Leggi il Topic


Info Honda H'Ness CB 350 [ed altre]
16190360
16190360 Inviato: 22 Ott 2020 10:03
Oggetto: Info Honda H'Ness CB 350 [ed altre]
 

Buongiorno a tutti.
Scusate il disturbo.
Forse la domanda è del tutto superflua/inutile.
A primavera dell’anno prossimo (dopo svariati anni “d’assenza”), desidererei risalire in sella.
Vado per i 50 e sono, in pratica, un neofita di ritorno, con scarsa esperienza, perdipiù lontana nel tempo.
La mia attenzione è al 100% focalizzata sulla ricerca di un modello poco impegnativo (per guida e costi di acquisto/mantenimento), di bassa cilindrata, da usare praticamente come alternativa più "fascinosa" ad uno scooter (casa-lavoro più qualche passeggiatina MOLTO tranquilla, a raggio medio-corto, nel fine settimana).
Previsto chilometraggio annuo molto ridotto. Niente mototurismo a largo raggio o "pieghe estreme".
Un puro sfizio.
Molti pochi dubbi anche sul genere: modern-classic.... vintage...heritage... o come si chiama. Lo adoro.
In pole position ho messo la Benelli Imperiale 400 ( ... Che mi pare un ottimale compromesso, relativamente a tutti gli aspetti qui sopra elencati. 3990 € di listino, franco concessionario).

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


In circolazione (...però non da noi...) ci sarebbe un altro modello con ottime possibilità di scalzarla.
Honda H’ness CB350

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Dotazione superiore (ha anche frizione anti-saltellamento e traction control), peso inferiore... Bella linea che si rifà "fedelmente" alle iconiche CB degli anni '70. Marchio che da(rebbe) più garanzie. Mi piace(rebbe) davvero molto, potenzialmente..
Purtroppo, al momento è destinata solo ai mercati asiatici.
Secondo voi ci sono speranze di vederla anche in Europa?
 
16190374
16190374 Inviato: 22 Ott 2020 11:22
 

ho letto le schede tecniche.
entrambe hanno 20 cv, una pesa 180 l'altra 200 kg.
tralasciando il fatto che la honda non penso verrà mai importata per una questione di norme sull'inquinamento, magari la benelli la puoi trovare in prova.
cosa che ti consiglio vivamente di fare perchè con quel rapporto peso/potenza le prestazioni sono decisamente limitate.
se poi magari hai anche la passeggera, ti troveresti a dover affrontare le salite in prima.
 
16190378
16190378 Inviato: 22 Ott 2020 11:44
 

Sicuramente un mezzo come la CB, se venisse importato in Europa, costerebbe molto di più (forse più della Benelli) perché dovrebbero adeguarla alle nostre, più stringenti normative.

Tutto è possibile (il nostro mercato è invaso da prodotti pensati anche per i mercati asiatici), ma a meno che non la presentino a breve, difficilmente vedremmo questo mezzo in Europa prima di un anno, per cui se l'acquisto è a breve termine, guarderei altrove. A prima vista mi pare un modello un po' troppo cheap, per essere venduto da noi, ma mai dire mai.

Qui invece trovi un post sulla Benelli Benelli Imperiale 400 prime impressioni e prova su strada tutto sommato equilibrato (tieni conto che l'autore la vende anche).

Altri modelli da considerare, se ne fai una questione estetica, sono le Mash, ma onestamente non so come sia messa la rete d'assistenza o l'affidabilità dei modelli.

Come dice Pazuto, sono mezzi con cui fare le cose molto con calma: se ne sei cosciente, sicuramente ne sarai soddisfatto: alla fine hanno le prestazioni di uno scooter 250, grossomodo.
 
16190379
16190379 Inviato: 22 Ott 2020 11:46
 

pazuto ha scritto:
ho letto le schede tecniche.
entrambe hanno 20 cv, una pesa 180 l'altra 200 kg.
tralasciando il fatto che la honda non penso verrà mai importata per una questione di norme sull'inquinamento, magari la benelli la puoi trovare in prova.
cosa che ti consiglio vivamente di fare perchè con quel rapporto peso/potenza le prestazioni sono decisamente limitate.
se poi magari hai anche la passeggera, ti troveresti a dover affrontare le salite in prima.

