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V-Strom 1000 2020, che ve ne pare?
16124496
16124496 Inviato: 10 Dic 2019 6:42
 

Ufficiale : 236 kg. V-strom 1050 e 247 kg. V-strom 1050 XT (che ha cavalletto centrale e barre paramotore di serie, veri responsabili del peso in più).
La GS 1250 pesa 248 kg. cui aggiungere, per "par condicio" i circa 4 kg. della barra paramotore.
 
16124497
16124497 Inviato: 10 Dic 2019 6:45
 

henry2 ha scritto:
Impressionante la strada che fai. Io la uso pochissimo e percorro circa 5-7.000 km/anno. Ho avuto 7 Honda (ultima AT '18, troppo "off" per un vecchietto come che l'unica strada bianca che percorre è quella verso il garage, ma l'ho presa sulle ali dell'entusiasmo...). Ora sarei orientato, a giorni alterni, sulla XT 1050, ma nel giorno "no" sono tentato dalla 1250 GS icon_biggrin.gif . E quest'ultima, oltre ad essere "euro 4" ufficialmente, non mi pare abbia l'affidabilità che vorrebbe un rompiballe come me. Inoltre sono un poco spaventato dal peso di entrambe, che ormai si equivale (250 circa). Due settimane scarse per decidere.....

Con rispetto parlando, visti i chilometraggi annui anche con un GS andresti tranquillo come affidabilità, nel caso del GS, visto il ricambio continuo dei vari acquirenti, valuterei di acquistare un usato fresco (ce ne sono a frotte), magari un 1200cc fine serie con tutti gli accessori (meno il TFT magari), dico questo modello perhcè ha raggiunto la maturità massima meccanica prima del passaggio al nuovo 1250cc.
 
16124498
16124498 Inviato: 10 Dic 2019 6:51
 

henry2 ha scritto:
Ufficiale : 236 kg. V-strom 1050 e 247 kg. V-strom 1050 XT (che ha cavalletto centrale e barre paramotore di serie, veri responsabili del peso in più).
La GS 1250 pesa 248 kg. cui aggiungere, per "par condicio" i circa 4 kg. della barra paramotore.

Scrivevo per fare chiarezza, la versione XT pesa 247kg non 230kg, sono 17kg in più.

Per la cronaca il GS 1250 pesa 249kg ( Link a pagina di Bmw-motorrad.it ) sempre i.o.d.m. , quindi ci ballano 2kg, consideriamo che il GS monta pure lui di serie il cavalletto centrale, ok manca la barra paramotore, non dimentichiamo che il GS ha le sue "particolari" sospensioni ed il cardano.
 
16124501
16124501 Inviato: 10 Dic 2019 8:11
 

CBR_125R ha scritto:
Bah... il sito ufficiale Suzuki da 247kg i.o.d.m. ( Link a pagina di Moto.suzuki.it ) che vuol dire con tutti i liquidi e con il 90% del carburante a bordo.
Quindi i vari accessori vanno calcolati a parte.

Un faro si può rompere dopo molti km, vorrei sapere come si fa a vedere diversamente.

Meno campanilismo e più concretezza dai.


La XT gli accessori li ha di serie... Anche le barre laterali...
E ha 21 litri di carburante.
Nessun campanilismo è matematica. Anche perché la mia seconda moto è un Monster 1200s ed è la nona ducati, prima di quattro aprilia, cinque Honda, due Kawasaki, due Yamaha, un BMW e due vespa e altri scooter che non conto...
Dire a me che sono campanilista è surreale
Sono motociclista...
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16124502
16124502 Inviato: 10 Dic 2019 8:14
 

La gs 1250 è a secco... Basta che leggi una delle decine di prove effettuate. Il peso odm e oltre 250 e non di poco. Poi la gs è una gran moto ma questo nessuno lo nega
Il fatto è che a 14500 euro te ne danno mezza... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16124517
16124517 Inviato: 10 Dic 2019 10:23
 

Le mie non sono opinioni, ma dati ripresi dai siti ufficiali dei costruttori.
 
