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Info Acquisto Versys 650
15942187
15942187 Inviato: 1 Mar 2018 11:20
Oggetto: Info Acquisto Versys 650
 

Buongiorno a tutti/e !!
Sono nuovo del Forum. Mi sono iscritto per valutare e avere pareri da utilizzatori pluriennali della Versys 650.
Premetto di aver letto qua e la i post (pochi a dire il vero) che lamentano dei difetti quali vibrazioni, rumore / ruvidità cambio e calore dal motore.
La mia storia è particolare, ho come si sul dire appeso la moto al chiodo una ventina di anni fa (allora era la mitica Gilera XR2 Marahon) per dedicarmi a famiglia e lavoro... ora vorrei riavvicinarmi alla mia vecchia passione valutando una moto versatile, poco impegnativa alla guida ed economicamente che abbia una buona spinta e guidabilità per utilizzo sui passi alpini (quello sarà l'utilizzo prevalente dato che sono amante delle camminate e scalate in montagna).

Premetto che non la ho ancora provata e sarà difficile che il test avverrà su un passo alpino con il passeggero, per cui chiedo ai possessori del 650 come si trovano in questo tipo di impiego in presenza del passeggero e delle borse laterali e/o posteriori cariche di materiale per 2 gg in bivacco o rifugio.

Ringrazio in anticipo per i vs feed-back.

P.S: sto valutando modelli usati a partire dal 2015 con ABS.
 
15942249
15942249 Inviato: 1 Mar 2018 13:29
 

riassumendo, la moto deve essere comoda per due, e lo è.
deve portarti per passi in due e carico, e lo sa fare.
non deve essere troppo impegnativa, e non lo è.
praticamente ha giusto due avversarie, la v strom 650 e la tracer 700.

ci sarebbe anche la gs 800, se il prezzo non ti spaventa.
 
15942254
15942254 Inviato: 1 Mar 2018 13:57
 

Grazie pazuto !!
La Tracer la lascerei stare ancorché sia un progetto più nuovo la vedo meno Moto e sicuramente meno comoda per due anche se il motore e l'erogazione dovrebbe essere migliore per percorsi montani.

La V-Strom è la vera rivale per il mi confronto... in meno l'estetica (ma è soggettiva) mentre la danno come più comoda versatile, con meno vibrazioni e parca nei consumi della Versys a discapito però di una guidabilità più anonima e meno divertente.. insomma un bel match !!

KAWASAKI VERSYS 650
MOTORE
Bicilindrico parallelo di 649 cm3
Alesaggio e corsa: 83 mm x 60 mm
TELAIO
Traliccio in tubi d’acciaio
Freni: anteriore 2 dischi di 300 mm; posteriore 1 disco di 250 mm
Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17; posteriore: 160/60-ZR17
DIMENSIONI
Interasse: 1415
Altezza sella: 840
Capacità serbatoio carburante: 21 litri
PREZZO
Da 7.840 Euro franco concessionario

SUZUKI V-STROM 650 XT
MOTORE
V2 di 90° di 645 cm3
Alesaggio e corsa: 81 mm x 62,6 mm
TELAIO
Doppio trave in alluminio
Freni: anteriore 2 dischi di 310 mm; posteriore 1 disco di 260 mm
Pneumatici: anteriore 110/80-R19; posteriore: 150/70-R17
DIMENSIONI
Interasse: 1560 Altezza sella: 835
Capacità serbatoio carburante: 20 litri
PREZZO
Da 8.990 Euro franco concessionario
 
15942258
15942258 Inviato: 1 Mar 2018 14:27
 

In effetti con i quasi 14 cm in più di passo la V-Strom deve essere bella comoda, anche nell'erogazione ho letto essere un po' più fluida e meno brusca della Versys... il peso non mi convince, per entrambe ho letto 215 kg a secco mentre mi sarei aspettato dalla Suzuki qualche kg in più...
 
