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Passaggio da sportiva a motard
15655754
15655754 Inviato: 6 Lug 2016 0:30
 

evolutio ha scritto:
Ma oltre le prestazioni rispetto al 690 sono moto valide?
Perchè per l'husky non ho sentito parlare troppo bene dell'affidabilità mentre di xmoto non ne ho mai vista una, sicuramente sarà un muletto a livello di motore ma ciclistica e freni su che livello sono?


Di xmoto non se ne vedono granchè, ad affidabilità non credo sian messe male e la ciclistica dovrebbe essere valida. Pero' non regge il confronto col ktm 690 sm (l'smc non lo tiro nemmeno in ballo) e forse la pagheresti anche di piu'. Da nuova la facevano strapagare. Non è nemmeno tutta sta bellezza.
Io non ci vedo lati positivi nel prediligere la bmw ai ktm 690.
Qualche review:
Link a pagina di Dueruote.it
Link a pagina di Moto.infomotori.com
 
15656026
15656026 Inviato: 6 Lug 2016 13:02
 

DiegoRSV ha scritto:
Io non ci vedo lati positivi nel prediligere la bmw ai ktm 690.

Esattamente quello che credo anche io.
Non mi resta che aspettare di trovarne uno.
 
15656895
15656895 Inviato: 7 Lug 2016 14:30
 

Salve sono nuovo su questo sito,è diversi giorni che cerco di capire se prendere un husky ms 610 o un 630,vi dico subito che voglio la versione più corsaiola delle due anche se sò che sono Street,ma siccome abito in campagna vorrei sapere quale tra le due mi renderebbe meglio in fatto di sospensioni,componentistica motore e peso.
Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
 
15656911
15656911 Inviato: 7 Lug 2016 14:47
 

Hai sbagliato thread.. Su questo si discuteva del passaggio da sportiva a motard! Dovevi farne uno nuovo nella sezione supermotard oppure usare la funzione "ricerca avanzata" in alto! Comunque tra le due la più "corsaiola" è il 610.. Ci sono due versioni del 610.. Dal 2005 al 2007 a carburatore e dal 2007 in poi ad iniezione. Le versioni precedenti al 2005 le lascerei perdere sono poco prestanti in confronto alle successive! Le migliori annate sono quelle a carburatore senza dubbio.. Un paio di cavalli in più rispetto a quelle ad iniezione e pochi problemi a livello meccanico. Quello ad iniezione invece ha avuto un sacco di problemi a livello di pompe e distribuzione.
 
15657502
15657502 Inviato: 8 Lug 2016 12:55
 

DiegoRSV ha scritto:
pero' forse tu ne hai vista una tenuta male magari a prendere acqua all'aperto , per avere le grafiche scolorite stava sotto il sole ore e ore.

Devo aggiornare che il concessionario ha provveduto a dare una "lucidata" generale ed effettivamente ora sembra un'altra moto.
Per quanto mi riguarda procederei anche all'acquisto seppur dovrei aggiungerci parecchi soldi e cambiare le gomme che risultano spiattellate al centro, l'unica cosa che mi "preoccupa" è che il modello risulta depotenziato (almeno a libretto ma mi sembra che anche il gas abbia poca corsa) e mi domandavo quanto potesse costare il portarla a potenza piena con aggiornamento, ovviamente, del libretto di circolazione.

Per la pompa freno e le sospensioni me ne farei una ragione, alla fine su strada non credo che sarei in grado di avvertire grossi limiti e in genere riesco ad assecondare il mezzo su cui mi trovo.
In più ha l'ABS.
 
15657553
15657553 Inviato: 8 Lug 2016 13:57
 

evolutio ha scritto:
Devo aggiornare che il concessionario ha provveduto a dare una "lucidata" generale ed effettivamente ora sembra un'altra moto.
Per quanto mi riguarda procederei anche all'acquisto seppur dovrei aggiungerci parecchi soldi e cambiare le gomme che risultano spiattellate al centro, l'unica cosa che mi "preoccupa" è che il modello risulta depotenziato (almeno a libretto ma mi sembra che anche il gas abbia poca corsa) e mi domandavo quanto potesse costare il portarla a potenza piena con aggiornamento, ovviamente, del libretto di circolazione.

Per la pompa freno e le sospensioni me ne farei una ragione, alla fine su strada non credo che sarei in grado di avvertire grossi limiti e in genere riesco ad assecondare il mezzo su cui mi trovo.
In più ha l'ABS.

Il mio amico col 690sm per esempio aveva solo il blocco dell acceleratore come depotenziamento e niente a livello di centralina! Quindi probabile che sia cosi anche per quella che sei andato a vedere! Se fosse depotenziata per riportarla a potenza normale vai a spendere una cinquantina di euro massimo ma se la vuoi anche a libretto tanti auguri.. KTM chiede sui 400 euro e in alcuni casi non lo fa nemmeno..
 
