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Costi manutenzione 2007
1138634
1138634 Inviato: 3 Feb 2007 21:45
Oggetto: Costi manutenzione 2007
 

Per quello che riguarda i costi e gli intervalli di manutenzione.......e' una "mossa" commerciale e basta........ icon_wink.gif

Ps Non penso che i modelli precedenti avrebbero avuto problemi "allungando" gli intervalli di manutenzione programmata........ icon_wink.gif


icon_wink.gif

Ultima modifica di tms78 il 10 Feb 2007 17:00, modificato 1 volta in totale
 
1166884
1166884 Inviato: 9 Feb 2007 19:53
 

tms78 ha scritto:
Per quello che riguarda i costi e gli intervalli di manutenzione.......e' una "mossa" commerciale e basta........ icon_wink.gif

Ps Non penso che i modelli precedenti avrebbero avuto problemi "allungando" gli intervalli di manutenzione programmata........ icon_wink.gif


icon_wink.gif


non saprei, però è chiaro che con questa manovra Ducati cerca di essere stile jap offrendo molto a di meno, avendo poi la d16 come "esclusiva"
 
1169484
1169484 Inviato: 10 Feb 2007 12:54
 

tms78 ha scritto:
Per quello che riguarda i costi e gli intervalli di manutenzione.......e' una "mossa" commerciale e basta........ icon_wink.gif

Ps Non penso che i modelli precedenti avrebbero avuto problemi "allungando" gli intervalli di manutenzione programmata........ icon_wink.gif


icon_wink.gif

Scusa Tms78 ma la Ducati non era lo sconto del 50% su i tagliandi per un modello del 2007 che pubblicizzava? icon_rolleyes.gif
Non penso che sia nel allungare il tempo dei tagliandi icon_redface.gif
 
1169625
1169625 Inviato: 10 Feb 2007 13:33
 

Gixser_Maniac ha scritto:
tms78 ha scritto:
Per quello che riguarda i costi e gli intervalli di manutenzione.......e' una "mossa" commerciale e basta........ icon_wink.gif

Ps Non penso che i modelli precedenti avrebbero avuto problemi "allungando" gli intervalli di manutenzione programmata........ icon_wink.gif


icon_wink.gif

Scusa Tms78 ma la Ducati non era lo sconto del 50% su i tagliandi per un modello del 2007 che pubblicizzava? icon_rolleyes.gif
Non penso che sia nel allungare il tempo dei tagliandi icon_redface.gif


mi pare sia 50% dei costi, e con tempi più lunghi tra un tagliando e l'altro
 
1169707
1169707 Inviato: 10 Feb 2007 13:52
 

Costo dei tagliandi dimezzato in tutti i modelli 2007 con tempi per gli intervalli di manutensione allungati
vedi: Link a pagina di Ducati.com

ma questo: tutti i modelli 2007 mi fa pensare:
la mia la producono ancora nel 2007, cosa gli hanno fatto per portare al 50% il costo? Non è che siamo davanti ad una semibufala?
Mi spiego portando un es.:
io devo cambiare la cinghia ogni anno o 20.000 km, ma se metto una cinghia per la moto del 2007, la posso cambiare dopo 2 anni o 40.000 km?
 
1169853
1169853 Inviato: 10 Feb 2007 14:29
 

Luca38 ha scritto:
Costo dei tagliandi dimezzato in tutti i modelli 2007 con tempi per gli intervalli di manutensione allungati
vedi: Link a pagina di Ducati.com

ma questo: tutti i modelli 2007 mi fa pensare:
la mia la producono ancora nel 2007, cosa gli hanno fatto per portare al 50% il costo? Non è che siamo davanti ad una semibufala?
Mi spiego portando un es.:
io devo cambiare la cinghia ogni anno o 20.000 km, ma se metto una cinghia per la moto del 2007, la posso cambiare dopo 2 anni o 40.000 km?


