Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Prima moto per patente A3 per un neofita appassionato
15824318
15824318 Inviato: 1 Giu 2017 17:38
 



Wow quante risposte, Scusate ma al lavoro mi é finito internet quindi rispondo solo ora.
Riguardo alla gsxr degli anni 80 da meccanico mi sento di rispondere che si avrá anche gli stessi cavalli ma un'elettronica completamente diversa quindi sarebbe come paragonare una moto gp/f1 degli anni 80 con una moderna dove (parere personale) una volta almeno il 70% lo faceva il pilota ora lo fa l'elettronica.
Sempre per rispondere in modo generale ovvio che avendo la disponibilitá economica avrei preferito fare tutti gli step possibili per crescere anche meglio io a livello di manico, ma siccome non posso permettermi di cambiare moto ogni 2 anni preferirei partire con una moto e tenerla 1 anno in mappa Rain piuttosto che averne una che dopo 9 mesi mi faccia pentire dell'acquisto.
Detto questo davvero siete fantastici e mi sento quasi "coccolato" da tutti i vostri consigli e le vostre premure
 
15824357
15824357 Inviato: 1 Giu 2017 18:45
 

superxsport ha scritto:
Come fai a stare con una che canta male ? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Simpatica, divertente, ricca, ti ama, a letto è uno schianto. Non sa cantare. Che fai?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15824395
15824395 Inviato: 1 Giu 2017 20:23
 

La Shiver ha la stessa potenza del Fz 750 di Verdone la saprai guidare come lui sempre a bassi giri senza farsi male per fare il fighetto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15824400
15824400 Inviato: 1 Giu 2017 20:38
 

superxsport ha scritto:
La Shiver ha la stessa potenza del Fz 750 di Verdone la saprai guidare come lui sempre a bassi giri senza farsi male per fare il fighetto?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ahahahah,spero di usarla meglio icon_razz.gif
Ma vorrei ribadire il concetto dell'elettronica che sembra quasi non preso in considerazione... non penso che si possa paragonare una moto del 1990 con una del 2010 o giú di li... altrimenti questo vorrebbe dire che guidare una shiver 750 sarebbe uguale a guidare una gamma 500 ma non penso proprio oltre per la questione del motore anche la questione della gestione e di telaio
 
15824416
15824416 Inviato: 1 Giu 2017 21:12
 

Comunque capisci adesso perché le naked sono insignificanti e anzi ingannano sulle loro feroci prestazioni?
Te lo vedi Verdone su una naked??
Fz 750 ha un fascino incredibile solo lo vedevi ti inginocchiavi a pregare di non farti male con una bomba del genere. È bellissimo.

Riguardo l'elettronica le moto sono sempre indietro di almeno una dozzina d'anni rispetto alle auto. Se vedi non c"è il turbo, e per fortuna, rende orribile il suono di qualunque motore.
Solo la BMW che ha trasferito le sue competenze alle moto ha obbligato gli altri a mettere qualcosa.
Ma devi imparare che l"unica elettronica delle moto è la fisica, perché se il fondo è viscido per una chiazza d'olio o per delle foglie dopo la pioggia nessuna elettronica ti può salvare solo tu devi andare piano e con i piedi che strisciano a tenere su la moto.
 
15824431
15824431 Inviato: 1 Giu 2017 21:20
 

Sballo1994 ha scritto:
Ahahahah,spero di usarla meglio icon_razz.gif
Ma vorrei ribadire il concetto dell'elettronica che sembra quasi non preso in considerazione... non penso che si possa paragonare una moto del 1990 con una del 2010 o giú di li... altrimenti questo vorrebbe dire che guidare una shiver 750 sarebbe uguale a guidare una gamma 500 ma non penso proprio oltre per la questione del motore anche la questione della gestione e di telaio


Il tuo ragionamento è corretto, e ci mancherebbe altro.
E lascia stare i consigli basati sui numeri letti sui giornali, visto che a leggere siamo capaci tutti, e sono utili come portare la sabbia nel Sahara.
 
