Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
controllo chilometri V-Strom usata
15852939
15852939 Inviato: 24 Lug 2017 16:41
Oggetto: controllo chilometri V-Strom usata
 

ciao a tutti sto per acquistare da un concessionario ufficiale una V-Strom 650 dl del 2010 praticamente nuova da vedere, non ha davvero nessun graffio, e nuova anche nei km percorsi. il contachilomentri ne segna solo 13500- oggi però guardando sul portale dell'automobilista e facendo gli accertamenti mi risulta che quella targa ha fatto la revisione ad agosto 2016 quando aveva 46584 km. secondo voi è possibile?
 
15852943
15852943 Inviato: 24 Lug 2017 16:50
 

Purtroppo si ... l'abitudine allo schilometramento dei mezzi e' abbastanza usuale ... con questo non voglio assolutamente affermare e lanciare accuse contro tutti i concessionari e i commercianti , per carita' , la maggior parte sono onesti e in buona fede , ma come in tutte le situazioni c'e sempre quello che tira un po' troppo la corda ( in questo caso del contachilometri icon_asd.gif icon_asd.gif )
E' sempre lo stesso discorso : un mezzo con meno chilometri e' piu' facile da vendere e risalta di piu' , oltre a poter chiedere di piu' al momento della vendita , soprattutto se si presenta esteticamente perfetto ... detto questo , non e' detto che la moto in questione sia una chiavica , magari te ne fa altri 100000 senza problemi ... pero ' non e' giusto , una moto con 15000 km vale tot , una con 45000 km vale comunque meno ...
 
15852946
15852946 Inviato: 24 Lug 2017 16:53
 

grazie per la risposta. ma io l'ho guardata bene non ha davvero un graffio nemmeno sul cupolino o sul frontale, non c'è un minimo segno di un sassolino sulla vernice
 
15852949
15852949 Inviato: 24 Lug 2017 16:57
 

tagliaz ha scritto:
Purtroppo si ... l'abitudine allo schilometramento dei mezzi e' abbastanza usuale ... con questo non voglio assolutamente affermare e lanciare accuse contro tutti i concessionari e i commercianti , per carita' , la maggior parte sono onesti e in buona fede , ma come in tutte le situazioni c'e sempre quello che tira un po' troppo la corda ( in questo caso del contachilometri icon_asd.gif icon_asd.gif )
E' sempre lo stesso discorso : un mezzo con meno chilometri e' piu' facile da vendere e risalta di piu' , oltre a poter chiedere di piu' al momento della vendita , soprattutto se si presenta esteticamente perfetto ... detto questo , non e' detto che la moto in questione sia una chiavica , magari te ne fa altri 100000 senza problemi ... pero ' non e' giusto , una moto con 15000 km vale tot , una con 45000 km vale comunque meno ...




non è solo non giusto...è illegale!

senza voler accusare nulla e nessuno, se il portale dell'automobilista riporta quei km all'atto della revisione,
è molto, molto probabile (salvo errori di trascrizione in sede di revisione) che ci sia qualche magagna sotto, non necessariamente fatta dal concessionario...potrebbe essere stato anche il vecchio proprietario a scalare i km prima di venderla (anche se opto di più per il concessionario)...prova a dirlo al venditore, se ne hai voglia, e vedi la sua reazione...
in ogni caso, io starei alla larga da quella moto e cercherei da un'altra parte.
 
15852952
15852952 Inviato: 24 Lug 2017 16:59
 

goran71 ha scritto:
grazie per la risposta. ma io l'ho guardata bene non ha davvero un graffio nemmeno sul cupolino o sul frontale, non c'è un minimo segno di un sassolino sulla vernice



a marzo di quest'anno ho venduto la mia Gsx 1250 del 2011 con 50K km....nemmeno il giorno che me l'hanno consegnata nuova era così lucida e tirata...l'aspetto estetico conta parecchio, ma non è tutto!



icon_smile.gif
 
15852954
15852954 Inviato: 24 Lug 2017 17:02
 

il problema è che ho già versato la caparra e già cambiato l'assicurazione sulla nuova moto che dovrei ritirare mercoledì. domani farò accertamenti alla motorizzazione per vedere se loro riescono a vedere anche la revisione precedente quanti km aveva al momento della prima revisione essendo immatricolata nel 2010 ne deve avere fatte due
 
15852956
15852956 Inviato: 24 Lug 2017 17:08
 

goran71 ha scritto:
il problema è che ho già versato la caparra e già cambiato l'assicurazione sulla nuova moto che dovrei ritirare mercoledì. domani farò accertamenti alla motorizzazione per vedere se loro riescono a vedere anche la revisione precedente quanti km aveva al momento della prima revisione essendo immatricolata nel 2010 ne deve avere fatte due




motivo in più per andare a fondo della questione...se veramente la moto ha quei km riportati sul portale,
il minimo che può fare il concessionario è di restituirti la caparra e chiederti mille volte scusa....
per l'assicurazione non sarà un problema farne un'altra con una targa diversa....
sono cose che mi fanno inc...are come una bestia....certi personaggi (chiunque siano) andrebbero denunciati
senza rimorso alcuno...in buona sostanza, accertata la verità, si tratterebbe di truffa!
 