Ciao.
Grazie di aver espresso la tua opinione.
Mi spiace un po’ se questa “hondina” non arriverà, perché ha davvero caratteristiche interessanti, per le mie esigenze e gusti (oltretutto ho una concessionaria ufficiale Honda a 1 km da casa, l’avrei perlomeno voluta vedere).

Riguardo all’ Imperiale ... Guardate , non voglio dilungarmi, per non annoiarvi ed andare troppo OT (in una sezione Honda)... Cercherò di essere più sintetico/schematico possibile, scusatemi:
Patente A presa a 28 anni... moto di poche pretese tenuta per pochi anni... fatta poca esperienza... poi mollato tutto (ormai da circa 12 anni). Se non ricomincio da 0, poco ci manca.
Ho pochissimo tempo libero. Vivo nella Pianura Padana. Non ho nessuna intenzione di farci viaggi veri e propri. Alla larga dalle autostrade. Per far salire mia moglie su una moto dovrei sedarla e legarla. Ho un (limitato) futuro da “passeggiatore solitario su due ruote”.
La scheda tecnica non fa minimamente gridare al miracolo. Ma mi sono fatto una abbuffata di videoprove (se digitate “Benelli Imperiale” sul Tubo, ne trovate diverse, in Italiano anche molto dettagliate ed esaustive). L’impressione ricavata (relativamente alle mie modeste esigenze) è positivissima. Presa per quel che è e per quello a cui è destinata, soddisfa decisamente. Il peso è gestibilissimo e non pare assolutamente moribonda. Linko solo le due più "complete"... tanto per: Link a pagina di Youtube.com - Link a pagina di Youtube.com .
Per ora la ho vista solo da ferma, in concessionaria, sedendomici sopra. Ottimo feeling immediato, in quella situazione (sono 187 cm per 85 kg... ero molto comodo, senza gambe rattrappite e toccavo terra tranquillamente con pressoché entrambe le suole... dal vivo è più “opportunamente grande” di quello che appare in foto... ben dimensionata).
Esteticamente (de gustibus) mi piace davvero davvero tanto (e questo, nell’ambito di una scelta “emozionale”, quasi di puro sfizio, destinata ad un ridotto uso pratico, conta). Anche il solo piacere di rimirarsela in garage.
Morale finale: prendi l’arte e mettila da parte. La proverò sicuramente. Poi da qui a primavera 2021, possono sempre apparire alternative altrettanto (se non più) interessanti. Nuove od usate. Solo gli ottusi non cambiano mai idea.
Un saluto cordiale.
 
16190380
16190380 Inviato: 22 Ott 2020 11:50
 

l'importante è essere consapevole, se le prestazioni non sono un problema, ben venga l'imperiale!!
anche perchè ti vedo abbastanza entusiasta del mezzo, e al cuor non si comanda...
0509_up.gif 0509_up.gif
 
16190383
16190383 Inviato: 22 Ott 2020 12:02
 

pazuto ha scritto:
l'importante è essere consapevole, se le prestazioni non sono un problema, ben venga l'imperiale!!
anche perchè ti vedo abbastanza entusiasta del mezzo, e al cuor non si comanda...
0509_up.gif 0509_up.gif


Si è vero, ti ringrazio.

... C’è pure da tener conto che (in questo specifico caso) il fattore meno emozionale di tutti (= il prezzo) si fa sentire parecchio.
Per capirci: se acquistassi una Triumph Bonneville, mi metterei indiscutibilmente in garage tutt’altro oggetto (per qualità, fascino, tradizione, ecc). Ma pure il budget sarebbe tutt’altro! E trovandomi a farci (che so?) fra i 1000 ed i 1500 km all’anno , mi sentirei abbastanza irresponsabile e pure un poco minc*ione (in riferimento al budget famigliare).
4000 euro non generano troppi rimorsi da capitale inutilmente immobilizzato ... Non è che ci prendi granché, di nuovo con tre anni di garanzia (che non sia uno scooter). Il rapporto prezzo qualità (soprattutto con un uso previsto poco logorante) mi pare almeno accettabile.