CVD icon_cool.gif


Club 999 # 021
 
1169872
1169872 Inviato: 10 Feb 2007 14:33
 

desmojack ha scritto:
Gixser_Maniac ha scritto:
tms78 ha scritto:
Per quello che riguarda i costi e gli intervalli di manutenzione.......e' una "mossa" commerciale e basta........ icon_wink.gif

Ps Non penso che i modelli precedenti avrebbero avuto problemi "allungando" gli intervalli di manutenzione programmata........ icon_wink.gif


icon_wink.gif

Scusa Tms78 ma la Ducati non era lo sconto del 50% su i tagliandi per un modello del 2007 che pubblicizzava? icon_rolleyes.gif
Non penso che sia nel allungare il tempo dei tagliandi icon_redface.gif


mi pare sia 50% dei costi, e con tempi più lunghi tra un tagliando e l'altro


Il tagliando non e' piu' ogni 10000 ma 12000 icon_lol.gif


Club 999 # 021
 
1169875
1169875 Inviato: 10 Feb 2007 14:34
 

Luca38 ha scritto:
Costo dei tagliandi dimezzato in tutti i modelli 2007 con tempi per gli intervalli di manutensione allungati
vedi: Link a pagina di Ducati.com

ma questo: tutti i modelli 2007 mi fa pensare:
la mia la producono ancora nel 2007, cosa gli hanno fatto per portare al 50% il costo? Non è che siamo davanti ad una semibufala?
Mi spiego portando un es.:
io devo cambiare la cinghia ogni anno o 20.000 km, ma se metto una cinghia per la moto del 2007, la posso cambiare dopo 2 anni o 40.000 km?


No... gli intervalli di manutenzione sono stati portati da 10.000 a 12.000 (quindi la cinghia viene cambiata a 24.000 al posto di 20.000). Grazie in parte ai nuovi processi produttivi (di fabbrica quindi) della Ducati.

Inoltre il costo ridotto del 50% e' dato da una politica diversa nei confronti dell'assistenza (minori ricavi sui pezzi, maggior controllo sul lavoro delle officine tramite nuove tabelle)!

Niente bufala... ma bisogna vedere se ci riusciranno! icon_wink.gif
 
1169919
1169919 Inviato: 10 Feb 2007 14:42
 

Luca38 ha scritto:


ma questo: tutti i modelli 2007 mi fa pensare:
la mia la producono ancora nel 2007, cosa gli hanno fatto per portare al 50% il costo?


La tua non so se continuano a produrla nel 2007 , ( molto probabilmente sono quelle prodotte nel 2006 ) icon_wink.gif , il fatto pero' , e' che la moto e' IDENTICA ! ..... icon_wink.gif
Ora vorrei sapere perche' gli intervalli di manutenzione non sono gli stessi (a parita' di motore ),... anche se , e' fin troppo facile capirlo ....... icon_lol.gif icon_cool.gif

Secondo me c'e' solo una risposta............... icon_wink.gif icon_cool.gif


Club 999 # 021
 
1170014
1170014 Inviato: 10 Feb 2007 14:59
 

La maggior parte dei modelli in listino sono " aggiornamenti " di mod precedenti ( come monster , multi , sport classic....ecc ), alle normative Euro 3 , ( quindi non hanno stravolto chissa' cosa sui rispettivi motori e parti meccaniche... ) , Propio non ci credo che l'allungamento degli intervalli sia frutto di diversi procedimenti costruttivi o di un'utilizzo di nuovi materiali in fase di produzione ..... icon_cool.gif
PS il nuovo Monster S4RS 2007 ( ha un motore derivato da un'altra SBK da poco uscita dal listino....) icon_wink.gif

Club 999 # 021
 
1170295
1170295 Inviato: 10 Feb 2007 15:44
 

tms78 ha scritto:
Luca38 ha scritto:


ma questo: tutti i modelli 2007 mi fa pensare:
la mia la producono ancora nel 2007, cosa gli hanno fatto per portare al 50% il costo?


