Indice del forumForum Moto Guzzi

Moto Guzzi Le Mans 1000 [consigli ed opinioni]
1110733 Inviato: 28 Gen 2007 21:56
Oggetto: Moto Guzzi Le Mans 1000 [consigli ed opinioni]

salve, vorrei qualche consiglio, qualche dritta sulla le mans 1000 con ruoata anteriore da 16. ne ho trovata una a 2000 euro che sembra in ottimo stato del 1984. chi mi svela le magagne della moto, pregi, difetti...insomma che ne dite?grazie in anticipo!

1157452 Inviato: 7 Feb 2007 21:02

intanto direi che è molto bella... sull'altro topic ho linkato due siti stranieri dove si trovano un pò di informazioni icon_wink.gif

1162433 Inviato: 8 Feb 2007 21:14

marcomanna ha scritto:

icon_biggrin.gif Ciao, io e' dal lontano 1990 che possiedo un LeMans 1000, e due anni fa' gli ho affiancato un Coppa Italia, in questi giorni lo sto riusando(causa la doppia candela sul C.I.da Scola)e come moto va sempre alla grande. Certo, va guidata di polso, e' una moto dura, ma sa darti infinite soddisfazioni. Le dritte?.......controlla bene le piastre di sterzo, le prime serie erano alquanto pericolose, facevano sbacchettare la moto e di molto, molta gente ci si e' allungata, la mia, e' dell'85, e le piastre sono gia quelle modificate, posso dirti che sono di ghisa, sono un pochino grezze, pero' non mi hanno mai dato problemi di stabilita', come si lamentava nella prima serie. Anche senza mani, la moto e' sempre andata drittissima. La ruota da 16'...ci devi fare un po' di abitudine, dopo rientra nella normalita',sul misto e' un po meglio di quella di 18'. Sul dritto il 18' e' imbattibile, un binario, pero', curve e citta'........e' faticosa.
Per il resto....un buon mecca, una buona messa a punto.....e va sempre e alla grande.
Io dopo 11 mesi di fermo, benza aperta, batteria attaccata,cavalletto laterale.......giro la chiave, due accelerate a freddo e ...........BROOOOMMMM, ........., cinque minuti...il tempo di far mettere d'accordo i 2 cilindri..e chi la ferma piu'. ...MITICA.
E consuma anche pochissimo, nonostante i 2 fiaschi da 2 litri che ha sotto il serbatoio, su strada sto tranquillamente sopra i 20 km/lt. e quanto cammina in allungo...altro che V11.. In tanti anni me ne ha date di soddisfazioni, e quanta strada, ora segna 132.000 km......ne aveva 7500 quando l'ho presa....se mi avesse dato problemi sai che fine avrebbe fatto??? E invece moglie e figli mi hanno vietato categoricamente di venderla. E sempre bella e piu' passano gli anni e piu' la linea diventa attuale.
Prendila subito e tienila anche perche' e' moto di interesse storico.

Ciao e auguri.
P.S. per curiosita' se vuoi vederla, vai su "Guzzi club Roma"- le nostre moto- Roberto Segatori, troverai il C.I. e il Le Mans.

Fammi sapere.

Scusate se sono stato lungo.
Ciao
Roberto

1165889 Inviato: 9 Feb 2007 17:03

anche a me mi sarebbe sempre piaciuta.......l'unica cosa che mi frena è che con sti blocchi del traffico la potrei usare solo dove non ci sono limitazioni icon_cry.gif

1167905 Inviato: 9 Feb 2007 22:26

grazie roberto per le preziosissime informazioni...ora sono proprietario di un nuovo falcone sahara, che tralatro ho trovato sul sito del guzziclubroma e ne sono felicissimo! ho da poco venduto la mia v65 sp ed ora sono in cerca di una seconda moto..che mi consigliate oltre al le mans 1000? da spenderci non più di 2300 euro?grazie. spero di vedervi a roma presto!

1351544 Inviato: 21 Mar 2007 21:35
Oggetto: le mans1000

ciao ....anche io un anno fa ho acquistato un le mans 1000....era la moto che desideravo a diciotto anni.....tieni conto che arrivo da vent'anni di moto sportive giapponesi....ho avuto diverse suzuki gsx r 750 ed ora sono felicissimo possessore di un 1000 k3 (a mio giudizio gran macchina da impennate).........non ti nascondo però che dopo aver leggermente modificato il guzzotto con un albero a camme nuovo di scola per esaltare i medi e bassi regimi e dopo aver levato la scatola filtro mettendoci delle belle trombette anni settanta.........beh! col mio le mans non fatico a tener testa sul misto a moto ben più moderne i quali piloti "talvolta" rimangono stupiti(forse perche vedendola la sottovalutano un pochino).....è anche vero che per arrivare a certe cose ci devi mettere del tuo e non devi far caso se sui curvoni sopra i 160 la piccola fa un pò quello che vuole...diciamo che lei sbacchetta e tu la devi lasciar fare.....ma ti assicuro che per avere i suoi annetti e sopratutto per essere come un pezzo di ferro ricaato dal pieno (un pò massiccia) può arrivare dove nemmeno io pensavo potesse arrivare! P.S.chiaramente scordati di impennare.......se lo vuoi fare comprati un gsxr1000 icon_biggrin.gif

Indice del forumForum Moto Guzzi