Comunque, di qui a là, vedremo...
Un saluto.

PS
... comunque c'è pure chi la usa... Così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16190388
16190388 Inviato: 22 Ott 2020 12:27
 

tibbs ha scritto:
......................
Tutto è possibile (il nostro mercato è invaso da prodotti pensati per i mercati asiatici), .............

... Di sfuggita:
Questa manda proprio il pranzo di traverso... la Harley/QJ 338 non si può sentire... e vedere...Pura prostituzione del marchio.... e manco con una bella f**a ... resti pure là:

Link a pagina di Inmoto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16190391
16190391 Inviato: 22 Ott 2020 12:45
 

FedePr73 ha scritto:
... Di sfuggita:
Questa manda proprio il pranzo di traverso... la Harley/QJ 338 non si può sentire... e vedere...Pura prostituzione del marchio.... e manco con una bella f**a ... resti pure là:

Link a pagina di Inmoto.it

Immagine: Link a pagina di I.postimg.cc


Niente di ché: fa il paio, per dire, con la Bmw GS310 costruita in India, così come (mi pare) la Ktm 390. Purtroppo sulle moto i costi fissi incidono più che sulle auto e la produzione dei mezzi di cilindrata inferiore s'è spostata in certi paesi (dove c'è pure richiesta di piccole cilindrate) per contenere il prezzo di vendita che altrimenti batterebbe molto vicino a quello di cilindrate superiori.

D'altra parte molti storcono il naso pensando che le attuali Benelli/QJ (moto oneste, ma economiche e di produzione cinese) hanno lo stesso marchio delle varie Benelli Tornado che erano tutt'altri oggetti (nel bene e nel male).

Hd, che non se la passa benissimo, cerca di trovare altri mercati. Ci aveva provato con Buell, per dire, ma l'esperimento non è riuscito. Ora, ad onta della storicità del marchio, ha bisogno di voltare pagina ed affacciarsi su altri mercati.
 
16190392
16190392 Inviato: 22 Ott 2020 12:56
 

tibbs ha scritto:
Niente di ché: fa il paio, per dire, con la Bmw GS310 costruita in India, così come (mi pare) la Ktm 390. Purtroppo sulle moto i costi fissi incidono più che sulle auto e la produzione dei mezzi di cilindrata inferiore s'è spostata in certi paesi (dove c'è pure richiesta di piccole cilindrate) per contenere il prezzo di vendita che altrimenti batterebbe molto vicino a quello di cilindrate superiori.

D'altra parte molti storcono il naso pensando che le attuali Benelli/QJ (moto oneste, ma economiche e di produzione cinese) hanno lo stesso marchio delle varie Benelli Tornado che erano tutt'altri oggetti (nel bene e nel male).

Hd, che non se la passa benissimo, cerca di trovare altri mercati. Ci aveva provato con Buell, per dire, ma l'esperimento non è riuscito. Ora, ad onta della storicità del marchio, ha bisogno di voltare pagina ed affacciarsi su altri mercati.


Sì, hai perfettamente ragione.

Posso sbagliarmi o dire ingenuità, ma, a spulciare notizie e/o indiscrezioni sulle novità in ambito motociclistico per il 2021 (in questi giorni l'ho fatto molto), ho ricavato la vaga impressione che l'anno prossimo ci sarà una discreta iniezione di modelli di cilindrate medio-basse, di svariate marche, a prezzi auspicabilmente umani... E di varie tipologie, ... modern-classic compreso.

