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moto depo [quale sportiva?]
13603589
13603589 Inviato: 21 Lug 2012 20:03
 

albertocorcos ha scritto:
non mi dite di prendere una naked perchè ho deciso per una sportiva ormai comunque la ducati 749 è depotenziabile


tu stanno solo dando dei consigli, dovresti solo ringraziarli. 0509_down.gif

certo poi un bel bicilindrico con più di 100 cavalli sotto una SS è il top per iniziare..sai qui da me la usano per fare gli esami della patente per quant'è amichevole e facile da guidare icon_asd.gif
 
13603594
13603594 Inviato: 21 Lug 2012 20:06
 

la 749 è depotenziabile, ma solo nelle versioni base e dark, la S no.
in ogni caso, ci sono milioni e milioni di topic inerenti all'rgomento, usa la funzione "cerca" ! icon_wink.gif

ps: Lista moto depotenziate
 
13603600
13603600 Inviato: 21 Lug 2012 20:09
 

Anch'io ti consiglio una nake, ma tu hai detto di no, perciò tra quelle che hai detto direi gsx-r o 749.
A me piace molto la cbr600rr, ma non è nella tua lista, non credo sia depotenziabile e in più credo costi di più delle altre.

Ciaoo doppio_lamp.gif
 
13603709
13603709 Inviato: 21 Lug 2012 20:45
 

Matrom89 ha scritto:

certo poi un bel bicilindrico con più di 100 cavalli sotto una SS è il top per iniziare..sai qui da me la usano per fare gli esami della patente per quant'è amichevole e facile da guidare icon_asd.gif


infatti la frizione a secco rendo tutto più semplice icon_xd_2.gif
 
13603780
13603780 Inviato: 21 Lug 2012 21:19
 

C'è di brutto la 749 depo, è la mia terza scelta icon_mrgreen.gif

Piano col gas, tienile Davvero depotenziate, qualunque cosa tu scelga, non sono giocattoli, superano abbondantemente il centinaio di cavalli icon_wink.gif
 
13604309
13604309 Inviato: 22 Lug 2012 1:42
 

HWARANG ha scritto:


infatti la frizione a secco rendo tutto più semplice icon_xd_2.gif


0509_campione.gif

meglio riderci sopra icon_mrgreen.gif
 
13604463
13604463 Inviato: 22 Lug 2012 9:43
 

a parte la 749 che usata depo è un pò difficile da trovare...

e visto che pare sia gradita pure la Suzuki GSX-R 600, qui ci sono alcuni esempi di moto depo usate: Link a pagina di Moto.it
 
13604757
13604757 Inviato: 22 Lug 2012 12:39
 

Link a pagina di Moto.it

Io guarderei qua...sono tutte le supersport depo di moto.it....comunque il salto è vero che è grosso (specie perché non hai perlomeno un 125 stradale)...vendendo da un motard ti manca l'impostazione di guida e non è poco...specie se dovrai gestire una cavalleria mica da ridere...io sono passato dalle minimoto a un'rs 50 alla mito e ora all'f4...il salto è grosso (anche perché non è famosa per essere la più facile delle moto) ma con mooolta testa si può fare....c'e però da dire che le moto da strada le ho sempre avute...nel tuo caso il mio consiglio è ok avvicinarti alle stradali...ma prendici la mano con 25kw...non ripotenziare di foga...perché nessuno è nato imparato e con questi salti l'ospedale è dietro l'angolo senza la dovuta cautela...icon_wink.gif
 
13604837
13604837 Inviato: 22 Lug 2012 13:06
 

Onestamente, fossi in te, cercherei di prendere una moto con massimo 34, full power.
E non una supersportiva depo di soli 34cv.. è sempre una cosa che mi ha fatto storcere il naso icon_mrgreen.gif a mio parere non ha proprio senso.
Vedi se trovi una cbr/ninja 250.. ti fai 2 anni, ti diverti, prendi confidenza..spendi poco 0509_up.gif
e fra 2 anni, compri una 600 full power 0509_up.gif
 
13605211
13605211 Inviato: 22 Lug 2012 16:29
 

grazie a tutti delle risposte tra queste tre moto qual'è la più comoda ( per essere una sportiva )? e qual è la più facile da guidare a piena potenza !
 