15824435
15824435 Inviato: 1 Giu 2017 21:23
 

Verissimo, penso come te che il miglior controllo per una moto sia il pilota stesso ma vorrei spiegarti che il turbo sulla moto non é stato ancora messo non per una questione di elettronica (che sono avantissimo) ma per una questione che se dovesse andare la moto in over Boost in curva, non ci sarebbe elettronica che tenga tu ti cappotti.. quindi o metti il turbo per poi "sedarlo" quasi sempre e avere un peso aggiuntivo (altro grossissimo motivo é il peso da aggiungere) da doverti zavorrare o non lo metti e rinunci a quella botta che solo il turbo sa darti;
Su una moto il peso tra turbina e intercooler vorrebbe dire un'aggiunta di parecchi chili e uno sbilanciamento del baricentro cosa che in una macchina non noti affatto anzi i vantaggi portati da quel "peso" aggiuntivo sono solo un aumento di potenza

Ultima modifica di Sballo1994 il 1 Giu 2017 23:58, modificato 1 volta in totale
 
15824440
15824440 Inviato: 1 Giu 2017 21:29
 

superxsport ha scritto:
Comunque capisci adesso perché le naked sono insignificanti e anzi ingannano sulle loro feroci prestazioni?
Te lo vedi Verdone su una naked??
Fz 750 ha un fascino incredibile solo lo vedevi ti inginocchiavi a pregare di non farti male con una bomba del genere. È bellissimo.

Riguardo l'elettronica le moto sono sempre indietro di almeno una dozzina d'anni rispetto alle auto. Se vedi non c"è il turbo, e per fortuna, rende orribile il suono di qualunque motore.
Solo la BMW che ha trasferito le sue competenze alle moto ha obbligato gli altri a mettere qualcosa.
Ma devi imparare che l"unica elettronica delle moto è la fisica, perché se il fondo è viscido per una chiazza d'olio o per delle foglie dopo la pioggia nessuna elettronica ti può salvare solo tu devi andare piano e con i piedi che strisciano a tenere su la moto.


Dai, che quando sarai grande forse una bella naked riuscirai a comprarla.
Si vede che sei giovane e appassionato, ma non per questo puoi continuare a sparare giudizi a caso.
Tra l'altro, non hai mai risposto a chi ti ha chiesto che moto hai o hai avuto.
Non che sia fondamentale, ma può avere la sua importanza.
 
15824495
15824495 Inviato: 1 Giu 2017 23:05
 

pazuto ha scritto:

Tra l'altro, non hai mai risposto a chi ti ha chiesto che moto hai o hai avuto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa accelera come una Fiat Topolino rotfl.gif
Attenzione che è bipedalica ed ha la coppia in basso icon_mrgreen.gif
 
15824501
15824501 Inviato: 1 Giu 2017 23:14
 

HighSide ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Th.bebeblog.it
Questa accelera come una Fiat Topolino rotfl.gif
Attenzione che è bipedalica ed ha la coppia in basso icon_mrgreen.gif


È impossibile, non ha il cupolino rotfl.gif :rotfl rotfl.gif rotfl.gif
 
15824512
15824512 Inviato: 1 Giu 2017 23:58
 

Bho indipendentemente da tutto mio cugino per esempio non aveva mai guidato una moto in vita sua e come prima ha comprato la ninja 600 ed ora ha una f4... penso che il 90% lo faccia la testa del pilota...ovvio che iniziare con un 1000 é piú rischioso che con un 125 ma non per questo é sicuro rispetto ad un'altra moto.
Per rispondere non é che do giudizi...semplicemente guido la macchina sono stato in paddock come meccanico per i kart e quindi un minimo di motori reputo di capirne, semplicemente mi reputo ignorante in matera pratica di moto detto questo continuo a pensare che un paragone con una moto moderna ed una di 20 anni fa non sia un paragone da fare soprattutto perché non credo che tutti voi abbiate passato tutti gli step ma qualche scorciatoia usando il cervello l'abbia te presa icon_biggrin.gif
 
15824541
15824541 Inviato: 2 Giu 2017 0:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma te l'immagini con quelle di moda adesso 0509_si_picchiano.gif
 
15824543
15824543 Inviato: 2 Giu 2017 0:07
 

Sballo1994 ha scritto:
Verissimo, penso come te che il miglior controllo per una moto sia il pilota stesso ma vorrei spiegarti che il turbo sulla moto non é stato ancora messo non per una questione di elettronica (che sono avantissimo) ma per una questione che se dovesse andare la moto in over Boost in curva, non ci sarebbe elettronica che tenga tu ti cappotti.. quindi o metti il turbo per poi "sedarlo" quasi sempre e avere un peso aggiuntivo (altro grossissimo motivo é il peso da aggiungere) da doverti zavorrare o non lo metti e rinunci a quella botta che solo il turbo sa darti;
Su una moto il peso tra turbina e intercooler vorrebbe dire un'aggiunta di parecchi chili e uno sbilanciamento del baricentro cosa che in una macchina non noti affatto anzi i vantaggi portati da quel "peso" aggiuntivo sono solo un aumento di potenza