A monte di tutto ciò, pare esserci - spesso - una medesima genesi: modelli più o meno nati per il mercato asiatico (dove si vende parecchio, ma le “motone” non vanno molto... Ed il principale competitor si chiama, magari Royal Enfield) e, non di rado, sempre là fatti assemblare (anche da marchi più o meno premium) .

... I quali modelli, poi, arrivano in parte pure da noi. .. Più o meno rivisti e corretti.

... Mettici pure il momento economico un po' bigio, creato dalla pandemia.

Ottimo l'esempio citato da te: la Gelände/Straße, in scala ridotta, fabbricata in India.

Questo, invece, è solo l'ultimo esempio in ordine cronologico, nel quale ho sbattuto (Yamaha XSR 155/125): Link a pagina di Insella.it

C'è una vaga nota di tristezza in tutto ciò... A foraggiare determinate delocalizzazioni in Cina e dintorni, non abbiamo alcun interesse.
Ma così dicendo, mi sto già prenotando il posto fisso nel girone infernale degli ipocriti... Visto ciò di cui mi sto interessando principalmente (Imperiale).
Sarebbe più "bello" mi interessassi di Una V7 III Stone di Mandello... che, come Classic, è un gran bel pezzo. Purtroppo è fuori budget... e quei cilindroni a V mi hanno sempre un po' inquietato.
 
16190394
16190394 Inviato: 22 Ott 2020 13:11
 

Guarda, se si entra nella difesa del made in Italy o più in generale del prodotto autoctono, temo non se ne esca più.

A suo tempo l'ingresso dei giapponesi nel mercato italiano è stato visto alla stessa maniera dei prodotti cinesi, le copie a basso prezzo (e magari con più cv) che contendevano clienti alle marche nazionali. Molte sono scomparse, molte sono rimaste, alcune hanno il controllo estero, altre italiano. Poi c'è la delocalizzazione, magari dei marchi economici del gruppo... insomma un gran casino. D'altra parte non puoi non comprare un tv coreano o giapponese ma pretendere che loro si comprino il nostro vino o le nostre scarpe.

Ad ogni modo, per questo tipo di prodotti, è difficile riuscire a farli economici se non producendo nel sud est asiatico: anche la mia moto, Honda, è prodotta in Thailandia e non in Giappone. Direi che, in generale, uno deve cercare il mezzo per le sue esigenze e le sue tasche e, credimi, fino al cambio della normativa sulla A2, moto di piccola cilindrata e cavalleria ridotta erano scomparse dal mercato.

Il problema, semmai, è l'affidabilità e la rete di assistenza di questi marchi, oltre alla qualità del prodotto, ma spesso siamo più vittime di pregiudizi che altro.
 
16190402
16190402 Inviato: 22 Ott 2020 14:14
 

FedePr73 ha scritto:
Sì, hai perfettamente ragione.

Posso sbagliarmi o dire ingenuità, ma, a spulciare notizie e/o indiscrezioni sulle novità in ambito motociclistico per il 2021 (in questi giorni l'ho fatto molto), ho ricavato la vaga impressione che l'anno prossimo ci sarà una discreta iniezione di modelli di cilindrate medio-basse, di svariate marche, a prezzi auspicabilmente umani... E di varie tipologie, ... modern-classic compreso.

A monte di tutto ciò, pare esserci - spesso - una medesima genesi: modelli più o meno nati per il mercato asiatico (dove si vende parecchio, ma le “motone” non vanno molto... Ed il principale competitor si chiama, magari Royal Enfield) e, non di rado, sempre là fatti assemblare (anche da marchi più o meno premium) .

... I quali modelli, poi, arrivano in parte pure da noi. .. Più o meno rivisti e corretti.

... Mettici pure il momento economico un po' bigio, creato dalla pandemia.

Ottimo l'esempio citato da te: la Gelände/Straße, in scala ridotta, fabbricata in India.

