Leggi il Topic


Passaggio da sportiva a motard
15665406
15665406 Inviato: 21 Lug 2016 9:59
 



lnkreative ha scritto:
Più che altro io quando ho comprato la moto dall amico di famiglia un anno e mezzo fa siccome non volevo spendere 200 euro sono andato in motorizzazione. Mi è bastato che il proprietario avesse lasciato la firma sul certificato di proprietà (dietro nel riquadro riguardante la vendita con l'importo del pagamento da dichiarare) autenticata nell'ufficio del comune pagando relativa marca da bollo e con quella assieme al CdP e alla carta di circolazione sono andato in motorizzazione spendendo 90-95 euro di bollettini e mi hanno dato il nuovo CdP e la carta di circolazione aggiornata in 10 minuti!


è come farlo in ufficio aci pra...in 5 minuti fai tutto. In un aci semplice ti chiedono il doppio icon_rolleyes.gif
 
15665430
15665430 Inviato: 21 Lug 2016 10:26
 

Quindi basta andare in un ufficio ACI che svolge servizio PRA con l'acquirente e i documenti della moto che al resto ci pensano loro?
Non c'è da pagare bollettini su bollettini e fare code a venti sportelli diversi come accade di solito icon_xd_2.gif ?
 
15665737
15665737 Inviato: 21 Lug 2016 18:45
 

evolutio ha scritto:
Quindi basta andare in un ufficio ACI che svolge servizio PRA con l'acquirente e i documenti della moto che al resto ci pensano loro?
Non c'è da pagare bollettini su bollettini e fare code a venti sportelli diversi come accade di solito icon_xd_2.gif ?


Bisogna andar li' coi documenti e con le marche da bollo richieste e i soldi. Prendi il modulo per il passaggio di proprietà e lo compili.
Fai la coda e aspetti il tuo turno. Una volta che tocca a te ci van 5 minuti. 95 euro invece di 180.
Se la moto la compri in conce magari il passaggio te lo ficcan dentro loro...se ti han fregato già abbastanza con la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15665767
15665767 Inviato: 21 Lug 2016 19:23
 

DiegoRSV ha scritto:
Bisogna andar li' coi documenti e con le marche da bollo richieste e i soldi. Prendi il modulo per il passaggio di proprietà e lo compili.
Fai la coda e aspetti il tuo turno. Una volta che tocca a te ci van 5 minuti. 95 euro invece di 180.
Se la moto la compri in conce magari il passaggio te lo ficcan dentro loro...se ti han fregato già abbastanza con la moto icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ti credere, per il duke depo lo volevano far pagare a me......sia il passaggio che il minipassaggio icon_asd.gif

Le marche da bollo dove le reperisco?
 
15665792
15665792 Inviato: 21 Lug 2016 20:02
 

Tabaccheria.
 
15666832
15666832 Inviato: 23 Lug 2016 16:35
 

Volevo ringraziarvi per gli aiuti.
Messa in vendita giovedì sera oggi l'ho venduta.
2800€ non è il massimo ottenibile ma credo rispecchi il valore della moto.
Inoltre l'ha presa un ragazzo di qui appassionato di moto e non posso che esserne contento visto anche che la rivedrò sui passi.
Lunedì passaggio, soldi in mano e si spera di trovare un 690 quanto prima possibile.
 
15667028
15667028 Inviato: 24 Lug 2016 0:11
 

evolutio ha scritto:
Volevo ringraziarvi per gli aiuti.
Messa in vendita giovedì sera oggi l'ho venduta.
2800€ non è il massimo ottenibile ma credo rispecchi il valore della moto.
Inoltre l'ha presa un ragazzo di qui appassionato di moto e non posso che esserne contento visto anche che la rivedrò sui passi.
Lunedì passaggio, soldi in mano e si spera di trovare un 690 quanto prima possibile.


