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V-Strom 1000 2020, che ve ne pare?
16117034
16117034 Inviato: 30 Ott 2019 14:47
Oggetto: V-Strom 1000 2020, che ve ne pare?
 



Oggi, molte testate motociclistiche hanno diffuso l'ultimo teaser della nuova probabile V-Strom 1000 2020, al netto del fatto che ancora deve essere svelata ufficialmente con tutte le relative caratteristiche, che ve ne pare?

Link a pagina di Motociclismo.it
 
16117048
16117048 Inviato: 30 Ott 2019 15:35
 

Per ora direi dal brutto al bruttino.
Hanno voluto ri-prendere alcuni punti dal DR, senza convinzione, il resto della moto poi pare molto simile all'attuale.

Suzuki appare svogliata.
 
16117054
16117054 Inviato: 30 Ott 2019 15:42
 

Bah...boh.
Mi sembrano solo modifiche superficiali...
Una specie di lifting. Anche se può essere accattivante come primo impatto, nella sostanza mi sembra non sia cambiato nulla, o ben poco. Del resto la moto va già benissimo così com'è.
Finalmente cambiati gli specchietti, erano inguardabili. Paramani aggiornati?
Strumentazione led? Speriamo completa.
Resta il terminale di scarico che sembra un frigorifero anni '70.
Spero di essere smentito nei prossimi giorni.
0510_saluto.gif
 
16117071
16117071 Inviato: 30 Ott 2019 16:46
 

icon_eek.gif Ma solo a me sembra più moderna l'attuale? Quel faro quadrato all'anteriore mi ricorda la Katana attuale, che però proprio moderna non mi sembra nelle linee. Suzuki fa ottime moto, ma dovrebbe svoltare decisamente sul design come ha fatto Yamaha alcuni anni fa.
 
16117221
16117221 Inviato: 31 Ott 2019 6:57
 

Oddio "più moderna" una moto che sembra uscita 10 anni fa mi pare eccessivo.... Diciamo che la "nuova" è molto ispirata ad un modello storico.

Come con la Katana vogliono modernizzare linee vecchie, con risultati discutibili.
 
16117365
16117365 Inviato: 31 Ott 2019 20:35
 

A me che è sempre piaciuto il vecchio dr big questa nuova mi piace molto proprio perché ci assomiglia,ma mi aspettavo qualche modifica per renderla più sfruttabile in fuoristrada come per esempio ruota da 21 ma soprattutto i collettori di scarico che non passano più sotto al motore in maniera da aumentare la luce a terra purtroppo mi sembra di non vedere tutto questo...ma sicuramente sarà un ottima moto e soprattutto nella da guidare.
 
16117368
16117368 Inviato: 31 Ott 2019 21:10
 

Io comunque venerdì prossimo sarò a Eicma, non vedo l'ora di vederla dal vivo per farmi un idea più precisa, per ora non mi dispiace
 
16117369
16117369 Inviato: 31 Ott 2019 21:15
 

Io vado giovedì e per me è la novità più attesa spero di non pentirmi di aver preso da poco l attuale v strom che però devo dire che va benissimo sopra ad ogni aspettativa,ma le novità mi attirano sempre....
 
16118583
16118583 Inviato: 7 Nov 2019 17:38
 

Ciao ragazzi.
Ho visto e letto qualcosa di questo restyling e a parte un po' di estetica la moto sostanzialmente non sembra essere cambiata molto nella ciclistica, telaio e prestazioni.
Quella che più mi sembra modificata è sicuramente l'elettronica con l'aggiunta di alcune novità quali l'assistenza per la partenza in salita, la piattaforma inerziale su sei posizioni anzichè cinque, acceleratore elettronico invece che a cavo ecc.
Ormai almeno ogni due anni bisogna aspettarsi qualche modifica più o meno sostanziale dei modelli: che fare? cambiare la moto o rimanere con le nostre?
Da parte mia al momento non credo proprio che cambierò anche perchè reputo una moto di due anni e 24000 km nel pieno delle sue prestazioni.
Voi cosa ne pensate?
PS L' unica cosa che vorrei avere sulla mia sarebbe il cruise control...
 