La tua non so se continuano a produrla nel 2007 , ( molto probabilmente sono quelle prodotte nel 2006 ) icon_wink.gif , il fatto pero' , e' che la moto e' IDENTICA ! ..... icon_wink.gif
Ora vorrei sapere perche' gli intervalli di manutenzione non sono gli stessi (a parita' di motore ),... anche se , e' fin troppo facile capirlo ....... icon_lol.gif icon_cool.gif

Secondo me c'e' solo una risposta............... icon_wink.gif icon_cool.gif


Club 999 # 021


Non capisco a cosa stai alludendo, comunque la mia è sul listino di motociclismo con lo stesso prezzo di quando l'ho comprata io, quindi non può essere una moto "vecchia", è un modello 2007; poi apparte che non si va ad acquistare una moto e da quel momento iniziano a montarla, è già stata assemblata tempo prima e te la vendono come model year ....

Il discorso di Franzuscaaner mi torna, cioè ci sono nuove tabelle per gli interventi che permettono l'allungarsi dei tempi-chilometraggi per il tagliando.
Quello che non capisco è perchè dicono costi dimezzati su tutte le Ducati 2007, se ci sono in listino moto uguali identiche a quelle dell'anno scorso.Cos'è, fanno un tagliando in un modo ad uno che l'acquista da oggi in poi, mentre quello che l'ha comprata ieri deve pagare di +?
Questo è prendersi gioco delle persone!!!
Ancora non sono andato a fare il tagliando ma tra poco mi tocca, vorrei sperare che mi diano un foglio con gli aggiornamenti su quelli successivi, ma questo mi sa proprio che non accadrà e quindi quando ho un attimo scrivo ai diretti interessati.
 
1170413
1170413 Inviato: 10 Feb 2007 16:06
 

Luca38 ha scritto:
tms78 ha scritto:
Luca38 ha scritto:


ma questo: tutti i modelli 2007 mi fa pensare:
la mia la producono ancora nel 2007, cosa gli hanno fatto per portare al 50% il costo?


La tua non so se continuano a produrla nel 2007 , ( molto probabilmente sono quelle prodotte nel 2006 ) icon_wink.gif , il fatto pero' , e' che la moto e' IDENTICA ! ..... icon_wink.gif
Ora vorrei sapere perche' gli intervalli di manutenzione non sono gli stessi (a parita' di motore ),... anche se , e' fin troppo facile capirlo ....... icon_lol.gif icon_cool.gif

Secondo me c'e' solo una risposta............... icon_wink.gif icon_cool.gif


Club 999 # 021


Non capisco a cosa stai alludendo, comunque la mia è sul listino di motociclismo con lo stesso prezzo di quando l'ho comprata io, quindi non può essere una moto "vecchia", è un modello 2007; poi apparte che non si va ad acquistare una moto e da quel momento iniziano a montarla, è già stata assemblata tempo prima e te la vendono come model year ....

Il discorso di Franzuscaaner mi torna, cioè ci sono nuove tabelle per gli interventi che permettono l'allungarsi dei tempi-chilometraggi per il tagliando.
Quello che non capisco è perchè dicono costi dimezzati su tutte le Ducati 2007, se ci sono in listino moto uguali identiche a quelle dell'anno scorso.Cos'è, fanno un tagliando in un modo ad uno che l'acquista da oggi in poi, mentre quello che l'ha comprata ieri deve pagare di +?
Questo è prendersi gioco delle persone!!!
Ancora non sono andato a fare il tagliando ma tra poco mi tocca, vorrei sperare che mi diano un foglio con gli aggiornamenti su quelli successivi, ma questo mi sa proprio che non accadrà e quindi quando ho un attimo scrivo ai diretti interessati.


