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Prima moto per patente A3 per un neofita appassionato
15827900
15827900 Inviato: 8 Giu 2017 7:59
 

Sballo1994 ha scritto:
Vero ma appunto conoscendo le moto in questione penso che i loro cavalli siano piú che abbondanti per girare in strada no?


se ti riferisci alle supersportive 1000... in strada sono sprecate, e lo sono anche in alcune piste icon_asd.gif
 
15828109
15828109 Inviato: 8 Giu 2017 11:18
 

MotoNibbio ha scritto:
se ti riferisci alle supersportive 1000... in strada sono sprecate, e lo sono anche in alcune piste icon_asd.gif


0509_up.gif
È solo il gusto di possederle, perché poi con tutti i velox e i laser...
E non solo le 1000 per un Gsxr 750 è la stesso.
Devi andare a un migliaio di km da qui dove non ci sono limiti.
 
15828434
15828434 Inviato: 8 Giu 2017 18:41
 

Sì bhe ovvio lo penso anche io ma sai é un po come avere una macchina potente...alla fine fai le stesse cose di una normale ma hai piú potenza rotfl.gif
Tra l'altro domanda ignorante ma da neofita..
Si puó continuare su questo Topic a parlare di varie "elaborazioni" che si possono effettuare su queste moto?
 
15828443
15828443 Inviato: 8 Giu 2017 18:55
 

superxsport ha scritto:
0509_up.gif
È solo il gusto di possederle, perché poi con tutti i velox e i laser...
E non solo le 1000 per un Gsxr 750 è la stesso.
Devi andare a un migliaio di km da qui dove non ci sono limiti.


Con tutti i velox e i laser anche le 300 cc da patente A2 sono eccessive (es. Kawasaki Z300, 0-100 km/h in 7,0 secondi), perchè è come guidare una Ford Fiesta ST da 180 Cv ( 0-100 in 6,9 secondi), tanto per usare un paragone che ti piace tanto.


Allora che facciamo, ci autolimitiamo e giriamo tutti con le 125 da 15 cv? eusa_think.gif

CV e kgm di una moto non vanno visti come un assoluto, ma come una riserva...Quando ti servono, li hai, e se non ti servono, non li usi.
Se invece non ne disponi e ti servirebbero, ti attacchi! 0509_si_picchiano.gif
 
15828653
15828653 Inviato: 9 Giu 2017 1:27
 

E' un casino girare oggigiorno...
Poi dipende uno dove vive: se vive in montagna dove su strade che conosce sa che non fanno controlli ALLLooooRRRaaaaaa............
Se invece vivi sulle provinciali e statali intorno Milano dove ci sono più velox che semafori meglio andare a piedi tanto la patente te la spelano in fretta e ci poi vai lo stesso. Almeno salvi il conto in banca.
 
15828835
15828835 Inviato: 9 Giu 2017 11:06
 

Sballo1994 ha scritto:

Tra l'altro domanda ignorante ma da neofita..
Si puó continuare su questo Topic a parlare di varie "elaborazioni" che si possono effettuare su queste moto?



certo, perchè no... a cosa sei interessato?
 
15828868
15828868 Inviato: 9 Giu 2017 11:55
 

Vorrei sapere se esiste qualche modo per aumentare la potenza delle milfone sopra citate e di cambiare con qualche cosa di piú leggero gli scarichi che montano..penso che si possa alleggerire di parecchi kg no?
 
15828906
15828906 Inviato: 9 Giu 2017 12:39
 

aumentare la potenza secondo me non è molto utile, ci vanno un sacco di soldi e i risultati (a meno che non fai pesanti e ancor più costose modifiche) sono nei termini del 5%...

restando nel più o meno legale, metti di fare: filtro + scarico completo + centralina superi in scioltezza i 1000€ per un miglioramento che anche ottimisticamente parlando è nei termini del 5-10%

per me non vale la pena... se vuoi la moto più potente, prendi un'altra moto che nasce GIA' più potente, magari con una ciclistica adeguata per la maggiore potenza.