16118705
16118705 Inviato: 8 Nov 2019 12:09
 

Vista ieri e Eicma,devo dire che dal vivo è molto più bella che in foto la cosa che mi ha colpito di più e che nonostante motore e telaio sono gli stessi del precedente modello la moto rimane molto più compatta non credo sia solo un effetto visivo ma sembra realmente più piccola, mi piace molto e sarei intenzionato a cambiarla con la mia del 2019 ma ci sono due difetti che non mi piacciono per niente la sella è davvero poco imbottita e questo può creare più di un problema sulle lunghe distanze e sembra quasi una sella da moto naked...il secondo difetto per confermarlo bisognerebbe provare la moto per capire che la coppia massima è erogata a ben 2000 giri più in alto questo aspetto potrebbe togliere il maggiore pregio di quel propulsore...poi pare che il prezzo arriverà a circa 15000 euro e secondo me non è giustificato per le migliore apportate, e potrebbe mettere in competizione i possibili acquirenti con moto più potenti e accessoriate...in conclusione la cambierò solamente se riceverò un offerta che non posso rifiutare per la permuta della mia attuale moto.
 
16118714
16118714 Inviato: 8 Nov 2019 12:42
 

a me piace gialla .............. per la sella bisogna provarla.......... icon_smile.gif
 
16118905
16118905 Inviato: 9 Nov 2019 19:45
 

vale5-0 ha scritto:
Vista ieri e Eicma,devo dire che dal vivo è molto più bella che in foto la cosa che mi ha colpito di più e che nonostante motore e telaio sono gli stessi del precedente modello la moto rimane molto più compatta non credo sia solo un effetto visivo ma sembra realmente più piccola, mi piace molto e sarei intenzionato a cambiarla con la mia del 2019 ma ci sono due difetti che non mi piacciono per niente la sella è davvero poco imbottita e questo può creare più di un problema sulle lunghe distanze e sembra quasi una sella da moto naked...il secondo difetto per confermarlo bisognerebbe provare la moto per capire che la coppia massima è erogata a ben 2000 giri più in alto questo aspetto potrebbe togliere il maggiore pregio di quel propulsore...poi pare che il prezzo arriverà a circa 15000 euro e secondo me non è giustificato per le migliore apportate, e potrebbe mettere in competizione i possibili acquirenti con moto più potenti e accessoriate...in conclusione la cambierò solamente se riceverò un offerta che non posso rifiutare per la permuta della mia attuale moto.


Vista anche io ieri a Eicma e confermo le tue impressioni, dal vivo è più bella e anche a me sembra più compatta, per la sella a dire il vero non ci ho fatto caso e per il resto aspetto comunque le varie prove di siti e riviste o i drive test quando ci saranno. La cosa che non mi piace proprio esteticamente è il cupolino, secondo me quello è uno degli elementi che la fa sembrare più bruttina, con uno aftermarket potrebbe migliorare decisamente. Altra cosa che ho notato è che finalmente il manubrio è più alto e più vicino, forse potrebbe essere già buono senza riser, che invece sulla mia 2019 ho dovuto mettere perchè mi veniva troppo scomodo.
Per quanto riguarda il discorso coppia motore, ovviamente a più bassi regimi è meglio, ma se comunque a 4000 giri è magari già al 90%, magari non si avvertirà tutta questa differenza, ma per questo bisognerà aspettare le prove al banco per vedere come si comporta.
Per il discorso prezzo invece attendiamo di sapere quello reale, se le quotazioni saranno quelle di cui si vocifera, secondo me la base non avrà senso comprarla, tanto vale meglio una 2017-2019 usata che ha già un elettronica migliore, mentre per la XT potrebbe valerne la pena, ma dipende sempre da che moto si proviene.
 
16119192
16119192 Inviato: 11 Nov 2019 15:29
 

Vista ieri dal vivo in EICMA.
Non mi convince, mi dà l'impressione che abbiano fatto modifiche poco "di sostanza" e quelle esterne (sembra un lifting ad una MILF) poco riuscite...
Gli specchietti sono gli stessi e sembrano le ante dell'armadio di mia nonna.
Stesso discorso per il terminale di scarico.
Cupolino imbarazzante, ha un sistema di blocco vergognoso a vedersi.
Sella che mi sembra poco comoda, non adatta ad una tourer.
Altri particolari che tralascio mi fanno preferire assolutamente la mia.
Ma è sempre la mia opinione personale... (condivisa da parecchi dei presenti)
eusa_doh.gif eusa_naughty.gif boh....
0510_saluto.gif
 