Se l'hai venduta in 4 giorni è perchè il prezzo era stracciato..ci facevi anche 3000/3200 euro avendo un pelo di pazienza.
E il conce te ne dava 2000 ahahahahahahah preferirei buttare la moto da un dirupo che regalarla a quegli sciacalli.
Ora con calma cerca un 690 duke o sm.
Prima di acquistarle se puoi provale.
 
15667101
15667101 Inviato: 24 Lug 2016 10:43
 

DiegoRSV ha scritto:
Se l'hai venduta in 4 giorni è perchè il prezzo era stracciato..ci facevi anche 3000/3200 euro avendo un pelo di pazienza.
E il conce te ne dava 2000 ahahahahahahah preferirei buttare la moto da un dirupo che regalarla a quegli sciacalli.
Ora con calma cerca un 690 duke o sm.
Prima di acquistarle se puoi provale.

Sicuramente aspettando e tirando sul prezzo avrei potuto fare di più però purtroppo per me non sono un buon "commerciante" ed ero alla prima esperienza di questo tipo.
Inoltre la moto non è in perfetto stato e ha i suoi lavoretti da fare.

Per il 690 pensavo fosse più sicuro prenderlo da un concessionario ufficiale ktm magari spendendo di più ma avendo la garanzia piuttosto che fare tra privati.
 
15667150
15667150 Inviato: 24 Lug 2016 14:06
 

evolutio ha scritto:
Sicuramente aspettando e tirando sul prezzo avrei potuto fare di più però purtroppo per me non sono un buon "commerciante" ed ero alla prima esperienza di questo tipo.
Inoltre la moto non è in perfetto stato e ha i suoi lavoretti da fare.

Per il 690 pensavo fosse più sicuro prenderlo da un concessionario ufficiale ktm magari spendendo di più ma avendo la garanzia piuttosto che fare tra privati.


Una moto ben curata, tagliandata ecc logicamente la paghi di piu' di una trascurata, con molti km ecc quindi se vai a beccare gli annunci di persone che non ti regalano la loro moto troverai probabilmente quello che non ti sta fregando (oltre a quelli che ci provano).
L'errore quando si compra tra privati è volere il top pagandolo niente, quindi molti si lamentano delle fregature pero' alla fine se vai a vedere solo moto svendute alla metà della loro quotazione troverai probabilmente moto rognose...poi puo' capitare l'affarone ma son botte di culo di una volta nella vita, non la regola.
Io ho fatto la cavolata di prendere il mio 640 pagandolo circa 500 euro in meno di quanto si trovava in giro (1500 invece dei 2000 richiesti per un esemplare a posto) e ti assicuro che quei 500 euro che non ho voluto spendere di moto li ho pagati con gli interessi per sistemarla. L'errore è stato mio eh..mi son fatto prendere dalla foga di avere la moto subito nonostante si capisse che l'ex proprietario era una persona poco raccomandabile e che raccontava balle. Ciclistica e motore erano a posto e quindi l'ho presa ma avrei dovuto lasciargliela li' lo stesso visto che comunque di soldini sopra per metterla a posto al 100% (scarico omologato, frecce, tutta la trasmissione, gomme, pastiglie, olioe filtri, ruota libera rotta quindi partiva solo a pedivella, dischi dei freni non bellissimi) sapevo che ne sarebbero partiti.
Valla a vedere, provala, chiedi i tagliandi e se ti sembra tutto a posto prendila. La pagherai sicuramente meno che dal conce. Con quello che risparmi anche se la moto dovesse avere una magagna te la sistemi. Se invece è tutto a posto tanto di guadagnato.
Poi se tovi la moto che ti piace, ad un prezzo decente da un conce vicino a te prendila eh...pero' i migliori affari si fanno tra privati. E le i******e capitano anche dai concessionari.

