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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada]
15791712
15791712 Inviato: 7 Apr 2017 22:00
 

Mentre il non poter fare niente mi uccide, con l'amico Paolo, alias "ktmduke", grande conoscitore del mondo internet, abbiamo scovato due chicche che mancavano alla mia zetina e a cui stavo dando la caccia da tanto tempo; il maniglione posteriore, introvabile a prezzo umano e i paracalore che vanno sui collettori di scarico esterni fino a dove iniziano le marmitte 0509_banana.gif 0509_banana.gif .

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Il maniglione, messo molto bene viene dalla Germania, a un prezzo buono; l'ho lucidato ed è perfetto, pronto per essere montato. I paracalore li abbiamo trovati in Italia e anche questi esternamente sono perfetti, solo qualche traccia di ruggine internamente. Li ho ripuliti a modo e ho deciso di dargli una leggera sabbiatura internamente e trattarla con zinco spray, sperando che non rifiorisca l'ossido. Se dovesse ripresentarsi l'ossido con due viti posso smontarli e eventualmente farli cromare il prossimo inverno, quando la moto sarà ferma; al momento opterò per questa soluzione in modo che appena monto gli scarichi posso godermi la vista dell'insieme e finalmente girarci un pò.
Ora alla zetina non manca proprio nulla, sarà a lavori finiti come quando nel 1981 venne immatricolata, e giuro non vedo l'ora.
Giuliano
 
15791751
15791751 Inviato: 7 Apr 2017 23:36
 

GRANDISSIMO!!!! Te lo avevo detto che per il maniglione bastava una bella lucidata. Ottimo lavoro!
 
15793295
15793295 Inviato: 11 Apr 2017 10:36
 

Senza di lei non sò stare (se mi sente Laura mi fà trovare le valige al portone), per cui nel pomeriggio giretto di rito al garage dalla zetina; la scopro, la guardo, e me la immagino finita, si ma me la immagino....... icon_cry.gif icon_cry.gif
Noto che non ho ancora montato la finitura che copre il connettore dei tubi freno posto sul cristo inferiore della forcella, per cui contento come non pochi, la cerco nella scatola dove sono gli ultimi pezzi da montare (per fortuna sempre meno) e la avvito al suo posto, mi allontano e me la gusto: sta proprio bene con la scritta cromata che spicca sul nero.

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Ho deciso poi di chiamare la TSM (dove sono a cromare le marmitte) per avere aggiornamenti, e Alessandro mi dà una notizia poco buona: le marmitte originali non conviene rattopparle, si andrebbe a fare un lavoro con poca durata, secondo lui vale la pena lucidare le mie e montare quelle; i collettori sono invece ottimi senza neppure un bozzo; ok andiamo per questa soluzione, ma quando posso venire a prenderle?
"Ormai dopo la settimana di Pasqua", poi l'agonia continua andando dal carrozziere, che deve finire per forza una Giulietta degli anni 50, la quale lo fà dannare con le serrature degli sportelli; i miei pezzi sono sempre allo stato visto 20 giorni fa!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Il gommino della pompa freno che ho ordinato non è ancora arrivato e quindi anche il riempimento dell'impianto frenante rimane in sospeso!
Va bho, devo portare pazienza, ne ho avuta tanta da quando ho iniziato...............ma ora sinceramente............
Giuliano
 
15793313
15793313 Inviato: 11 Apr 2017 10:51
 

Dai Giuliano che sei in dirittura d'arrivo!
 
15795507
15795507 Inviato: 14 Apr 2017 8:31
 

Ovvia, qualcosa si muove, il regalino di Pasqua me lo ha fatto ieri Kawaplanet chiamandomi per comunicare l'arrivo del famoso gommino che copre il tubo alla pompa freno! 0509_banana.gif
Non ho fatto passare tempo, e ieri sera appena uscito dal lavoro mi sono fiondato a Livorno a prenderlo (ho speso più di gasolio che di ricambio!!!).