Esistono le Kawa H2 che provano col turbo ma meglio così se vedi Ferrari 12 cilindri Lamborghini Audi con R8 non si sognano di passare al turbo è una roba moderna che peggiora tutto non ci sta come le modaiole di oggi nel film Troppo Forte
 
15824544
15824544 Inviato: 2 Giu 2017 0:33
 

pazuto ha scritto:
È impossibile, non ha il cupolino rotfl.gif :rotfl rotfl.gif rotfl.gif


allora deve essere questa rotfl.gif rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Sballo1994 ha scritto:
Continuo a pensare che un paragone con una moto moderna ed una di 20 anni fa non sia un paragone da fare


ma assolutamente, non dare troppo retta a chi fa sti paragoni insensati icon_rolleyes.gif

comunque spero che tu ti sia chiarito un po' l'idee... hai già cominciato le ricerche? icon_smile.gif
 
15824554
15824554 Inviato: 2 Giu 2017 1:04
 

Sì sempre piú convinto sulla shiver anche se c'é un mio amico che venderebbe una brutale 675... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
superxsport ha scritto:
Sballo1994 ha scritto:
Verissimo, penso come te che il miglior controllo per una moto sia il pilota stesso ma vorrei spiegarti che il turbo sulla moto non é stato ancora messo non per una questione di elettronica (che sono avantissimo) ma per una questione che se dovesse andare la moto in over Boost in curva, non ci sarebbe elettronica che tenga tu ti cappotti.. quindi o metti il turbo per poi "sedarlo" quasi sempre e avere un peso aggiuntivo (altro grossissimo motivo é il peso da aggiungere) da doverti zavorrare o non lo metti e rinunci a quella botta che solo il turbo sa darti;
Su una moto il peso tra turbina e intercooler vorrebbe dire un'aggiunta di parecchi chili e uno sbilanciamento del baricentro cosa che in una macchina non noti affatto anzi i vantaggi portati da quel "peso" aggiuntivo sono solo un aumento di potenza


Esistono le Kawa H2 che provano col turbo ma meglio così se vedi Ferrari 12 cilindri Lamborghini Audi con R8 non si sognano di passare al turbo è una roba moderna che peggiora tutto non ci sta come le modaiole di oggi nel film Troppo Forte

Per rispondere velocemente
1) le recenti ferrari hanno il turbo
2) la h2 é un compressore volumetrico non turbina poiché é collegata al motore
3) penso che la huayra o qualunque koenigsen (o come si scriva 0510_help.gif ) non siano arretrate o solo roba moderna ma sia studiata per andare forte
 
15824567
15824567 Inviato: 2 Giu 2017 6:31
 

Sia chiaro non voglio dire che adesso non ci siano moto belle, eccome, c'è ne sono. Anche di modaiole e naked!

Volevo solo dire che per un neofita alcune possono essere ambigue non farti capire quanto feroci sono. Tu hai chiesto una moto per imparare perché hai guidato 50ini, ho cercato di farti capire so cosa sono le moto potenti per esperienza e sono preoccupato perché ne conosco la pericolosità.

P.S. ho parlato di Ferrari 12 cilindri le top di gamma
P.S 2 visto che gli amici senza cupolino chiedono ho imparato ad andare in moto ai tempi dell Fz con Caballero 50, poi 125, più recentemente varie ipersportive soprattutto 1000 naturalmente anche in pista sto valutando la nuova Gsxr 1000 ma costano parecchio adesso mi diverto con il mio 8 cilindri aspirato in attesa. Anche il Caballero 50 aveva, forse per appiccicare il numero, una specie di cupolino virtuale 0509_si_picchiano.gif
 
15824571
15824571 Inviato: 2 Giu 2017 7:06
 

Sì é chiaro e ti ringrazio ma allora non vorrei immaginare quello che vorresti dire al mio amico che come me (viene da un custodia 125) vorrebbe passare diretto alla 1290 superduke icon_twisted.gif icon_twisted.gif pazzo!!!
 
15824596
15824596 Inviato: 2 Giu 2017 8:56
 

Sballo1994 ha scritto:
Sì é chiaro e ti ringrazio ma allora non vorrei immaginare quello che vorresti dire al mio amico che come me (viene da un custodia 125) vorrebbe passare diretto alla 1290 superduke icon_twisted.gif icon_twisted.gif pazzo!!!