piuttosto meglio investire in gomme (fondamentali), e volendo ammortizzatori migliori e alleggerire quello che si può, ma in termini di prestazioni fidati che una moto con 70cv è già esagerata per quello che puoi fare in strada, ti assicuro che se trovi uno che sa guidare bene, non riesci a stargli dietro anche se hai a disposizione una moto molto più potente della sua

ti faccio un esempio: io sono stato in pista una volta, anche dopo averci preso un po' la mano l'istruttore andava comunque più forte di me pur avendo una moto con la metà dei cavalli della mia... perchè a differenza di me, lui la sa sfruttare al meglio delle sue capacità, e io evidentemente sfrutto la mia al 30% icon_asd.gif


tornando alla Shiver, io una cosa che farei è sicuramente cambiare gli scarichi, perchè:
- gli originali pesano molto, ed essendo alti da terra questo peso si sente maggiormente
- gli originali scaldano un sacco, e tendono a cuocere il passeggero

cambiandoli le prestazioni in termini di cavalleria non migliorano (il suono però sì icon_biggrin.gif ) ma soprattutto guadagni in "freschezza" e in peso
 
15831028
15831028 Inviato: 13 Giu 2017 17:53
 

Ok scusate avevo messo le idee in chiaro ma si é posto un problema tra me e la shiver...il problema si chiama brutale 675 ed é semplicemente FAVOLOSA 0510_mina.gif
Me la consigliate al posto della shiver? Se si ci sono dei kit per diminuire la cavalleria poi eliminabili? Perché da quel che so esce anche 48cv ma non so se la persona che me la venderebbe ha quel modello o quello 110cv...detto questo problemi e difetti di questa moto?? e soprattutto si puó poi ripotenziare o, nel caso, depotenziarla per ripotenziarla poi?
 
15831034
15831034 Inviato: 13 Giu 2017 18:05
 

Sballo1994 ha scritto:
Ok scusate avevo messo le idee in chiaro ma si é posto un problema tra me e la shiver...il problema si chiama brutale 675 ed é semplicemente FAVOLOSA 0510_mina.gif
Me la consigliate al posto della shiver? Se si ci sono dei kit per diminuire la cavalleria poi eliminabili? Perché da quel che so esce anche 48cv ma non so se la persona che me la venderebbe ha quel modello o quello 110cv...detto questo problemi e difetti di questa moto?? e soprattutto si puó poi ripotenziare o, nel caso, depotenziarla per ripotenziarla poi?


Non è così semplice. Il modello depotenziabile usciva con 95cv e veniva depotenziato a 48, per cui il giorno che andrai a ripotenziarla, almeno legalmente la potrai riportare solo a quei cv (e anche se non sono Superxsport, vorrei dirti che comunque non sono pochi icon_wink.gif ).

Il problema è che se non trovi quei modelli specifici, credo sia impossibile avere il nullaosta dalla casa (ed una casa come la MV potrebbe avere qualche problemino anche con il modello depotenziabile), e dubito ne troverai molti perché di neopatentati A2 disposti a spendere cifre esorbitanti per prendersi una moto da castrare comunque a 35kw non è che se ne trovino a bizzeffe.

Questo senza entrare nei pregi e nei difetti del mezzo in sé.
 
15831039
15831039 Inviato: 13 Giu 2017 18:15
 

Meravigliosa.
Come i suoi difetti.
Scalda come una stufa, beve come una'alcolizzata e l'affidabilità è tutta un programma.
E non è adatta per un neofita.
Se sei pronto a sacrificare tutto per la bellezza, sai a cosa vai incontro.
 
15831084
15831084 Inviato: 13 Giu 2017 19:43
 

Sballo1994 ha scritto:
Ok scusate avevo messo le idee in chiaro ma si é posto un problema tra me e la shiver...il problema si chiama brutale 675 ed é semplicemente FAVOLOSA 0510_mina.gif
Me la consigliate al posto della shiver? Se si ci sono dei kit per diminuire la cavalleria poi eliminabili? Perché da quel che so esce anche 48cv ma non so se la persona che me la venderebbe ha quel modello o quello 110cv...detto questo problemi e difetti di questa moto?? e soprattutto si puó poi ripotenziare o, nel caso, depotenziarla per ripotenziarla poi?


Vedo che incominci a capire come scegliere 0509_doppio_ok.gif
La Brutale ha 3 vantaggi sulla Shiver:
1) minor cilindrata
2) 1 cilindro in più
3) un nome che ti dice che bestia è quindi quando ci sali sai a cosa vai incontro... Non come le naked che sembrano insignificanti ma poi sono bestie.

SE POI FOSSE DEPO SAREBBE IL MASSIMO.
Nel caso quando hai preso un po' di pratica la ripotenzi e fra 95 o un po di più sulla naked non noti la differenza perché tutto è vanificato dalla resistenza dell'aria sul corpo.

Certo devi valutare che la MV può richiedere qualche attenzione in più a livello di manutenzione ma anche questo è molto positivo per imparare.
 
15831159
15831159 Inviato: 13 Giu 2017 22:17
 

Citazione:
la ripotenzi e fra 95 o un po di più sulla naked non noti la differenza perché tutto è vanificato dalla resistenza dell'aria sul corpo.


No ti prego, questa me la devi spiegare. Tu vorresti dire che tra 95 e 110 cavalli non noti la differenza perché viene vanificata dalla resistenza dell'aria (che oltretutto aumenta con la velocità e non è un valore fisso, e fino ai 130 è abbastanza trascurabile)? Non diciamo sciocchezze per favore, 15 cavalli sono una marea quando si parla di un totale di circa 100, e la differenza si nota e apprezza parecchio.

Oltretutto non vedo il senso di sprecare una moto come la brutale tenendola leggermente depotenziata quando potrebbe tranquillamente utilizzare tutti i cavalli. Se ha paura per i primi tempi può utilizzare la mappa rain (non so se ne abbia una, ma penso di sì) o per lo meno un depotenziamento effettivo ma non segnato a libretto (visto che i concessionari non si fanno problemi a fare il contrario, non vedo perché avere meno cavalli di quanti dichiarati dovrebbe essere un problema).
 
15831180
15831180 Inviato: 13 Giu 2017 23:06
 

superxsport ha scritto:
3) un nome che ti dice che bestia è quindi quando ci sali sai a cosa vai incontro... Non come le naked che sembrano insignificanti ma poi sono bestie.


Figlio mio, ma hai capito di cosa stiamo parlando? eusa_think.gif

Ti do un aiutino....

immagini visibili ai soli utenti registrati



La Brutale è una naked....

Scherzi a parte, no. La Brutale è una moto molto tecnica e assai meno amichevole della Shiver (ribadisco, la potenza non è tutto). Peraltro la Shiver ha le sue brave mappe, se uno pensa che sia troppo. La Brutale, Imho, è davvero troppo, per un neofita. Lei sì che è Brutale, e non è solo questione di trenta cm di plastica.
 
15831185
15831185 Inviato: 13 Giu 2017 23:23
 

tibbs ha scritto:
Figlio mio, ma hai capito di cosa stiamo parlando? eusa_think.gif

Ti do un aiutino....

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La Brutale è una naked....

Scherzi a parte, no. La Brutale è una moto molto tecnica e assai meno amichevole della Shiver (ribadisco, la potenza non è tutto). Peraltro la Shiver ha le sue brave mappe, se uno pensa che sia troppo. La Brutale, Imho, è davvero troppo, per un neofita. Lei sì che è Brutale, e non è solo questione di trenta cm di plastica.


Come non quotarti.
Ma siccome sulla carta c'è scritto che ha un cilindro in più ed è più bassa di cilindrata, è ovvio che sia adatta.
Naturalmente per chi non conosce le moto, altrimenti certe opinioni non le si avrebbero nemmeno.
 
15831196
15831196 Inviato: 13 Giu 2017 23:54
 

tibbs ha scritto:
Figlio mio, ma hai capito di cosa stiamo parlando? eusa_think.gif

Ti do un aiutino....

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La Brutale è una naked....

Scherzi a parte, no. La Brutale è una moto molto tecnica e assai meno amichevole della Shiver (ribadisco, la potenza non è tutto). Peraltro la Shiver ha le sue brave mappe, se uno pensa che sia troppo. La Brutale, Imho, è davvero troppo, per un neofita. Lei sì che è Brutale, e non è solo questione di trenta cm di plastica.


Ma dai Tibbs........ se l'ho scritto che è una naked infatti 95 o 10 cv in più su un 600 cosa vuoi che conti la potenza in alto senza protezione areodinamica 0509_si_picchiano.gif
Ma perché ogni cosa la devo ripetere sempre 2 volte ?

Ah sì perché non leggi tutto il post. Se avessi letto tutto il mio post o l'intervento prima del tuo avresti evitato questa magra figura... Ti consiglio di LEGGERE TUTTO.

Ultima modifica di superxsport il 14 Giu 2017 0:02, modificato 2 volte in totale
 
15831197
15831197 Inviato: 13 Giu 2017 23:56
 

pazuto ha scritto:
tibbs ha scritto:
Figlio mio, ma hai capito di cosa stiamo parlando? eusa_think.gif

Ti do un aiutino....

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La Brutale è una naked....

Scherzi a parte, no. La Brutale è una moto molto tecnica e assai meno amichevole della Shiver (ribadisco, la potenza non è tutto). Peraltro la Shiver ha le sue brave mappe, se uno pensa che sia troppo. La Brutale, Imho, è davvero troppo, per un neofita. Lei sì che è Brutale, e non è solo questione di trenta cm di plastica.


Come non quotarti.
Ma siccome sulla carta c'è scritto che ha un cilindro in più ed è più bassa di cilindrata, è ovvio che sia adatta.
Naturalmente per chi non conosce le moto, altrimenti certe opinioni non le si avrebbero nemmeno.



Certo Pazuto come tu che dicevi che la GTR 1400 è difficile sui tornanti perché è grossa e al solito 2 volte l'ho dovuto scrivere perchè sempre quando scrivo devo fare doppio lavoro.
E ora una domanda: se devo dire 2 volte la stessa cosa uguale chi è che non ci capisce??

Ma piantatela portate sempre off topic.
 
15831237
15831237 Inviato: 14 Giu 2017 0:05
 

Venster ha scritto:
No ti prego, questa me la devi spiegare. Tu vorresti dire che tra 95 e 110 cavalli non noti la differenza perché viene vanificata dalla resistenza dell'aria (che oltretutto aumenta con la velocità e non è un valore fisso, e fino ai 130 è abbastanza trascurabile)? Non diciamo sciocchezze per favore, 15 cavalli sono una marea quando si parla di un totale di circa 100, e la differenza si nota e apprezza parecchio.

Oltretutto non vedo il senso di sprecare una moto come la brutale tenendola leggermente depotenziata quando potrebbe tranquillamente utilizzare tutti i cavalli. Se ha paura per i primi tempi può utilizzare la mappa rain (non so se ne abbia una, ma penso di sì) o per lo meno un depotenziamento effettivo ma non segnato a libretto (visto che i concessionari non si fanno problemi a fare il contrario, non vedo perché avere meno cavalli di quanti dichiarati dovrebbe essere un problema).


Vuoi unirti anche tu alla faziosità del nakedisti precedenti?
Vorrei risponderti ma mi hanno fatto passare la pazienza, poi se rispondessi loro mi farebbero ripetere sue o tre volte la stessa cosa come da un pezzo a questa parte.
Ti do un suggerimento: su un 600 la potenza è in alto, molto in alto.
 
15831243
15831243 Inviato: 14 Giu 2017 0:56
 

Naturalmente all'autore del Topic consiglio di non stare a leggere tutti i consigli ma di fare una cernita come meglio pensa.
Prima o poi diventeremo grandi tutti.
 
15831281
15831281 Inviato: 14 Giu 2017 8:00
 

A me sembra che loro stiano solo cercando di farti smettere di dare consigli a buccio. Per l'amor del cielo, su alcune cose sono d'accordo, come sul non esagerare sulla potenza della prima moto vera (ma anche qui non è l'unico fattore in gioco, il mio motardone a carburatore è estremamente più difficile da guidare della mt 07 di un mio amico, che seppur più potente spaventa molto meno). Però la maggior parte dei tuoi consigli, non solo su questo topic, sono davvero inappropriati o poco precisi, e denotano una certa confusione sull'argomento. La "sensazione di potenza" oltretutto è principalmente merito di come viene distribuita la coppia. Un tre cilindri castrato con la stessa potenza di un due cilindri sembrerà andare meno, allora a che pro accollarsi la spesa in più?

Per non andare troppo O.T. ripeto che la potenza in più si sente, nonostante la resistenza dell'aria. Concordo inoltre con gli altri sul fatto che la Brutale sia troppo come prima moto.

Se cerchi una moto in cui stare comodo la Shiver non mi sembra la scelta più adatta, sinceramente ero convinto che fosse più abitabile ma a vederla dal vivo è davvero minuscola. Su quella sì che sembreresti un orso su un triciclo icon_asd.gif
 
15831302
15831302 Inviato: 14 Giu 2017 8:49
 

superxsport ha scritto:
Ma perché ogni cosa la devo ripetere sempre 2 volte ?


Perché dici sciocchezze talmente grandi che alla prima non ci si capacita di quanto sono vaste?

Ribadisco, non capisco il tuo accanimento contro la protezione aerodinamica. Che poi la pericolosità di una moto tu la valuti sul fatto di mantenere per lunghi periodi una velocità extra-codice o sul fatto che magari si fa uno 0-100 in un batter di ciglia o si scarica più o meno ferocemente coppia a terra in curva, magari in presenza di asfalto non proprio perfetto e di una ciclistica/gommatura al contrario particolarmente tecnica, tutti frangenti dove la presenza di una carena conta meno di 0?

Oh, noi saremo off-topic, ma tu sei off-world.... icon_rolleyes.gif
 
15831318
15831318 Inviato: 14 Giu 2017 9:23
 

Venster ha scritto:
A me sembra che loro stiano solo cercando di farti smettere di dare consigli a buccio. Per l'amor del cielo, su alcune cose sono d'accordo, come sul non esagerare sulla potenza della prima moto vera (ma anche qui non è l'unico fattore in gioco, il mio motardone a carburatore è estremamente più difficile da guidare della mt 07 di un mio amico, che seppur più potente spaventa molto meno). Però la maggior parte dei tuoi consigli, non solo su questo topic, sono davvero inappropriati o poco precisi, e denotano una certa confusione sull'argomento. La "sensazione di potenza" oltretutto è principalmente merito di come viene distribuita la coppia. Un tre cilindri castrato con la stessa potenza di un due cilindri sembrerà andare meno, allora a che pro accollarsi la spesa in più?

Per non andare troppo O.T. ripeto che la potenza in più si sente, nonostante la resistenza dell'aria. Concordo inoltre con gli altri sul fatto che la Brutale sia troppo come prima moto.

Se cerchi una moto in cui stare comodo la Shiver non mi sembra la scelta più adatta, sinceramente ero convinto che fosse più abitabile ma a vederla dal vivo è davvero minuscola. Su quella sì che sembreresti un orso su un triciclo icon_asd.gif


Mah, mai dato un consiglio sbagliato.
Invece questi cossidetti censori ne hanno dette tante di cose, sconsigliavano a uno che chiedeva info sul GTR1400 probabilmente perché tutto cioò che è un po più grande e potente non lo conoscono.
E proprio per questo si accaniscono contro di me che faccio notare le mancanze di certe moto che dimostrano di non conoscere.

Risultato? Portano sempre Off-topic
 
15831319
15831319 Inviato: 14 Giu 2017 9:24
 

tibbs ha scritto:
Perché dici sciocchezze talmente grandi che alla prima non ci si capacita di quanto sono vaste?

Ribadisco, non capisco il tuo accanimento contro la protezione aerodinamica. Che poi la pericolosità di una moto tu la valuti sul fatto di mantenere per lunghi periodi una velocità extra-codice o sul fatto che magari si fa uno 0-100 in un batter di ciglia o si scarica più o meno ferocemente coppia a terra in curva, magari in presenza di asfalto non proprio perfetto e di una ciclistica/gommatura al contrario particolarmente tecnica, tutti frangenti dove la presenza di una carena conta meno di 0?

Oh, noi saremo off-topic, ma tu sei off-world.... icon_rolleyes.gif


Sei veramente scorretto perché invece di ammettere che ti sei sbagliato e non hai letto il mio post, continui. Infatti mi hai messo alla berlina dicendo che la Brutale è una naked ma INFATTI LO AVEVO CHIARAMENTE SCRITTO, MA NON L'HAI LETTO.
Allora cambi discorso ma dovresti chiedere scusa perché l'errore è tuo ma ci hai messo di mezzo me.
E continui a portare off- topic
 
15831329
15831329 Inviato: 14 Giu 2017 9:44
 

superxsport ha scritto:
Mah, mai dato un consiglio sbagliato.
Invece questi cossidetti censori ne hanno dette tante di cose, sconsigliavano a uno che chiedeva info sul GTR1400 probabilmente perché tutto cioò che è un po più grande e potente non lo conoscono.
E proprio per questo si accaniscono contro di me che faccio notare le mancanze di certe moto che dimostrano di non conoscere.

Risultato? Portano sempre Off-topic




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lA BARZELLETTA DEL GIORNO.


TUTTI TE LO STIAMO DICENDO, CHE SAREBBE ORA DI SMETTERLA DI SPARARE SCEMENZE A CASO.
SMETTILA DI CONFONDERE LA GENTE CHE CHIEDE CONSIGLI.
 
15831344
15831344 Inviato: 14 Giu 2017 10:00
 

pazuto ha scritto:
superxsport ha scritto:
Mah, mai dato un consiglio sbagliato.
Invece questi cossidetti censori ne hanno dette tante di cose, sconsigliavano a uno che chiedeva info sul GTR1400 probabilmente perché tutto cioò che è un po più grande e potente non lo conoscono.
E proprio per questo si accaniscono contro di me che faccio notare le mancanze di certe moto che dimostrano di non conoscere.

Risultato? Portano sempre Off-topic




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lA BARZELLETTA DEL GIORNO.


TUTTI TE LO STIAMO DICENDO, CHE SAREBBE ORA DI SMETTERLA DI SPARARE SCEMENZE A CASO.
SMETTILA DI CONFONDERE LA GENTE CHE CHIEDE CONSIGLI.


Ma tutti chi???
Invece sei proprio tu quello del GTR.

Anche tu cambi discorso ma come Tibbs dovresti chiedere scusa per il tuo errore e mi hai messo di mezzo, infatti non hai letto il mio topic e hai fatto solo brutta figura perché hai dimostrato di non aver letto, come Tibbs.

Se uno ha un'opinione diversa scriva la sua opinione, perché provocare??

E intanto l'off topic continua già un moderatore per una cosa simile aveva detto di piantarla pochi giorni fa.
E' COSI' CHE AIUTIAMO CHI VIENE QUI A CHIEDERE CONSIGLI??
 
15831373
15831373 Inviato: 14 Giu 2017 10:31
 

superxsport ha scritto:
Ma tutti chi???
Invece sei proprio tu quello del GTR.

Anche tu cambi discorso ma come Tibbs dovresti chiedere scusa per il tuo errore e mi hai messo di mezzo, infatti non hai letto il mio topic e hai fatto solo brutta figura perché hai dimostrato di non aver letto, come Tibbs.

Se uno ha un'opinione diversa scriva la sua opinione, perché provocare??

E intanto l'off topic continua già un moderatore per una cosa simile aveva detto di piantarla pochi giorni fa.
E' COSI' CHE AIUTIAMO CHI VIENE QUI A CHIEDERE CONSIGLI??



tutti gli utenti con i quali parli.


ciao, ho perso abbastanza tempo.
 
15831390
15831390 Inviato: 14 Giu 2017 10:45
 

superxsport ha scritto:
INFATTI LO AVEVO CHIARAMENTE SCRITTO, MA NON L'HAI LETTO.


No, ti ho messo alla berlina perché al di là della futilità delle argomentazioni era un post scritto veramente male, altro che CHIARAMENTE. Si chiama sarcasmo ed in un topic pubblico occorre essere preparati anche a questo.

Mi scuso se te la sei presa ma visto che fai chiaramente della disinformazione, penso che smetterò di dar da mangiare ai troll.

Buon proseguo.
 
15831486
15831486 Inviato: 14 Giu 2017 12:36
 

io lo trovo divertente icon_asd.gif
mi dispiace per chi è in cerca di consigli e legge le castronerie di superxsport e si può ritrovare un po' confuso, così come mi dispiace per chi cerca di dare buoni consigli, e si trova pure a dover argomentare l'ovvio con un palese ignorante (sempre lui)

per il caro Sballo1994:

se fossimo amici ti avrei detto "svegliati! non è la moto per te, fattene una ragione il prima possibile" icon_asd.gif
scherzi a parte, non sarebbe una scelta molto sensata: non è amichevole per un neofita, è brusca e arrogante nell'erogazione, è scomoda per il passeggero, è molto specialistica e ricercata come moto

qualcuno a questo punto direbbe: ...ma ha anche dei difetti! 0509_si_picchiano.gif

scalda tanto, è costosa da comprare e da mantenere, la manutenzione deve essere più frequente, e l'affidabilità non è il suo punto forte

come prima moto te la sconsiglio, credo che bellezza a parte non te la godresti molto all'inizio... però puoi sempre tenerla come sogno nel cassetto e pensarci seriamente tra qualche migliaio di km icon_wink.gif
 
15831515
15831515 Inviato: 14 Giu 2017 13:37
 

Basta così ragazzi, ok?
I battibecchi personali sono assolutamente Off Topic.
Da questo momento posts non inerenti l'argomento o potenziali generatori di flames verranno rimossi e gli autori segnalati come da articoli 2.1 e 3.5 del Regolamento del sito e del forum
 
15831530
15831530 Inviato: 14 Giu 2017 14:05
 

Sballo1994 ha scritto:
Ok scusate avevo messo le idee in chiaro ma si é posto un problema tra me e la shiver...il problema si chiama brutale 675 ed é semplicemente FAVOLOSA 0510_mina.gif
Me la consigliate al posto della shiver? Se si ci sono dei kit per diminuire la cavalleria poi eliminabili? Perché da quel che so esce anche 48cv ma non so se la persona che me la venderebbe ha quel modello o quello 110cv...detto questo problemi e difetti di questa moto?? e soprattutto si puó poi ripotenziare o, nel caso, depotenziarla per ripotenziarla poi?


pregi: è una MV icon_eek.gif
difetti: è una MV eusa_wall.gif

Come prima moto è sia troppo potente, nonostante sia una media (675cm3), sia troppo precisa e rigorosa nella ciclistica. Potente perchè ha un'erogazione brutale, seppure più addolcita rispetto alla sorella 3cil da 800cm3. Qualcuno sostiene che assomigli ad un 4cilindri classico da 600, ma rimane la questione della ciclistica, che è poco confortevole e votata all'aggressività di guida.

Ce ne sono due versioni, una da 70kW depotenziabile e una non depotenziabile. Questo crea un po' di confusione nell'inserimento e consultazione degli annunci.
Personalmente, te la sconsiglio a meno di non mettere in conto un sacco di spese in più nella manutenzione ordinaria, nel rischio di avere imprevisti di varia natura (elettronica o altro), e molta più fatica nel saperla gestire.

Avevi scelto la shiver, io continuerei su quella strada icon_wink.gif
 
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