Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
V-Strom 1000 ABS 2014
15069489
15069489 Inviato: 24 Lug 2014 16:07
Oggetto: V-Strom 1000 ABS 2014
 

Non senza esitazioni, mi sono deciso a fare il passaggio dalla 650 del 2012 (con cui sono stato divinamente, una delle moto migliori fra le oltre 60 che ho avuto la fortuna di possedere) alla nuova 1000, che dovrei ritirare la settimana prossima. Qualcuno ce l'ha ed ha voglia d'integrare quanto ho letto sulle recensioni delle riviste e dei siti specializzati? Giusto per crearmi anche delle aspettative provenienti dal quotidiano vivere la moto, piuuttosto che dalle prove dei tester, per quanto precise. Grazie!
 
15070226
15070226 Inviato: 25 Lug 2014 9:13
Oggetto: Re: V-Strom 1000 ABS 2014
 

Premetto ho ripreso la moto dopo vent'anni di pausa,adesso ho una v strom1000abs con 6000km .le mie impressioni sono positive.la moto si comporta bene sia in autostrada in lunghi percorsi,che in montagna,piega bene,nei tornanti stretti richiede più' abilità.forse perché' è alta.per quanto riguarda le vibrazioni sento solo a volte formicolio alla mano detra,forse in base al numero di giri,ho alla mia tensione di guida.ho viaggiato sotto intensi aquazzoni dandomi sensazioni di sicurezza.( adeguando la velocità') nota negativa. Le borse sono un Po piccole.come anche il parabrezza tre cm.in più' in altezza e in larghezza per eliminare lo sfiorò d' aria sul casco e dalle braccia.(forse conviene ordinarla senza accesori per poi montarli in base alle proprie esigenze). Ciao buonastrada..
 
15070276
15070276 Inviato: 25 Lug 2014 10:10
 

Grazie! Mi preoccupa un pò il discorso del formicolìo, visto che sono abbastanza sensibile, da questo punto di vista. Speriamo bene...del resto, con due bambini ancora piccoli, al momento le mie aspirazioni turistiche vengono normalmente circoscritte alla Sicilia o comunque all'Italia meridionale, difficilmente con tappe superiori a 500 km. Per il parabrezza, mi piacerebbe montare il touring, ma prima proverò la versione base (sto prendendo appunto la moto senza accessori) per vedere come va. A volte è meglio un pò più di pressione addosso ma con un flusso senza turbolenze. Mi piace molto viaggiare a bassi regimi, nella prova mi è sembrato che il motore fosse abbastanza docile ed elastico e che il cambio fosse perfetto anche cambiando sottocoppia, confermi?
 
15070308
15070308 Inviato: 25 Lug 2014 10:39
Oggetto: Re: V-Strom 1000 ABS 2014
 

Ti confermo l'ottima elasticità del motore,il cambio non dà problemi,aggiungo i consumi viaggiando turisticamente sono buoni.ciao
 
15070348
15070348 Inviato: 25 Lug 2014 11:04
 

Grazie ancora, spero di aggiungere presto le mie conferme alle tue buone impressioni.
 
15075179
15075179 Inviato: 29 Lug 2014 8:59
 

marktbike ha scritto:
Grazie! Mi preoccupa un pò il discorso del formicolìo, visto che sono abbastanza sensibile, da questo punto di vista. Speriamo bene...del resto, con due bambini ancora piccoli, al momento le mie aspirazioni turistiche vengono normalmente circoscritte alla Sicilia o comunque all'Italia meridionale, difficilmente con tappe superiori a 500 km. Per il parabrezza, mi piacerebbe montare il touring, ma prima proverò la versione base (sto prendendo appunto la moto senza accessori) per vedere come va. A volte è meglio un pò più di pressione addosso ma con un flusso senza turbolenze. Mi piace molto viaggiare a bassi regimi, nella prova mi è sembrato che il motore fosse abbastanza docile ed elastico e che il cambio fosse perfetto anche cambiando sottocoppia, confermi?