13605224
13605224 Inviato: 22 Lug 2012 16:35
 

La suzuki (IMHO)
 
13605571
13605571 Inviato: 22 Lug 2012 19:27
 

di ninja depo usate se ne trovano più che altre...
 
13605622
13605622 Inviato: 22 Lug 2012 19:48
 

Per le varie giapponesi sostanzialmente si equivalgono un po' tutte come potenza. Per la Ducati, a mio avviso, la vedo troppo "nervosa" come motore per un neofita... icon_wink.gif
Come ti hanno già detto gli altri hai tempo per correre e divertirti a potenza piena senza rischiare nulla in salute e in sanzioni varie, quindi per ora tienila pure depotenziata e fidati che anche da depotenziate queste moto non vanno poco, anzi (almeno le giapponesi)... icon_wink.gif

Per la questione "comodità" Io tra le varie giapponesi ho trovato comoda (sopportabile) la Honda CBR 600 RR, modello del 2007 mi pare... icon_wink.gif
 
13659014
13659014 Inviato: 10 Ago 2012 9:13
Oggetto: MOTO 600 info acquisto [Depo con scarico modificato?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, fino a pochi mesi fa avevo un 50cc Motard... ora ho 18 anni.

Vorrei una moto da strada, quale prendo ?

Lo so che c'è il limite con la A2 e so anche che dovrei usarla depotenziata a libretto almeno ma PER UN ATTIMO lasciamo stare la questi legale.

Sono propenso quindi a prendere una 600cc usata.

ORA VI FARO' ALCUNE DOMANDE GRADIREI RISPOSTE PUNTO PER PUNTO IN MODO CHE CAPISCA...


1- Siccome la compro usata, meglio prenderla usata ORIGINALE (quindi con marmitta originale ecc) o prenderla usata gia "pompata" ?

2- Se poi mi venisse voglia di mettere la marmitta meglio solo terminale o completa ?
 
13660217
13660217 Inviato: 10 Ago 2012 17:55
 

visto che le tue ultime due domande riguardano delle "modifiche tecniche"... mi sa che per quelle hai sbagliato sezione. eusa_think.gif
 
13664062
13664062 Inviato: 12 Ago 2012 18:59
 

Ma hai un'idea di cosa vorresti comprare? Moto naked, sportiva, sport-tourer, motard...

Di moto "facili" per imparare ce ne sono parecchie e troverai diverse discussioni a riguardo!


Discorso depotenziamento e marmitte: ti consiglio di tenere la moto con la "marmitta" (cioè il terminale di scarico) originale visto che in caso ti fermino i carabinieri uno scarico aftermarket su una moto depotenziata non è ben visto e fa venire sospetti.
Inoltre ti consiglio di tenere la moto REALMENTE depotenziata, almeno per qualche mese, così ci prendi la mano. Tranquillo che passare da un 50cc ad una moto 600cc con 34cv fa TANTA differenza icon_wink.gif

Io sono nella tua situazione, ho 20 anni (il mese prossimo ne farò 21) ed ho comprato una Triumph Daytona 675 usata, totalmente orginale, che ho fatto depotenziare a 34cv. A breve passerò al full power 0509_up.gif


Discorso cambiare solo lo scarico o prendere tutto il completo (terminale di scarico + collettori:( stai tranquillo che di potenza ne avrai più che a sufficienza per girare in strada. Lo scarico aftermarket serve solo a migliorare l'estetica ed il suono, se vuoi anche aumentare qualche cavallo prendi anche i collettori, ma è una modifica costosa che a mio avviso non vale la pena di fare, per quel poco che dà...a meno che tu non vada in pista. Inoltre non credo (ma potrei sbagliarmi, magari dipende dai vari modelli) che esistano impianti di scarico aftermarket completi legalmente usabili in strada.
 
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