15852958
15852958 Inviato: 24 Lug 2017 17:13
 

ho contattato il concessionario adesso, presso che lavoro in polizia e lui lo sa bene (con questo non voglio dire che io sia immune da truffe ma penso che il concessionario ci pensi due volte...spero) lui mi ha garantito e assicurato che sono i km effettivi e che ha anche i libretti di manutenzione. comunque domani andrò in motorizzazione a fare questi accertamenti e poi vedrò il da farsi. comunque lui mi ha garantito al 100% che sono quelli anche perché mi ha detto che l'usura dei dischi delle pedane etc etc sono proprio di una moto che ha percorso pochi km....
 
15852962
15852962 Inviato: 24 Lug 2017 17:20
 

goran71 ha scritto:
ho contattato il concessionario adesso, presso che lavoro in polizia e lui lo sa bene (con questo non voglio dire che io sia immune da truffe ma penso che il concessionario ci pensi due volte...spero) lui mi ha garantito e assicurato che sono i km effettivi e che ha anche i libretti di manutenzione. comunque domani andrò in motorizzazione a fare questi accertamenti e poi vedrò il da farsi. comunque lui mi ha garantito al 100% che sono quelli anche perché mi ha detto che l'usura dei dischi delle pedane etc etc sono proprio di una moto che ha percorso pochi km....




bene...è già un bel passo avanti!

come ho scritto prima, potrebbe anche trattarsi di un errore di battitura di chi ha immesso i dati
della revisione...sarebbe tutto più semplice.

condivido il controllo della prima revisione fatta nel 2014...tienici informati!


icon_smile.gif
 
15852964
15852964 Inviato: 24 Lug 2017 17:22
 

sicuramente vi farò sapere. ho già chiamato amici che lavorano in motorizzazione domani mattina mi dicono....speriamo perché è davvero una bellissima moto. ieri ho provato la versione del 2017 proprio in concessionaria ed è una bomba poi per me che sono alto 1,96 è molto comoda.
 
15852974
15852974 Inviato: 24 Lug 2017 17:41
Oggetto: Re: controllo chilometri V-Strom usata
 

goran71 ha scritto:
mi risulta che quella targa ha fatto la revisione ad agosto 2016 quando aveva 46584 km. secondo voi è possibile?


tutto è possibile... può averla taroccata il vecchio proprietario (fai una visura e prova a contattarlo via facebook) o il concessionario, oppure c'è un errore nei dati... per esempio se faccio la ricerca su auto e moto di famiglia leggo sempre 0km icon_smile.gif

ciao

WK
 
15852975
15852975 Inviato: 24 Lug 2017 17:47
 

goran71 ha scritto:
il problema è che ho già versato la caparra e già cambiato l'assicurazione sulla nuova moto che dovrei ritirare mercoledì. domani farò accertamenti alla motorizzazione per vedere se loro riescono a vedere anche la revisione precedente quanti km aveva al momento della prima revisione essendo immatricolata nel 2010 ne deve avere fatte due



No la precedente mi sa non si vede più, perchè è un dato solo indicativo non cruciale, infatti noterete non è indicato su tutti i veicoli revisonati, su certi lo scrivono o scrivevano e su altri no.

Comunque basta sbagli scrivendo l'addetto del centro revisioni, cosa molto facile, e il dato viene falsato.

Però se davvero si trattasse di skalamento, capire se è stato l'ex o il conc è dura.


Vedi un pò se ha qualche cronologia di tagliandi, anche non ufficiali, basta che ti offra qualche riferimento e ti faccia avvalorare un pochino la congruità kilometrica.
 
15852983
15852983 Inviato: 24 Lug 2017 18:12
 

La moto è del 2010 mi pare strano abbia solo quei chilometri di solito chi compra il v strom lo fa perchè ha bisogno di una moto adatta e comoda per macinare chilometri, poi chi conosce questo mezzo sa benissimo che l'affidabilità è a prova di bomba quindi la tentazione per i disonesti sicuramente è alta... non so se si tratta del modello dotato di abs ma se c'è questo dispositivo attaccandolo alla presa diagnosi ed entrando con apposito software nella centralina dell'abs vengono riportati i chilometri effettivi del mezzo... di solito quando vengono scalati i km dalla strumentazione di solito non li fanno scalare anche dalla centralina dell'abs perchè si può fare ma è una procedura che costa di più ed è più complicata, quindi se hai la possibilità di verificarlo fallo, se dovesse risultare alterato il risultato, il venditore si merita una bella denuncia. I furbetti che alterano i chilometri su auto e moto sono sempre più frequenti...
 
