Da un post di Facebook che mi ha fatto ribaltare:
Citazione:
Noto che molti di voi si ostinano ad affannarsi nel tentativo di replicare, in modo logico e sensato, ai commenti di qualche analfabeta funzionale (se in buona fede o meno poco importa) o di qualche rompicojoni di passaggio in cerca di attenzione.
Vi fate il sangue amaro senza ragione, quindi fidatevi di me e rispondete in modo sereno, scegliendo una delle seguenti due opzioni:
1) opzione A: "E sti katsi".
2) opzione B: "Kittesenkula".
Vado a spiegare meglio, per maggiore chiarezza espositiva.
Riassumo qui di seguito, a mero titolo esemplificativo, alcune delle rilevanti questioni e/o domande e/o considerazioni sollevate da qualche partecipante al gruppo:
1) che differenza c'è tra la GB350S e un monopattino elettrico?
2) È vero che se scorreggio in rettilineo mentre sono in terza marcia la velocità percepita aumenta di circa 5 km all'ora?
3) Vorrei acquistare la GB per mio nonno che ha appena compiuto 97 anni: è possibile collegare un catetere direttamente alla sella?
4) Ho letto su internet che in Giappone è uscita una versione della GB dotata di periscopio con cui è possibile immergersi fino a 100 metri di profondità: sapete se verrà importata anche da noi?
5) Alla festa di San Crisobaldo, patrono del paese di mia zia, ho visto coi miei occhi una GB parcheggiata prendere fuoco da sola: secondo voi è indice di scarsa affidabilità?
6) Mi hanno detto che col caldo estivo il motore della GB esplode se si superano i 3000 giri.
7) Sono indeciso se acquistare la GB: volevo però essere sicuro che possa reggere per almeno 26 ore andature autostradali in due a 140 km all'ora e che possa superare il passo del Pordoi in quarta marcia senza sforzare il motore.
😎 È vero che la GB può essere venduta solo a persone che abbiano compiuto i sessant'anni di età?
9) La GB mi piace molto e la comprerei subito se solo la facessero verde menta o marrone escremento di cane.
10) Aspetto l'uscita della GB900S poi la compro subito.
Ecco, di fronte a simili questioni io suggerisco, sommessamente e con la massima umiltà, di soprassedere e rinunciare all'impulso di rispondere.
Se proprio volete replicare, vi consiglio di selezionare una tra le due opzioni sopra indicate, facendo attenzione ad essere precisi e a scegliere quella più corretta.
Qualche esempio, sempre al fine di una maggiore chiarezza espositiva:
1) Commento: "La GB è una moto demmerda". Risposta: "Kittesenkula".
2) Commento: "Secondo me 21 cavalli sono veramente troppo pochi". Risposta: "E sti katsi".
3) Commento: "La GB è una moto per vecchi e per gente che ha perso la voglia di divertirsi in moto". Risposta: "Kittesenkula".
4) Commento: "che post inutilmente lungo che hai scritto". Risposta:" Kittesenkula, nessuno ti ha obbligato a leggerlo".
Il consiglio principale in realtà è quello di ignorare questi fenomeni da baraccone, che si qualificano da soli per il solo fatto di aver chiesto di far parte di un gruppo relativo ad una moto che loro dichiaratamente schifano, per il solo fatto di postare commenti offensivi e denigratori (con la scusa della libertà di espressione, che in questo caso è in realtà libertà di offendere).
Ignorateli. Cancellate i loro commenti e condannateli all'oblio che meritano persone del genere.
E ricordate sempre che discutere con loro è come pretendere di giocare a scacchi con un piccione: non si può giocare a scacchi con un piccione, perché quello farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera, e poi se ne andrà impettito come se avesse vinto lui.
Buona guida a tutti, ma proprio a tutti tutti!
P.S.: la GB purtroppo non è affatto la "moto perfetta", ma è comunque un mezzo eccellente e, soprattutto, è veramente bellissima.