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Perdita olio attuatore frizione Monster 696 [Ricambi? Dove?]
15867775
15867775 Inviato: 29 Ago 2017 22:04
Oggetto: Perdita olio attuatore frizione Monster 696 [Ricambi? Dove?]
 



Da qualche giorno che da sotto l attuatore della frizione del 696 trovo una perdita di olio.... si trova come ricambio il kit gommini?.Aiutoooo
 
15867903
15867903 Inviato: 30 Ago 2017 8:57
 

Tranquillo, in Ducati hanno tutto.
Rivolgiti alla tua concessionaria ufficiale per il set di guarnizioni.
 
15867945
15867945 Inviato: 30 Ago 2017 10:41
 

Nel mio caso i ricambi sarebbero costati il 60% di un attuatore nuovo. Ovviamente non originale Ducati.
La scelta e' stata facile anche perche' per mia esperienza gli attuatori Ducati tendono a guastarsi abbastanza facilmente. Adesso vediamo quanto dura quello aftermarket icon_rolleyes.gif
 
16097989
16097989 Inviato: 9 Ago 2019 15:11
 

Ugo51 ha scritto:
Nel mio caso i ricambi sarebbero costati il 60% di un attuatore nuovo. Ovviamente non originale Ducati.
La scelta e' stata facile anche perche' per mia esperienza gli attuatori Ducati tendono a guastarsi abbastanza facilmente. Adesso vediamo quanto dura quello aftermarket icon_rolleyes.gif


Ciao,

com'è andata poi con l'attuatore non originale?

Grazie
 
16097991
16097991 Inviato: 9 Ago 2019 15:12
 

-Neo- ha scritto:
Tranquillo, in Ducati hanno tutto.
Rivolgiti alla tua concessionaria ufficiale per il set di guarnizioni.


Ducati Firenze mi ha detto che il kit di revisione non esiste...e che mi potevano trovare un attuatore nuovo per "soli" 157 euro....
Qualcuno ha modo di vedere se riesce a reperire il kit sulla baia?

Grazie
 
16097998
16097998 Inviato: 9 Ago 2019 15:23
 

Ho letto di molti che lo hanno sostituito con uno maggiorato. Dovrebbe rendere la frizione più morbida e dovrebbe essere più solido dell'originale.
Ducabike per circa la stessa cifra fa i maggiorati.
 
16098491
16098491 Inviato: 12 Ago 2019 17:12
 

tarhan ha scritto:
Ho letto di molti che lo hanno sostituito con uno maggiorato. Dovrebbe rendere la frizione più morbida e dovrebbe essere più solido dell'originale.
Ducabike per circa la stessa cifra fa i maggiorati.


Ciao Tarhan,

ok, ma io vorrei mantenere l'originalità... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Gli o-ring eventualmente da sostituire si trovano o sono "speciali"?
 
16098679
16098679 Inviato: 13 Ago 2019 19:05
 

Ho trovato su Amazon il maggiorato (kbike), ma è veramente brutto a mio parere...sembra anche molto più grande dell'originale (quindi sporgente). Qualcuno sa se gli oring del vecchio sono sostituibili?
Grazie

Link a pagina di Amazon.it
 
16098775
16098775 Inviato: 14 Ago 2019 9:19
 

Io ricordavo che la m**da di questi attuatori è che Ducati fornisce solo il pezzo intero e non i ricambi. Se vuoi solo cambiare le tenute misurale e da qualche ricambista le trovi.

Il Kbike è brutto forte.
Per poco più da loro lo trovi di diversi colori e Ducabike è una garanzia:
Link a pagina di Ducabike.com
 
16098791
16098791 Inviato: 14 Ago 2019 11:19
 

tarhan ha scritto:
Io ricordavo che la m**da di questi attuatori è che Ducati fornisce solo il pezzo intero e non i ricambi. Se vuoi solo cambiare le tenute misurale e da qualche ricambista le trovi.

Il Kbike è brutto forte.
Per poco più da loro lo trovi di diversi colori e Ducabike è una garanzia:
Link a pagina di Ducabike.com


Purtroppo ricordi bene, l'attuatore non è revisionabile (per lo meno non c'è il kit)
Data l'urgenza, ho ordinato il K Bike nero anche perchè è l'unico di cui ho trovato una dettagliata guida all'installazione su teamdesmodromico.com.
L'attuatore è garantito a vita, nel senso che se ci fossero problemi anche tra 5 anni l'unica spesa sarebbe la spedizione a Como in ditta.
Non capisco però, al telefono la K Bike mi ha detto di sfilare anche la barra della frizione, mentre nella guida di montaggio non si fa riferimento a questa operazione.
Spero che mi arrivi il 16, monto e vi dico.

Grazie
 
16100423
16100423 Inviato: 23 Ago 2019 9:47
 

Ciao ragazzi, vi posto qualche foto dell'attuatore Kbike montato sul mio Monster. Alla fine devo dire che non è per niente male.