Già una moto del genere sarebbe da vedere (ho preso un annuncio a caso..non so di dove sei..magari è lontanissima da te eh), la descrizione è ben fatta, la moto è splendida (almeno in foto) e i km pochi.
Link a pagina di Subito.it
 
15667166
15667166 Inviato: 24 Lug 2016 14:38
 

Il duke r 2010 è stupendo però a dire il vero sto valutando sempre più il modello base 2012.
Lo so che ho detto che è rifinito male e che vedendolo non rispecchiava quello che volevo ma diciamo che sono cambiate le priorità al momento.
Mentre prima volevo una moto da divertimento utilizzabile volendo anche come moto da tutti i giorni adesso sto cercando una moto da usare tutti i giorni e che vada bene anche per divertirsi.
E credo che il 2012 rispecchi meglio questo utilizzo e comunque dubito che riuscirei a portare a limite la ciclistica su strada anche perchè voglio divertirmi non fare il tempone.

Unica disponibile in zona è presso il concessionario ufficiale ed è un 2013 da 22 mila km ma vogliono 6000€ che reputo troppi, ok i 1500 e passa € di accessori ufficiali ma non intendo spenderci così tanto.
Secondo te con un concessionario si può contrattare?
 
15667182
15667182 Inviato: 24 Lug 2016 15:02
 

evolutio ha scritto:
Il duke r 2010 è stupendo però a dire il vero sto valutando sempre più il modello base 2012.
Lo so che ho detto che è rifinito male e che vedendolo non rispecchiava quello che volevo ma diciamo che sono cambiate le priorità al momento.
Mentre prima volevo una moto da divertimento utilizzabile volendo anche come moto da tutti i giorni adesso sto cercando una moto da usare tutti i giorni e che vada bene anche per divertirsi.
E credo che il 2012 rispecchi meglio questo utilizzo e comunque dubito che riuscirei a portare a limite la ciclistica su strada anche perchè voglio divertirmi non fare il tempone.

Unica disponibile in zona è presso il concessionario ufficiale ed è un 2013 da 22 mila km ma vogliono 6000€ che reputo troppi, ok i 1500 e passa € di accessori ufficiali ma non intendo spenderci così tanto.
Secondo te con un concessionario si può contrattare?


Non molto, possono ficcarti il passaggio e un tagliando al limite (e già ti va di lusso se ti danno il tagliando)..e andare li' col contante in mano non gli fa nè caldo nè freddo, anzi loro ci guadagnano di piu' se fai le rate con la finanziaria che li sostiene...
il duke 2012 costava 7500 nuovo, quasi 1000 euro meno del modello precedente perchè sono andati al risparmio sulle sospensioni e sulle finiture. Spararti 6000 euro è folle anche se accessoriato.
 
15667188
15667188 Inviato: 24 Lug 2016 15:13
 

DiegoRSV ha scritto:
Non molto, possono ficcarti il passaggio e un tagliando al limite (e già ti va di lusso se ti danno il tagliando)..e andare li' col contante in mano non gli fa nè caldo nè freddo, anzi loro ci guadagnano di piu' se fai le rate con la finanziaria che li sostiene...
il duke 2012 costava 7500 nuovo, quasi 1000 euro meno del modello precedente perchè sono andati al risparmio sulle sospensioni e sulle finiture. Spararti 6000 euro è folle anche se accessoriato.

E' quello che penso anche io.
Intorno ai 4000-4500 dici che è possibile trovarne, magari andando verso fine stagione primi di ottobre?

Ho trovato anche da privato un 2015 con appena 3000km e qualche accessorio a 7000€.
Contando che il nuovo 2016 costa poco più di 8000 mi sembrano comunque tanti e scendere a 5000 mi sembra improponibile ma forse una via di mezzo a 6000 li ci potrebbe stare?
 
15667336
15667336 Inviato: 24 Lug 2016 22:59
 

6000 ci potrebbero anche stare se è davvero pari al nuovo e ha qualche accessorio. Inoltre dovrebbe avere ancora un anno di garanzia ufficiale.
Certo se ha messo 7000 non credo scenda di 1000 euro..pero' fa la tua offerta..poi lui vedrà se riceverà proposte migliori.
 
15670929
15670929 Inviato: 30 Lug 2016 17:07
 

Qualcuno saprebbe indicarmi il chilometraggio sicuro per un 690?
Ovvio che meno è e meglio è, purtroppo però meno è e più costa.
30 mila km ad esempio sono già da considerare "pericolosi"? (parlo di usato garantito da concessionario)
 
15671018
15671018 Inviato: 30 Lug 2016 22:15
 

evolutio ha scritto:
Qualcuno saprebbe indicarmi il chilometraggio sicuro per un 690?
Ovvio che meno è e meglio è, purtroppo però meno è e più costa.
30 mila km ad esempio sono già da considerare "pericolosi"? (parlo di usato garantito da concessionario)

Tu quanti km ci fai l'anno? Il prezzo che ti farebbe è buono? La moto è stata seguita bene dal precedente proprietario?
Io preferirei stare sotto i 25.000 ma se capita la moto ben tenuta ad un prezzaccio si puo' fare l'eccezione. Se la differenza sono "soli" 500 euro io preferire una moto con la metà dei km o quasi.
In una moto coi km non si consuma solo il pistone..le parti soggette a usura sono infinite.
Non che un mono come il 690 sia da buttare a 30.000, anzi..ce ne fai magari il doppio senza metterci mano ma su moto con motori cosi' spinti, usati magari da persone che li han spremuti meno km ci sono e meglio è...poi ripeto, se te la fa ad un prezzone e sembra ben tenuta ci puo' stare l'acquisto.
Sopra i 40.000 non la comprerei, me la dovrebbero proprio regalare o quasi.
 
15671035
15671035 Inviato: 30 Lug 2016 23:38
 

DiegoRSV ha scritto:
Tu quanti km ci fai l'anno? Il prezzo che ti farebbe è buono? La moto è stata seguita bene dal precedente proprietario?
Io preferirei stare sotto i 25.000 ma se capita la moto ben tenuta ad un prezzaccio si puo' fare l'eccezione. Se la differenza sono "soli" 500 euro io preferire una moto con la metà dei km o quasi.

Tranquillo nessun acquisto d'impulso solo un'informazione preventiva nel caso appunto di offertone improvviso.
Per il prezzo ovviamente con quei chilometri deve stare basso volevo solo sapere se c'erano rischi.
Quindi un usato garantito a 30 mila chilometri può ancora andare bene mentre per un privato senza garanzie meglio stare intorno ai 15 mila giusto?

Altra cosa se dovessi trovare una moto a distanza meglio evitare di portarla in autostrada e optare per un furgone oppure regge tranquillamente (con le accortezze del caso)?
 
15671038
15671038 Inviato: 30 Lug 2016 23:50
 

evolutio ha scritto:
Tranquillo nessun acquisto d'impulso solo un'informazione preventiva nel caso appunto di offertone improvviso.
Per il prezzo ovviamente con quei chilometri deve stare basso volevo solo sapere se c'erano rischi.
Quindi un usato garantito a 30 mila chilometri può ancora andare bene mentre per un privato senza garanzie meglio stare intorno ai 15 mila giusto?

Altra cosa se dovessi trovare una moto a distanza meglio evitare di portarla in autostrada e optare per un furgone oppure regge tranquillamente (con le accortezze del caso)?


Privato o conce cambia poco...il conce la moto l'ha comunque presa da un privato...e comunque la garanzia del conce non credere copra tutto.
L'autostrada la regge tranquillamente. Il duke 690 sfiora i 190...se ti piazzi a 120 in sesta non corri nessun rischio. L'unico rischio è quello di rompersi le balle e beccare tanta di quell'aria addosso che la metà basta. Ma la moto regge tranquillamente.
ps: visto che i conce gonfiano i prezzi tantovale con la stessa cifra prenderla da un privato con meno km..o no?
 