Questo, invece, è solo l'ultimo esempio in ordine cronologico, nel quale ho sbattuto (Yamaha XSR 155/125): Link a pagina di Insella.it

C'è una vaga nota di tristezza in tutto ciò... A foraggiare determinate delocalizzazioni in Cina e dintorni, non abbiamo alcun interesse.
Ma così dicendo, mi sto già prenotando il posto fisso nel girone infernale degli ipocriti... Visto ciò di cui mi sto interessando principalmente (Imperiale).
Sarebbe più "bello" mi interessassi di Una V7 III Stone di Mandello... che, come Classic, è un gran bel pezzo. Purtroppo è fuori budget... e quei cilindroni a V mi hanno sempre un po' inquietato.



volevo proportela dal primo post, ma di sicuro dovresti prenderla usata.
è 750 ma di sicuro non è un mostro di potenza, anzi, ma è facile ed intuitiva da usare.
e la cilindrata aiuta non poco, besta vedere la coppia.
 
16190417
16190417 Inviato: 22 Ott 2020 15:34
 

pazuto ha scritto:
volevo proportela dal primo post, ma di sicuro dovresti prenderla usata.
è 750 ma di sicuro non è un mostro di potenza, anzi, ma è facile ed intuitiva da usare.
e la cilindrata aiuta non poco, besta vedere la coppia.


Guarda... Io mi sono prefissato di andare perlomeno a vederla “a gratis”, ... la V7 III.
Le dimensioni potrebbero/dovrebbero essere non troppo impegnative (io, lo ricordo, sono alto 187 cm).
L’impostazione mi sembra comunque tranquillo/turistica, con le pedane non troppo retratte (ho gambe lunghe e prediligo una piega del ginocchio più vicina possibile ai 90°...da passeggio, non da pieghe.... Pertanto , per es., non valuterei una Street Twin).
Soprattutto se non si fa il pieno del capiente serbatoio, dovrebbe pesare addirittura meno della Benelli.
Interessante (ai fini della manutenzione) la presenza del cardano.
Fascino da vendere ... il "classico dei classici" nostrano....(a parte, ripeto, una certa inquietudine che mi creano quelle testone sporgenti... Per quel poco, ho avuto solo monocilindrici).

Vederla, di sicuro.

Poi è palese che, col suo prezzo di listino da nuova, ci potrei comprare due Imperiali messe in strada.... Oppure, ancor meglio, una Imperiale 400 + una TRK 251, così avrei, in garage, sia la vintage che la "crossoverina" tuttofare icon_wink.gif .

.... Per quel che ci devo/voglio fare, non se ne parla, neppure ad averceli.
Allora mi gratifico MOOOLTO tranquillamente con l’italocinese vintage... Che mi piace.

Nel caso, ci vorrebbe l’usato ad hoc.

L’ho già detto: vedremo...
 
16190425
16190425 Inviato: 22 Ott 2020 17:06
 

Testare più moto, anche quelle che non si compreranno, non è una cattiva idea: la cosa migliore sarebbe anche poterle provare in movimento.

La Guzzi è una buona moto, ma non so se avrai problemi di spazio con la tua altezza (c'è chi tocca la teste dei pistoni con le ginocchia) e l'effetto del cardano va un po' digerito.

Un altro modello da tenere d'occhio, se ti rivolgi all'usato e tenendo conto che era decisamente sovrapprezzato, è la SR 400 della Yamaha, molto vintage e molto classica (manca anche l'avviamento elettrico).
 
16190434
16190434 Inviato: 22 Ott 2020 20:22
 

tibbs ha scritto:
Testare più moto, anche quelle che non si compreranno, non è una cattiva idea: la cosa migliore sarebbe anche poterle provare in movimento.

La Guzzi è una buona moto, ma non so se avrai problemi di spazio con la tua altezza (c'è chi tocca la teste dei pistoni con le ginocchia) e l'effetto del cardano va un po' digerito.

Un altro modello da tenere d'occhio, se ti rivolgi all'usato e tenendo conto che era decisamente sovrapprezzato, è la SR 400 della Yamaha, molto vintage e molto classica (manca anche l'avviamento elettrico).


Se non sbaglio lo è ancora, e le usate non te le tirano dietro, anzi....
Secondo me quella moto è per appassionati.... di quel modello!!
 