16120507
16120507 Inviato: 17 Nov 2019 15:43
 

vale5-0 ha scritto:
Vista ieri e Eicma,devo dire che dal vivo è molto più bella che in foto la cosa che mi ha colpito di più e che nonostante motore e telaio sono gli stessi del precedente modello la moto rimane molto più compatta non credo sia solo un effetto visivo ma sembra realmente più piccola, mi piace molto e sarei intenzionato a cambiarla con la mia del 2019 ma ci sono due difetti che non mi piacciono per niente la sella è davvero poco imbottita e questo può creare più di un problema sulle lunghe distanze e sembra quasi una sella da moto naked...il secondo difetto per confermarlo bisognerebbe provare la moto per capire che la coppia massima è erogata a ben 2000 giri più in alto questo aspetto potrebbe togliere il maggiore pregio di quel propulsore...poi pare che il prezzo arriverà a circa 15000 euro e secondo me non è giustificato per le migliore apportate, e potrebbe mettere in competizione i possibili acquirenti con moto più potenti e accessoriate...in conclusione la cambierò solamente se riceverò un offerta che non posso rifiutare per la permuta della mia attuale moto.


2 anni & 24.000, non è niente per una Vstrom tenuta con riguardo. Io ho 180.000 km in 9 anni, con il motore 650.
 
16120779
16120779 Inviato: 18 Nov 2019 19:37
 
 
16120807
16120807 Inviato: 18 Nov 2019 21:13
 

Ho visto purtroppo si parla di almeno mille euro in più per la versione XT nel mercato italiano e pensare che gli inglesi dopo essere usciti dalla Europa dovrebbero pagare più dazi doganali se poi ci aggiungiamo che la di solito è tutto più caro direi che Suzuki Italia fa delle politiche di prezzo davvero poco corrette...
 
16120862
16120862 Inviato: 19 Nov 2019 7:51
 

Si beh, prezzo di listino, per venderla ti regaleranno anche la figlia del concessionario, come da tradizione Suzuki. icon_asd.gif

Un pò come la GSX-S/F che di listino viene 13000€, vai dal concessionario e voglio vedere chi la paga più di 11000€ chiavi in mano.

Poi, parere personale, se ci si limitasse a pagarle per come vanno e per la qualità del prodotto (inteso come affidabilità) i 13500€ li varrebbe tutti, anzi sarebbe sotto-prezzata, ma come finiture ed estetica non ti danno l'idea di valere tutti quei soldi.
 
16122666
16122666 Inviato: 28 Nov 2019 7:02
 

Ero ieri in conce a vedere bene nuova XT (gialla e appena arrivata), per ora "improvabile" e solo in esposizione. Comunicheranno a breve i prezzi, ma XT dovrebbe attestarsi sui 14.500 euro, mentre la base...o non glie l'ho chiesto o non mi ricordo, ma penso sui 12-12500.
 
16123386
16123386 Inviato: 3 Dic 2019 6:19
 

Sono usciti i prezzi ufficiali:
- versione base 12890€;
- versione" XT" 14590€.
 
16124109
16124109 Inviato: 7 Dic 2019 8:03
 

Sul sito mancano gli accessori, tipo manopole risc, valigie, top-case ecc. Perchè ci sto facendo più di un pensierino (XT gialla), l'ho vista e rivista e mi piace. E credo (spero) pure abbia doti di affidabilità sconosciute ad altri marchi.
 
16124114
16124114 Inviato: 7 Dic 2019 10:25
 

Beh, dipende di che marchio si parla.

In generale le Suzuki sono moto più semplici della concorrenza e questo le fa anche essere più robuste (meno pezzi e più collaudati), chiaro che tutte le moto moderne si stanno sempre più sofisticando e questo aumenta la possibilità di guasti/malfunzionamenti.

Un esempio pratico che non sento mai, o quasi, prendere in considerazione: il faro a led.
Se si brucia non c'è modo di avere luce e non basta cambiare la lampadina, bisogna cambiare il faro, ora guardate cosa costa un faro completo o una H7.
Vero che i fari a led si bruciano raramente ma basta un imperfezione in assemblaggio, una sollecitazione "giusta" e puff...
 
16124165
16124165 Inviato: 7 Dic 2019 21:17
 

Vero, i fari a led come ricambi costano uno sproposito : quantomeno saranno in garanzia su moto nuove.
 
16124212
16124212 Inviato: 8 Dic 2019 10:26
 

Esatto, su moto nuove.
Se la moto dopo due anni ed un giorno lo rompe? eusa_think.gif

Ricordiamoci che la garanzia non è sempre applicabile, basta appellarsi alla mitica frase "utilizzo non consono" e ce lo si paga noi.
Questi nuovi fari sono completamente a matrice led, nel senso che sono un corpo unico da sostituire, non sono come le lampadine a led s'installano al posto delle H7.
Se il faro salta si cambia il faro per intero.
 