Hei Luca ..... , non volevo alludere niente icon_wink.gif ( semplicemente , la produzione della 749 , penso sia finita nel 2006, anche perche' tra un po' comincera' la pruduzione della nuova ) , ...e questo non vuol dire che e' una moto vecchia ASSOLUTEMENTE icon_biggrin.gif , visto che e' immatricolata nel 2007 icon_biggrin.gif , solo che se fai caso, e' una euro 2 ( come la mia 999 06 ) , e di certo non hanno stravolto il motore nel 2007, quindi.......... il punto , non e' tanto per i costi ( derivanti da scelte gestionali volte a promuovere una nuova politica dei prezzi ), quanto per gli INTERVALLI di manutenzione icon_cool.gif :
Come mai la stessa moto (2006/2007), ha gli intervalli di manutenzione diversi ....??????
O ci hanno fatto fare i tagliandi troppo "ravvicinati" prima , o li stanno facendo fare troppo "lontani" adesso icon_twisted.gif


Ciao icon_wink.gif


Club 999 # 021
 
1170480
1170480 Inviato: 10 Feb 2007 16:20
 

Non sono informato sul fatto che non stanno + producendo la 749, ma credo che la tolgano dai listini quando uscirà la 848 o qualcos'altro, quindi se quest'ultima esce nel 2008 o hanno tante Duchesse come la mia già prodotte, oppure stanno ancora assemblando moto, cosa molto + probabile perchè non sanno quante ne possono vendere... tutto gira intorno a questo vendere...
Comunque anche tu tms78 sei daccordo con me che c'è qualcosa che non torna con questi tagliandi. icon_evil.gif
 
1170499
1170499 Inviato: 10 Feb 2007 16:24
 

Oppure si sono accorti che ormai la qualita' generale gli consente di allungare i tempi di manutenzione! icon_wink.gif

E si parla di MOTORI NUOVI, quindi non c'e' NULLA di particolarmente strano!

I costi, ovviamente, son solo una questione di politiche! Ed ovviamente come tutte le politiche commerciali, scontentano quelli che hanno acquistato prima...

Pensiamo agli sconti sul nuovo per la rottamazione... Io la mia seconda auto la comprai dando indietro un vecchio catorcio di cui mi diedero 700.000 lire... 2 mesi dopo fecero gli incentivi alla rottamazione e la mia macchina sarebbe valsa 2.000.000, sigh! icon_confused.gif

Comunque il discorso non funziona perche' dal 2007 tutti i motori (tranne le ST3 e le Sportclassics) sono NUOVI. I 1100 sono tutti MY '07, il 695 anche, cosi' come il 1098..

i 999 e 749, non sono piu' in listino! icon_wink.gif
 
1170523
1170523 Inviato: 10 Feb 2007 16:29
 

Luca38 ha scritto:
Comunque anche tu tms78 sei daccordo con me che c'è qualcosa che non torna con questi tagliandi.


Lo sto dicendo dall'inizio....!! icon_wink.gif Stanno facendo passare una semplice "mossa" commerciale ( che potevano fare anche negli anni precedenti....) , come una TOTALE RIVOLUZIONE di procedimenti produttivi , quando ( per me ) , e' piu' una presa in giro a chi portava ( negli anni precedenti ) una moto a fare il tagliando ogni 10000 KM e pagava il doppio sulla manutenzione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Ciao icon_biggrin.gif


Club 999 # 021
 
1170544
1170544 Inviato: 10 Feb 2007 16:33
 

E' una mossa commerciale giusta, se ci fanno pagare meno i pezzi! Io ringrazio e non critico!

I tempi di percorrenza si allungano? Speriamo che sia veramente dovuto al fatto che i motori 695,1100DS e 1098, essendo nuovi, sono piu' resistenti! icon_wink.gif
 
1170562
1170562 Inviato: 10 Feb 2007 16:39
 

Franz mi e' rimasto l'ultimo post nell'altro topic .... icon_rolleyes.gif lo puoi spostare anche quello quì ? icon_biggrin.gif

Ciao
 
1170585
1170585 Inviato: 10 Feb 2007 16:44
 

posso solo fare cosi'! icon_wink.gif

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Oppure si sono accorti che ormai la qualita' generale gli consente di allungare i tempi di manutenzione!
E si parla di MOTORI NUOVI, quindi non c'e' NULLA di particolarmente strano!