Lampeggi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16101056
16101056 Inviato: 26 Ago 2019 15:45
 

purtroppo leggo solo adesso, con una semplice o-ring (anche in viton) avresti risolto il problema.
Sarà per la prossima
 
16101087
16101087 Inviato: 26 Ago 2019 18:49
 

Però consolati col fatto che fa pheego!! icon_asd.gif
 
16102467
16102467 Inviato: 1 Set 2019 3:10
 

Lobotomy ha scritto:
purtroppo leggo solo adesso, con una semplice o-ring (anche in viton) avresti risolto il problema.
Sarà per la prossima


Ciao!
Quello vecchio ce l'ho ancora, posso sistemarlo, che misure e che cosa devo fare?
Grazie
 
16102468
16102468 Inviato: 1 Set 2019 3:12
 

-Neo- ha scritto:
Però consolati col fatto che fa pheego!! icon_asd.gif


Alla phenee non è nemmeno così male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16102859
16102859 Inviato: 2 Set 2019 14:36
 

vesponenero ha scritto:
Ciao!
Quello vecchio ce l'ho ancora, posso sistemarlo, che misure e che cosa devo fare?
Grazie


Sei riuscito a capire da dove perde esattamente?
Secondo me lo puoi tenere solo come ricordo, difficilmente ti si ripresenterà il problema 0509_up.gif
 
16103056
16103056 Inviato: 3 Set 2019 3:04
 

Lobotomy ha scritto:
Sei riuscito a capire da dove perde esattamente?
Secondo me lo puoi tenere solo come ricordo, difficilmente ti si ripresenterà il problema 0509_up.gif


Penso che perda dal foro di scolo perché l'oring mi pare in buone condizioni. Come si fa a smontarlo? Più che conservarlo vorrei ripararlo e rimontarlo per mantenere l'originalità della moto.

Grazie
 
16107495
16107495 Inviato: 21 Set 2019 15:58
 

Io ho risolto proprio qualche mese fa sostituendo la guarnizione che sta tra attuatore e motore, e anche le due piccole guarnizioni sull'asta della frizione. Richiuso tutto e mai più una goccia, non c'è stato bisogno di smontare completamente l'attuatore.
Tra l'altro i codici delle guarnizioni li ho presi direttamente dagli esplosi Ducati, sono andato alla casa madre e me li hanno forniti
 
16149364
16149364 Inviato: 16 Apr 2020 20:28
 

Non è che potresti dare i codici anche a me? Ho aperto oggi ed ho notato che i gommini sull'asta non ci sono icon_biggrin.gif
L'attuatore Kbike è bello ma quello originale è... originale 😅
 
16149442
16149442 Inviato: 17 Apr 2020 9:41
 

Il kbike però è maggiorato e a detta di molti anche molto più robusto.
 
16149451
16149451 Inviato: 17 Apr 2020 10:08
 

Ciao Tarhan...vorrei tornare indietro solo per una questione di originalità della moto.
Ho trovato i ricambi sul sito Ducati, ma 15 euro di spedizione per 3 guarnizioni da 37 centesimi l'una mi lasciano un po' così eusa_think.gif
 
16153823
16153823 Inviato: 8 Mag 2020 8:21
 

Ciao a tutti.
Nel mio caso il problema era il cuscinetto dello spingidisco, ho revisionato la frizione ed era completamente andato. Facendolo ruotare a mano emetteva un suono poco rassicurante e non svolgendo la sua funzione faceva ruotare anche l'asta, che ha mangiato la guarnizione a contatto col carter del pistoncino e i due oring su di essa, completamente appiattiti.
 
16157796
16157796 Inviato: 24 Mag 2020 21:39
 

Ciao a tutti!
Purtroppo si è presentato un altro problema...in pratica devo spurgare l'impianto una volta a settimana, tempo nel quale passo da tirare la frizione con due dita a tirare fino in fondo con tutte e quattro le dita. Sospetto che entri aria dalla pompa, perché quando spurgo dall'attuatore non esce aria, mentre quando spurgo la pompa esce olio con molte bolle.
Qualcuno sa la misura della pompa o il modello ? Avrei bisogno di revisionarla, ma non riesco a trovare il codice di ricambio.
Grazie
 
16157954
16157954 Inviato: 25 Mag 2020 12:04
 

sicuro che è stata ben spurgata? Può essere che pesca aria dalla o-ring dell'attuatore.
 
16158097
16158097 Inviato: 25 Mag 2020 19:30
 

Gli oring dell'attuatore sono nuovi, ho risolto da poco una perdita che veniva proprio da lì icon_smile.gif
Sono abbastanza sicuro che sia una questione che riguarda la pompa...quando vado a spurgare da lì, esce olio e parecchie bolle d'aria.
Qualcuno è così gentile da ragguagliarmi anche sull'utilizzo corretto della guarnizione a fisarmonica di gomma dentro il tappo?
Quando rimetto il liquido come prescritto (3mm sopra il livello del minimo) devo estenderla o ritappo così?

Lobotomy ha scritto:
sicuro che è stata ben spurgata? Può essere che pesca aria dalla o-ring dell'attuatore.


p.s.
Mi è comparsa questa strana macchia violacea sul tubo, che cos'è?

Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16158525
16158525 Inviato: 27 Mag 2020 10:37
 

vesponenero ha scritto:
Gli oring dell'attuatore sono nuovi, ho risolto da poco una perdita che veniva proprio da lì icon_smile.gif
Sono abbastanza sicuro che sia una questione che riguarda la pompa...quando vado a spurgare da lì, esce olio e parecchie bolle d'aria.
Qualcuno è così gentile da ragguagliarmi anche sull'utilizzo corretto della guarnizione a fisarmonica di gomma dentro il tappo?
Quando rimetto il liquido come prescritto (3mm sopra il livello del minimo) devo estenderla o ritappo così?



p.s.
Mi è comparsa questa strana macchia violacea sul tubo, che cos'è?

GrazieImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


La guarnizione a fisarmonica deve essere messa nella sua posizione naturale. Questa, si "deforma" quando il livello si abbassa (spero di essermi spiegato)

Quel colore violaceo, non sarà liquido radiatore?
 
16158588
16158588 Inviato: 27 Mag 2020 13:16
 

Mmm la moto è raffreddata ad aria.
Comunque il codice di ricambio per il pompante della frizione, nel caso servisse a qualcuno, è il seguente: 61041991A
Prezzo Ducati Firenze:35 euro
 
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