16124358
16124358 Inviato: 9 Dic 2019 14:13
 

Vedo che esiste, a pagamento, un'estensione di garanzia per altri 2 anni che dovrebbe costare intorno ai 300 euro per la V-strom 1000 . Acquistassi la nuova 1050 la farei subito. 4 anni di garanzia sono, oltretutto, un ottimo "plus", se dopo 2-3 la rivendi.
 
16124359
16124359 Inviato: 9 Dic 2019 14:34
 

henry2 ha scritto:
Vedo che esiste, a pagamento, un'estensione di garanzia per altri 2 anni che dovrebbe costare intorno ai 300 euro per la V-strom 1000 . Acquistassi la nuova 1050 la farei subito. 4 anni di garanzia sono, oltretutto, un ottimo "plus", se dopo 2-3 la rivendi.
così oltre ai 300€ gli lasci anche altri 4-500€ di tagliandi obbligatori presso la loro assistenza, senza contare che la garanzia estesa non è mai completa come quella legale.
 
16124360
16124360 Inviato: 9 Dic 2019 14:45
 

Bisognerà informarsi bene, ovviamente, su cosa esattamente copra l'estensione e cosa no.
 
16124361
16124361 Inviato: 9 Dic 2019 14:48
 

sull'affidabilità suzuki starei tranquillo. sono i più lenti a introdurre innovazioni perché quando escono li hanno stracollaudati. Un faro difettoso si vede subito poi dura in eterno...
con suzuki ho uno storico di oltre 200000 km con 4 moto (un burgman 650 15000, due vstrom 650 100000 una 20000 la seconda e un vstrom 1000 con 78000 km. In questi anni ho cambiato due lampadine, un paio di cannotti di sterzo (perché ci faccio spesso off trai sassi e qualche piccola penna) e basta... solo olio e filtri
nel frattempo ho distrutto due motori aprilia un ducati e decine di altre piccole incazzature anche con honda
A Suzuki ormai gli voglio bene come a un fratello
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16124367
16124367 Inviato: 9 Dic 2019 15:26
 

Impressionante la strada che fai. Io la uso pochissimo e percorro circa 5-7.000 km/anno. Ho avuto 7 Honda (ultima AT '18, troppo "off" per un vecchietto come che l'unica strada bianca che percorre è quella verso il garage, ma l'ho presa sulle ali dell'entusiasmo...). Ora sarei orientato, a giorni alterni, sulla XT 1050, ma nel giorno "no" sono tentato dalla 1250 GS icon_biggrin.gif . E quest'ultima, oltre ad essere "euro 4" ufficialmente, non mi pare abbia l'affidabilità che vorrebbe un rompiballe come me. Inoltre sono un poco spaventato dal peso di entrambe, che ormai si equivale (250 circa). Due settimane scarse per decidere.....
 
16124462
16124462 Inviato: 10 Dic 2019 0:45
 

henry2 ha scritto:
Impressionante la strada che fai. Io la uso pochissimo e percorro circa 5-7.000 km/anno. Ho avuto 7 Honda (ultima AT '18, troppo "off" per un vecchietto come che l'unica strada bianca che percorre è quella verso il garage, ma l'ho presa sulle ali dell'entusiasmo...). Ora sarei orientato, a giorni alterni, sulla XT 1050, ma nel giorno "no" sono tentato dalla 1250 GS icon_biggrin.gif . E quest'ultima, oltre ad essere "euro 4" ufficialmente, non mi pare abbia l'affidabilità che vorrebbe un rompiballe come me. Inoltre sono un poco spaventato dal peso di entrambe, che ormai si equivale (250 circa). Due settimane scarse per decidere.....

La vstrom nuova presa 230 kg in allestimento XT comprese Lee barre para motore e tutti gli accessori montati. Sono 20 kg in meno di un gs senza nulla...
Resta la più leggera fra le maxi e di parecchio...
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16124495
16124495 Inviato: 10 Dic 2019 6:37
 

Bah... il sito ufficiale Suzuki da 247kg i.o.d.m. ( Link a pagina di Moto.suzuki.it ) che vuol dire con tutti i liquidi e con il 90% del carburante a bordo.
Quindi i vari accessori vanno calcolati a parte.

Un faro si può rompere dopo molti km, vorrei sapere come si fa a vedere diversamente.

Meno campanilismo e più concretezza dai.
 
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