Il tuo amico ha avuto un 125 non lo avrei messo in guardia come ho fatto a Te perché ha guidato per lungo tempo moto a oltre 40 km/h.

Riguardo il superduke il discorso è più complesso vedi le maxinaked sono sempre esistite

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Omnimoto.it

Una moto così ti dichiara subito quello che è la puoi guidare solo come ti avevo detto: salire poco di giri attenzione a non farsi male ma fai il figo.
Vedrei il Superduke guidata da Verdone nel film.
Il problema sono le moto che non ti fanno capire che sono lupi feroci.
Il tuo amico sa che con una moto così non può fare turismo è per altri scopi.
Il problema è che certe moto ti fanno credere con il loro aspetto dimesso di poter fare cose ma poi non le possono fare, e anche che non sono pericolose ma lo sono.
Il Superduke 1290 quando ci sali sopra preghi di poterci poi scendere. Questo è molto positivo ti fa stare prudente.
 
15824652
15824652 Inviato: 2 Giu 2017 12:06
 

HighSide ha scritto:
superxsport ha scritto:
Come fai a stare con una che canta male ? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Simpatica, divertente, ricca, ti ama, a letto è uno schianto. Non sa cantare. Che fai?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Tu staresti con una che ogni volta che ti parla ha una voce stridula o da uomo ?

Ultima modifica di superxsport il 2 Giu 2017 13:17, modificato 1 volta in totale
 
15824660
15824660 Inviato: 2 Giu 2017 12:24
 

superxsport ha scritto:
Il tuo amico ha avuto un 125 non lo avrei messo in guardia come ho fatto a Te perché ha guidato per lungo tempo moto a oltre 40 km/h.

Riguardo il superduke il discorso è più complesso vedi le maxinaked sono sempre esistite

Immagine: Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Omnimoto.it

Una moto così ti dichiara subito quello che è la puoi guidare solo come ti avevo detto: salire poco di giri attenzione a non farsi male ma fai il figo.
Vedrei il Superduke guidata da Verdone nel film.
Il problema sono le moto che non ti fanno capire che sono lupi feroci.
Il tuo amico sa che con una moto così non può fare turismo è per altri scopi.
Il problema è che certe moto ti fanno credere con il loro aspetto dimesso di poter fare cose ma poi non le possono fare, e anche che non sono pericolose ma lo sono.
Il Superduke 1290 quando ci sali sopra preghi di poterci poi scendere. Questo è molto positivo ti fa stare prudente.


Secondo me se vai a farti un giro col v8 aspirato che dici di avere, è decisamente meglio che continuare a sparare inutilità come stai facendo.
I tuoi consigli e i paragoni con le auto e le moto di vent'anni fa non servono a niente.
 
15824666
15824666 Inviato: 2 Giu 2017 12:36
 

Non capisco questi paragoni con moto di pari potenza ma di 30 anni fa.. hanno solo valori di potenza massima simili
Detto questo una shiver (o le altre moto da te elencate)mi sembra azzardata, ma se ti piace, spero tu abbia la testa per guidarla e la grande pazienza per imparare su una moto che non è la più adatta a farlo
Comunque noi non conoscendoti no sappiamo se la testa sulle spalle ce l'hai veramente quindi non possiamo far altro che indirizzarti verso la scelta più razionale, che quindi ti permette di imparare più in sicurezza e sicuramente molto più velocemente
Mi sento di consigliarti una Kawasaki er6n, se ti piace è un ottima moto e risponde positivamente a tutte le tue richieste
Io non ascolto chi dice che dopo poco tempo una moto del genere gli va già stretta salendoci solo dopo aver guidato un 50ino, probabilmente loro sfrutteranno il 20% delle potenzialità di quella moto, e li ritroverai poco tempo dopo a fare i superfighi su moto da 20000€ con gomme consumate solo al centro perché fanno rettilinei a 200km/h e curve a 10
Tutto un'altro discorso si fa se sei perso per una moto, nel tuo caso il vtr , se vuoi comprarlo fallo, ma aspettati di non saperlo guidare bene per un beeeeel po...
 
15824877
15824877 Inviato: 2 Giu 2017 23:20
 

superxsport ha scritto:
Il tuo amico ha avuto un 125 non lo avrei messo in guardia come ho fatto a Te perché ha guidato per lungo tempo moto a oltre 40 km/h.