16190443
16190443 Inviato: 22 Ott 2020 21:01
 

tibbs ha scritto:
Testare più moto, anche quelle che non si compreranno, non è una cattiva idea: la cosa migliore sarebbe anche poterle provare in movimento.

La Guzzi è una buona moto, ma non so se avrai problemi di spazio con la tua altezza (c'è chi tocca la teste dei pistoni con le ginocchia) e l'effetto del cardano va un po' digerito.

Un altro modello da tenere d'occhio, se ti rivolgi all'usato e tenendo conto che era decisamente sovrapprezzato, è la SR 400 della Yamaha, molto vintage e molto classica (manca anche l'avviamento elettrico).


... Ho ancora una minuscola cicatrice, da scottatura, sul ginocchio sinistro. Di svariati anni fa.
Eredità di una "geniale" idea: vedere come si stava seduti su una Nevada, appena parcheggiata, in agosto, con i pantaloncini corti. Ci baderei eccome a quelle testate ed alla loro distanza dagli arti inferiori!

Ho avuto in "comodato d'uso" per un po', a suo tempo, una Yamaha XV 535 Virago, col cardano. Lo "conosco", un pochino.
Gran bel giocattolo, quella, per la cronaca. Però non prenderei, oggi, una custom. Sono estremamente affascinanti, ma delle false comode che ti spaccano la schiena, per me.

SR 400? Carinissima, ma... Freno posteriore a tamburo, avviamento solo a pedivella, tutt'oggi decisamente sovrapprezzata, per quello che offre, in termini di contenuti tecnici. In confronto, la Imperiale mi pare alla avanguardia (eventuale affidabilità a parte, ovvio).
Anche no. Meglio sarebbe, allora, come usato , una Kawa W650. Peccato che pure quelle te le faccian pagare come cb 400 four d'epoca...

Vabbè ... Con l'inverno alle porte ed il Covid che è già entrato in casa (metaforicamente parlando), l'acquisto ora non avrebbe molto senso. Tenere d'occhio i mercati (di nuovo ed usato) e - ... Magari ... Se si può - gironzolare per motosaloni, sarà pure un divertimento/passatempo, nei prossimi mesi. Tanto, mal che vada, l'opzione sufficientemente soddisfacente e poco dispendiosa, la ho già negli appunti.

Posto, per curiosità, le foto da me scattate, allo esemplare visionato in concessionaria:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Un saluto e grazie ancora.
 
16190486
16190486 Inviato: 23 Ott 2020 8:31
 

Comunque vedo che hai le idee abbastanza chiare: credo che cascherai in piedi.

La cosa migliore, forse, sarebbe trovare una Imperiale usata, ammortando così l'eventuale effetto acquisto sbagliato (evidentemente a carico di quello che l'ha comprata prima di te, se già la rivende rotfl.gif ).

Se non hai fretta, l'autunno è in genere il periodo di presentazione di nuovi modelli, anche se non ci sarà l'Eicma.
 
16190488
16190488 Inviato: 23 Ott 2020 8:43
 

tibbs ha scritto:
Comunque vedo che hai le idee abbastanza chiare: credo che cascherai in piedi.

La cosa migliore, forse, sarebbe trovare una Imperiale usata, ammortando così l'eventuale effetto acquisto sbagliato (evidentemente a carico di quello che l'ha comprata prima di te, se già la rivende rotfl.gif ).

Se non hai fretta, l'autunno è in genere il periodo di presentazione di nuovi modelli, anche se non ci sarà l'Eicma.


