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GB350S la verità, tutta la verità
16455601
16455601 Inviato: 18 Lug 2025 18:17
 



Rapporto di utilizzo.

Io con i tourance next mi trovo bene, ho un buon feeling. Metzeler è un marchio tra i migliori e anche i 13000 km di beduino1 sono secondo me un risultato eccellente.

Osservazione 1
Oggi ho avvertito per la prima volta un suono/rumore ciclico che ho attribuito proprio alle gomme, una sorta di wuom wuom wuom mentre “cruiseggiavo” sugli 80 km/h. Ho fatto delle ricerche in rete e sembra proprio che i tourance next abbiano questo tipo di problema. Voi l’avete riscontrato? Che mi dite al riguardo?

Osservazione 2
Avverto a bassa velocità uno strofinio dalle pasticche dei freni. Spero sparisca presto perchè è abbastanza fastidioso.

Osservazione 3
Da quando ho fatto fare il tagliando dei 1000 il cambio mi sembra un pelo più duro (tagliando effettuato nell’officina autorizzata della concessionaria ufficiale dove ho preso la moto).

Aspetto i vostri commenti.

Un saluto

doppio_lamp_naked.gif
 
16455605
16455605 Inviato: 18 Lug 2025 18:37
 

Ho appena letto qui su tingavert topic “Tourance Next nuova -> Rumore ciclico [ Bmw GS ]” che il rumore ciclico wuom wuom wuom delle tourance next dovrebbe sparire in 3000 4000 km.
incrocio le dita.
 
16455612
16455612 Inviato: 18 Lug 2025 19:44
 
 
16455614
16455614 Inviato: 18 Lug 2025 20:05
 

beduino1 ha scritto:
Per l' umidità non c'è problema, quelle voglie me le sono tolte da giovane, ora solo con il bel tempo...
Effettivamente anch'io esco solo con il bel tempo. Soprattutto perchè sono pigro e non mi và di rischiare. Però talvolta mi è capitata anche la nuvoletta imprevista e in quel caso delle gomme adeguate mi hanno perlomento tranquillizzato.
 
16455616
16455616 Inviato: 18 Lug 2025 20:13
 

_Shizue_ ha scritto:

Osservazione 2
Avverto a bassa velocità uno strofinio dalle pasticche dei freni. Spero sparisca presto perchè è abbastanza fastidioso.

Eventualmente se non sparisce dopo alcune frenate prova a pulire il disco con il pulitore spray per freni oppure il solvete puro. eusa_think.gif

_Shizue_ ha scritto:

Osservazione 3
Da quando ho fatto fare il tagliando dei 1000 il cambio mi sembra un pelo più duro (tagliando effettuato nell’officina autorizzata della concessionaria ufficiale dove ho preso la moto).

Questo dipende dall' olio utilizzato, dalla gradazione e dalle specifiche JASO. Talvolta accade che alcune officine x risparmiare tempo utilizzano un olio unico per le moto di un certo segmento. Ma influisce molto anche la temperatura ambiente. Se la notte era freddo l'olio è più denso.
 
16455618
16455618 Inviato: 18 Lug 2025 20:23
 
 
16455674
16455674 Inviato: 19 Lug 2025 11:19
 

Muwenge ha scritto:
Mizzega !!! icon_asd.gif Velocità 3x icon_asd.gif



Da una 350 supereconomica ,al prezzo di un buon 125 con le stesse prestazioni velocistiche ma con piu coppia cosa puoi chiedere? Ovviamente tutto e' realizzato in economia,moto x mercati emergenti che ha trovato spazio in Eu per un progrssivo invecchiamento della popolazione e perche' molti preferiscono risparmiare sul prezzo del veicolo piuttosto che spendere il giusto ,inoltre e' obiettivamente sotto motorizzata anche considerando che 40 anni fa un 350nn faceva meno di 135/140 km ora mentre oggi x un moto monocilindrica ,con euro 5 e peso elevato, servono almeno 28/30 ( ovvero 500 cc )cv x raggiungere questa velocita' se aspirato e questa moto sta sotto i 20cv
 
16455683
16455683 Inviato: 19 Lug 2025 12:48
 

Muwenge ha scritto:
_Shizue_ ha scritto:

Osservazione 2
Avverto a bassa velocità uno strofinio dalle pasticche dei freni. Spero sparisca presto perchè è abbastanza fastidioso.