ciao io ho da 12 gg la moto e ho percorso circa 1900 km: non vibra nulla, e nessun formicilio sento!!
è una moto brillante e maneggevole precisa nelle traiettorie, si viaggia su un binario nei curvoni ad alta velocità anche con carico massimo!!
insomma perfetta per viaggiare come per il traffico cittadino. la passeggera dietro non sente un filo d'aria... tutto vero quello che è scritto dui depliant!!!! consuma poco: nel misto dai 18.5 ai 20.7 km litro
ripresa notevole (come si evidenzia dalla comparativa di maggio 2014 di motociclismo: batte bmw, triumph, ktm, honda, guzzi tutte!!!! ed è "solo" un mille!!!
coppia a bassi giri è verissimo ma non si pretenda di esagerare, non ha senso riprendere da 2000 giri in sesta!!! con nessuna moto
 
15075230
15075230 Inviato: 29 Lug 2014 9:35
 

Ritirata ieri pomeriggio. Impressioni dei primi 60 km fatti su una strada che conosco benissimo, quindi con sensazioni e dati comparabili: molto leggera e maneggevole, con motore che non rifiuta di girare molto basso, assecondato da una frizione morbida (dallo stacco curiosamente alto, cosa che avevo notato anche nell'esemplare del Demo Ride) e da un cambio perfettamente a punto, fluido e preciso anche sottocoppia. Posizione di guida comoda, mi piacerebbe provare la sella rialzata di 3 cm che viene offerta in opzione (sono alto 1,89m), protezione aerodinamica scarsa, quantomeno nella posizione più bassa del plexiglas. Migliora utilizzando la posizione più verticale, ma per la mia altezza crea vortici romorosi attorno al casco. Freni eccellenti, coadiuvati dall'ottimo ABS che già apprezzavo sulla 650 L2 consegnata ieri in permuta. Sospensioni regolate dalla casa sul morbido, cosa che non mi dispiace in relazione alla mia guida abituale, molto fluida. Sul percorso dove con la 650 ottenevo circa 27 km/l, con una guida sempre nei limiti di rodaggio sono arrivato a sfiorare i 23 che, riferiti alla cilindrata, mi sembrano un ottimo risultato. La tenuta mi è sembrata sincera e la ciclistica comunicativa, anche se non ho forzato in inclinazione e velocità per ovvii motivi di gomme e freni nuovi. Nel complesso soddisfatto, aggiornerò queste prime impressioni con l'accumularsi dei km...
 
15075411
15075411 Inviato: 29 Lug 2014 11:48
Oggetto: Grande moto complimenti a tutti
 

Ho avuto l'onore di provarla, grande moto complimenti a tutti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
15076465
15076465 Inviato: 29 Lug 2014 23:09
 

Ho la V-strom da meta' Marzo e 3400 km. Vibrazioni ....non pervenute (smonto da una Versys e quella si che vibrava, ma a me non dava fastidio) , maneggevolezza più che discreta, certo non un fulmine, predilige più la precisione della traettoria che la velocita' di discesa in piega, pero' in complesso appunto più che discreta. Gomme per il momento OK, sospensioni totalmente ritarate (sono pluriregolabili e si sente ......) visto l'eccessiva cedevolezza delle regolazioni di serie , consumi.....hemmm lasciamo perdere, il mio tipo di guida NON e' compatibile con consumi bassi, però i 17 li faccio abbastanza bene e quindi non mi lamento visto che è un 1000.
Protezione aerodinamica 50/50 , io sono 1,81 e non è il massimo.... Forse acquisterò un MRA, il GIVI è troppo alto e l'originale vale un mutuo così come le valigie.
Per queste ultime ho optato per le trekker in plastica e alluminio (52+33+33) con attacco in alluminio per i bauletto e telaietti rimovibili per le laterali, così quando non le uso li rimuovo. Tutto OK salvo una certa difficoltà ad utilizzare il centrale causa interferenza gamba/valigia quando c'è da spingere sul cavalletto.
Infine paramani e paramotore originali con fendi a led GIVI (....anche in questo caso quelli originali costi da mutuo) e parafango posteriore.

