Si prosegue, con Enzo ho cambiato i paraoli e olio alla forcella, all'interno non vi dico lo schifo che c'era, residui di morchia e il poco olio che c'era era scuro , denso e maleodorante.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho già preparato i foderi per mandarli a verniciare e allora non sapendo che fare, ho smontato il carter motore lato catena per cominciare a pulirlo; partirò con una carta abrasiva grana 100 a secco per poi a salire nella gradazione fino alla 1000 ad acqua, speriamo che ne esca un buon lavoro, l'unica cosa di cui sono cosciente e che servirà tanto tempo prima di poter utilizzare i tamponi per lucidare con il trapano; comincia l'avventura nuova per me perchè è la prima volta che mi appresto a lucidare l'alluminio in proprio, infatti per il Suzuki lo avevo fatto fare all'azienda che ha eseguito le cromature, ma visto i costi non proprio abbordabili, voglio provarci per vedere di risparmiare e destinare queste risorse per i lavori di verniciatura serbatoio, fiancatine e codino.
Questo il carter dopo una prima "sgrossata", purtroppo ci sono delle mini ammaccature, per cui devo strofinare, strofinare, strofinare............
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
A proposito, per le forcelle, modello misto idraulico aria, devo ritrovare gli adesivi che sono applicati sui foderi, visto che gli originali erano così malconci da non leggerci più niente; qualcuno sa darmi una mano?
Giuliano



, puoi mandarmi in MP l'indirizzo del grafico che te li ha fatti, sempre che sia interessato a vendere per posta pagando con paypal (sono di Roma...)?
è stato rimesso sul telaio.
. Ora il tutto è su un panchetto di legno appositamente costruito e tenuto fermo sul banco con delle cinghie, così potrò operare in tranquillità senza che "l'embrione di moto" si muova. Non mi sembra vero, non facevo altro che pulire, verniciare, lucidare e incartare pezzi in scatole annotando il contenuto, non sapendo quando le avrei riaperte, e invece con oggi si comincia a rimontare e a far rinascere la zetina.
ma ho sudato le proverbiali sette camice!