Eventualmente se non sparisce dopo alcune frenate prova a pulire il disco con il pulitore spray per freni oppure il solvete puro. eusa_think.gif

_Shizue_ ha scritto:

Osservazione 3
Da quando ho fatto fare il tagliando dei 1000 il cambio mi sembra un pelo più duro (tagliando effettuato nell’officina autorizzata della concessionaria ufficiale dove ho preso la moto).

Questo dipende dall' olio utilizzato, dalla gradazione e dalle specifiche JASO. Talvolta accade che alcune officine x risparmiare tempo utilizzano un olio unico per le moto di un certo segmento. Ma influisce molto anche la temperatura ambiente. Se la notte era freddo l'olio è più denso.


Ok grazie, per quanto riguarda l’olio è impossibile sapere marca e tipo utilizzato, speriamo bene … come vedi beduino non sbaglia a far da se …
 
16455693
16455693 Inviato: 19 Lug 2025 16:17
 

Oggi visto il tempo pulizia e lubrificazione catena.

Ieri girettino, per fortuna, vediamo domani, magari punto alla Madonna del Ghisallo.
Riguardo gomme, quando parto, solo nelle prime curve sento un rumore plasticoso, penso sia la temperatura, ma mai avuto comportamenti strani.

Cambio, a me dopo il tagliando è migliorato in fluidità.
 
16455739
16455739 Inviato: 19 Lug 2025 20:56
 

_Shizue_ ha scritto:
… come vedi beduino non sbaglia a far da se …

Beh sicuramente x chi ha tempo ed è esperto di meccanica è la scelta migliore. 0509_up.gif
 
16455758
16455758 Inviato: 20 Lug 2025 4:59
 

Muwenge ha scritto:
Beh sicuramente x chi ha tempo ed è esperto di meccanica è la scelta migliore. 0509_up.gif
Meccanico esperto per cambiare l' olio in una GB !!!!! non esageriamo, chiunque di voi sarebbe in grado di farlo senza problemi in mezzora, e che al giorno d'oggi con la vita frenetica che avete non avete voglia di impegnarvi anche nelle cose più semplici, e de più comodo pagare e delegare alle officine meccaniche......... ^Ma anche il tirare la catena e una operazione che una volta si faceva da soli in garage, ora neanche quello ( in officina !!!!) preferisco usare il vecchio detto " chi fa da se fa per tre"................... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16455767
16455767 Inviato: 20 Lug 2025 7:32
 

beduino1 ha scritto:
Meccanico esperto per cambiare l' olio in una GB !!!!! non esageriamo, chiunque di voi sarebbe in grado di farlo senza problemi in mezzora, e che al giorno d'oggi con la vita frenetica che avete non avete voglia di impegnarvi anche nelle cose più semplici, e de più comodo pagare e delegare alle officine meccaniche......... ^Ma anche il tirare la catena e una operazione che una volta si faceva da soli in garage, ora neanche quello ( in officina !!!!) preferisco usare il vecchio detto " chi fa da se fa per tre"................... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Nel mio caso c'è un'implementazione del detto:
"chi fa da sè fa per tre e crea danni per quattro"
doppio_lamp_naked.gif
 
16455788
16455788 Inviato: 20 Lug 2025 9:19
 

Cambiare olio e filtro è una stupidaggine ma sulla moto non lo faccio per il discorso garanzia

In compenso lo faccio sulle 4 automobili che ho in casa

La catena ovviamente la registro io quando c'è bisogno di farlo, se aspettassi 12 mila km per portarla da Honda, probabilmente l' avrei già persa per strada, oltre ad avere il cambio che funziona male
 
16455841
16455841 Inviato: 20 Lug 2025 17:23
 

Oggi da freddo e al minimo, ho sentito un rumorino dalle punterie, domani mattina presto il chirurgo opera, aspirazione a 0.08, scarico 0.28 poi vediamo come va.......... doppio_lamp_naked.gif
 
16455848
16455848 Inviato: 20 Lug 2025 17:47
 

beduino1 ha scritto:
Oggi da freddo e al minimo, ho sentito un rumorino dalle punterie, domani mattina presto il chirurgo opera, aspirazione a 0.08, scarico 0.28 poi vediamo come va.......... doppio_lamp_naked.gif


Tienici informati se e di quanto le trovi fuori tolleranza icon_wink.gif
 
16455853
16455853 Inviato: 20 Lug 2025 19:14
 

Io non cambio l'olio da solo perché
1 devo comunque cambiare il filtro, che dovrei ordinare non so dove
2 non ho un recipiente e dovrei comprarlo
3 non saprei dove buttare l'olio usato
4 non son sicuro di avere tutti gli attrezzi giusti
5 per quello che costa farlo dal meccanico...
 
16455854
16455854 Inviato: 20 Lug 2025 19:17
 

Eventualmente come da manuale IN = 0.10 , EX = 0.30. Non conviene mai togliere anche il margine di tolleranza di 2 centesimi. Poi dipende dalla mano dell' operatore che passa lo spessimetro con più o meno contrasto. Di solito con vite e controdado tendono ad allentarsi, però come è notorio meglio abbondare che stringere. Un pò di ticchettio delle valvole è la salute del motore. icon_asd.gif

Ultima modifica di Muwenge il 20 Lug 2025 20:32, modificato 3 volte in totale
 
16455855
16455855 Inviato: 20 Lug 2025 19:18
 

Barbagianni ha scritto:
Io non cambio l'olio da solo perché
1 devo comunque cambiare il filtro, che dovrei ordinare non so dove
2 non ho un recipiente e dovrei comprarlo
3 non saprei dove buttare l'olio usato
4 non son sicuro di avere tutti gli attrezzi giusti
5 per quello che costa farlo dal meccanico...

Eppoi non perdi neanche la garanzia con il vantaggio che se qualcosa non funziona è colpa del meccanico. icon_asd.gif
 
16455903
16455903 Inviato: 21 Lug 2025 7:48
 

MADONNA DEL GHISALLO

Buon Lunedì, weekend passato tra Lasnigo, Madonna del Ghisallo e Bellagio, la così detta Lariana.

GB350S si è comportata benissimo, ma mentre andavo ho maturato alcune considerazioni, anche discutendo con alcuni amici motociclisti.
Una moto che ha come punto di spicco la coppia, bisogna saperla guidare. Me ne rendo conto perchè io stesso imparo ad ogni uscita da lei. E' un binomio, un dialogo aperto, lei ti da, ma devi saper chiedere.

In salita in 2 ho avuto momenti di godimento assoluto, vuoi il rumore del mono, vuoi la fluidità acquisita in entrata di curva, vuoi la giornata bellissima, se l'accompagni in coppia ai giri giusti esci dai tornanti semi veloci con una voce e una dinamica decisamente prepotente, direi quasi capricciosa.

Parlando di ciclistica, mi verrebbe da dire, parliamone 0509_si_picchiano.gif equilibratissima sia come pesi che come assetto, considerando il doppio ammortizzatore dietro che la rende un po' più rigida, ma nel misto veloce eccelle, quando devi scalare e entrare a 60-70 km h ti accompagna, in due, sicurissima.

Le diverse esperienze, secondo me, derivano dal setting del cambio: le marce sono tutte lunghe, questo agevola in piano in consumi e tragitti costanti, ma penso che solo la prima sia relativamente corta, le altre devono essere capite, da qui l'esperienza in salita, leggendo ho la sensazione che non a tutti sia ancora chiaro il ritmo differente che devi avere salendo, devi essere sempre nei pressi o poco sotto la coppia, davanti a me avevo una Nissan che avrà avuto 300 cv, certo in uscita scappava, ma ai primi tornanti ero attaccato, questo non per fare le corse, moto non adatta a ciò, ma per dire che sfruttandola e capendola veramente mi rendo conto non vi siano molti confini.

Passando da Ducati Monster, bicilindrico con coppia sempre pronta, agevolato dal setting desmodromico, a CBR600 4 cilindri in linea dalle diverse dinamiche, mi ricordo che in salita dovetti reinparare ad andare, il Monster era decisamente più facile in quell'ambito, ma con le giuste misure seppi livellare le differenze (pur preferendo ugualmente Monster).

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16456005
16456005 Inviato: 21 Lug 2025 17:40
 

Letta ora in Facebook
==================
Considerazioni di un appassionato dopo diverse passeggiate:
La GB non è soltanto una entry level, sarebbe veramente riduttivo relegarla in questa categoria. A mio modestissimo parere la GB può essere considerata anche un punto di arrivo. Comprendo che a molti questa considerazione risulterà strana, ma dopo aver letto diversi post di appassionati come me e dopo aver saggiato questa moto in diverse passeggiate mi sono reso conto che si può considerare "la quiete dopo la tempesta". La tempesta è la volubilità giovanile, la voglia di correre, mettersi alla prova, sfidare i propri limiti, dimostrare qualcosa, mentre la quiete si raggiunge dopo aver esaurito tutte le esuberanze adrenaliniche e non esserne più interessato. Attenzione, non parliamo di rincoglionimento senile, ma di maturità che è un'altra cosa. Si chiude il cerchio e si è felici di passeggiare a velocità umane, gustando i paesaggi, il vento in faccia ed il borbottio del mono che ti tiene compagnia. Niente tirate di marce (tanto non serve, anzi...), niente staccate al limite, niente curve col ginocchio in terra. La pace interiore con la moto come fosse un esercizio zen. Puro piacere e serenità interiore, come un massaggio che si trasmette attraverso le due ruote.
Grazie Honda ❤️