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Già che c'ero ho anche comperato l'olio freni e il tubetto per lo spurgo. Ho preferito avere una confezione vergine per l'olio, magari una iniziata in garage l'avevo, ma almeno sono sicuro che non è contaminato.
Quindi oggi pomeriggio, se Laura non mi trova qualcosa da fare, vorrei effettuare lo spurgo dei freni, e almeno quella parte me la tolgo di torno.
Giuliano
 
15796049
15796049 Inviato: 14 Apr 2017 21:15
 

E' arrivato anche a me quel famoso gommino icon_biggrin.gif
Domani se ho voglia lo metto ma rispetto a te,devo svuotare l'impianto visto che la moto la sto usando gia' da un po'.
Prendi quel carrozziere per un orecchio e fagli verniciare quei benedetti pezzi.
 
15796069
15796069 Inviato: 14 Apr 2017 22:07
 

Ciao Guido, stavo mandando un messaggio a "chi l'ha visto", ero preoccupato per la tua latitanza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
A parte gli scherzi, Luca l'ho minacciato, prossima settimana tutte le sere sono lì fino a che non mi vernicia i pezzi!!!!
Nel frattempo ho messo il gommino al suo posto, ma il riempimento e lo spurgo lo faccio domattina, visto che oggi Laura mi ha spezzato il pomeriggio: "alle 16 dobbiamo andare dal geometra, sii puntuale"!!!!
Per cui dalla 15 alle 16 non potevo fare molto, e per non lasciare le cose a metà, ho fatto solo questo intervento, dedicandomi poi alla protezione della zona di lavoro, onde evitare colature di olio sulla pompa.

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Dopo la "pratica geometra", e prima di cena, per passare quel che rimaneva del pomeriggio, ho lucidato le ghiere che fissano i collettori ai cilindri;

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erano gli ultimi particolari di cui prendermi cura, ora il resto è in mano a terzi...........speriamo che la TSM sia di parola e fine mese mi consegni gli scarichi ricromati.
Giuliano
 
15796915
15796915 Inviato: 17 Apr 2017 15:00
 

1961omo ha scritto:
il maniglione posteriore, introvabile a prezzo umano
Il maniglione, messo molto bene viene dalla Germania, a un prezzo buono; l'ho lucidato ed è perfetto, pronto per essere montato.


Bello il maniglione, anch'io l'ho trovato a suo tempo in Germania per la mia zetina 500 a un prezzo "quasi" umano, nero anziché cromato (ma credo che la Kawasaki li offrisse come optional in entrambe le colorazioni)...

Attenzione, però: se la tua zetina non è iscritta a nessun registro storico e hai intenzione di farlo quando la rimetti in strada, ricordati di fare le foto SENZA maniglione!

A me (insieme a mezzo paramotore sbadatamente scordato, avevo smontato solo l'altro mezzo!) 5 anni fa il maniglione è costato la Targa Oro FMI (con tanto di spiegazione nella "motivazione di non assegnazione" allegata al certificato), ma adesso mi dicono che sono diventati più fiscali ancora e per una dimenticanza sono capaci di bloccarti tutta la pratica...

Che mi ricordi (in quegli anni ero indeciso tra lei e l'Honda 350 Four, poi scelsi la seconda ma ne sono ancora pentito...) solo la splendida Z 400 primissima serie (quella metà anni '70, bicilindrica con ruote a raggi e senza codone) aveva il maniglione di serie, le successive Z (inclusa la J, ovviamente) lo montavano solo come optional, peraltro quasi obbligatorio vista la scomodità di tirarle sul cavalletto, specie le 4 cilindri come le nostre...

Anche se utilissimo (non è che mamma Kawa si sarebbe sprecata a montarlo di serie...) pare che per gli esaminatori FMI sia come l'aglio per i vampiri, perciò... occhio! icon_wink.gif
 
15796972
15796972 Inviato: 17 Apr 2017 18:35
 

Grazie per le informazioni 0509_up.gif

Delle pratiche FMI, cioè come preparare la moto e cosa e cosa non fare. se ne parla nel subforum Normativa d'Epoca. 0509_up.gif

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15797153
15797153 Inviato: 18 Apr 2017 8:40
 