15657558
15657558 Inviato: 8 Lug 2016 14:02
 

lnkreative ha scritto:
Il mio amico col 690sm per esempio aveva solo il blocco dell acceleratore come depotenziamento e niente a livello di centralina! Quindi probabile che sia cosi anche per quella che sei andato a vedere! Se fosse depotenziata per riportarla a potenza normale vai a spendere una cinquantina di euro massimo ma se la vuoi anche a libretto tanti auguri.. KTM chiede sui 400 euro e in alcuni casi non lo fa nemmeno..

Temevo prezzi del genere.
A quanto pare essendo ride by wire completo dal 2012 il blocco è solo nella mappa della centralina che non fa aprire l'acceleratore oltre una certa percentuale quindi dovrebbe bastare collegare e caricare la mappa full.
Però voglio anche il libretto aggiornato e per 400€ no grazie.
 
15657564
15657564 Inviato: 8 Lug 2016 14:09
 

Eh si i costi in KTM sono quelli.. Penso che comunque si possa fare anche in autonomia informati in motorizzazione! Alla fine basta fare un collaudo e aggiornare il libretto ma non so se serva un nullaosta della casa madre.. Questo è il punto!
 
15657604
15657604 Inviato: 8 Lug 2016 15:00
 

Infatti mi piacerebbe capire tutti questi soldi dove vanno.
L'ACI dice che per aggiornare il libretto ci vuole:
Emolumenti ACI 13,50 euro
Imposta di bollo per la registrazione al PRA 32,00 euro (48,00 se si utilizza il modello NP3C)

Vuol dire massimo 61,5€
E i restanti 338,5€ dove vanno?
Visto che i 50€ dell'operazione sono a parte vuol dire che vanno tutti in svolgimento pratiche il che mi sembra parecchio eccessivo.
 
15657607
15657607 Inviato: 8 Lug 2016 15:04
 

Ma infatti è assolutamente vero che KTM ci marcia su queste cose! Poi devi aggiungere penso altri 50-70 euro per il collaudo e basta. Senti in motorizzazione cosa serve per farlo.. Perchè secondo me richiedono un nullaosta della casa madre che dichiari che quel determinato KTM sia stato ripotenziato!
 
15657635
15657635 Inviato: 8 Lug 2016 15:38
 

evolutio ha scritto:
Devo aggiornare che il concessionario ha provveduto a dare una "lucidata" generale ed effettivamente ora sembra un'altra moto.
Per quanto mi riguarda procederei anche all'acquisto seppur dovrei aggiungerci parecchi soldi e cambiare le gomme che risultano spiattellate al centro, l'unica cosa che mi "preoccupa" è che il modello risulta depotenziato (almeno a libretto ma mi sembra che anche il gas abbia poca corsa) e mi domandavo quanto potesse costare il portarla a potenza piena con aggiornamento, ovviamente, del libretto di circolazione.

Per la pompa freno e le sospensioni me ne farei una ragione, alla fine su strada non credo che sarei in grado di avvertire grossi limiti e in genere riesco ad assecondare il mezzo su cui mi trovo.
In più ha l'ABS.


Di che hanno è la tua moto?quanto te la valutano e quanto dovresti aggiungere per sto duke? Non farti fregare..vendi la tua da privato e sempre da privato cerca un duke non depo. E tenuto bene.
 
15657643
15657643 Inviato: 8 Lug 2016 15:48
 

lnkreative ha scritto:
Ma infatti è assolutamente vero che KTM ci marcia su queste cose!

Non solo ktm anche kawasaki chiede quella cifra ma speravo che trattandosi solo di caricare una mappa volessero meno.
Honda per l'hornet mi chiedeva addirittura 700€ icon_eek.gif

DiegoRSV ha scritto:
Di che hanno è la tua moto?quanto te la valutano e quanto dovresti aggiungere per sto duke? Non farti fregare..vendi la tua da privato e sempre da privato cerca un duke non depo. E tenuto bene.

No ma infatti lascio stare.
La moto comunque è un 2012 abs e la vende a 4500€ con 10mila km e vari accessori ufficiali (akrapovic, tubi di protezione motore, ecc.).
La mia la valuta 2000€ (tutti i concessionari da cui sono stato mi danno questa cifra).
E non essendo ufficiale ktm non potrei nemmeno accordarmi per il ripotenziamento.
 
15657698
15657698 Inviato: 8 Lug 2016 17:22
 

4500 con pochi km e accessoriata con garanzia del conce è un buon prezzo..peccato sia depotenziata e che ti valutino poco la tua..
 
15657700
15657700 Inviato: 8 Lug 2016 17:25
 

DiegoRSV ha scritto:
4500 con pochi km e accessoriata con garanzia del conce è un buon prezzo..peccato sia depotenziata e che ti valutino poco la tua..

Esattamente, il prezzo è molto buono.
L'ufficiale ktm per un 2013 equipaggiato un pochino meglio ma con 22mila km mi ha chiesto 6000€.

