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Piegare con uno scooter
1068653
1068653 Inviato: 18 Gen 2007 15:25
 

ma perkè un phantom 50 puo' derapare???????????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
un free puo' piegare?????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma avete messo la power commander??????
 
1068720
1068720 Inviato: 18 Gen 2007 15:38
 

lo scopo del topic era chiedere consigli su come mai quando piego troppo con il phantom e dopo mi rialzo sento la ruota posteriore che xde aderenza sull'asfalto, poi la situazione è un pò degenerata...
 
1068811
1068811 Inviato: 18 Gen 2007 15:54
 

uomointhedark ha scritto:
lo scopo del topic era chiedere consigli su come mai quando piego troppo con il phantom e dopo mi rialzo sento la ruota posteriore che xde aderenza sull'asfalto, poi la situazione è un pò degenerata...


probabilmente è la gomma un pò spiattellata e rialzandoti dalla piega, la superficie d'appoggio della gomma sull'asfalto non rimane costante, ma c'è un tratto dove diminuisce... forse è questo che ti da la sensazione di non tenuta....
 
1068878
1068878 Inviato: 18 Gen 2007 16:05
 

grazie del consiglio... alcuni mi hanno anke suggerito (lo cedi qualke topic + in alto) di spostare il corpo + verso l'interno e dare + gas x aumentare la stabilità... qst mi può aiutare a reggere di + lo scooter?
 
1068961
1068961 Inviato: 18 Gen 2007 16:20
 

uomointhedark ha scritto:
grazie del consiglio... alcuni mi hanno anke suggerito (lo cedi qualke topic + in alto) di spostare il corpo + verso l'interno e dare + gas x aumentare la stabilità... qst mi può aiutare a reggere di + lo scooter?


Lo sporgere dalla moto spingendo sulle pedane interne serve per un miglior affronto alla forza centrifuga e dare maggiore stbilità, non penso che su uno scooter si comporti diversamente, in genere durante l'affronto in curva, quando sei alla corda.... non dovresti mai accellerare, perchè rischieresti il disarcionamento, ne decellerare perchè rischieresti la chiusura dell'anteriore e l'inevitbile scivolata...... dovresti mantenere la velocità costante e mentre risali, puntando sulla parte esterna cominci a ridare gas.... icon_wink.gif
 
1068984
1068984 Inviato: 18 Gen 2007 16:24
 

OK... grazie mille del consiglio...
 
1069148
1069148 Inviato: 18 Gen 2007 16:58
 

matteo_698 ha scritto:
D'altronde POWO un po te le cerchi, insomma sbattere il carter a terra, e restare in piedi, con le ruotine del free.... Frenare da 80 sul bagnato in poco spazio, poi coi freni di un free del 92... Poi mi spieghi come un free cosi vecchio e originale puo andare cosi tanto... Il mio booster, elaborato leggero faceva a malapena gli 80 effettivi. Ora dopo pochi chilometri fa fatica a segnarli gli 80.. OK che il booster è una barcca del caxxo ma il free non è da meno!

Ma porco di quel *** quante cazz* di volte lo devo ripetere? Ero sull'asciutto! Manco sapete leggere ******* puttan*! Scusate, ma un cazz* di sfogo ci voleva... comunque fai 200 e passa Km svariate volte a settimana, con benzina e gomme pagate, per vedere la tua ragazza; dopo vediamo quanto tempo ci metti a far 120'000 Km... poi quando ho mai detto di rialzarmi sempre? Sarà capitato più a me che ad altri di cadere in curva come un pero, specie i primi tempi. Lo dico e lo ripeto, io riesco a piegare, e anche bene. Se non ci credete, me ne sbatto ampliamente le palle. L'importante è che lo so io e che la maggior parte di chi conosco che possiede un due ruote mi ha visto... ergo, andatevene a fancul*.
 
1069221
1069221 Inviato: 18 Gen 2007 17:11
 

PERRY ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
grazie del consiglio... alcuni mi hanno anke suggerito (lo cedi qualke topic + in alto) di spostare il corpo + verso l'interno e dare + gas x aumentare la stabilità... qst mi può aiutare a reggere di + lo scooter?


Lo sporgere dalla moto spingendo sulle pedane interne serve per un miglior affronto alla forza centrifuga e dare maggiore stbilità, non penso che su uno scooter si comporti diversamente, in genere durante l'affronto in curva, quando sei alla corda.... non dovresti mai accellerare, perchè rischieresti il disarcionamento, ne decellerare perchè rischieresti la chiusura dell'anteriore e l'inevitbile scivolata...... dovresti mantenere la velocità costante e mentre risali, puntando sulla parte esterna cominci a ridare gas.... icon_wink.gif

esatto.. ridai gas quando vedi che sei in traiettoria per uscire dalla curva..!!!! icon_wink.gif
 
1069513
1069513 Inviato: 18 Gen 2007 18:11
 

POWO ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
D'altronde POWO un po te le cerchi, insomma sbattere il carter a terra, e restare in piedi, con le ruotine del free.... Frenare da 80 sul bagnato in poco spazio, poi coi freni di un free del 92... Poi mi spieghi come un free cosi vecchio e originale puo andare cosi tanto... Il mio booster, elaborato leggero faceva a malapena gli 80 effettivi. Ora dopo pochi chilometri fa fatica a segnarli gli 80.. OK che il booster è una barcca del caxxo ma il free non è da meno!

Ma porco di quel *** quante cazz* di volte lo devo ripetere? Ero sull'asciutto! Manco sapete leggere ******* puttan*! Scusate, ma un cazz* di sfogo ci voleva... comunque fai 200 e passa Km svariate volte a settimana, con benzina e gomme pagate, per vedere la tua ragazza; dopo vediamo quanto tempo ci metti a far 120'000 Km... poi quando ho mai detto di rialzarmi sempre? Sarà capitato più a me che ad altri di cadere in curva come un pero, specie i primi tempi. Lo dico e lo ripeto, io riesco a piegare, e anche bene. Se non ci credete, me ne sbatto ampliamente le palle. L'importante è che lo so io e che la maggior parte di chi conosco che possiede un due ruote mi ha visto... ergo, andatevene a fancul*.


nn penso sia 1 offesa...

ma va a magna r sapone
 
1069651
1069651 Inviato: 18 Gen 2007 18:41
 

POWO ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
D'altronde POWO un po te le cerchi, insomma sbattere il carter a terra, e restare in piedi, con le ruotine del free.... Frenare da 80 sul bagnato in poco spazio, poi coi freni di un free del 92... Poi mi spieghi come un free cosi vecchio e originale puo andare cosi tanto... Il mio booster, elaborato leggero faceva a malapena gli 80 effettivi. Ora dopo pochi chilometri fa fatica a segnarli gli 80.. OK che il booster è una barcca del caxxo ma il free non è da meno!

Ma porco di quel *** quante cazz* di volte lo devo ripetere? Ero sull'asciutto! Manco sapete leggere ******* puttan*! Scusate, ma un cazz* di sfogo ci voleva... comunque fai 200 e passa Km svariate volte a settimana, con benzina e gomme pagate, per vedere la tua ragazza; dopo vediamo quanto tempo ci metti a far 120'000 Km... poi quando ho mai detto di rialzarmi sempre? Sarà capitato più a me che ad altri di cadere in curva come un pero, specie i primi tempi. Lo dico e lo ripeto, io riesco a piegare, e anche bene. Se non ci credete, me ne sbatto ampliamente le palle. L'importante è che lo so io e che la maggior parte di chi conosco che possiede un due ruote mi ha visto... ergo, andatevene a fancul*.


Facciamo finta che tu andassi sempre a manetta in scooter e non ti fermassi mai, né ai semafori né agli stop e via dicendo. Ipotizziamo quindi una spropositata velocità media di 50 Km/h. Ora, dividiamo 120000 per 50 e troviamo la bellezza di 2400 ore in sella ad uno scooter, ovvero 100 giorni filati in sella ad uno scooter. Considerando che un anno e mezzo sono circa 500 giorni beh, complimenti.
Se poi facciamo i realisti e la velocità media la facciamo di circa 30 Km/h visto che in città si sta molto tempo fermi, non si può correre sempre e un Free con già 10000 Km alle spalle non va niente (e tu dici di averne 120000 icon_confused.gif ) le ore in sella diventano 4000, ovvero 167 giorni in sella ad un motorino su 500, ovvero il 33% di ogni santo giorno sul motorino, ovvero 8 ore al giorno in sella al motorino per tutti i 500 giorni 0509_si_picchiano.gif
 
1069674
1069674 Inviato: 18 Gen 2007 18:44
 

Miscia ha scritto:
POWO ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
D'altronde POWO un po te le cerchi, insomma sbattere il carter a terra, e restare in piedi, con le ruotine del free.... Frenare da 80 sul bagnato in poco spazio, poi coi freni di un free del 92... Poi mi spieghi come un free cosi vecchio e originale puo andare cosi tanto... Il mio booster, elaborato leggero faceva a malapena gli 80 effettivi. Ora dopo pochi chilometri fa fatica a segnarli gli 80.. OK che il booster è una barcca del caxxo ma il free non è da meno!

Ma porco di quel *** quante cazz* di volte lo devo ripetere? Ero sull'asciutto! Manco sapete leggere ******* puttan*! Scusate, ma un cazz* di sfogo ci voleva... comunque fai 200 e passa Km svariate volte a settimana, con benzina e gomme pagate, per vedere la tua ragazza; dopo vediamo quanto tempo ci metti a far 120'000 Km... poi quando ho mai detto di rialzarmi sempre? Sarà capitato più a me che ad altri di cadere in curva come un pero, specie i primi tempi. Lo dico e lo ripeto, io riesco a piegare, e anche bene. Se non ci credete, me ne sbatto ampliamente le palle. L'importante è che lo so io e che la maggior parte di chi conosco che possiede un due ruote mi ha visto... ergo, andatevene a fancul*.


Facciamo finta che tu andassi sempre a manetta in scooter e non ti fermassi mai, né ai semafori né agli stop e via dicendo. Ipotizziamo quindi una spropositata velocità media di 50 Km/h. Ora, dividiamo 120000 per 50 e troviamo la bellezza di 2400 ore in sella ad uno scooter, ovvero 100 giorni filati in sella ad uno scooter. Considerando che un anno e mezzo sono circa 500 giorni beh, complimenti.
Se poi facciamo i realisti e la velocità media la facciamo di circa 30 Km/h visto che in città si sta molto tempo fermi, non si può correre sempre e un Free con già 10000 Km alle spalle non va niente (e tu dici di averne 120000 icon_confused.gif ) le ore in sella diventano 4000, ovvero 167 giorni in sella ad un motorino su 500, ovvero il 33% di ogni santo giorno sul motorino, ovvero 8 ore al giorno in sella al motorino per tutti i 500 giorni 0509_si_picchiano.gif


eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_lol.gif
 
1069687
1069687 Inviato: 18 Gen 2007 18:47
 

fortuna che c'è miscia!!! Poi calcola che tutte le curve perdi due minuti perche sei a terra!(visto che tocchi terra col carter, e da quanto ho capito a terra ci rimani). La velocita media si abbassa ancora a 10-20 km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1070968
1070968 Inviato: 18 Gen 2007 22:39
 

Miscia ha scritto:
POWO ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
D'altronde POWO un po te le cerchi, insomma sbattere il carter a terra, e restare in piedi, con le ruotine del free.... Frenare da 80 sul bagnato in poco spazio, poi coi freni di un free del 92... Poi mi spieghi come un free cosi vecchio e originale puo andare cosi tanto... Il mio booster, elaborato leggero faceva a malapena gli 80 effettivi. Ora dopo pochi chilometri fa fatica a segnarli gli 80.. OK che il booster è una barcca del caxxo ma il free non è da meno!

Ma porco di quel *** quante cazz* di volte lo devo ripetere? Ero sull'asciutto! Manco sapete leggere ******* puttan*! Scusate, ma un cazz* di sfogo ci voleva... comunque fai 200 e passa Km svariate volte a settimana, con benzina e gomme pagate, per vedere la tua ragazza; dopo vediamo quanto tempo ci metti a far 120'000 Km... poi quando ho mai detto di rialzarmi sempre? Sarà capitato più a me che ad altri di cadere in curva come un pero, specie i primi tempi. Lo dico e lo ripeto, io riesco a piegare, e anche bene. Se non ci credete, me ne sbatto ampliamente le palle. L'importante è che lo so io e che la maggior parte di chi conosco che possiede un due ruote mi ha visto... ergo, andatevene a fancul*.


Facciamo finta che tu andassi sempre a manetta in scooter e non ti fermassi mai, né ai semafori né agli stop e via dicendo. Ipotizziamo quindi una spropositata velocità media di 50 Km/h. Ora, dividiamo 120000 per 50 e troviamo la bellezza di 2400 ore in sella ad uno scooter, ovvero 100 giorni filati in sella ad uno scooter. Considerando che un anno e mezzo sono circa 500 giorni beh, complimenti.
Se poi facciamo i realisti e la velocità media la facciamo di circa 30 Km/h visto che in città si sta molto tempo fermi, non si può correre sempre e un Free con già 10000 Km alle spalle non va niente (e tu dici di averne 120000 icon_confused.gif ) le ore in sella diventano 4000, ovvero 167 giorni in sella ad un motorino su 500, ovvero il 33% di ogni santo giorno sul motorino, ovvero 8 ore al giorno in sella al motorino per tutti i 500 giorni 0509_si_picchiano.gif

grande miscia...!!!!!!!! e davvero complimenti per il calcolo...!!!!!! icon_eek.gif
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1072779
1072779 Inviato: 19 Gen 2007 14:44
 

Più ragionevolmente, quando io usavo il peugeot 205 GTI per andare a lavorare e a far le cazzate con gli amici, facevo 40km/giorno fissi, più 200 ogni weekend per andare a trovar la donna, più le cazzate in settimana, più le ferie, più un girettino da 1200-2000 una volta al mese per andare a fare rievocazione storica. Facevo 40,000 all'anno, più o meno.

Il mio socio, che era in giro per tutta italia, sempre per lavoro, circa 48 settimane all'anno, e quando era in ufficio erano 200 al giorno da casa all'ufficio.... faceva 60mila.

POWO ne fa circa 80,000 col free (ammessi i 120mila in 18 mesi, che non ho letto...).
eh, siamo dei principianti....
 
1073070
1073070 Inviato: 19 Gen 2007 15:43
 

Calimar ha scritto:
Più ragionevolmente, quando io usavo il peugeot 205 GTI per andare a lavorare e a far le cazzate con gli amici, facevo 40km/giorno fissi, più 200 ogni weekend per andare a trovar la donna, più le cazzate in settimana, più le ferie, più un girettino da 1200-2000 una volta al mese per andare a fare rievocazione storica. Facevo 40,000 all'anno, più o meno.

Il mio socio, che era in giro per tutta italia, sempre per lavoro, circa 48 settimane all'anno, e quando era in ufficio erano 200 al giorno da casa all'ufficio.... faceva 60mila.

POWO ne fa circa 80,000 col free (ammessi i 120mila in 18 mesi, che non ho letto...).
eh, siamo dei principianti....

eh già.... icon_lol.gif
 
1073906
1073906 Inviato: 19 Gen 2007 18:31
 

Calimar ha scritto:
Più ragionevolmente, quando io usavo il peugeot 205 GTI per andare a lavorare e a far le cazzate con gli amici, facevo 40km/giorno fissi, più 200 ogni weekend per andare a trovar la donna, più le cazzate in settimana, più le ferie, più un girettino da 1200-2000 una volta al mese per andare a fare rievocazione storica. Facevo 40,000 all'anno, più o meno.

Il mio socio, che era in giro per tutta italia, sempre per lavoro, circa 48 settimane all'anno, e quando era in ufficio erano 200 al giorno da casa all'ufficio.... faceva 60mila.

POWO ne fa circa 80,000 col free (ammessi i 120mila in 18 mesi, che non ho letto...).
eh, siamo dei principianti....

ma tu non sai che POWO la notte mette la moto sul cavalletto, blocca l'accelleratore e ci si addormenta sopra.. cosi ne fa tanti di km!
 
1075022
1075022 Inviato: 19 Gen 2007 21:57
 

matteo_698 ha scritto:
Calimar ha scritto:
Più ragionevolmente, quando io usavo il peugeot 205 GTI per andare a lavorare e a far le cazzate con gli amici, facevo 40km/giorno fissi, più 200 ogni weekend per andare a trovar la donna, più le cazzate in settimana, più le ferie, più un girettino da 1200-2000 una volta al mese per andare a fare rievocazione storica. Facevo 40,000 all'anno, più o meno.

Il mio socio, che era in giro per tutta italia, sempre per lavoro, circa 48 settimane all'anno, e quando era in ufficio erano 200 al giorno da casa all'ufficio.... faceva 60mila.

POWO ne fa circa 80,000 col free (ammessi i 120mila in 18 mesi, che non ho letto...).
eh, siamo dei principianti....

ma tu non sai che POWO la notte mette la moto sul cavalletto, blocca l'accelleratore e ci si addormenta sopra.. cosi ne fa tanti di km!

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1075115
1075115 Inviato: 19 Gen 2007 22:15
 

ma qnt caxxate ke ho letto in qst topic...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1075600
1075600 Inviato: 19 Gen 2007 23:44
 

io so sl che con lo scarabeo se è asciutto si piega di brutto, sn quasi arrilato a lato gomma, ma appena l asfalto è un pelo bagnato la ruota davanti parte e va a fare i c****i suoi, infatti la cambierò forse cn una larga cm quella dietro così giù a piegare!!!!!comunque io mi trovo bene a buttar giù il peso e stare + giù della moto, si stringe di brutto!!!!!!!!!!!
 
1076135
1076135 Inviato: 20 Gen 2007 10:39
 

Ecco un altro professionista... aruki ti sei mai chiesto perché sulle moto di grossa cilindrata mettono gomme grosse dietro e piccole davanti?
No eh?

Ma oltre al polso destro e alla bocca, ogni tanto usate anche il cervello?
 
1076799
1076799 Inviato: 20 Gen 2007 15:09
 

Calimar ha scritto:
Ecco un altro professionista... aruki ti sei mai chiesto perché sulle moto di grossa cilindrata mettono gomme grosse dietro e piccole davanti?
No eh?

Ma oltre al polso destro e alla bocca, ogni tanto usate anche il cervello?

il cervello non lo so, ma spero che oltre alla bocca e il polso usino anche le dita a destra e sinsitra per frenare!!!
comunque penso che sia possibile arrivare a piegare quasi fino a fine gomma..no? ma uno come fa a capire se a fine gomma ci è arrivato o no? senza finire perterra si intende..
 
1076893
1076893 Inviato: 20 Gen 2007 15:28
 

Calimar ha scritto:
Ecco un altro professionista... aruki ti sei mai chiesto perché sulle moto di grossa cilindrata mettono gomme grosse dietro e piccole davanti?

Per distinguerle? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1076919
1076919 Inviato: 20 Gen 2007 15:35
 

guardi se si è consumata
 
1078071
1078071 Inviato: 20 Gen 2007 21:32
 

fagiano ha scritto:
ma qnt caxxate ke ho letto in qst topic...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


E il bello è che non accennano a finire...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1079429
1079429 Inviato: 21 Gen 2007 14:03
 

Lu75 ha scritto:
fagiano ha scritto:
ma qnt caxxate ke ho letto in qst topic...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


E il bello è che non accennano a finire...

immagini visibili ai soli utenti registrati


eh si.... proprio cosi.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1084483
1084483 Inviato: 22 Gen 2007 19:21
 

Dai raga....nonostante non creda molto a POWO penso che questa dei km fosse un errore di battitura!!!

Basta dividere 365 per 7, moltiplicare per i chilometri che dice di fare a settimana (200) e moltiplicare per due anni...sono 21.000 km, penso abbia aggiunto per sbaglio uno zero in piu icon_wink.gif
Dovrebbe saperlo benissimo da solo che fare 120.000 km in due anni su un Free è una cosa IMPOSSIBILE sia per il pilota che dovrebbe stare ore e ore al giorno sul mezzo e sia per il mezzo stesso....un 50ino con 120.000 km andrebbe direttamente al guinness icon_smile.gif
 
1084500
1084500 Inviato: 22 Gen 2007 19:26
 

No... l'ha ribadito più volte che sono centoventimila e non 12000. E' questo il bello icon_lol.gif
 
1084625
1084625 Inviato: 22 Gen 2007 19:51
 

Ah beh...allora.... icon_rolleyes.gif





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1084803
1084803 Inviato: 22 Gen 2007 20:26
 

l'importante è ke ne sia convinto lui... se comunque ci fornisci una prova concreta ke li hai fatti facciamo come dice STeWiE: chiamamo quelli del guinness e ti facciamo consegnare la targhetta d'onore...
 
1084941
1084941 Inviato: 22 Gen 2007 20:50
 

uomointhedark ha scritto:
l'importante è ke ne sia convinto lui... se comunque ci fornisci una prova concreta ke li hai fatti facciamo come dice STeWiE: chiamamo quelli del guinness e ti facciamo consegnare la targhetta d'onore...

ah be si.. se FOSSE vero sarebbe veramente da giuness... mai vista e sentita una cosa del genere...!!!!!!!! icon_lol.gif
 
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