... Confermo di non avere la benché minima fretta. A parte la brutta stagione incombente e gli “inconvenienti vari” che ci gravano sulla capoccia, ho pure un figlio alunno di primaria, da andare a prendere tre giorni alla settimana a scuola (... A farlo con la moto vintage, invece che con la station wagon con tendine dei cartoni animati e l’adesivo “bimbo a bordo”, diventerei l’eroe della classe... ma non mi pare il caso... fa freddo e c’è l’impiccio dello zaino icon_wink.gif ).
Per il passaggio effettivo all’azione, se ne parla – minimo e se tutto va bene - a marzo anno prossimo.
Hai voglia, sbirciare novità.
L’usato è sempre una opzione, anche per la Imperiale, ma tu capisci che (con quel goloso prezzo di partenza del nuovo e la non eccelsa diffusione del modello), dovrebbe essere veramente appetitoso (= fra un nuovo garantito 36 mesi, a 4000 € , della concessionaria a 3 km da casa... ed un ... che so?... 3000 e rotti euro + passaggio, per un usato da privato... io faccio lo sforzino per la prima e dormo più tranquillo).
 
16190577
16190577 Inviato: 23 Ott 2020 17:56
 

Ciao, secondo me fai bene a prendertela la Imperiale, se ti piace. Riguardo al discorso prestazioni, non mi farei troppi problemi, io ho una mash 400, moto non troppo diversa, è vero che pesa 50 kg in meno ed ha 7 o 8 cv in più, comunque secondo me chi cerca una moto del genere poi ci gira con un filo di gas godendosi sole paesaggio e quel mix di vibrazioni e taf taf che ti regala il monocilindrico. Alla fine, se rispetti un minimo il codice e i limiti, ne hanno che basta e avanza. Soffrono davvero solo in autostrada.
Io comunque l'ho presa con premesse simili alle tue e mi ci sto divertendo un sacco ciao
 
16191071
16191071 Inviato: 27 Ott 2020 10:37
 

MarcoPag ha scritto:
Ciao, secondo me fai bene a prendertela la Imperiale, se ti piace. Riguardo al discorso prestazioni, non mi farei troppi problemi, io ho una mash 400, moto non troppo diversa, è vero che pesa 50 kg in meno ed ha 7 o 8 cv in più, comunque secondo me chi cerca una moto del genere poi ci gira con un filo di gas godendosi sole paesaggio e quel mix di vibrazioni e taf taf che ti regala il monocilindrico. Alla fine, se rispetti un minimo il codice e i limiti, ne hanno che basta e avanza. Soffrono davvero solo in autostrada.
Io comunque l'ho presa con premesse simili alle tue e mi ci sto divertendo un sacco ciao


Ciao.
Scusami, mi son accorto del tuo contributo solo oggi.
Ti ringrazio e meriti una replica (sia pur a forte rischio ripetitività).
Hai ben sintetizzato lo spirito con il quale mi vado ad approcciare alla mia futura “seconda prima moto”. Passeggiate medio-brevi, molto tranquille, godendosi paesaggio e borbottio del motore, in tutta prudenza + uso scooter casa-lavoro nelle stagioni e mattinate che lo permettono (cosa che richiede un mezzo che non “scocci” tirar fuori dal garage anche ogni giorno, per poco).
Di entrare in autostrada, non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello!

Avevo dato una occhiata ANCHE a modelli come la Mash Five Hundred od alcune SWM. Ma ho desistito presto. Lasciano (senza offesa) troppi dubbi residui in fatto di affidabilità/assistenza (... Non che sia lecito aspettarsi/pretendere miracoli, in tal senso, dalla italo-cinese Benelli.... ok...). Inoltre mi è difficile (diciamo pure impossibile) trovare un rivenditore che sia sufficientemente vicino a casa e che non sia il classico concessionario che ogni tot aggiunge un logo ad un affollato catalogo multimarca, lasciandoti il dubbio di disinteressarsene nel giro di poco (in particolare con queste moto poco o nulla diffuse dalle mie parti... mai vista una).

Come detto, Imperiale nel cassetto, in pole position al momento assoluta... Nella (interessata, ma tranquilla) attesa degli sviluppi, da qui a primavera 2021 (= possibile comparsa di novità... apparizione di qualche usato, particolarmente interessante ed appetibile, che potrebbe rimescolare tutte le carte in tavola).
Un saluto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©