16124541
16124541 Inviato: 10 Dic 2019 11:27
 

CBR_125R ha scritto:
Le mie non sono opinioni, ma dati ripresi dai siti ufficiali dei costruttori.

che notoriamente non sono molto precisi (ad eccezione proprio della suzuki che li da in odm oltretutto)
basterà attendere che le pesino nelle medesime condizioni e emergeranno i 10- 15 kg di differenza che ci sono sempre stati a parità di allestimento...
Poi ti ripeto adoro il gs (il primo 1200 lC con il volano leggero mi piaceva parecchio) che ho provato diverse volte e a lungo, ma che non compro perchè costa una cifra del tutto fuori senso.
In merito all'affidabilità ci sono diversi dati sulle moto, specie dalle assicurazioni americane, e emerge che yamaha kawa a esuzuki sono sempre ai primi posti per affidabilità.
Questo vuol dire essere obbiettivo non tifoso e te lo dice uno che adora le ducati (che sono molto meno inaffidabili di quanto si pensi) ma sa che non sono perfette.
Per un viaggio però parto con il vstrom se voglio avere la certezza di tornare e di viaggi ne ho fatti parecchi e di migliaia di km
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16124548
16124548 Inviato: 10 Dic 2019 11:55
 

Hai aperto i link?
No perché i pesi sono dichiarati, da entrambi, in ordine di marcia in rispetto della normativa europea.

Quindi stai affermando che, senza averle pesate di persona, BMW sicuramente dichiara dati falsati, al ribasso, mentre Suzuki non solo è più precisa, ma include nella pesata anche parti non portanti della moto (come le valige).

Ok, evidentemente hai conoscenze interne, mi spiace aver creato confusione con i dati riportati.

PS: anche ammettendo che il GS pesi 255kg, dalla XT al GS ci ballano 8kg. Sfido, su pesi del genere, ad accorgersene.
PPS: i litri del serbatoio del VStrom, secondo la scheda tecnica di Suzuki, sono 20lt come sul GS, non 21lt.
 
16124554
16124554 Inviato: 10 Dic 2019 12:06
 

cbr125r non so se vuoi fare polemiche ma quello che ho scritto è chiaro non serve spiegarlo basta leggerlo. Non ha bisogno di interpretazioni estensive.
Le pesate delle moto spesso sono spesso difformi dal dichiarato soprattutto per le italiane e le tedesche. basta che leggi qualunque rivista per renderti conto che il vstrom rispetto al gs pesa dai 10 ai 15 kg meno da sempre anche in versione xt.
rinvio la risposta al giorno in cui le peseranno a parità di condizioni ma non penso sia distante da quanto ti dico. salvo essere smentito dai fatti...
La mia vstrom del 2014 accessoriata con telai per borse givi (tris) protezioni laterali givi, manopole riscaldate, faretti di profondità givi a led, aletta mra sul cupolino sella rialzata e imbottita, riser e manubrio aftre market, con le borse montate senza niente dentro sta sotto i 250 con il pieno...
Questo è un dato da insider certo...
il resto sono inutili polemiche
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16124560
16124560 Inviato: 10 Dic 2019 12:13
 

Non faccio polemica, ragiono su dati certi, dati con cui le case motociclistiche omologano i propri mezzi. Mi attengo a questi.

Delle pesate di una rivista mi fido fino ad un certo punto, perché ci sono molte variabili dalla bilancia, all'allestimento della moto e da quanta benzina, realmente, ha la moto ecc ecc ...

Mentre tu dici che la tua moto, del 2014, che non ha cerchi a raggi (più pesanti di quelli in lega), non è euro5 e non monta tutti i nuovi accessori della versione in oggetto pesa meno di 250kg... Eh... Solo metterci un catalizzatore più grande...

Ma vabbè, non riesco a fare passare il ragionamento, ripeto hai ragione tu e le Case dichiarano dati falsati.
🙂

Ho detto che il GS potrà pesare 8kg in più, ok facciamo 10kg, quindi su moto over 240kg?
Il mio appunto, partito qualche post fa, era per mettere chiarezza sul fatto che il VStrom XT non pesasse 230kg, come detto, ma quasi 20kg di più e che quindi la differenza con le altre moto del segmento non foss di 30kg ma di, a voler essere larghi, di una decina di chili.
 
16124562
16124562 Inviato: 10 Dic 2019 12:20
 

Il tuo modello, nella versione XT, viene dato per 228kg (da moto.it Link a pagina di Moto.it ), la nuova versione evidentemente pesa molto di più.
 