15942271
15942271 Inviato: 1 Mar 2018 15:09
 

La versys nuova versione vibra giusto sotto i 2000giri per il resto dei regimi direi che vibra proprio poco. Io pero' la uso solo non so dietro come sia in fatto di confort e vibrazioni. A naso se viaggi in 2 meglio la v-strom ha sicuramente una sella piu comoda ed e' un progetto ormai ben collaudato. La Versys ha davvero un motore entusiasmante ed un ciclistica di tutto rispetto ed un dotazione freni sospensioni migliore ripetto la v-strom
 
15942329
15942329 Inviato: 1 Mar 2018 18:14
 

La miglior cosa sarebbe provarle anche solo per capire il feeling che ti provocano.
Quando sono salito sul Versys ho detto questa e' la MIA moto fatta per me.
Io ho scelto Versys per i suoi requisiti peculiari:

1) Facile da portare e mai ingestibile (perdona molto).
2) Economica/semplice/versatile (da qui il nome Versys mai fu piu' azzeccato).
3) Motore che spinge il giusto per la sua cilindrata e tipologia (son pure sempre 69cv)

E' una moto ONESTA... fa quello che promette sulla carta.

Se esci in due con valige e vai in montagna lei va su come un mulo...
Se esci da solo e regoli bene forche e forcellone e la tieni allegra le ti fa divertire...
Se vai a fare na passeggiata tranquilla le ti ci porta senza bere troppo.

Vibrazioni. Dal 2015 il motore e' su silent block. Rispetto alle due versioni precedenti e' un altra cosa.

Cerca di provarle ..anche in citta' ma provale.
 
15942510
15942510 Inviato: 2 Mar 2018 12:11
 

solenero2 ha scritto:
La versys nuova versione vibra giusto sotto i 2000giri per il resto dei regimi direi che vibra proprio poco. Io pero' la uso solo non so dietro come sia in fatto di confort e vibrazioni. A naso se viaggi in 2 meglio la v-strom ha sicuramente una sella piu comoda ed e' un progetto ormai ben collaudato. La Versys ha davvero un motore entusiasmante ed un ciclistica di tutto rispetto ed un dotazione freni sospensioni migliore ripetto la v-strom


ciao Solenero,
è un bel dilemma... certo che 14/15 cm di passo in meno delle rivali (ho notato che anche la Triumph e la Multistrada lo hanno simile alla Suzuki dai 156 ai 159) la dicono lunga sulla comodità... il prezzo più alto e la linea però sono a sfavore di quest'ultima. Noto infatti che anche la sella ha un certo sbalzo nella Versys mentre la V-strom è più piana.
 
15942828
15942828 Inviato: 3 Mar 2018 17:14
 

Ciao climber73, io la Versys l'ho presa giusto un anno fa dopo, come te, 20 anni di lavoro e famiglia in cui c'era altro da pensare.
l'ho presa non per scelta ponderata ma perché mi è capitata tra le mani all'improvviso e l'ok (sforzato) di mia moglie.
E' un usato del 2011 e quando l'ho presa aveva 15mila km.
Bhè, che dire?.... non è che abbia chissà quale esperienza (ho avuto solo un xt ed un dominator) però con questa ci ho fatto abbastanza chilometri sia da solo che con armi e bagagli (moglie e bauletto) e mi sono divertito molto ma.......mi è un po' alta (infatti in una manovra azzardata su una strada ripida l'ho coricata e rovinato un fianchetto.... 0509_mitra.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif 0509_down.gif mi sarei mangiato le p###e con tutto il contorno) ma in casa ho già il kit di motowerk per abbassarla.
Ho girato un po' anche in montagna e si arrampica molto bene (ovvio che se la confronti con un ktm o un gs perde alla grande, ma loro arrivano in cima solo 30 secondi prima) mentre in autostrada tieni tranquillamente i 130.
Difetti? tutte le moto ne hanno.
Pregi? tanti, uno di questi che ci faccio tranquillamente 20-25 km/l.
Buona scelta.
 
15942833
15942833 Inviato: 3 Mar 2018 17:54
 

Grazie Hall71 e Michele63 !!
Sicuramente la proverò... navigando tra modelli enduro simili sono inciampato nella Benelli TRK 502.

Ha sicuramente un prezzo inarrivabile e una ciclistica (non componentistica) simile alle più blasonate con interasse più comodo della Versys. Come lati negativi vedo la bassa potenza e coppia che potrebbero penalizzarla su tragitti di Montagna impegnativi se affrontati a pieno carico.

In sostanza leggendo i vs riscontri evinco che la Versys è una moto matura... a questo punto credo che debba affrontare solo la prova su strada scegliendo magari un percorso in salita per verificarne spunto e maneggevolezza sui tornanti.
 
15942920
15942920 Inviato: 4 Mar 2018 8:54
 

Ciao....conta anche l'altezza del guidatore.
Io sono 1.90 e sulla V-Storm sembravo un ranocchio.
Anche per questo scelsi la Versys.
 
