 
16454918
16454918 Inviato: 14 Lug 2025 13:01
 

MidnightBlu ha scritto:
È come nel golf, fanno le moto che partono con l' handicap icon_mrgreen.gif
I tubi in treccia gli costano a esagerare 2 euro...Popolo bizzarro quello japponese icon_asd.gif
Quanto al cp4, secondo me è arrivato alla fine anche sulla.mt10 e non lo vedremo più..poi è un po' assetato per montare su moto non propriamente da sparo.
Spero che in Yamaha abbiano in cantiere un nuovo 1000 perché il cp3 per quanto valido rimane un propulsore medio..


Si, col 190/50 come gommatura posteriore(Yamaha per fortuna no) e' una di quelle cose anacronistiche che i giapponesi continuano a fare senza alcun motivo apparente se non far smadonnare chi compra o vorrebbe comprare le loro moto.

Il cp4 era effettivamente un po' assetato andando piano, diciamo che non cambiavano troppo i consumi rispetto a quando andavi forte, pero' ne valeva la pena icon_mrgreen.gif

@Lario: i tubi in treccia ti rendono solo costante la frenata, non la migliorano. Semplicemente se scendi da un passo a cannone con i tubi in gomma dopo 10 curve inizi a dover premere il triplo per avere la stessa decelerazione e se va male ti trovi la leva che ti schiaccia le dita, con i tubi in treccia la potenza frenante e' praticamente costante, rendendo tutto estremamente piu' ripetibile e rassicurante. Tra l'altro i tubi in gomma ogni X anni andrebbero anche sostituiti, quindi nel 2025 non esistono motivi validi per montarli su una moto.

Tra l'altro gli ABS buoni moderni con mappatura da pista sono praticamente impercettibili a meno di non fare il pilota e girare a ritmi veramente importanti, quindi se l'ABS entra spesso e male e' per colpa della logica di funzionamento dello stesso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 18
Vai a pagina Precedente  123...111213...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©