16124635
16124635 Inviato: 10 Dic 2019 17:42
 

228 in odm contro 210-4 a secco senza batteria e liquidi sono i 20 kg di cui ti dicevo anche per la nuova che ha rispetto alla vecchia XT parecchia roba di ferro in più.
La gs 1250 la hanno pesata diverse riviste in mille equipaggiamenti e in odm stava sopra i 250
salendo sulla vstrom la differenza di peso si sente ancora di più a suo favore.
Quando presi il 1000 ero indeciso tra lei e la supertenerè o la crosstourer che però pur essendo bellissime moto da guidare, stavano sui 270 kg in odm senza alcun accessorio (i vecchi gs non mi paicevano, i nuovi costavano troppo...)
Le ho provatte tutte e la sensazione di leggerezza che da in piega la vstrom la senti solo con il gs con il volano allegerito.
Poi siccome ci faccio anche off e il culo per terra capita di metterlo ogni tanto, il peso è diventata la discriminante principale. Ti parlo di cose che so non per sentito dire.
La nuova xt peserà 5,6 kg in più della vecchia come accade per tutte le euro 5; peso che si concentra nello scarico e nei sistemi di abbattimento della rumorosità ( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) meccanica (un delirio....)
Ma essendo la stessa moto immagino che il peso in odm sia parecchio veritirero.
poi verificherà chi potrà
che spesso le case ci marcino è noto soprattutto se il dato supera una soglia psicologica come i 250 kg...
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16125405
16125405 Inviato: 15 Dic 2019 8:24
 

SI, ma dico io, "zio bbono", vai in concessionaria, ti dicono che possono riceve ordini (consegna fine febbraio), ma non hanno elenco accessori installabili. Ma come si fa.......
Pigli qualsiasi BMW ancora da commercializzare e puoi configurarla già fino all'ultima vite!
D'accordo che la XT ha su quasi tutto, ma le valigie laterali saranno le stesse? Top-case? Manopole riscaldate? Queste le prime cose che mi vengono in mente.
E, "dulcis in fundo", quella da provare arriverà a metà febbraio. Della serie che, se decido, comprerò sulla carta, affidandomi e fidandomi.
 
16125868
16125868 Inviato: 17 Dic 2019 21:23
 

A me pare la migliore proposta in termini di value for money attualmente disponibile. Ha tutto il desiderabile di serie, con caratteristiche di coppia e potenza superiori rispetto alle dirette concorrenti, dalla appena annunciata Tiger 900 alla Tracer alla Versys alla AT alla GS850. Ed è Euro 5. Per l'estetica beh, attendo l'occasione di vederla dal vivo
 
16125975
16125975 Inviato: 18 Dic 2019 11:39
 

Alla fine, dopo tante elucubrazioni, stamattina me la sono regalata per Natale:
SUZUKI V-STROM 1050 XT arancione-bianca con aggiunta di :
valigie laterali originali (non si sa ancora se saranno identiche alle attuali, comunque hanno un prezzo vergognoso)
Givi Trekker da 52 lt. con schienalino per la "rompi" seduta dietro
manopole riscaldate (anche qui non si sa prezzo, ma tant'è)
pellicola serbatoio (prima cosa che metto sempre)
estensione garanzia 4 anni (anche qui prezzo esatto no c'è, ma sarà intorno ai 300 )
già chiesto, per la presa 12 volt sotto sella (di serie) che NON sia "sottochiave" per mettere manutentore
Consegna si parla del mese di marzo, probabilmente verso la metà.
Avranno quella in prova da metà febbraio. Quindi comprata sulla carta, sperando di non pentirmi.....
Ah, un'ultima annotazione : sconto un "pelo" sopra l'8%, non avendo nulla da permutare. 300 euro di immatricolazione, da aggiungere al listino di 14.590.
Quindi 14890 diventano 13.700, cui aggiungere gli accessori suddetti (circa 2.200 ancora da scontare).
Alla fine mi costerà circa 15.500 tutto compreso.
Vi ho fornito questi dati perchè possano esservi utili come confronto se doveste comprarla.
SONO FRA VOI !
 
16126001
16126001 Inviato: 18 Dic 2019 13:04
 

marmass ha scritto:
A me pare la migliore proposta in termini di value for money attualmente disponibile. Ha tutto il desiderabile di serie, con caratteristiche di coppia e potenza superiori rispetto alle dirette concorrenti, dalla appena annunciata Tiger 900 alla Tracer alla Versys alla AT alla GS850. Ed è Euro 5. Per l'estetica beh, attendo l'occasione di vederla dal vivo



dimentichi la nuova f 900 xr di bmw..............io sarei indeciso su quella...
 