15852995
15852995 Inviato: 24 Lug 2017 18:44
 

si si è dotata di abs. il rivenditore mi ha garantito che il suo precedente proprietario è un suo fidato cliente. comunque domani faccio il controllo in motorizzazione visto che dal 2014 avevano l'obbligo di inserire anche i km percorsi e poi vedremo
 
15853535
15853535 Inviato: 25 Lug 2017 15:10
 

eccomi con l'aggiornamento. allora in motorizzazione mi hanno detto che il primo collaudo fatto nel 2014 la moto aveva 7000 e rotti km. probabilmente il centro revisione dove è stata fatta la seconda revisione ha messo numeri a caso o comunque sbagliati. adesso io procederei con l'acquisto visto anche le garanzie del rivenditore ufficiale e poi visto che non gliela pago tutta subito mi recherò in un altro centro suzuki per fare controllare come suggeritomi, la centralina dell'abs e poi vedrò il da farsi
 
15853589
15853589 Inviato: 25 Lug 2017 16:51
 

la butto lì 0509_boxed.gif ...non è che quando è stata fatta l' ultima revisione il display era su uno dei due trip che segnava 4658.4 (4658 PUNTO 4)?....prova a vedere se i due trip segnano qualcosa di congruente, a patto che nel mentre non sia stata staccata la batteria e di conseguenza si siano azzerati.....
 
15853592
15853592 Inviato: 25 Lug 2017 16:59
 

potrebbe anche essere e poi facendo una piccola riflessione comunque la moto è in ottimo stato e in linea con la valutazione di altri modelli dello stesso anno inoltre io penso che mettiamo il caso che la moto abbia percorso 60000 km penso che qualche segno ci sarebbe oltre alle pedaline o ai dischi dei freni un po segnati e se io dovessi tirare in dietro i km di una moto che vorrei vendere ne tirerei magari giù un po ma non così tanti da fare presupporre una percorrenza impossibile. nel senso che magari la tirerei giù a 40000 o 37000 per renderla più apppetibile ma così sarebbe troppo esagerato...poi forse è un pensiero sbagliato
 
15853594
15853594 Inviato: 25 Lug 2017 17:01
 

Direi che se alla prima revisione aveva sui 7000 km è perfettamente in linea con il chilometraggio che ti è stato presentato, quindi dovresti essere tranquillo,quando l'hai presa magari posta qualche foto cosi capiamo meglio lo stato d'uso della moto.
 
15853599
15853599 Inviato: 25 Lug 2017 17:18
 

sicuramente. domani mattina alle 10 la ritiro e domani sera metto qualche foto. devo fotografare qualcosa in particolare?
 
15853606
15853606 Inviato: 25 Lug 2017 17:30
 

Se vuoi fotografa i seguenti componenti: piste frenanti dei dischi, radiatore acqua e olio collettori di scarico, sella manopole, pedane. Se riesci a farlo ovviamente in buone condizione di luce.
 
15853607
15853607 Inviato: 25 Lug 2017 17:31
 

perfetto domani lo faccio e verso quest'ora le posto. grazie a tutti per le risposte....
 
15853620
15853620 Inviato: 25 Lug 2017 17:56
 

a questo punto, e ne sono contento, diventa plausibile un errore di trascrizione dati
in sede dell'ultima revisione...

una volta postate le foto dei particolari "sensibili" (come già scritto - aggiungerei catena/corona/pignone)
si potrà fare una valutazione globale migliore...

icon_smile.gif
 
15854034
15854034 Inviato: 26 Lug 2017 10:40
 

ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15854035
15854035 Inviato: 26 Lug 2017 10:41
 

[img]20170726_110605[1].jpg[/img]
 
15854036
15854036 Inviato: 26 Lug 2017 10:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15854037
15854037 Inviato: 26 Lug 2017 10:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15854041
15854041 Inviato: 26 Lug 2017 10:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15854044
15854044 Inviato: 26 Lug 2017 10:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15854070
15854070 Inviato: 26 Lug 2017 11:15
 

se i dischi freni sono tutti come quello in foto, i 15 mila km sono verosimili... puoi avere un'altra conferma osservando attentamente la catena: se non c'è una maglia a ribadire, la catena è ancora quella originale, che confermerebbe i pochi km perchè difficilmente sarebbe potuta durare oltre 40 mila km.
A proposito: la catena è stata trascurata, ha ruggine (anche se superficiale), e tra non molto la cambierei insieme agli ingranaggi.

ciao

WK
 
15854079
15854079 Inviato: 26 Lug 2017 11:23
 

anche io ho notato i segni sulla catena e sulla corona. probabilmente è stata molto tempo ferma visti i pochi km. comunque sia io un controllo alla centralina dell'abs lo farò fare per scrupolo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©