Riguardo il superduke il discorso è più complesso vedi le maxinaked sono sempre esistite
Una moto così ti dichiara subito quello che è la puoi guidare solo come ti avevo detto: salire poco di giri attenzione a non farsi male ma fai il figo.
Vedrei il Superduke guidata da Verdone nel film.
Il problema sono le moto che non ti fanno capire che sono lupi feroci.
Il tuo amico sa che con una moto così non può fare turismo è per altri scopi.
Il problema è che certe moto ti fanno credere con il loro aspetto dimesso di poter fare cose ma poi non le possono fare, e anche che non sono pericolose ma lo sono.
Il Superduke 1290 quando ci sali sopra preghi di poterci poi scendere. Questo è molto positivo ti fa stare prudente.


Si ma, solo una cosa, dopo tutti sti 240 post dove scrivi sempre le stesse identiche cose, vorrai scrivere il nome di UN MODELLO, dico UNO, da suggerire?
Non una categoria, non una cilindrata, non una marca. Un modello che sia uno. Chiaro, semplice, concreto.

esempio, viste alcune tue uscite: ti consiglio di iniziare con una bella R1M, così almeno la prima marcia ti basta per fare tutto, dalla passeggiata all'autostrada icon_asd.gif
 
15824886
15824886 Inviato: 3 Giu 2017 0:00
 

Scusa poi ma pe quanto abbia avuto piú esperienza tu faresti prendere ad un ragazzo che nella sua vita ha guidato per 3 anni una moto da 15 cv (fai anche 10) una moto da 180 cv bicilindrica e 1300 di cilindrata e non a me una da 95 cv?! icon_eek.gif a sto punto ti dico che prendo il nuovo panigale 1299 icon_asd.gif
 
15824946
15824946 Inviato: 3 Giu 2017 2:38
 

threnino ha scritto:
Si ma, solo una cosa, dopo tutti sti 240 post dove scrivi sempre le stesse identiche cose, vorrai scrivere il nome di UN MODELLO, dico UNO, da suggerire?
Non una categoria, non una cilindrata, non una marca. Un modello che sia uno. Chiaro, semplice, concreto.


Lasciando perdere gli insulti che non ho quotato, si parla ogni volta a una persona diversa logico che bisogna riiniziare lo stesso discorso.
Alcuni consigliano sempre la stessa naked.
Io consiglio di scegliere il tipo di moto, se uno decide per la bobber, si parlerà di Harley, Indian, ecc
 
15824947
15824947 Inviato: 3 Giu 2017 2:42
 

Sballo1994 ha scritto:
Scusa poi ma pe quanto abbia avuto piú esperienza tu faresti prendere ad un ragazzo che nella sua vita ha guidato per 3 anni una moto da 15 cv (fai anche 10) una moto da 180 cv bicilindrica e 1300 di cilindrata e non a me una da 95 cv?! icon_eek.gif a sto punto ti dico che prendo il nuovo panigale 1299 icon_asd.gif


Guida 3 anni un 125 e poi posso consigliarlo anche a Te.
Se una moto da 90 CV equivale a un'auto da 600cv, una moto da 180 cv equivale a un auto da 1200Cv, e succede che se uno guida una Ferrari guida anche una Koenigsegg se ci pensi non c'è differenza.

Sono discorsi difficili da comprendere quelli che ti faccio, ci va esperienza, capisco non sono naturali ma è per questo che hai scritto sul forum: meditaci.
 
15824990
15824990 Inviato: 3 Giu 2017 9:31
 

Questa la teoria, lo so pallosa.
Passiamo alla pratica, prova di questo mese su Motociclismo della Shiver in concessionaria. Il nuovo modello ha solo 5 cv in più del precedente.

0-100km/h: 3.7 sec
0-150km/h: 7.5 sec
0-180km/h: 11.8 sec

Sono prestazioni simili a quelle della Ferrari F40, fino a 170, secondo i dati della prova di Quattroruote.
Poi dopo i 170 la Ferrari continua uguale, la Shiver inizia a fermarsi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora ci sono molti fattori che solo tu conosci: come userai la moto, quanta esperienza hai con alte prestazioni, ma su due ruote ci sono fattori da imparare perché è questione di equilibrio e ci va almeno 10.000 km per capirci qualcosa.

Per questo è così importante l'esperienza del tuo amico di ben 3 anni su una moto che equivale a un'auto da 100 Cv !

Ora decidi tu, sei informato puoi decidere anche ascoltando gli altri pareri.
La mia opinione è che è meglio fare i primi 10.000 km su una moto meno potente.
Oppure guidare sempre a bassi regimi cambiando subito come faresti su un Superduke 1290 per non farti male.
 
