Ah, sempre in tema di versioni sport-tourer, mi augurerei una MT-07/MT-09 semicarenate/carenate. Ci hanno fatto di tutto, possono farci anche quelle. E' pur vero che delle Diversion 700/900 farebbero concorrenza (perdendola) alle versioni crossover (Tracer).
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7638
15886396
15886396
Inviato: 9 Ott 2017 15:05
tibbs ha scritto:
Ah, sempre in tema di versioni sport-tourer, mi augurerei una MT-07/MT-09 semicarenate/carenate. Ci hanno fatto di tutto, possono farci anche quelle. E' pur vero che delle Diversion 700/900 farebbero concorrenza (perdendola) alle versioni crossover (Tracer).
secondo me le tracer sono già la versione carenata delle mt, o almeno è quello che intende la casa......
pazuto
Leggenda
Ranking: 12589
15886401
15886401
Inviato: 9 Ott 2017 15:10
pazuto ha scritto:
secondo me le tracer sono già la versione carenata delle mt, o almeno è quello che intende la casa......
Infatti, anche se la mia idea sarebbe meno crossover e più sport-tourer (anche per una questione di postura e altezza sella). D'altra parte io non vedevo l'esigenza delle XSR700/900 che, tolto il lato estetico, non hanno nulla in più o un meno delle MT, ma evidentemente, se ne vendono, hanno ragione loro.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7638
15886421
15886421
Inviato: 9 Ott 2017 15:33
Io quello che aspetto di vedere da oramai più di sei mesi ci sarà : la rinascita di un mito ovvero la Suzuki katana 3.0 fatta da un team della rivista motociclismo dopo aver seguito tutte le fasi di realizzazione non vedo l'ora di vederla finita e dal vivo il problema è che se mi piacerà non si potrà acquistare visto che è in un unico pezzo...
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4123
15886422
15886422
Inviato: 9 Ott 2017 15:34
Non ho capito una cosa: è un topic alla "i sogni son desideri" o per sapere chi sa cosa uscirà??
Nel primo caso:
Sarebbe un sogno un Aprilia Caponord col V4 1100 della Tuono!
Un bel VFR V4 900 con 135cv e 210kg di peso.
La versione marchiata Moto Guzzi della Alba: ma a liquido e con un peso sui 200kg.
Se invece è per sapere cosa uscirà... Boh... Quello che mi piace l'ho in garage!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7721
15886433
15886433
Inviato: 9 Ott 2017 15:42
Honda (non) ha mostrato qualcosa intitolato "neo cafè" che pare sia qualcosa che dovrebbe fare il verso ai 2 concepts su base cb650 mostrati nel 2015 per raccogliere pareri dal pubblico al quale partecipai ( un questionario a risposte libere dove ci perdevi almeno 10 minuti mal supportato da alcune hostess abbastanza inacidite mentre gli altri miei compagni di giornata allungavano gli obbiettivi verso le Suzuki, chi sa capisce) Erano un'improbabile scrambler 4 cilindri ed una naked decisamente particolare, imo dal nome è molto probabile strizzi l'occhio a quest'ultima, ma potrebbe benissimo essere su base 500 bicilindrica ed allora si la vedrei bene pure scrambler
Caballero77
MotoGp
Ranking: 1018
15886442
15886442
Inviato: 9 Ott 2017 15:58
CBR_125R ha scritto:
Non ho capito una cosa: è un topic alla "i sogni son desideri" o per sapere chi sa cosa uscirà??
Nel primo caso:
Sarebbe un sogno un Aprilia Caponord col V4 1100 della Tuono!
Un bel VFR V4 900 con 135cv e 210kg di peso.
La versione marchiata Moto Guzzi della Alba: ma a liquido e con un peso sui 200kg.
Se invece è per sapere cosa uscirà... Boh... Quello che mi piace l'ho in garage!
Ohhh finalmente qualcuno che mi capisce!!! 🤣🤣🤣
eowyn
Solo Gas
Ranking: 590
15886452
15886452
Inviato: 9 Ott 2017 16:10
Si vocifera che Benelli potrebbe presentare un'intera gamma Leoncino (e non solo il 500) declinata in varie cilindrate, fin'anche al 125, passando dal 302 cc bicilindrico o dal 251 monocilindrico della BN.
Non sarebbe poi male, come cosa, però se le presentano adesso le vedremo nel 2027...
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7638
15886464
15886464
Inviato: 9 Ott 2017 16:28
tibbs ha scritto:
Non sarebbe poi male, come cosa, però se le presentano adesso le vedremo nel 2027...