15943013
15943013 Inviato: 4 Mar 2018 19:53
 

Alx0363 ha scritto:
Ciao....conta anche l'altezza del guidatore.
Io sono 1.90 e sulla V-Storm sembravo un ranocchio.
Anche per questo scelsi la Versys.


Strano Alx che ti sentissi un ranocchio in quanto la V-Strom mi sembra più imponente della Versys
 
15943337
15943337 Inviato: 5 Mar 2018 17:15
 

climber73 ha scritto:
Strano Alx che ti sentissi un ranocchio in quanto la V-Strom mi sembra più imponente della Versys


Si, è più imponente ma anche più bassa e con meno distanza tra sellino e pedivelle (...per questo il ranocchio).
 
15943636
15943636 Inviato: 6 Mar 2018 15:38
 

climber73 ha scritto:
Grazie Hall71 e Michele63 !!
Sicuramente la proverò... navigando tra modelli enduro simili sono inciampato nella Benelli TRK 502.


Gia' valutata . A parte il motore scarsino, la TRK vicino alla Versys sembra un giocattolo plasticoso della Chicco. Poi logicamente questa e' la mia opinione ma messe vicine non sono minimamente paragonabili.
Altra cosa. Versys e' un progetto sostanzialamente "vecchio" collaudato e ha una meccanica migliorata in 10 anni di esperienza... Il TRK e' nuova con i pochi pro e i molti contro di un progetto nuovo.
 
15943902
15943902 Inviato: 7 Mar 2018 10:48
 

Hall71 ha scritto:
Gia' valutata . A parte il motore scarsino, la TRK vicino alla Versys sembra un giocattolo plasticoso della Chicco. Poi logicamente questa e' la mia opinione ma messe vicine non sono minimamente paragonabili.
Altra cosa. Versys e' un progetto sostanzialamente "vecchio" collaudato e ha una meccanica migliorata in 10 anni di esperienza... Il TRK e' nuova con i pochi pro e i molti contro di un progetto nuovo.


Concordo in pieno con te,se poi uno sceglie la Benelli per questioni di prezzo è un'altra cosa,ma le due moto non sono paragonabili.
 
15944429
15944429 Inviato: 8 Mar 2018 19:50
 

La Versys 650 da oggi, in promozione, diventa più appetibile.
La versione Tourer Plus la danno allo stesso prezzo della base.
Mi sa che è ora di fare il grande passo.
Saluti icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
15944449
15944449 Inviato: 8 Mar 2018 22:03
 

Hall71 ha scritto:
Gia' valutata . A parte il motore scarsino, la TRK vicino alla Versys sembra un giocattolo plasticoso della Chicco. Poi logicamente questa e' la mia opinione ma messe vicine non sono minimamente paragonabili.
Altra cosa. Versys e' un progetto sostanzialamente "vecchio" collaudato e ha una meccanica migliorata in 10 anni di esperienza... Il TRK e' nuova con i pochi pro e i molti contro di un progetto nuovo.


E ci mancherebbe, la benelli è fatta per la a2, e va confrontata con cb500x, versys 300 e moto simili.
E in questo caso potrebbe essere una buona scelta.
 
15944910
15944910 Inviato: 10 Mar 2018 9:42
 

Come mai non valuti anche la honda nc 750 x ?
 
15945018
15945018 Inviato: 10 Mar 2018 18:50
 

Salve a tutti.
Anche io sono nuovo del forum, o quasi, e come Climber 73 vorrei rientrare su 2 ruote serie dopo 4 anni di scooter medio (Kymco 300i del 2014).
Sono 1.79, 78 Kg e mi sto avviando a questa "follia" alla non più fanciullesca età di 50 anni proprio quest'anno.
Ma uno questa età la deve pur "santificare" no?
Userò la moto per lavoro, una 40ina di Km al giorno tra anda e rianda e per qualche girata con zavorrina ormai rassegnata al grande passo, (dico così ora ma se mi piglia bene non mi metto limiti) votato quindi assolutamente al relax....se ci riesco.....
Per questo da un paio di mesi gironzolo qua e là per i conce e, fino a stamattina, ero vicino al V-Strom 650 di cui apprezzo motore a V e TCS di serie.
Poi stamattina sono stato in Kawa e mi hanno "sparato" la promo kit "Tourer Plus" in regalo oltre ad una ottima valutazione del mio usato ( lo scooter sopra sui 2200€) e mi hanno sballato molte convinzioni dato che son davvero 2 gran belle "bambine"....
Voi che ne sapete certo più di me, con il mio utilizzo e la mia provenienza, pensate il Versys 650 una moto adatta ad un quasi neofita come me?
Consumi, manutenzione, facilità d'utilizzo come li giudicate in quest'ottica???
Grazie anticipate a tutti anche solo per la pazienza nel leggermi....