Direi PERFETTA!
==============
 
16456012
16456012 Inviato: 21 Lug 2025 19:04
 

Enrico58 ha scritto:
Letta ora in Facebook
==================
Considerazioni di un appassionato dopo diverse passeggiate:
La GB non è soltanto una entry level, sarebbe veramente riduttivo relegarla in questa categoria. A mio modestissimo parere la GB può essere considerata anche un punto di arrivo. Comprendo che a molti questa considerazione risulterà strana, ma dopo aver letto diversi post di appassionati come me e dopo aver saggiato questa moto in diverse passeggiate mi sono reso conto che si può considerare "la quiete dopo la tempesta". La tempesta è la volubilità giovanile, la voglia di correre, mettersi alla prova, sfidare i propri limiti, dimostrare qualcosa, mentre la quiete si raggiunge dopo aver esaurito tutte le esuberanze adrenaliniche e non esserne più interessato. Attenzione, non parliamo di rincoglionimento senile, ma di maturità che è un'altra cosa. Si chiude il cerchio e si è felici di passeggiare a velocità umane, gustando i paesaggi, il vento in faccia ed il borbottio del mono che ti tiene compagnia. Niente tirate di marce (tanto non serve, anzi...), niente staccate al limite, niente curve col ginocchio in terra. La pace interiore con la moto come fosse un esercizio zen. Puro piacere e serenità interiore, come un massaggio che si trasmette attraverso le due ruote.
Grazie Honda ❤️

Direi PERFETTA!
==============



La voce della GB:

Link a pagina di Youtu.be

Scherzi a parte ma una cosa è certa …
La GB si sta realmente prendendo tutto ciò che le spetta!!!
Ormai si è ritagliata un degno spazio anche nel panorama motociclistico europeo (non solo italiano).
Siamo in tanti ad apprezzarne le doti.
E se siamo tutti pazzi … “W la follia”!
doppio_lamp_naked.gif
 
16456053
16456053 Inviato: 22 Lug 2025 7:48
 

_Shizue_ ha scritto:
La voce della GB:

Link a pagina di Youtu.be

Scherzi a parte ma una cosa è certa …
La GB si sta realmente prendendo tutto ciò che le spetta!!!
Ormai si è ritagliata un degno spazio anche nel panorama motociclistico europeo (non solo italiano).
Siamo in tanti ad apprezzarne le doti.
E se siamo tutti pazzi … “W la follia”!
doppio_lamp_naked.gif


Semplicemente, più che pazzi, liberi.
Ieri a calcetto un motociclista da 150 cv mi ha detto che ho sbagliato a prendere una motoretta 0509_si_picchiano.gif quasi con sdegno, visto che è problematico farsi 500 km di giro in moto al ritmo che tiene GB, ma alla mia domanda, ma chi ti corre dietro? Silenzio. Il vuoto, il nulla. Se il paradigma deve essere il divertimento non si può misurare con dati tecnici, bisogna prendere e andare e quando vado ho sempre il sorriso.

E' un win win, ma non tutti lo capiscono.
 
16456058
16456058 Inviato: 22 Lug 2025 8:09
 

Ciao

Lordpkappa ha scritto:
... ieri ... un motociclista da 150 cv ...


Sono sostanzialmente due facce della stessa medaglia non ce ne è una migliore dell'altra:

Strappare l'asfalto ai semafori [!!!] o passeggiare paciosi sul lungolago?

È una questione di priorità (individuali e mutevoli nel tempo), sto cercando di capire se/quanto/sino a che punto siano cambiate le mie ...

Tempo addietro una moto come la la GB350S non la avrei degnata di uno sguardo, oggi è diverso ...

Probabilmente il motociclista da 150 CV è ancora nella fase aderenalinica ed ha poco da dire ad una moto (ed al suo pilota) con prestazioni da scooter(ino). Tutto qui.