Comunque il discorso non funziona perche' dal 2007 tutti i motori (tranne le ST3 e le Sportclassics) sono NUOVI. I 1100 sono tutti MY '07, il 695 anche, cosi' come il 1098..

i 999 e 749, non sono piu' in listino! icon_wink.gif


Franz , il Monster S4RS 07 ( motore 999 ) , Multi 620 , M S2R 1000 ,( sono uguali al 2006 ) , e la 749 E' ANCORA IN LISTINO icon_wink.gif

Cos'e' che hanno cambiato in questi motori........?? icon_wink.gif
Ciao icon_biggrin.gif
Allora

Multi 620 non e' piu' in listino e nemmeno la 749... si trovano solo dei 2006 SENZA la manutenzione ridotta.

Sugli S2R concordo (ed aggiungo l'800... ma son motori poco spinti che hanno dato buoni risultati di affidabilita' e quei 2000km si possono aggiungere)

L'S4R e Rs monta il 999 in versione "calma" e rivista da 130 cavalli, proprio in ottica di una maggior affidabilita'.

Oh, questo mi e' stato detto proprio da Ducati in una mia recente chiaccherata con un responsabile di prododuzione loro! icon_wink.gif

Poi... saranno tutte bufale, ma io spero di no! icon_wink.gif icon_razz.gif
 
1170588
1170588 Inviato: 10 Feb 2007 16:45
 

icon_cool.gif
 
1170598
1170598 Inviato: 10 Feb 2007 16:47
 

Luca38, il tuo messaggio si' e' perduto... puoi ripostarlo? Scusate, ma ho spezzato il topic precedente perche' eravamo parecchio OT e mi sembrava una discussione interessante ed utile!

Comunque dicevi che su motociclismo il 749 ancora compare...

Boh! Se vai sul sito mica c'e'! icon_confused.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di Franzuscaaner il 10 Feb 2007 16:48, modificato 1 volta in totale
 
1170602
1170602 Inviato: 10 Feb 2007 16:48
 

Franzuscaaner ha scritto:
Luca38, il tuo messaggio si' e' perduto... puoi ripostarlo?

Comunque dicevi che su motociclismo il 749 ancora compare...

Boh! Se vai sul sito mica c'e'! icon_confused.gif eusa_think.gif


Anche su In moto 2007
 
1170608
1170608 Inviato: 10 Feb 2007 16:49
 

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Luca38, il tuo messaggio si' e' perduto... puoi ripostarlo?

Comunque dicevi che su motociclismo il 749 ancora compare...

Boh! Se vai sul sito mica c'e'! icon_confused.gif eusa_think.gif


Anche su In moto 2007


Probabilmente sono ancora in vendita ma NON sono Gamma 2007... Ducati le ha tolte e lo ha pure annunciato! 0509_marlowe.gif
 
1170611
1170611 Inviato: 10 Feb 2007 16:50
 

Infatti Franzuscaaner mi è sparito tutto.

Avevo scritto che su Motociclismo cartaceo di febbraio c'è la 749 a prezzo pieno in tutte le sue versioni.

Bisognerebbe chiedere a che condizioni hanno comprato le 749 nel 2007 e qualche utente fresco sul sito c'è.
 
1170673
1170673 Inviato: 10 Feb 2007 17:09
 

Franzuscaaner ha scritto:
posso solo fare cosi'! icon_wink.gif

tms78 ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Oppure si sono accorti che ormai la qualita' generale gli consente di allungare i tempi di manutenzione!
E si parla di MOTORI NUOVI, quindi non c'e' NULLA di particolarmente strano!