Ecco quest'ultimo "gadget", anche se di costo contenuto, è stato il più indigesto vista la vocazione turistica della moto..... Come si fa a fare una moto turistica TOTALMENTE senza parafango posteriore quando quello anteriore, per contro, e' anche troppo esteso.

Scusate la lungaggine, ma la moto la vale tutta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15076864
15076864 Inviato: 30 Lug 2014 10:55
 

Questa del parafango mi è nuova e, francamente, condivido il tuo disappunto per una "gaffe" su una moto da granturismo. A proposito di cose che non quadrano: prima dell'acquisto ho letto diversi articoli che dicevano "finalmente variati gli intervalli dei tagliandi, che ora sono di 12.000 km). Bene, ieri apro il libretto di uso e manutenzione e, SORPRESA, vedo che i cambi olio sono intervallati a 6.000! Dove sta la verità? Se fossero veramente a 6.000 non sarei deluso, sarei proprio incazzato! 0509_down.gif

Aggiornamento: la gentilissima assistenza di Piacentini Moto mi ha tolto il dubbio. I tagliandi sono ogni 12.000 ed evidentemente il mio libretto uso e manutenzione è errato, curioso per quanto possa sembrare, episodio per me risolto. icon_wink.gif
 
15079820
15079820 Inviato: 1 Ago 2014 16:08
Oggetto: sospensioni
 

quella che ho provato io a Firenze era tarata durissima;
ma visto che mi interessa parecchio la moto, perché aveva una bella ciclistica e un gran motore e tutti dite che come esce dalla casa è tarata morbida, mi date una mano a capire.
Era il concessionario che la tara dura e si può ammorbidire oppure... dolore....
Per le moto dure ho gia il monster 1100 s che mi da soddisfazioni.... alla schiena.... e alla guida.
Per tutti i giorni e per i viaggi vorrei poter stare comodo....
Quella che ho provato io pareva una motard quasi per come entrava in curva, ma era dure come un sasso...
aspetto i report dei neo proprietari
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
intanto complimenti per l'acquisto
 
15079823
15079823 Inviato: 1 Ago 2014 16:11
 

A giudizio mio e della mia sfilza di ernie al disco (da me fondamentalmente ignorate, finora), la moto non è particolarmente rigida, con le tarature di fabbrica. Da libretto di uso e manutenzione, le tarature con cui viene consegnata sono perfettamente intermedie. Per esempio: il precarico del posteriore ha 22 click, la moto viene consegnata con 11. E così via...
 
15079826
15079826 Inviato: 1 Ago 2014 16:18
Oggetto: sente i click
 

buon segno, vuol dire che "olivi motor" ama le moto tarate durissime....
Se cambio il mio vecchio 650 sarò dei vostri...
0509_welcome.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15079834
15079834 Inviato: 1 Ago 2014 16:22
Oggetto: Re: sente i click
 

joker72 ha scritto:
buon segno, vuol dire che "olivi motor" ama le moto tarate durissime....
Se cambio il mio vecchio 650 sarò dei vostri...
0509_welcome.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

io ne ho provate 2 in 2 concessionarie diverse,
la prima era "giusta" forse un pò morbida, la seconda era veramente dura ..
 
15079862
15079862 Inviato: 1 Ago 2014 16:55
Oggetto: due anime
 

sta cosa è strana!
le sospensioni sono soggette a variazione ma questa a quanto pare ha due anime molto ben distinte...
una tranquilla, che non ho provato, e una dura arrabbiata
Meglio così si può scegliere
 
15082097
15082097 Inviato: 4 Ago 2014 9:51
 

Qualcuno di voi ha cambiato lo scarico? Ci sono un pò di opzioni fra GPR, Mivv, Arrow...
 
