Salve a tutti centauri, come da titolo vi espongo un problema che mi è capitato qualche settimana fa sulla mia guzzi california 1400 custom e che poi si è ripresentato in forma un po' più insistente una settimana fa.
Mentre ero in giro ho notato che ad un certo punto la moto si "ingolfasse", un po' come quando non mischiavi bene olio e benzina nella vecchia vespa
Mentre ero in accelerazione veniva meno e poi, d'improvviso, BAM ecco che torna. (Oltretutto anche un po' pericoloso in curva
)
La prima volta ho pensato fosse un problema di benzina sporca perché avevo appena fatto il pieno, quindi mi armo di pompa e svuoto tutto il serbatoio, vado da un altro distributore e riempio quei fustini da 8litri che trovi stesso dal benzinaio, guardo la benzina e sembra tutto ok. (Almeno per i miei occhi inesperti. E poi oh, se pure fosse che sfortuna devo avere a beccare due volte benzina scadente?? Statisticamente improbabile..... Sempre se il problema era la benizna)
Rifaccio il pieno e ci faccio quei 70-100 km mi pare. Dopo una settimana, ancora con quella medesima benzina di nuovo lo stesso problema.
Però più evidente. E per più tempo.
Quindi la porto dal meccanico (Ed è ancora lì).
Mi ha detto che le candele sono da sostituire e il filtro dell'aria (Lavabile) lo pulirà con kit lavaggio ecc ecc.
Ma alla mia domanda se il problema poteva essere dovuto a queste cose mi ha detto di no.
Mi ha azzerato alcuni errori che ha trovato in centralina (Tranne uno che non riesce ad azzerare ma che, sincerità sua, manco ha capito cosa c*** è
Domani vado a ritirarla anche se per le candele dovrò tornare perché le ha ordinate ma io ho solo la moto come mezzo di trasporto quindi inizio a riprendermela.
Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema??
P.S.
La guzzi ha 3 mappautre: Veloce, Tursimo e pioggia. Il problema lo faceva a prescindere dalla mappatura impostata.
Ed ho notato che entrambe le volte che mi ha dato il problema è stato sempre a moto molto calda