Grazie del suggerimento @nipponseiki, se per il maniglione basterà non montarlo quando farò la pratica, a questo punto sarà un problema per i tubi freno presumo, visto che sono in treccia e non in gomma. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
A proposito dei freni, ho fatto lo spurgo, ma non sono pienamente soddisfatto; la leva è rimasta leggermente spugnosa, ma sono sicuro che aria non ce ne sia; l'unico dubbio è che non ho revisionato la pompa, ma non ci sono ne perdite ne trasudamenti, ma chiedo, potrebbe non avere piena efficenza magari perchè qualche gommino interno non fà tenuta perfetta? eusa_think.gif eusa_think.gif
Giuliano
 
15797208
15797208 Inviato: 18 Apr 2017 9:46
 

Una pompa vecchia sarebbe meglio revisionarla.
Per prima cosa una bella pulita ai forellini e al corpo,poi un kit di revisione.
Per pulire il cilindro,io usai una alesatore di misura giusta e un po' di olio da motore.L'alesatore non conviene comprarlo,conviene cercare un'officina meccanica e magari anche passarcelo sul posto,basta una passata A MANO !Non lascia righe e il cilindro torna bello pulito,quasi come nuovo.
.
 
15797246
15797246 Inviato: 18 Apr 2017 10:26
 

Ho capito, ho fatto la cappellata, dovevo revisionarla sta pompa! Pulire l'ho pulita internamente, senza smontare il pistoncino, i forellini sono liberi, e per eliminare l'aria ho fatto anche abbastanza velocemente, però rimane quel senso di leva lunga e spugnosa. Ordinerò il kit di revisione e seguirò il tuo consiglio Guido, vado all'officina rettifiche a fargli dare una passatina con l'alesatore. Sono proprio un pollo, dopo lo schifo che ci avevo trovato al posto dell'olio, dovevo immaginarmi che i gommini non avrebbero avuto il 100% di efficenza, dovrei darmi una bacchettata sulle dita!
Ma inutile piangersi addosso, vorrà dire che questo lavoro sarà più lungo di quanto preventivato!
Giuliano
 
15797400
15797400 Inviato: 18 Apr 2017 13:23
 

dai che tanto io ti aspetto ! 0509_campione.gif
 
15797459
15797459 Inviato: 18 Apr 2017 14:38
 

1961omo ha scritto:
Ho capito, ho fatto la cappellata, dovevo revisionarla sta pompa! Pulire l'ho pulita internamente, senza smontare il pistoncino, i forellini sono liberi, e per eliminare l'aria ho fatto anche abbastanza velocemente, però rimane quel senso di leva lunga e spugnosa. Ordinerò il kit di revisione e seguirò il tuo consiglio Guido, vado all'officina rettifiche a fargli dare una passatina con l'alesatore. Sono proprio un pollo, dopo lo schifo che ci avevo trovato al posto dell'olio, dovevo immaginarmi che i gommini non avrebbero avuto il 100% di efficenza, dovrei darmi una bacchettata sulle dita!
Ma inutile piangersi addosso, vorrà dire che questo lavoro sarà più lungo di quanto preventivato!
Giuliano


Mi raccomando,un po' di olio e l'alesatore passacelo a mano.
 
15798507
15798507 Inviato: 19 Apr 2017 16:48
 

Guido56 ha scritto:
Mi raccomando,un po' di olio e l'alesatore passacelo a mano.

perdonami guido se ti sembro arrogante ma non è questa la mia intenzione: l'alesatore a mano non fa più danno che guadagno?
essendo un utensile rigido e geometricamente molto preciso, non si rischia di allargare il cilindro in maniera trasversale (cioè storta) se non ci si affida almeno almeno ad un trapano a colonna azionato manualmente? persino per un professionista è abbastanza rischioso filettare senza guide fisse per lo stesso motivo; con tutta la buona volontà che ci potrebbe mettere il signor giuliano, non penso che usare un alesatore a mano libera sia una scelta conveniente. fosse la mia pompa freno, azzarderei un intervento con carta vetrata e lima cilindrica con cui guidarla nel foro o al massimo un tocco leggero leggero con la molatrice ad aria e spazzola abrasiva (magari aggiungendo una finitura lucida con mola in feltro+pasta abrasiva)
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15799455
15799455 Inviato: 21 Apr 2017 10:27
 

squander ha scritto:
perdonami guido se ti sembro arrogante ma non è questa la mia intenzione: l'alesatore a mano non fa più danno che guadagno?
essendo un utensile rigido e geometricamente molto preciso, non si rischia di allargare il cilindro in maniera trasversale (cioè storta) se non ci si affida almeno almeno ad un trapano a colonna azionato manualmente? persino per un professionista è abbastanza rischioso filettare senza guide fisse per lo stesso motivo; con tutta la buona volontà che ci potrebbe mettere il signor giuliano, non penso che usare un alesatore a mano libera sia una scelta conveniente. fosse la mia pompa freno, azzarderei un intervento con carta vetrata e lima cilindrica con cui guidarla nel foro o al massimo un tocco leggero leggero con la molatrice ad aria e spazzola abrasiva (magari aggiungendo una finitura lucida con mola in feltro+pasta abrasiva)
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Avevo scritto "alesatore di misura giusta"e con cio' intendevo che se il corpo pompa e' 14mm passarci un alesatore di 14mm.Non deve mangiare materiale,serve solo a ripulire il cilindro dallo sporco e non si rischia di ovalizzare il cilindro.Chiaramente se uno deve alesare un foro nuovo fatto con il trapano e una punta da mezzo mm in meno l'alesatore ci va passato come minimo con un trapano a colonna e buono.
Girando pianissimo e lubrificando con olio da taglio,ma non e' questo il caso icon_biggrin.gif
 
15799961
15799961 Inviato: 21 Apr 2017 23:29
 

e invece avevo capito proprio che gli stessi consigliando di ripulire il cilindro andando a mangiare sul diametro precedente. come dite dalle vostre parti, sono stato una "fava"
 
15800087
15800087 Inviato: 22 Apr 2017 9:32
 

squander ha scritto:
e invece avevo capito proprio che gli stessi consigliando di ripulire il cilindro andando a mangiare sul diametro precedente. come dite dalle vostre parti, sono stato una "fava"


Non c'e' problema,basta capirsi icon_biggrin.gif
Io le pompe dei ferrivecchi le ho sempre ripulite in quel modo e vengono benissimo icon_wink.gif
 
15801728
15801728 Inviato: 25 Apr 2017 18:11
 

Non mi sono dato alla macchia, ho avuto un bel periodo di c...ca al lavoro, e ho poche nuove;
Questione pompa: parlando con Enzo (il meccanico) mi ha suggerito, tanto per provare, di fare uno spurgo direttamente dove il tubo si connette alla pompa, e devo dire che la situazione è migliorata molto, non secondo me risolutiva al 100%, ma per lo meno ora da una buona sensazione; di sicuro revisiono la pompa (seguendo le indicazioni di @guido56), perché voglio avere efficienza totale, specie sui freni.
Luca (il carrozziere) mi ha promesso che questa settimana ci mette mano, anche perché gli ho promesso che sarò li a far parte dell'arredamento, tanto da venirgli a noia!!!!!
Oggi, siccome Laura era al lavoro, ho deciso di effettuare la sostituzione del connettore cotto con il ricambio che gentilmente mi ha trovato @ktmduke.
Continuavo a rimandare, sapendo che sarebbe servita MOLTA pazienza!
Infatti si era così deformato che non riuscivo a estrarre i faston, quindi dopo vari tentativi andati a vuoto, ho dovuto aiutarmi con pistola ad aria calda e aprirli con le tronchesine da elettricista.
Ma dopo due ore di lotta serrata ci sono riuscito!!

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Prossima settimana spero di avere buone notizie delle parti che sono a cromare.
Giuliano
 
15812636
15812636 Inviato: 13 Mag 2017 13:58
 

E finalmente posso aggiornare il post.....
Signori e signore, ladies end gentleman, ecco a voi finalmente lo scarico e gli altri pezzi che mi ha riconsegnato la TSM.