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15945043
15945043 Inviato: 10 Mar 2018 20:56
 

SimonedelCoppo ha scritto:
Salve a tutti.
Anche io sono nuovo del forum, o quasi, e come Climber 73 vorrei rientrare su 2 ruote serie dopo 4 anni di scooter medio (Kymco 300i del 2014).
Sono 1.79, 78 Kg e mi sto avviando a questa "follia" alla non più fanciullesca età di 50 anni proprio quest'anno.
Ma uno questa età la deve pur "santificare" no?
Userò la moto per lavoro, una 40ina di Km al giorno tra anda e rianda e per qualche girata con zavorrina ormai rassegnata al grande passo, (dico così ora ma se mi piglia bene non mi metto limiti) votato quindi assolutamente al relax....se ci riesco.....
Per questo da un paio di mesi gironzolo qua e là per i conce e, fino a stamattina, ero vicino al V-Strom 650 di cui apprezzo motore a V e TCS di serie.
Poi stamattina sono stato in Kawa e mi hanno "sparato" la promo kit "Tourer Plus" in regalo oltre ad una ottima valutazione del mio usato ( lo scooter sopra sui 2200€) e mi hanno sballato molte convinzioni dato che son davvero 2 gran belle "bambine"....
Voi che ne sapete certo più di me, con il mio utilizzo e la mia provenienza, pensate il Versys 650 una moto adatta ad un quasi neofita come me?
Consumi, manutenzione, facilità d'utilizzo come li giudicate in quest'ottica???
Grazie anticipate a tutti anche solo per la pazienza nel leggermi....

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È perfetta,presa anche io con la promo Tourer Plus.
 
15945138
15945138 Inviato: 11 Mar 2018 9:28
 

SimonedelCoppo ha scritto:
Salve a tutti.

Consumi, manutenzione, facilità d'utilizzo come li giudicate in quest'ottica???
Grazie anticipate a tutti anche solo per la pazienza nel leggermi....

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Tutte ottime moto ma per i consumi la NC 750 X non ha rivali io a 80 Km/h fissi causa tutor arrivo a fare 30/33 Km/lt,in due, in città sono tra i 27/30.
Poi se ti fanno un buon prezzo usato allora::..buona scelta
 
15945176
15945176 Inviato: 11 Mar 2018 13:01
 

nuvolarossa1 ha scritto:
Tutte ottime moto ma per i consumi la NC 750 X non ha rivali io a 80 Km/h fissi causa tutor arrivo a fare 30/33 Km/lt,in due, in città sono tra i 27/30.
Poi se ti fanno un buon prezzo usato allora::..buona scelta


Si e' vero che la honda consuma un po meno della Versys...ma il motore e' decisamente fiacco...il kawa e' una vera soddisfazione....e il consumo si attesta sui 26-28km litro oltre al fatto che ha un forcellone anteriore veramente fiko e sopratutto regolabile
 
15945177
15945177 Inviato: 11 Mar 2018 13:06
 

salve, io possiedo un cb 1000 r, sono intenzionato a cambiar moto perché sono stufo di viaggiare scomodo e sinceramente non mi interessa più andar forte...ho provato la tiger 800 nuova, tracer e adesso provero il versys 650 sinceramente sono propenso per il versys 650 perché ho avuto sempre moto giapponesi e non ho mai visto meccanici(toccando ferro) non so ancora se vendere il mio cb 1000 perché ho paura di stufarmi... voi che ne pensate? grazie
 
15945183
15945183 Inviato: 11 Mar 2018 13:40
 

zavorr ha scritto:
salve, io possiedo un cb 1000 r, sono intenzionato a cambiar moto perché sono stufo di viaggiare scomodo e sinceramente non mi interessa più andar forte...ho provato la tiger 800 nuova, tracer e adesso provero il versys 650 sinceramente sono propenso per il versys 650 perché ho avuto sempre moto giapponesi e non ho mai visto meccanici(toccando ferro) non so ancora se vendere il mio cb 1000 perché ho paura di stufarmi... voi che ne pensate? grazie