Comunque il discorso non funziona perche' dal 2007 tutti i motori (tranne le ST3 e le Sportclassics) sono NUOVI. I 1100 sono tutti MY '07, il 695 anche, cosi' come il 1098..

i 999 e 749, non sono piu' in listino! icon_wink.gif


Franz , il Monster S4RS 07 ( motore 999 ) , Multi 620 , M S2R 1000 ,( sono uguali al 2006 ) , e la 749 E' ANCORA IN LISTINO icon_wink.gif

Cos'e' che hanno cambiato in questi motori........?? icon_wink.gif
Ciao icon_biggrin.gif
Allora

Multi 620 non e' piu' in listino e nemmeno la 749... si trovano solo dei 2006 SENZA la manutenzione ridotta.

Sugli S2R concordo (ed aggiungo l'800... ma son motori poco spinti che hanno dato buoni risultati di affidabilita' e quei 2000km si possono aggiungere)

L'S4R e Rs monta il 999 in versione "calma" e rivista da 130 cavalli, proprio in ottica di una maggior affidabilita'.

Oh, questo mi e' stato detto proprio da Ducati in una mia recente chiaccherata con un responsabile di prododuzione loro! icon_wink.gif

Poi... saranno tutte bufale, ma io spero di no! icon_wink.gif icon_razz.gif


Anch'io spero di no ......ma la vedo dura .... icon_wink.gif

Sono troppi gli "indizi" contro icon_wink.gif icon_cool.gif


Club 999 # 021
 
1171132
1171132 Inviato: 10 Feb 2007 19:20
 

io non ho capito niente!!! io ho una 749 nuova acquistata il 10 gennaio 2007,tra poco dovro' fare il primo tagliando dei 1000, quanto spendo?!? non vorrei farmi fregare, ma io che l'ho presa nel 07 ho i costi dimezzati come scrivono?!? grazie ragazzi!!!
 
1171164
1171164 Inviato: 10 Feb 2007 19:28
 

lele853 a parere mio se non ti hanno segnalato niente la tua è un modello 2007. Potresti informarti prima di fare il tagliando e tenerci aggiornati?
 
1171455
1171455 Inviato: 10 Feb 2007 20:45
 

I costi dei tagliandi sono dimezzati per tutti i modelli 07, le percorrenze chilometriche passano da 10000 a 12000 Km e comunque la moto deve essere portata entro l'anno dalla data di acquisto se i chilometri risultassero inferiori e così via...

Stamattina ho portato la mia, giusto x farvi un esempio:

S2R1000 MY07

Costo 1° Tagliando 1000Km - 130Euro
 
1171484
1171484 Inviato: 10 Feb 2007 20:53
 

Giux ha scritto:
I costi dei tagliandi sono dimezzati per tutti i modelli 07, le percorrenze chilometriche passano da 10000 a 12000 Km e comunque la moto deve essere portata entro l'anno dalla data di acquisto se i chilometri risultassero inferiori e così via...

Stamattina ho portato la mia, giusto x farvi un esempio:

S2R1000 MY07

Costo 1° Tagliando 1000Km - 130Euro


Si , ma perche' l' S2r 1000 07 ha il tagliando a 12000 , mentre l'S2r 1000 06 ce l'aveva ogni 10000............. ? icon_wink.gif
 
1176123
1176123 Inviato: 12 Feb 2007 0:36
 

ok vi faccio sapere...la mia e' immatricolata 2007....mah non saprei...comunque primo tagliando dei 1000 per un 749 che spesa ci sara'???
 
1176156
1176156 Inviato: 12 Feb 2007 0:49
 

la mia moto come quella di lele 853 sono state immatricolate nel 2007 , ma sono state fatte nel 2006 ,ovviamente,... la produzione della 749 è terminata a giugno ,quelle che si trovano sono solo resti di magazzino
essendo quindi un mod.06 non godrà dei tagliandi scontati ,prerogativa solo del monster s2r 1000 e del multistrada 1100 oltre che della 1098.......
 
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