15085846
15085846 Inviato: 7 Ago 2014 10:44
 

marktbike ha scritto:
Qualcuno di voi ha cambiato lo scarico? Ci sono un pò di opzioni fra GPR, Mivv, Arrow...


Come da avatar sostituito con scarico Arrow solo per estetica e sound.. La potenza/coppia sono già più che sufficienti ed eventuali incrementi non mi interessano......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15085871
15085871 Inviato: 7 Ago 2014 10:57
 

Per me è un discorso di estetica, non m'illudo di migliorare le prestazioni e, come giustamente dici tu, di motore ce n'è già abbastanza. Ser uno cerca altro, tanto vale comprare altro.
 
15086595
15086595 Inviato: 7 Ago 2014 21:58
 

marktbike ha scritto:
Per me è un discorso di estetica, non m'illudo di migliorare le prestazioni e, come giustamente dici tu, di motore ce n'è già abbastanza. Ser uno cerca altro, tanto vale comprare altro.


Vedi MP.............

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15151175
15151175 Inviato: 9 Ott 2014 22:08
 

Io, felice possessore di Versys 650 con 40000 km, ho tradito mamma kawa per la v-strom 1000 nuova.
da fine marzo ad oggi ho percorso 10000 km circa.
la mia andatura non è da smanettone ma da tourer veloce (curve e rettilineo senza sbalzi eccessivi di velocità).
La mia impressione è assolutamente positiva: ottimo confort di guida sia per posizione che vibrazioni, prestazioni non da brivido, anzi molto tranquille ma con accelerazione vivace fin dai bassi regimi (cosa non comune alle altre enduro stradali che hanno coppie in alto). consumi 17 km/lt in autostrada a 140 kmh e 20-21 nel misto (tra i 3000 e 5000 rpm). sospensioni con un ampio range di taratura sia per molle che ritorno. Maneggevolezza superiore anche rispetto alla Versys.
modifiche indispensabili: parabrezza sostituito con MRA Xscreen, fantastico, nessuno sbattimento di testa anche a 180 kmh. leve freno frizione, sostituite con leve più sagomate, le originali costringono a lavorare eccessivamente con l'indice affaticando le mani nell'uso alpino nel misto e sui tornanti.
frenata eccezionale, progressiva e potente al tempo stesso. ABS perfetto.
Gomme di serie: non mi danno un senso di sicurezza anche se non ho avuto reazioni strane. difetto principale è l'essere monomescola. con queste moto, pur se l'uso nel misto è % elevato è sufficiente fare trasferimenti autostradali ( da milano per trovare le prime curve devi farti almeno 100 km) per vedere un certo spiattellamento. le gomme sono usate fino al limite del fianco ma con la Versys (bimescola Pilotroad 3) non c'era traccia di piano centrale, con queste si sente una discontinuità nel passaggio da rettilineo a piega. ora aspetto la primavera poi cambierò, francamente non saprei su cosa orientarmi (pilotroad4, tourance next, continental, altro???) accetto suggerimenti.

sono molto soddisfatto. 0509_doppio_ok.gif
 
15151217
15151217 Inviato: 9 Ott 2014 22:46
 

Anakee? Sono ben considerate..
 
15151451
15151451 Inviato: 10 Ott 2014 9:38
 

Ieri giornata di ferie per godere del tempo stupendo, del sole e del mare. Ho fatto 400 km quasi tutti su statali, con alternanza di percorsi costieri più veloci e montani lenti e lentissimi. La moto sempre con comportamento ineccepibile, godibilissima per il mio strile di guida che privilegia la fluidità ed i regimi bassi. Consumi indicati alla fine del giro: 23,5 km/l (nella realtà dovrebbero essere poco meno di 23da quel che ho calcolato con i pieni precedenti). Con il casco modulare mi sta dando veramente fastidio la rumorosità aerodinamica, tra l'altro ho visto che anche con l'integrale si mantiene troppo elevata (ieri ho dimenticato i tappi per le orecchie). Ottima moto, comunque, sono contento.
Il motore è seriamente rumoroso, pieno di ticchettii e sbattimenti (in piccola parte anche quell'idle hammer famigerato, iniziato dopo il primo cambio olio e senza conseguenze per affidabilità o prestazioni). Mi ricorda un pò il mitico SACS della Bandit 1200 S con cui ho fatto il viaggio di nozze (13.000 km in 5 settimane, prima verso Gibilterra e poi fino a Nordkapp 0509_up.gif ).
 