16126003
16126003 Inviato: 18 Dic 2019 13:05
 

henry2 ha scritto:
Alla fine, dopo tante elucubrazioni, stamattina me la sono regalata per Natale:
SUZUKI V-STROM 1050 XT arancione-bianca con aggiunta di :
valigie laterali originali (non si sa ancora se saranno identiche alle attuali, comunque hanno un prezzo vergognoso)
Givi Trekker da 52 lt. con schienalino per la "rompi" seduta dietro
manopole riscaldate (anche qui non si sa prezzo, ma tant'è)
pellicola serbatoio (prima cosa che metto sempre)
estensione garanzia 4 anni (anche qui prezzo esatto no c'è, ma sarà intorno ai 300 )
già chiesto, per la presa 12 volt sotto sella (di serie) che NON sia "sottochiave" per mettere manutentore
Consegna si parla del mese di marzo, probabilmente verso la metà.
Avranno quella in prova da metà febbraio. Quindi comprata sulla carta, sperando di non pentirmi.....
Ah, un'ultima annotazione : sconto un "pelo" sopra l'8%, non avendo nulla da permutare. 300 euro di immatricolazione, da aggiungere al listino di 14.590.
Quindi 14890 diventano 13.700, cui aggiungere gli accessori suddetti (circa 2.200 ancora da scontare).
Alla fine mi costerà circa 15.500 tutto compreso.
Vi ho fornito questi dati perchè possano esservi utili come confronto se doveste comprarla.
SONO FRA VOI !



complimenti per l'acquisto e grazie per le informazioni.................. io però l'avrei presa ...... giallo camel...

ciao
 
16126015
16126015 Inviato: 18 Dic 2019 13:49
 

Grazie! E io sul colore ti davo ragione fino a prima di averle viste dal vivo. Gialla è stupenda, ma è "troppo" il giallo, mi pare la appesantisca un po'. Lo stacco arancione-bianco rende più evidente il becco, la fa un po' più affusolata, poi sono "pippe", ovviamente. spero solo sia affidabile...
 
16126056
16126056 Inviato: 18 Dic 2019 18:41
 

...e bravo henry2 !!!
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buona strada!
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16128092
16128092 Inviato: 3 Gen 2020 14:17
 

C'è una prova, in anteprima mondiale, su "Motociclismo" di gennaio. Pare entusiasmante.
 
16128220
16128220 Inviato: 4 Gen 2020 14:18
 

Oh, ma dove sono i "forumisti"??? icon_biggrin.gif Letargo invernale? icon_asd.gif
 
16128315
16128315 Inviato: 5 Gen 2020 9:27
 

Ciao,io ci sono e controllo il forum tutti i giorni, per ora credo che siamo tutti in attesa dei primi test sulla moto, per chi non lo sapesse è in edicola Motociclismo di gennaio con la nuova 1050 in copertina È una prima prova, per quanto non molto approfondita, ma già interessante, aspetto in ogni caso la comparativa magari col modello precedente, e soprattutto di poterla provare di persona ai primi test drive quando arriverà nelle concessionarie.
 
16128345
16128345 Inviato: 5 Gen 2020 16:35
 

Io l'ho comprata a scatola chiusa, speriamo bene....E soprattutto speriamo rispettino i tempi di consegna previsti per metà marzo.
 
16128481
16128481 Inviato: 6 Gen 2020 20:42
 

Prova di Motociclismo abbastanza deludente... ci sono le stesse info che si possono trovare sul sito ufficiale o in rete..... mi aspettavo di più (dal servizio), al contempo ho prenotato una prova su strada a Febbraio quando il conce avrà a disposizione la moto da test....
Alla luce delle dotazioni direi che la scelta ricada obbligatoriamente sulla XT, a cui aggiungere le manopole riscaldate ed i fari led addizionali

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16128530
16128530 Inviato: 7 Gen 2020 7:02
 

Oramai compero solo Quattroruote (ogni tanto) o Superbike Italia (ma sapendo che è una rivista leggera), Motociclismo e compagnia sono davvero solo dei giornali esclusivamente di marchette...