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Il pacco l'ho ritirato ieri sera, non ho avuto ancora il tempo di scartarlo, e nemmeno posso montarlo, impegni di lavoro non mi permettono di poter lavorare alla zetina, ma già il fatto di aver a disposizione i pezzi mi galvanizza!
Dovrò assolutamente trovare il modo di ritagliarmi del tempo per effettuare questo ulteriore step di avanzamento lavori, visto che giugno (mese che mi sono fissato come scadenza fine lavori) si avvicina.
Giuliano
 
15814270
15814270 Inviato: 16 Mag 2017 15:18
 

Sono riuscito nel tardo pomeriggio di ieri a "scappare" una mezz'ora al garage, non resistevo, volevo iniziare a montare i pezzi; ho prima leggermente lubrificato le nuove guarnizioni, le ho inserite negli alloggiamenti e lubrificato sia i tubi che vanno a connettersi con il compensatore, che i due collettori centrali; ho così assemblato lo scarico senza le marmitte: a primo impatto mi sembra un bel vedere, non ho serrato le fascette, ho solo accostato i bulloni, in modo che posso montare lo scarico sulla moto e se ho bisogno di un minimo di aggiustamento lo posso fare liberamente. Stringerò il tutto quando avrò montato anche le marmitte, così da avere il tutto nella posizione giusta.

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E come di mia consuetudine, per paura di graffiare qualcosa, ho lasciato la pellicola di protezione, la toglierò ad assemblaggio completato.
Giuliano
 
15814705
15814705 Inviato: 17 Mag 2017 9:27
 

Vai che sei quasi alla fine 0509_up.gif
 
15815186
15815186 Inviato: 17 Mag 2017 21:14
 

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15816608
15816608 Inviato: 19 Mag 2017 20:00
 

La settimana sembra mettersi bene, finalmente dopo tanto patire, Luca si è mosso a compassione, e forse stressato nel vedermi tutte le sere all'ora di chiusura, liquidandomi sempre con............."mi spiace, ma è sempre come lo hai visto l'ultima volta", stasera mi ha sorpreso dicendo: "vieni, ci sono novità".
Quasi non ci credo, mi si illuminano gli occhi e mi spunta un sorriso, finalmente un progresso, ecco vi rendo partecipi:

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Lo so, è solo una mano di fondo, ma non vedere più i pezzi ammucchiati da una parte, mi ha tirato su il morale e forse posso rispettare l'obbiettivo di metterla in strada per Giugno. Incrocio le dita, ci saranno di sicuro degli intoppi, qualcosa che non va, ma io ora ci credo.
Giuliano
 
15817262
15817262 Inviato: 21 Mag 2017 17:49
 

Nella mattinata di sabato, libero dal lavoro, da Laura e dai ragazzi, quale miglior svago se non andare al garage dalla zetina? Sai la novità direte voi (e anche Laura)!
Pur essendo da solo, ho deciso di montare gli scarichi, e vi giuro che non è stata una passeggiata, avrei dovuto avere otto mani come i polpi! Ma pur di vedere montato il tutto, ho sopperito anche a questo.
Innanzi tutto ho preparato uno spessore di legno e vi ho fatto appoggiare il compensatore, in modo tale che ruotando i collettori quest'ultimi si allineassero con i fori di scarico sui cilindri e avendo lasciato le fascette lenti, ho potuto lavorare su due collettori per volta dato che il compensatore faceva da punto di rotazione

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Fase due: messe in posizione le nuove guarnizioni tenute ferme da un pochino di grasso, qui servivano più di due mani; infatti infilate le flange nei collettori, con una mano ho avvicinato i collettori alle guarnizioni, poi con l'altra ho messo una di quelle cinghie a cricchetto e fermato così in modo precario il tutto. E ora le cose si complicano, vanno inserite e tenute insieme le due mezzelune che premono il bordo del collettore sulle guarnizioni, accostargli la flangia, allineare e controllare che tutto si incastri e infine mettere i dadi sui prigionieri che bloccano le flange ai cilindri (ecco la fase dove avere avuto otto mani sarebbe stato il massimo!). Semplice a dirsi, ma immancabilmente o si muove una mezzaluna, o si intraversa la flangia, oppure il bordo delle mezzelune non si inserisce nelle flange, insomma un casino! Ma tra un rosario e un altro, ho trovato la sequenza dei movimenti giusti e dopo per gli altri cilindri è stato più semplice. Anche qui ho solo accostato, lasciando la possibilità per piccoli aggiustamenti;

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Sono poi passato alle marmitte, lubrificando il punto di innesto e verificando che i paracalore potessero andare al loro posto senza interferire con niente. Visto che tutto quadrava, ho serrato le fascette stringitubo e le staffe dei terminali sul telaio, messo i paracalore e avvitato anche quest'ultimi.