15825001
15825001 Inviato: 3 Giu 2017 10:17
 

Ma allora non prenderó mai una moto 300 che non mi piace (per spende inoltre gli stessi soldi della shiver), piuttosto prendo un 125, lo tengo controvoglia 2 anni e poi passo direttamente alle regine ma avró "buttato via" 1000€
 
15825017
15825017 Inviato: 3 Giu 2017 11:29
 

Sballo1994 ha scritto:
Ma allora non prenderó mai una moto 300 che non mi piace (per spende inoltre gli stessi soldi della shiver), piuttosto prendo un 125, lo tengo controvoglia 2 anni e poi passo direttamente alle regine ma avró "buttato via" 1000€

Ma lo stai ancora a sentire? Io conosco tanti che son passati dai 50/scooter/125 alle medie senza problemi.
Le uniche cose magari non una SS e i primi tempi ricordarsi che il gas si può girare in due sensi. Quasi tutte ormai sono facili, con buone ciclistiche, le gomme sport touring sono eccellenti (non risparmiare mai su queste!).
Addirittura qualcuno ha praticamente iniziato con queste ad andare in moto, a volte l'esperienza iniziale con scooter(oni) introduce più dei "vizi" di guida che altro.
Vai (tranquillo) con Shiver, GSR, Hornet, SV, Monster(ini) etc., con tutte puoi inizialmente girellare al tuo passo senza problemi; cosa in generale ben più difficile con una vecchia sportiva che ha più o meno gli stessi dati SULLA CARTA, chi le ha guidate tutte lo sa bene.
Oppure ci sono bicilindrici con prestazioni un pelo inferiori, tipo vecchi CB 500, ER5 etc. che si trovano per pochi soldi e se magari ti cascano per terra da fermo non ci hai perso granchè...ma è un discorso valido più per chi è piccolo e magari ha un po' paura dei pesi e delle altezze un po' superiori.
 
15825061
15825061 Inviato: 3 Giu 2017 13:29
 

Consiglio a questo punto una qualsiasi moto potente con mappatura RAIN, così la potenza è tagliata a monte intorno ai 70-80cv, quando poi uno si sente pronto la può impostare in sport-race-ecc. e usarla a piena potenza 0509_up.gif

superxsport ha scritto:
Lasciando perdere gli insulti che non ho quotato, si parla ogni volta a una persona diversa logico che bisogna riiniziare lo stesso discorso.
Alcuni consigliano sempre la stessa naked.
Io consiglio di scegliere il tipo di moto, se uno decide per la bobber, si parlerà di Harley, Indian, ecc


1- se ho scritto qualsiasi tipo di insulto, ti ESORTO a clickare sul tasto "riporta" in modo da far intervenire un moderatore.

2- tu non hai ancora consigliato nessun tipo di moto, men che meno un modello specifico. Solo corbellerie riguardanti moto che non esistono più.
 
15825069
15825069 Inviato: 3 Giu 2017 14:13
 

threnino ha scritto:
Consiglio a questo punto una qualsiasi moto potente con mappatura RAIN, così la potenza è tagliata a monte intorno ai 70-80cv, quando poi uno si sente pronto la può impostare in sport-race-ecc. e usarla a piena potenza 0509_up.gif


HighSide ha scritto:
Io conosco tanti che son passati dai 50/scooter/125 alle medie senza problemi.
Le uniche cose magari non una SS e i primi tempi ricordarsi che il gas si può girare in due sensi. Quasi tutte ormai sono facili, con buone ciclistiche, le gomme sport touring sono eccellenti (non risparmiare mai su queste!).
Addirittura qualcuno ha praticamente iniziato con queste ad andare in moto, a volte l'esperienza iniziale con scooter(oni) introduce più dei "vizi" di guida che altro.
...
Oppure ci sono bicilindrici con prestazioni un pelo inferiori, tipo vecchi CB 500, ER5 etc. che si trovano per pochi soldi e se magari ti cascano per terra da fermo non ci hai perso granchè...ma è un discorso valido più per chi è piccolo e magari ha un po' paura dei pesi e delle altezze un po' superiori.


Quoto. Aggiungo che le supersportive di cilindrata 600 hanno il vantaggio che i 4 cilindri sono veramente vuoti in basso da essere facili come dei 300 fino a che non entrano in coppia, ma questo avviene parecchio in alto. Quindi certe supersportive hanno vantaggi che bicilindriche pur di potenza assai minore non hanno perché il bicilindrico spinge in basso, se no che bicilindrico è?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©