Se m'interessa qualcosa la vado a vedere e provare in concessionaria.
 
16128531
16128531 Inviato: 7 Gen 2020 7:03
 

E' un test in anteprima, quello di "Motociclismo",su una moto di pre-serie, con limitazioni imposte anche sulla velocità. La prova vera e propria la faranno quando disporranno di una moto di serie. Sugli accessori da aggiungere ad una XT porrei anche valigie laterali ( ancora non si sa se rimarranno le solite) e topcase, oltre a manopole riscaldate e faretti. Vorrei poi che la presa di corrente sotto sella (l'altra in parte agli strumenti è USB) fosse "non sottochiave" per attaccare il mantenitore di carica.
 
16131963
16131963 Inviato: 25 Gen 2020 8:13
 

Comparsa ieri la lista accessori della 1050 V-Strom sul sito ufficiale.
Peccato abbiano commesso comici errori, che ho già segnalato, con i prezzi.
Ad esempio, le manopole riscaldate costerebbero 6.100 euro (avete letto bene, non ho bevuto di mattina presto), mentre una presa di corrente aggiuntiva, di serie sulla XT, te la vendono al modico prezzo di euro 2.440 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . E numerosi altri svarioni di questo tipo. Evidentemente non hanno chi controlli prima di inserire minchiate....
 
16132721
16132721 Inviato: 29 Gen 2020 4:32
 
 
16132725
16132725 Inviato: 29 Gen 2020 7:17
 

Boh... Non potevano scrivere, di una moto nuova, che è un modello non innovativo.

Provo a spiegarmi: parlano di rigore ciclistico rispetto alle endurone col 21" anteriore, bella grazia, ma non dicono nulla rispetto a moto come il Tiger 900 e Multistrada 950 (di proposito non scomodo le over 1000cc), moto con misure delle gomme da fuoristrada ma che in fuoristrada non può competere con le varie Africa Twin e KTM 790 Adventure, ma è più simile alla Tracer 900 (che di fuoristrada......).
Il motore poi, ha la stessa coppia ma 2000 giri/minuto più in alto e spinge come prima??
Parlano dei pochi tasti sui blocchetti, ci mancherebbe ha due parametri da gestire.

La vera supercazzola è quando dicono "Si guida molto bene in piedi!" salvo scrivere, qualche riga prima, "Occhio ai marciapiedi che rischiate di lasciarci il filtro dell'olio", e dove dovrei guidarla in piedi? Anche con il mio CBR riesco ad alzarmi in piedi per sgranchirmi...

Poi il resto è una conferma o leggero miglioramento della vecchia versione, che era già un ottimo mezzo, peccava solo, parere personale, in estetica e finiture cosa che sembra abbiano migliorato.
Ma rimane la "solita" Suzuki più attenta alla sostanza che alla novità, cosa che da una parte garantisce una nicchia di utenza molto fidelizzata, dal'altra scoraggia molti utenti che non vogliono acquistare una moto tecnologicamente arretrata (rispetto alla concorrenza s'intende).

Le cose buone le hanno mantenute telaio, sospensioni e freni, hanno fatto bene, ma avrei tenuto il prezzo ancora più basso (anche se, come da tradizione, immagino forti sconti), onestamente non mi fa venire la voglia di andare a provarla (avendo già testato la "vecchia" versione).
 
16133171
16133171 Inviato: 30 Gen 2020 14:57
 

Circa la coppia massima avevo visto i 2 diagrammi sovrapposti di 1000 e 1050 e ricordo che, se da 1 lato si perde 1 Nm (da 101 a 100) nel valore massimo (impercettibile) e questo valore massimo lo si ottiene 2000 giri più in alto rispetto alla 1000, dall'altro la distribuzione della coppia è mediamente più favorevole alla 1050 in un ampio range di regimi.
Ora non ho tempo, ma se qualcuno, capace pure di postare foto, fa una ricerca online, c'è questo doppio grafico da cui si evince quanto affermo.
Ecco le parole giuste di Satoru Terada, ingegnere capo, circa la coppia.
"La curva di coppia della nuova V-strom 1050è molto più lineare e con valori assoluti più elevati per gran parte della curva di erogazione, un intervallo più ampio e quindi più sfruttabile della versione precedente.
Inoltre è più potente nonostante l'adeguamento all e nuove normative euro 5".
 
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