jonk46 ha scritto:
Sei molto esperto. E penso abbia ragione. Un, olio vale l’altro, almeno con caratteristiche uguali. Però nel mio caso sto cercando un olio che anche a 30-40 mila km mi abbia pr servato il motore, riducendo al minimo le usure di funzionamento. Non importa se spendo 10-20 euro in più a tagliando, sono cifre che non fanno la differenza. L’im È avere un olio eccezionale, anche superiore a quello richiesto, sempre che quello superiore non faccia danni.
il fatto è che il motore del tuo beverly è di modesta potenza e quindi anche mettendo esempio un motul 5100 o 7100 anche dopo 60000 km troveresti il motore praticamente con lo stesso stato di usura, quensto perchè non metterebbe in crisi nei il 5100 e ne il 7100, quindi vedi tu...effettivamente perchè spendere di +? diverso se fosse uno che va in pista sempre col gas aperto....ma non è il caso della strada e della tua moto



20 mila km prima di quello di tizio, e via dicendo...il tutto partendo dal presupposto di usare tutte le accortezze del caso e a parità di condizioni esterne.


il gruppo piaggio (aprilia quindi) che adesso è passata sotto castrol....ma la castrol non ha in catalogo olio SN ma al massimo arriva a SL con il power 1 racing
e costa anche di + del motul 7100 che è sn 
io intendevo proprio specificare che questa voce è l' "unica" a cui non pensare che maggiore è meglio è.
, quello che uso da anni sull'auto ma all' Auchan la confezione da 4 litri la trovo di solito a 20 € !! In promozione. Ottimo olio, mi son sempre trovato benissimo ne avevo prese 6 !!