Vero =)
Ad essere sincero dalla Benelli mi piacerebbero anche le 502 BN e R derivate dalle 302 visto che il basamento del motore è lo stesso, imo sarebbero delle belle concorrenti sul piano economico delle Honda Cb/Cbr 500
Caballero77
MotoGp
Ranking: 1018
15886483
15886483
Inviato: 9 Ott 2017 17:04
Caballero77 ha scritto:
Vero =)
Ad essere sincero dalla Benelli mi piacerebbero anche le 502 BN e R derivate dalle 302 visto che il basamento del motore è lo stesso, imo sarebbero delle belle concorrenti sul piano economico delle Honda Cb/Cbr 500
Concordo: con 48 cv e 500cc, per quel che vedo, si può fare un po' di tutto anche se si ha la A illimitata. Probabilmente dotarli di quel motore non li farebbe costare di più, visto che l'impianto frenante è sufficientemente dimensionato (e che la BN non è proprio leggerissima).
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7638
15886526
15886526
Inviato: 9 Ott 2017 19:01
In tutta onestà io ho l'enorme curiosità di vedere la Kawasaki Z900RS, è da un po' che parlano di questa moto e a me intriga tantissimo.
Ho visto un video dove si intravede qualcosa e già sto sbavando.
Non so perchè ma da un po' di tempo le moto retro style mi affascinano.
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3294
15886547
15886547
Inviato: 9 Ott 2017 19:34
CBR_125R ha scritto:
Un bel VFR V4 900 con 135cv e 210kg di peso.
sigsegv
Very Important Tinga
Ranking: 790
15886575
15886575
Inviato: 9 Ott 2017 20:22
kybor ha scritto:
In tutta onestà io ho l'enorme curiosità di vedere la Kawasaki Z900RS, è da un po' che parlano di questa moto e a me intriga tantissimo.
Ho visto un video dove si intravede qualcosa e già sto sbavando.
Non so perchè ma da un po' di tempo le moto retro style mi affascinano.
Penso sarà come ha fatto Yamaha con le xsr, che anche a me piacciono.
Alla fine la base è quella, e la nuova z900 per il rapporto qualità/prezzo al momento penso sia imbattibile.
Probabilmente è così valida che i 3500 euro che la dividono dalla z1000 non sono più giustificabili.
pazuto
Leggenda
Ranking: 12589
15886576
15886576
Inviato: 9 Ott 2017 20:24
sigsegv ha scritto:
Fino a quando sognare non è un reato.....
pazuto
Leggenda
Ranking: 12589
15886578
15886578
Inviato: 9 Ott 2017 20:30
pazuto ha scritto:
Penso sarà come ha fatto Yamaha con le xsr, che anche a me piacciono.
Alla fine la base è quella, e la nuova z900 per il rapporto qualità/prezzo al momento penso sia imbattibile.
Probabilmente è così valida che i 3500 euro che la dividono dalla z1000 non sono più giustificabili.
Concordo.
Infatti ne stanno vendendo a fiotte, anche perchè la z900 è praticamente una maxinaked mascherata da "media".
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3294
15886591
15886591
Inviato: 9 Ott 2017 20:42
Magari non é ancora minimamente tra i pensieri di ducati ma mi piacerebbe molto un restyling della StreetFighter, magari una Panigale StreetFighter 959 o perché no con il nuovo motore v4.
snake_989
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
15886619
15886619
Inviato: 9 Ott 2017 21:16
Al Eicma mi piacerebbe vedere delle belle moto tipo Chopper " di serie " possibilmente di media cilindrata e che non costino un botto ,cioè... non penso che serva un genio a far di meglio delle mezze naked che si vedono in giro da qualche hanno a questa parte , direi che.... si può fare di più , ad esempio per l' appunto le chopper
Ultima modifica di aketoest il 9 Ott 2017 21:25, modificato 3 volte in totale
aketoest
Solo Gas
Ranking: 585
15886623
15886623
Inviato: 9 Ott 2017 21:18
CBR_125R ha scritto:
Non ho capito una cosa: è un topic alla "i sogni son desideri" o per sapere chi sa cosa uscirà??
Nel primo caso:
Sarebbe un sogno un Aprilia Caponord col V4 1100 della Tuono!
Un bel VFR V4 900 con 135cv e 210kg di peso.
La versione marchiata Moto Guzzi della Alba: ma a liquido e con un peso sui 200kg.
Se invece è per sapere cosa uscirà... Boh... Quello che mi piace l'ho in garage!