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Poteva poi rimanere il maniglione solo soletto? no davvero, e anche lui è andato al suo posto!

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E infine per deliziarvi gli occhi, una vista dell'insieme!

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Ora prossimo step, in attesa della carrozzeria, test impianto elettrico, olio nel motore e prova avviamento. Devo inoltre revisionare la pompa freno, ma comincio a vedere un lumicino in fondo al tunnel!!!

Giuliano
 
15817983
15817983 Inviato: 22 Mag 2017 17:18
 

Nella fine della mattina, ho avuto una mancamento, mi chiama Luca (il carrozziere) e mi chiede: " ma il colore da dare è il nero semilucido?"
Rimango un attimo stordito, sono al lavoro, esco dall'ufficio e ancora inebetito chiedo "come, scusa, cosa vuol dire nero semilucido, per cosa?"
"per il serbatoio e gli altri pezzi no!"
"Ferma tutto Luca, io la voglio nel colore originale, grigio metallizzato e le bande rosso e nero che ti ho già fornito!"
"ma gli altri pezzi non li abbiamo fatti nero semilucido?"
"aspetta che arrivo e ne parliamo, non verniciare nulla mi raccomando!!!!"
Sono uscito dal lavoro lasciando gente ad attendermi, e di corsa mi sono recato in carrozzeria..................tra una madonna e l'altra ci siamo chiariti. 0509_si_picchiano.gif
Sono ancora sbigottito, meno male ha avuto un dubbio, altrimenti mi ritrovavo i pezzi neri!!!!!
Ma si può!!!! 0509_down.gif

Giuliano
 
15818044
15818044 Inviato: 22 Mag 2017 19:01
 

Se ti può consolare, quando a suo tempo decisi di riverniciare il mio Corsarino, il carrozziere (dopo aver scelto insieme i colori originali sui codici Lechler), che pure passava per esperto di moto d'epoca a Roma, mi ha fatto il serbatoio a colori... invertiti, ovvero grigio sopra e blu sotto...

Era convinto (e forse ancora lo è...) che la disposizione giusta fosse quella...

Quando lo vidi mi prese un colpo, mi dispiace non aver pensato a fotografarlo prima che (ovviamente a spese sue) me lo rifacesse come nonno Alfonso Morini comanda...

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15818276
15818276 Inviato: 23 Mag 2017 0:12
 

Nipponseiki, questo non è il topic del Corsarino...sei ampiamento OT con il tuo post , foto compresa!! eusa_think.gif
Ti prego di rientrare in argomento per favore...mi riservo di cestinarlo prossimamente ...grazie.
 
15820057
15820057 Inviato: 25 Mag 2017 14:41
 

Se magari a qualcuno servisse, ho trovato il codice e il nome del colore Kawasaki grigio metallizzato, che ho fornito al carrozziere e che riporto qua sotto:
7Nᅠ 2737 Moondust Silver (Z1000J, Z750, Z400 1981)
Giuliano
 
15821226
15821226 Inviato: 27 Mag 2017 18:45
 

Giornata che è iniziata in crescendo, fino ad arrivare al godimento pieno.
Il lumicino in fondo al tunnel si fa sempre più brillante, luce quasi accecante! 0509_banana.gif giudicate voi:

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Ho poi provveduto a rifornire il motore di olio, se in settimana riesco vorrei tentare a metterla in moto, quindi 2,6 litri, così come dice il manuale di buon semisintetico 10 - 40 W.

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Ho anche dovuto rimediare a un piccolo guaio che non so come ho fatto a farlo, me ne sono accorto solo ora che sulla calotta del faro avevo fatto un piccolo graffio; come risolvere senza dover rismontare il faro e riverniciare? Mi è venuto in aiuto il grande amico @ktmduke che in tempi record mi ha fatto un adesivo spettacolare:

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Giornata che non so come descrivere, ma giuro mi sembra un sogno, ma mi dico: "Giuliano piedi per terra, non hai ancora raggiunto l'obbiettivo finale, qualcosa può ancora intraversarsi!".
Giuliano
 
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