FastFranz
 
16456094
16456094 Inviato: 22 Lug 2025 9:38
 

Lordpkappa ha scritto:
Semplicemente, più che pazzi, liberi.
Ieri a calcetto un motociclista da 150 cv mi ha detto che ho sbagliato a prendere una motoretta 0509_si_picchiano.gif quasi con sdegno, visto che è problematico farsi 500 km di giro in moto al ritmo che tiene GB, ma alla mia domanda, ma chi ti corre dietro? Silenzio. Il vuoto, il nulla. Se il paradigma deve essere il divertimento non si può misurare con dati tecnici, bisogna prendere e andare e quando vado ho sempre il sorriso.

E' un win win, ma non tutti lo capiscono.


Quoto in toto.


fastfranz ha scritto:
Ciao

Lordpkappa ha scritto:
... ieri ... un motociclista da 150 cv ...



È una questione di priorità (individuali e mutevoli nel tempo), sto cercando di capire se/quanto/sino a che punto siano cambiate le mie ...



FastFranz


Se stai ancora cercando di capire a mio modo di vedere la GB non fa per te …
Forse sei pronto peró per una moto intermedia e per rimanere in casa Honda (mi sembra di capire che apprezzi il marchio) considera una nc750x. Corsa lunga, bella coppia, giri bassi e velocità superiori alla GB di buoni 50km/h. Problema risolto. Non ha la linea della GB ma forse ha tutto quello che cerchi. È sicuramente una moto da motociclista maturo e senza troppe rinunce.
Un saluto
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di _Shizue_ il 22 Lug 2025 12:35, modificato 1 volta in totale
 
16456100
16456100 Inviato: 22 Lug 2025 10:20
 

fastfranz ha scritto:
Ciao



Sono sostanzialmente due facce della stessa medaglia non ce ne è una migliore dell'altra:

Strappare l'asfalto ai semafori [!!!] o passeggiare paciosi sul lungolago?

È una questione di priorità (individuali e mutevoli nel tempo), sto cercando di capire se/quanto/sino a che punto siano cambiate le mie ...

Tempo addietro una moto come la la GB350S non la avrei degnata di uno sguardo, oggi è diverso ...

Probabilmente il motociclista da 150 CV è ancora nella fase aderenalinica ed ha poco da dire ad una moto (ed al suo pilota) con prestazioni da scooter(ino). Tutto qui.

FastFranz


Sì ma di base non ero io a dire a lui che avesse sbagliato, posso capire benissimo che per quello che ci vuole fare lui la sua moto sia perfetta, se cerca quel divertimento ha fatto centro.
I 500 Km in un giorno che paventa, invece, per me, sono assolutamente una cosa che si può fare, ma non una cosa che se a prescindere non venisse fatta allora non vale più nulla, da qui il mio chi ti corre dietro, vuoi, fallo, ma non sentirti obbligato a farlo e non sentenziare sugli altri che non desiderano farlo.

Sono questi paletti che non capisco.
Giammai a me verrebbe in mente di imporre una mia visione, ma per capire GB devi essere aperto ad altri stili, prerogative, e non solo essa.
 
16456101
16456101 Inviato: 22 Lug 2025 10:36
 

Da un post di Facebook che mi ha fatto ribaltare:

Citazione:
Noto che molti di voi si ostinano ad affannarsi nel tentativo di replicare, in modo logico e sensato, ai commenti di qualche analfabeta funzionale (se in buona fede o meno poco importa) o di qualche rompicojoni di passaggio in cerca di attenzione.
Vi fate il sangue amaro senza ragione, quindi fidatevi di me e rispondete in modo sereno, scegliendo una delle seguenti due opzioni:
1) opzione A: "E sti katsi".
2) opzione B: "Kittesenkula".
Vado a spiegare meglio, per maggiore chiarezza espositiva.
Riassumo qui di seguito, a mero titolo esemplificativo, alcune delle rilevanti questioni e/o domande e/o considerazioni sollevate da qualche partecipante al gruppo:
1) che differenza c'è tra la GB350S e un monopattino elettrico?
2) È vero che se scorreggio in rettilineo mentre sono in terza marcia la velocità percepita aumenta di circa 5 km all'ora?
3) Vorrei acquistare la GB per mio nonno che ha appena compiuto 97 anni: è possibile collegare un catetere direttamente alla sella?
4) Ho letto su internet che in Giappone è uscita una versione della GB dotata di periscopio con cui è possibile immergersi fino a 100 metri di profondità: sapete se verrà importata anche da noi?
5) Alla festa di San Crisobaldo, patrono del paese di mia zia, ho visto coi miei occhi una GB parcheggiata prendere fuoco da sola: secondo voi è indice di scarsa affidabilità?
6) Mi hanno detto che col caldo estivo il motore della GB esplode se si superano i 3000 giri.
7) Sono indeciso se acquistare la GB: volevo però essere sicuro che possa reggere per almeno 26 ore andature autostradali in due a 140 km all'ora e che possa superare il passo del Pordoi in quarta marcia senza sforzare il motore.
😎 È vero che la GB può essere venduta solo a persone che abbiano compiuto i sessant'anni di età?
9) La GB mi piace molto e la comprerei subito se solo la facessero verde menta o marrone escremento di cane.
10) Aspetto l'uscita della GB900S poi la compro subito.
Ecco, di fronte a simili questioni io suggerisco, sommessamente e con la massima umiltà, di soprassedere e rinunciare all'impulso di rispondere.
Se proprio volete replicare, vi consiglio di selezionare una tra le due opzioni sopra indicate, facendo attenzione ad essere precisi e a scegliere quella più corretta.
Qualche esempio, sempre al fine di una maggiore chiarezza espositiva:
1) Commento: "La GB è una moto demmerda". Risposta: "Kittesenkula".
2) Commento: "Secondo me 21 cavalli sono veramente troppo pochi". Risposta: "E sti katsi".
3) Commento: "La GB è una moto per vecchi e per gente che ha perso la voglia di divertirsi in moto". Risposta: "Kittesenkula".
4) Commento: "che post inutilmente lungo che hai scritto". Risposta:" Kittesenkula, nessuno ti ha obbligato a leggerlo".
Il consiglio principale in realtà è quello di ignorare questi fenomeni da baraccone, che si qualificano da soli per il solo fatto di aver chiesto di far parte di un gruppo relativo ad una moto che loro dichiaratamente schifano, per il solo fatto di postare commenti offensivi e denigratori (con la scusa della libertà di espressione, che in questo caso è in realtà libertà di offendere).
Ignorateli. Cancellate i loro commenti e condannateli all'oblio che meritano persone del genere.
E ricordate sempre che discutere con loro è come pretendere di giocare a scacchi con un piccione: non si può giocare a scacchi con un piccione, perché quello farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera, e poi se ne andrà impettito come se avesse vinto lui.
Buona guida a tutti, ma proprio a tutti tutti!
P.S.: la GB purtroppo non è affatto la "moto perfetta", ma è comunque un mezzo eccellente e, soprattutto, è veramente bellissima.
 
16456126
16456126 Inviato: 22 Lug 2025 14:10
 

Lordpkappa ha scritto:
Da un post di Facebook che mi ha fatto ribaltare:


0510_inchino.gif
Direi perfetto!
 
16456140
16456140 Inviato: 22 Lug 2025 15:22
 

Lordpkappa ha scritto:
Da un post di Facebook che mi ha fatto ribaltare:
rotfl.gif rotfl.gif
 
16456142
16456142 Inviato: 22 Lug 2025 15:42
 

Ciao,

Citazione:

1) Se stai ancora cercando di capire a mio modo di vedere la GB non fa per te …
2) Forse sei pronto peró per una moto intermedia e per rimanere in casa Honda (mi sembra di capire che apprezzi il marchio) considera una nc750x.


Parto dal punto due: ho (qui a Pretoria) una Africa Twin, a mio modo di vedere la NC750X è, sostanzialmente, una Africa Twin con in pò meno di "birra" in corpo e meno (molto) "sex-appeal" ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .

Cerco, e vengo al punto uno, qualcosa di diverso. Devo capire se la GB350S è quello che cerco eusa_think.gif . Ecco il motivo per cui seguo il thread. Decido con la mia testa ma ascolto tutti perché tutti hanno qualcosa da insegnare. Anche i "denigratori" ... icon_wink.gif

In agosto sarò a Roma e magari un breve test (presso un concessionario) mi riesce di farlo, mi aiuterebbe a capire meglio.

In fondo la CRF250M, che avevo in Costa d'Avorio, vantava 24 CV, dichiarati, non così tanti di più eppure ,a distanza di ancora la rimpiango. Se son rose ...

C'è, poi, la possibilità che diventi la seconda moto icon_asd.gif , destinata a far compagnia alla VFR. Già due Hornet (600/900) hanno avuto questo ruolo: andarono d'accordo a lungo e senza problemi.

FastFranz
 
16456144
16456144 Inviato: 22 Lug 2025 15:51
 

Prendi una via di mezzo... Z650RS o simile?
 
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