15671167
15671167 Inviato: 31 Lug 2016 10:46
 

DiegoRSV ha scritto:
ps: visto che i conce gonfiano i prezzi tantovale con la stessa cifra prenderla da un privato con meno km..o no?

Effettivamente

DiegoRSV ha scritto:
Privato o conce cambia poco...il conce la moto l'ha comunque presa da un privato...e comunque la garanzia del conce non credere copra tutto.

Ma dici che se dopo un mese mi salta il pistone o mi parte una valvola non coprono? icon_eek.gif
 
15683587
15683587 Inviato: 25 Ago 2016 11:16
 

Oggi o domani vado a vedere un Duke 690 modello 2010 con 16 mila km da un concessionario di cui mi fido molto (ci ho comprato le due moto precedenti).

Vorrei però essere sicuro sul model year, mi spiego meglio:
il my 2010 oltre ad aver risolto piccoli difetti delle annate precedenti ha portato i tagliandi da 5000 a 7500km, ma come faccio a risalire all'anno?
Guardare l'immatricolazione non so quanto possa essere affidabile (potrebbe essere un 2009 immatricolato l'anno successivo) e l'unica cosa potrebbe essere col numero di telaio che da quanto ho capito riporta come ultimi due numeri il model year del tipo ....H09C per un '09 o ....B10F per un '10 ma anche qui non so se sia corretta come informazione.
Mi chiedevo quindi se ci fossero altri particolari da poter verificare del tipo diverse colorazioni rispetto agli anni precedenti o il fondo della strumentazione.

Qualche idea?
 
15695404
15695404 Inviato: 13 Set 2016 19:08
 

Alla fine dopo giorni di indecisione ho preso il Duke III.
Ho già avuto modo di farci un paio di giretti sulla mia strada consueta e devo abituarmi, non tanto allo stile di guida quanto "all'esuberanza" del mono.
Venendo da un quattro sportivo lo spunto del motore mi ha lasciato un filo disorientato e devo capire come e quanto calibrare il gas a moto piegata oltre che ovviamente rivedere ogni punto di frenata ed inserimento, la solita prassi del cambio moto insomma.
Dal punto di vista della dinamica è stata la scelta azzeccata, solida come una stradale non affonda e non si scompone mai mantenendo sempre la traiettoria in maniera impeccabile riuscendo però anche a non risentire nei tratti sconnessi e dando una gran sicurezza in ogni frangente.
Il motore come c'era da aspettarsi è abbastanza scorbutico sotto i 3000 giri dove pistona assai ma da li in poi è tutto un crescendo fino ai 7500 calando un pelo verso il limitatore degli 8000.
In città nemmeno a dirlo è una bicicletta anche se visto il carattere del motore c'è da fare parecchio uso di cambio e frizione.

Per il momento quindi va tutto alla perfezione, speriamo continui così icon_xd_2.gif .
 
15695710
15695710 Inviato: 14 Set 2016 9:09
 

Ottimo fantastico finalmente dopo secoli sei riuscito a prenderla icon_asd.gif Goditela anche se tra poco arriva l'inverno!!! eusa_wall.gif
 
15695755
15695755 Inviato: 14 Set 2016 10:58
 

lnkreative ha scritto:
Ottimo fantastico finalmente dopo secoli sei riuscito a prenderla icon_asd.gif Goditela anche se tra poco arriva l'inverno!!! eusa_wall.gif

E si di tempo ne è passato anche se a dire il vero praticamente è la prima che sono riuscito a trovare.
Per l'inverno nessun problema, qui da me se c'è il sole è sempre buono per una girata.
 
15695791
15695791 Inviato: 14 Set 2016 11:36
 

evolutio ha scritto:
E si di tempo ne è passato anche se a dire il vero praticamente è la prima che sono riuscito a trovare.
Per l'inverno nessun problema, qui da me se c'è il sole è sempre buono per una girata.

Beato te che hai sempre sole.. Qua è uno schifo. Ottima scelta ancora per la moto dai! Appena la "prendi" ti divertirai un sacco!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©