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Informazioni Z1000SX 2017
16009089
16009089 Inviato: 14 Set 2018 16:28
Oggetto: Informazioni Z1000SX 2017
 

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di uno Z1000SX annata 2017 o superiore, fondamentalmente la discriminante č la presenza della piattaforma inerziale.
Ho avuto modo di sedermi sul modello subito precedente e sulla base di questa, e leggendo le modifiche apportate per il modello 2017, vorrei chiedere un po' di delucidazioni.

Ho letto da pių di una persona che la moto ha una luce a terra piuttosto scarsa. Prima toccano le pedane, montando degli arretratori si arriva piuttosto facilmente agli scarichi e al cavalletto. Il problema, da quanto leggo, č esacerbato nel modello 2017 che č stata abbassata sul posteriore.
Tenete conto raramente mi metto a correre seriamente ma qualche volta mi piace fare belle pieghe, sul mio CBR600F sono arrivato a grattare la protezione del collettore sul lato destro. E' pure vero che sto cercando una moto un po' pių rilassata ma se lo Z1000SX fosse limitato ad angoli di piega da scooterone mi girerebbero abbastanza.
Problema della stessa famiglia č che ho letto che qualcuno si lamentava che installando i nottolini per l'uso del cavalletto posteriore questi possono andare ad urtare sugli scarichi originali.
Potete confermare o smentire questo genere di problemi? Se sono veri mi sembrano assurdi, specie il secondo.

Provando a salire sul modello precedente ho trovato la posizione di guida fin troppo eretta, ho verificato con l'uso che per il mio fisico dei semimanubri un po' pių bassi fanno solo che bene a livello di comfort ed affaticamento. Il modello 2017 com'č messo a spazio disponibile nella zona manubrio? Si riescono a montare semimanubri aftermarket un po' pių bassi e/o avanzati, magari sacrificando anche qualche grado di rotazione dell'avantreno (che tanto serve giusto in manovra da fermo) o vanno ad interferire con le carene? Paradossalmente mi pare che la naked ha il manubrio pių basso della carenata, ma non considero proprio l'acquisto di una naked visto che dopo mezz'ora di autostrada mi vengono pensieri autolesionistici se non ho un minimo di protezione aerodinamica.

A livello di sospensioni di serie come siamo messi? Come digeriscono la guida sportiva e come vanno sulle nostre strade disastrate?
Per l'autonomia, con una guida tranquilla sottocoppia, come siamo messi? Non mi interessano tanto i consumi in quanto tale quando il non dovermi fermare ogni 200km quando sto affrontando i trasferimenti, se poi sono sul passo e la stiro mi sta benissimo che beva come un cammello.

Grazie a tutti per le risposte
 
16010322
16010322 Inviato: 19 Set 2018 10:45
 

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