MOlto bella la Tiger 800 gran motore ottima ciclistica. Ha un unico neo i consumi....ma e' un idea soggettiva. La considero una moto totale. La Versys rispetto la tiger ha fastidiose vibrazioni sotto i 2 giri ma per breve tempo poi vibra davvero poco. La tiger rispetto la Versys da una notevole sensazione di stabilita' in tutte le situazione e invoglia ad incrementare le andature. Il motore 3 cilindri e' sempre pronto in qualunque marcia. Io ho privilegiato la Versys per l'economicita' di esercizio e comunque ha prestazioni davvero entusiasmanti....gli manca un cilindro...ora puoi approfittare della promo kit tourer gratis....La tua honda ha davvero un bel motorone...ma credo sia poco agile e non ti consenta di percorrere strade poco asfaltate.
 
15945190
15945190 Inviato: 11 Mar 2018 14:37
 

Infatti la versys costa la metà!! Poi sinceramente per me le mappature,fari led, schermo a colori ecc...sono tutte cose superflue io faccio 4 o 5 mila km anno e voglio una moto che mi dia meno rogne possibili e costi irrisori...
 
15945228
15945228 Inviato: 11 Mar 2018 17:39
 

gianagus ha scritto:
La Versys 650 da oggi, in promozione, diventa più appetibile.
La versione Tourer Plus la danno allo stesso prezzo della base.
Mi sa che è ora di fare il grande passo.
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Grazie Ginagus !!
Ottima proposta, ma nel mi caso il budget è max 6000 euro per cui sto valutando usati dal 2015 in poi...
 
15945229
15945229 Inviato: 11 Mar 2018 17:41
 

Hall71 ha scritto:
Gia' valutata . A parte il motore scarsino, la TRK vicino alla Versys sembra un giocattolo plasticoso della Chicco. Poi logicamente questa e' la mia opinione ma messe vicine non sono minimamente paragonabili.
Altra cosa. Versys e' un progetto sostanzialamente "vecchio" collaudato e ha una meccanica migliorata in 10 anni di esperienza... Il TRK e' nuova con i pochi pro e i molti contro di un progetto nuovo.


In effetti della Benelli i misus che non mi convicono sono l'affidabilità generale nel tempo e la coppia / potenza del motore inferiori rispetto alle rivali
 
15945231
15945231 Inviato: 11 Mar 2018 17:45
 

solenero2 ha scritto:
Si e' vero che la honda consuma un po meno della Versys...ma il motore e' decisamente fiacco...il kawa e' una vera soddisfazione....e il consumo si attesta sui 26-28km litro oltre al fatto che ha un forcellone anteriore veramente fiko e sopratutto regolabile


Ciao solenero... ho letto delle honda che la frenata non è il massimo (solo 1 disco all'anteriore) poi lamentano la potenza del faro anteriore e la comodità della seduta inficiata da una sella molto rigida... sembra obbligato farsi rifare la sella da un artigiano. Per il resto affidabilità Honda parla da sola. Rispetto a Versys a mio giudizio ha meno personalità oltre che meno potenza.
 
15945299
15945299 Inviato: 12 Mar 2018 0:52
 

Salve a tutti.
Sono anch'io nuovo, o quasi del forum, e alla non certo adolescenziale età di 50 anni quest'anno ho deciso di farmi un regalo di compleanno speciale ed adeguato all'occasione: tornare su 2 ruote dopo 30 anni.
A ieri ero molto propenso per il V-Strom poi ronzando da un conce all'altro sono passato in Kawa dove mi hanno scombussolato i piani con un'offerta che tra kit tourer plus e valutazione usato (Kimco Downtown 300i sui 2300€) mi da la Versys 650 a circa 1000 € in meno a conti fatti con pari accessori.
Quello che chiedo a quanti avranno la possibilità di rispondermi come users di Versys650 è: è una moto adatta ad un quasi neofita come me alto 1.80 e 78 Kg?
Come sono consumi e costi di manutenzione?
Motore a V e TCS sono i punti a favore di V-Strom, passo più lungo e linea meno originale i contro; ma per il mio utilizzo che sarà lavoro ( 40 Km anda e rianda) girate con zavorrina e al max qualche tour estivo, potrebbe il Versys essere alternativa a Suzuki (un pelo più offroad con anteriore da 19")?
Grazie anticipate a tutti....

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15945377
15945377 Inviato: 12 Mar 2018 10:23
 

SimonedelCoppo ha scritto:
Salve a tutti.
Sono anch'io nuovo, o quasi del forum, e alla non certo adolescenziale età di 50 anni quest'anno ho deciso di farmi un regalo di compleanno speciale ed adeguato all'occasione: tornare su 2 ruote dopo 30 anni.
A ieri ero molto propenso per il V-Strom poi ronzando da un conce all'altro sono passato in Kawa dove mi hanno scombussolato i piani con un'offerta che tra kit tourer plus e valutazione usato (Kimco Downtown 300i sui 2300€) mi da la Versys 650 a circa 1000 € in meno a conti fatti con pari accessori.
Quello che chiedo a quanti avranno la possibilità di rispondermi come users di Versys650 è: è una moto adatta ad un quasi neofita come me alto 1.80 e 78 Kg?
Come sono consumi e costi di manutenzione?
Motore a V e TCS sono i punti a favore di V-Strom, passo più lungo e linea meno originale i contro; ma per il mio utilizzo che sarà lavoro ( 40 Km anda e rianda) girate con zavorrina e al max qualche tour estivo, potrebbe il Versys essere alternativa a Suzuki (un pelo più offroad con anteriore da 19")?
Grazie anticipate a tutti....

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Ciao SimonedelCoppo,
noto con piacere che non sono l'unico utente che sta pensando ad un acquisto dopo tanti anni di assenza...
Ho letto che hai avuto una differenza di 1000 euro tra V-Strom e Versys... Se non erro la prima costa già in partenza 1000-1500 euro in più o sbaglio ?
Per gli altri punti della comparativa, a mio avviso la vera differenza la fa TCS in quanto a motore sono simili come coppia e potenza.
Altro punto che devo smarcare anche io è la comodità in 2 avendo la Kawa 14 cm in meno di passo se si traducono tutti in minore abitabilità il rischio è di essere su come sardine essendo io alto 1.84 ma senza pancia ahahah
Per i costi, se guardi le recensioni sui forum ti accorgi che sono entrambe moto mature e affidabili con medesimi costi di manutenzione.
Da ultimo se guardi la linea creo non ci sia partita ahimè... e parlo della giappo in verde icon_wink.gif
 
15945468
15945468 Inviato: 12 Mar 2018 13:38
 

SimonedelCoppo ha scritto:
Salve a tutti.
Sono anch'io nuovo, o quasi del forum, e alla non certo adolescenziale età di 50 anni quest'anno ho deciso di farmi un regalo di compleanno speciale ed adeguato all'occasione: tornare su 2 ruote dopo 30 anni.
A ieri ero molto propenso per il V-Strom poi ronzando da un conce all'altro sono passato in Kawa dove mi hanno scombussolato i piani con un'offerta che tra kit tourer plus e valutazione usato (Kimco Downtown 300i sui 2300€) mi da la Versys 650 a circa 1000 € in meno a conti fatti con pari accessori.
Quello che chiedo a quanti avranno la possibilità di rispondermi come users di Versys650 è: è una moto adatta ad un quasi neofita come me alto 1.80 e 78 Kg?
Come sono consumi e costi di manutenzione?
Motore a V e TCS sono i punti a favore di V-Strom, passo più lungo e linea meno originale i contro; ma per il mio utilizzo che sarà lavoro ( 40 Km anda e rianda) girate con zavorrina e al max qualche tour estivo, potrebbe il Versys essere alternativa a Suzuki (un pelo più offroad con anteriore da 19")?
Grazie anticipate a tutti....

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Ciao Simone... Io ho la tua eta' circa e non ero mai salito in moto prima.
1) Compera subito con la promo Tour e' una vera occasione !!!
2) Sono alto 1.75 per 75 kg. Ci sto comodissimo, ha una impostazione eretta e piacevole e anche per tanti km non sento affatto la scomodita' della sella (vabbe', sono abitutato in MTB) Unica cosa cambiero' cupolino con uno piu' protettivo. L'origianle non e' sufficiente nelle lunghe percorrenze,
3) Consumi: se non stai sempre gas aperto ma vai tranquillo i li trovo irrisori e la manutenzione e' di una semplicita' unica (come l'affidibilita' del motore)
4) Con Il versys non fai OFF, non lasce per quello ma come dice la parola stessa e' VERSATILE. Giretto con zavorra, ci vai al lavoro, ci fai un giro con gas a martello da solo e ti da sempre soddisfazione. Io la trovo una moto tagliata per le mie esigenze.
 
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