Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Info centralina aggiuntiva : qualità erogazione
16071063
16071063 Inviato: 8 Mag 2019 12:37
Oggetto: Info centralina aggiuntiva : qualità erogazione
 

Ciao a tutti, leggendo un po' in giro per il forum mi sono fatto una mezza cultura sul mondo delle centraline aggiuntive destinate alla Versys, tuttavia vista la gran mole di informazioni e vista l'età media dei thread vorrei avere un le idee un po' più chiare interpellando direttamente gli utenti di suddette centraline.

Il mio obbiettivo non è guadagnare cavalli, non ho sostituito alcuna componente degli impianti di aspirazione e scarico, non ho particolari velleità sportive e per il mio manico (e il mio fegato) la Versys va già abbastanza così di fabbrica.
Quello che cerco è addolcire l'erogazione a bassi regimi e limitare per quanto sia possibile l'effetto on/off, soprattutto per un discorso di confidenza nelle fasi di ingresso e uscita di curva, dove quel "buco" di erogazione ad acceleratore chiuso crea una discontinuità nella trazione che manda in crisi tutta la ciclistica, condizionando fortemente l'esperienza di guida.
Senza contare il guadagno in termini di comfort di marcia qualora si riuscissero ad evitare i continui strattoni dati dal ferma e riparti del traffico cittadino.

Volevo provare a tal proposito la Rapid Bike Easy 2, vista la semplicità di installazione e configurazione (non ché la reversibilità nel caso in cui l'intervento sia peggiorativo) e volevo chiedere se ne vale la pena e se l'effetto sull' on/off è tangibile.

(la mia è una versys 650 del 2009, non ho alcuna modifica Mox, nè scarico, nè filtro)
 
16071089
16071089 Inviato: 8 Mag 2019 13:38
 

Quando avevo la Versys 650 prima serie ho montato la RBEasy e mi ci son trovato bene.. L'on-off molto diminuito e l'erogazione più dolce..
 
16071356
16071356 Inviato: 9 Mag 2019 10:47
 

ti consiglio le centraline aggiuntive dynojet..hanno un grande range di modifiche..quella con i trimmer un po meno ma il modello commander 5 ti da la possibilita di farti l erogazione che vuoi.ancora meglio se chi ti fa la mappa usa il banco prova. io la uso sulle moto stradali e pista e ho visto netti cambiamenti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©