Ma la Caponord è bella perché bicilindrica
Perché devi creare nuovi generi di "mostri"?
dt4ever91
Solo Gas
Ranking: 573
15886636
15886636
Inviato: 9 Ott 2017 21:31
Son ormai tanti anni che mi aspetto dalla Aprilia una piccola naked su base della rsv 250 , ma a quanto pare nisba e va bhe ...aspettando godò
aketoest
Solo Gas
Ranking: 585
15886641
15886641
Inviato: 9 Ott 2017 21:34
aketoest ha scritto:
Al Eicma mi piacerebbe vedere delle belle moto tipo Chopper " di serie " possibilmente di media cilindrata e che non costino un botto ,cioè... non penso che serva un genio a far di meglio delle mezze naked che si vedono in giro da qualche hanno a questa parte , direi che.... si può fare di più , ad esempio per l' appunto le chopper
Questa me la devi spiegare
pazuto
Leggenda
Ranking: 12589
15886652
15886652
Inviato: 9 Ott 2017 21:47
pazuto ha scritto:
Questa me la devi spiegare
volevo dire Anno
Per esempio .. un bel chopper Suzuki con motore del SV 650 , immagina puoi
aketoest
Solo Gas
Ranking: 585
15886727
15886727
Inviato: 10 Ott 2017 4:09
Bè di moto del genere c'era la Hyosung Aquila 650.
Oppure la Honda Shadow, avanti veloce ai giorni nostri c'è la XRV 950 della Yamaha e, pur avendo un bi-parallelo, la Kawasaki Vulcan 650.
dt4ever91 ha scritto:
Ma la Caponord è bella perché bicilindrica
Perché devi creare nuovi generi di "mostri"?
A me i bi non piacciono.
Sono stato molto vicino a prenderla ma alla fine non ho mai concluso.
Secondo me una bella Caponord V4 sarebbe uno spettacolo, oppure chiamiamola Tuono V4 GT, insomma una versione atta a far godere una persona più uno, contemporaneamente, di quello spettacolo di erogazione, sound e potenza che è il motore V4 1100.
Poi sono d'accordo che rimanga (sarebbe dovuta rimanere...) la V2 1200, ma in ottica di razionalizzazione della gamma ci può stare il V2 900 ed il V4 1100.
Poi ripeto, sono sempre qui che aspetto l'erede del CBF 1000 fatto come si conviene o un bel VFR rimodernato sempre V4, con parecchi kg in meno e 20cv in più di ora, sostituirebbe le mie due in un baleno!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7721
15886803
15886803
Inviato: 10 Ott 2017 9:25
Caballero77 ha scritto:
Speriamo, più ce ne sono meglio è.
La Z1000SX non mi è mai parsa interessante, ma la GSX1000-F ... se non avessi allargato la famiglia senza ritegno l'avrei portata a casa dopo il test ride . . .
a chi lo dici, anche io, ma non per problemi di famiglia
Più che altro è un 1000, purtroppo da noi c'è la moda che se non hai un mille non sei nessuno, io preferirei lo stesso segmento anche con cilindrata e pesi da media, diciamo tra il 600 e l'800.
Alla fine ho deciso per la Triple R modello '15 e non '17.
threnino
Minimoto Champ
Ranking: 1542
15886844
15886844
Inviato: 10 Ott 2017 10:06
Io adoro il bicilindrico la Caponord andrebbe solo rivista e migliorata non trasformata in un V4 e non ce ne sarebbe più per nessuno
eowyn
Solo Gas
Ranking: 590
15886874
15886874
Inviato: 10 Ott 2017 10:44
spero che yamaha faccia un restyling all'xsr e gli tolga il faretto posteriore che sembra una torcia da campeggio...
mi aspetto che si concentrino di più sulle cilindrate dalla 500cc... 400 e 300 ormai in città servono più moto agili e facili, a buon prezzo di acquisto e manutenzione... che preservino patente e pellaccia...
per me i 1000 ormai puoi solo portarle su un carrello verso la pista più vicina.
amigu1974
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
15886883
15886883
Inviato: 10 Ott 2017 11:11
È troppo chiedere il CB300F regolarmente in vendita negli USA per 4.000 dollari? A 4.000 euro ovviamente.
Helixpomatia
Super Sport
Ranking: 609
15886896
15886896
Inviato: 10 Ott 2017 11:32
Helixpomatia ha scritto:
È troppo chiedere il CB300F regolarmente in vendita negli USA per 4.000 dollari? A 4.000 euro ovviamente.
E' strano che Honda non la importi, visto che vende comunque il CBR300R che è in pratica la stessa moto, ma carenata. Da noi il CBR300R viene 4800 euro, là 4500 $ (ma non so se si devono aggiungere delle tasse), quindi un CB300F (che là costa tra i 4100/4500 $) dovrebbe costarne circa 4500, da noi.
Non vorrei però che facesse la fine della Z250SL e della BN251, moto abbastanza snobbate in favore delle sorelle maggiori (Z300 e BN302). Forse il motivo per cui non la importano è quello.
Wow, da un frame del video sembra possa trattarsi di un 4 cilindri (giusto prima che la visuale passi nel filtro aria si intravede parecchio spazio anche a sinistra del collettore in cui poi ci si infila che è chiaramente anch'esso il sinistro di almeno 2 ) ma potrebbe benissimo essere anche solo una "z650 turbo", certo andrebbero rivisti non solo i freni ...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi