tibbs ha scritto:
Buongiorno coetaneo,
avete provato a salire sulle moto in oggetto? Se la priorità è viaggiare (comodi) in coppia, non mi sembrano le alternative migliori: hanno tutte selle passeggero abbastanza striminzite (la RE ce l'ha opzionale, per dire) e senza appigli comodi dove tenersi; fare 200/300 km in quelle condizioni richiede molto spirito di adattamento.
Se invece ancora non sai se la moglie ti accompagnerà, allora è un altro paio di maniche. Vedo però che passeresti da un quattro cilindri ad un bicilindrico o addirittura ad un mono (400x): cerca di provarle, perché l'erogazione è piuttosto differente (al netto della differenza di potenza e cilindrata) e potrebbe piacerti come no.
Onestamente ti consiglierei qualcosa di completamente diverso, ma credo che tu ne stia facendo una questione più che altro estetica. Per viaggiare un bicilindrico, in genere, è meglio di un mono, ma delle moto elencate preferisco la Triumph.
Allora,la Triumph 400x benché sia un mono anche se con qualche CV in più rispetto ad altri,lo tenevo in considerazione soprattutto dal punto di vista estetico.
Gli altri modelli non li ho neanche mai visionati perché fuori ampiamente dal mio badget.
La RE perché ho letto andare benissimo a passeggio, forse più da solo che con passeggero, motore tranquillo e buon look secondo me.
Morini 6/12 in alternativa alla RE anche se con motore diverso.
Sicuramente non mi fanno impazzire i vari trk, voge valico ect ect.