15152277
15152277 Inviato: 11 Ott 2014 8:54
 

Salve a tuitti. Sono passato dalla transalp 700 ad una v-strom 1000 e da marzo viaggio in manieta totalmente diverso. Con il transalp in 4 anni ho fatto 4.000 km, mentre con il v-strom 6.000 in 6 mesi !!! l'unico problema che ho accusato è stato il fatto che nei primi 1.000 km la moto si è spenta tre volte a bassi regimi tra la prima e seconda. Per il resto tutto ok. Sono soddisfatto. Ho montato puntale, cavalletto centrale, paramaniadesivi serbatoio e laterale e bauletto traker da 52. Adesso vorrei vedere a Milano EICMA BORSE LARETALI E FARETTI DI PROFONDITA'. In base alle vostre esperienze....Potete consigliarmi qualcosa?
 
15152527
15152527 Inviato: 11 Ott 2014 15:31
 

Questa ti potrebbe aiutare.....
giomi61 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cavalletto centrale - Puntale - Paramotore - Paramani - Fendinebbia led Givi - Scarico Arrow - Trekker52 c/piastra alluminio- Trekker33 c/telaietti rimovibili - Parafango posteriore Givi - Supporto navigatore Zumo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Appena installato parabrezza Givi "modificato"... (olti 50 mm in h), sono in attesa che arrivino dal conce le manopole riscaldate....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15153710
15153710 Inviato: 13 Ott 2014 10:28
 

Parlaci di questo nuovo parabrezza, please!
 
15154074
15154074 Inviato: 13 Ott 2014 15:47
 

Too early....... Datemi il tempo di farci dei km, al momento ho fatto solo 2 casa/ufficio e questo è verametne poco significativo. Se il tempo tiene, il prox. Sabato ho in programma un tour che potràdarmi riscontri...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15154096
15154096 Inviato: 13 Ott 2014 16:08
 

se è possibile:
Domanda per chi ha la Vstrom ed aveva la Versys 650,
riuscite a fare qualche confronto sulla guida? tipo posizione , "facilità" di guida , protezione aerodinamica testa/corpo/gambe..

eppoi se avevate pensato/provato la Versys 1000..
 
15154130
15154130 Inviato: 13 Ott 2014 16:34
 

Non ho mai avuto Versys, ma ho ferma intenzione di provare la nuova 1000 restylizzata...
 
15154308
15154308 Inviato: 13 Ott 2014 20:02
 

La Vstrom e' meno agile della Versys650, ma in compenso piu' stabile nei curvoni ed in generale piu' godibile nei viaggi..... per l'uso in 2 non mi esprimo in quanto mai usata in coppia.
La Versys1000 l'ho provata ma non mi e' piaciuta come tipologia di risposta del motore, anche e' stato fatto un gran lavoro per farlo assomigliare ad un 2 cilindri che e' la caratteristica del segmento. Ci sono poi anche alcune problematiche estetiche che sono forse state risolte dalla nuova versione 2015.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15154629
15154629 Inviato: 14 Ott 2014 9:08
 

Per cambiare, il quattro in linea è una bella cosa, soprattutto pèer quell'estrema regolarità fin dal regime minimo. Ed al motore della Z, pur se ritarato in chiave finta enduro, non manca schiena.
L'ho provato sulla naked ed è una belva. Ora che la moto si può guardare anche quando si apre il garage e ci si avvicina, diventa un'opzione interessante. Dipenderà da prezzi e permute, oltre che dall'eventuale feeling. Ma sono discorsi che sto anticipando di un paio d'anni icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©