Proverò a vendere come privato sui 2700€ però non è che mi esalti molto, se conoscessi l'acquirente non ci sarebbero problemi ma così a fiducia non so.
 
15662684
15662684 Inviato: 16 Lug 2016 19:52
 

Secondo voi visto che in futuro (spero non troppo lontano) vorrei prendere anche un motard 450 non sarebbe forse meglio adesso puntare sul modello "naked", sicuramente meno specialistico ma più fluido e polivalente, piuttosto che sul 2008 o sul supermoto?
Attualmente sarebbero la scelta più azzeccata ma non vorrei poi ritrovarmi con due moto dall'utilizzo e dalla guida troppo sovrapponibili.
 
15664393
15664393 Inviato: 19 Lug 2016 18:25
 

Prezzo "ufficiale" dal concessionario ktm per ripotenziarla 250 massimo 300€.
Sono molto indeciso quindi anche perchè l'annuncio della moto dice "No garanzia".
Non so se provare a contrattare giocando sul fatto che è depotenziata e che non da la garanzia oppure lasciar perdere.
Attualmente col passaggio siamo a 4700€ quindi la mia moto più 2700€, magari contrattando si può scendere di qualcosina ma non ci farei troppo affidamento.
Con 10mila km e il depotenziamento non credo che il motore possa averne risentito e vedendo le condizioni della gomma posteriore è stato usata esclusivamente per spostarsi in città.
C'è però anche da dire che vedendo la moto appena rientrata il proprietario non era più di tanto attento alla manutenzione ordinaria e su un mono potrebbe voler dire anche girare con poco olio nel motore.
La moto parte subito senza problemi è fa un "bel" rumoraccio a livello di distribuzione e ingranaggi vari ma a quanto pare è una caratteristica di questo LC4.
Suggerimenti?
 
15664542
15664542 Inviato: 19 Lug 2016 22:58
 

evolutio ha scritto:
Prezzo "ufficiale" dal concessionario ktm per ripotenziarla 250 massimo 300€.
Sono molto indeciso quindi anche perchè l'annuncio della moto dice "No garanzia".
Non so se provare a contrattare giocando sul fatto che è depotenziata e che non da la garanzia oppure lasciar perdere.
Attualmente col passaggio siamo a 4700€ quindi la mia moto più 2700€, magari contrattando si può scendere di qualcosina ma non ci farei troppo affidamento.
Con 10mila km e il depotenziamento non credo che il motore possa averne risentito e vedendo le condizioni della gomma posteriore è stato usata esclusivamente per spostarsi in città.
C'è però anche da dire che vedendo la moto appena rientrata il proprietario non era più di tanto attento alla manutenzione ordinaria e su un mono potrebbe voler dire anche girare con poco olio nel motore.
La moto parte subito senza problemi è fa un "bel" rumoraccio a livello di distribuzione e ingranaggi vari ma a quanto pare è una caratteristica di questo LC4.
Suggerimenti?


Di che anno è la tua e quanti km ha?
 
15664544
15664544 Inviato: 19 Lug 2016 23:05
 

2006 22mila km
 
15664566
15664566 Inviato: 19 Lug 2016 23:43
 

Ti fa l'elemosina in pratica...da privato ci prendi 2800 euro come minimo. Metti l'annuncio a 3000 e poi togli 200 euro per far contento l'acquirente. A 2500 la gente fa a pugni per prendersela te lo dico io.

A 2000 euro non la mollerei mai..per prendere una moto (che non ti sembrava nemmeno tenuta bene dal precedente proprietario) in conce senza nemmeno la garanzia..non esiste proprio..
Hai una bella moto, non regalarla.
Vendi la tua alla giusta cifra e poi coi soldi in mano inizia a girare conce e soprattutto privati.

ps: quasi ci sarebbe da mettere il manubrione sulla tua e via..ecco la naked..
 
15664568
15664568 Inviato: 19 Lug 2016 23:50
 

Venderla come privato è già in programma.
Ho visto un po' di annunci e stanno sui 3200-3400€ ma visto che la mia a settembre deve fare tagliando, gomme e revisione pensavo di abbassare sui 2800 trattabili senza scendere sotto i 2500 che a quel punto la do anzi dentro senza sbattimenti.
Però vorrei appunto decidere prima di settembre per non accollarmi anche quei 350-400€, già entro fine luglio devo pagare il bollo.
 
15664569
15664569 Inviato: 19 Lug 2016 23:53
 

DiegoRSV ha scritto:
ps: quasi ci sarebbe da mettere il manubrione sulla tua e via..ecco la naked..

Non dirmi nulla che ci avevo già pensato, con 450€ si fa tutto il lavoro e credo che uscirebbe un gran cosa però non la voglio cambiare solo per lo stile di guida ma anche e soprattutto per i costi di gestione.
 
15664731
15664731 Inviato: 20 Lug 2016 10:35
 

evolutio ha scritto:
Venderla come privato è già in programma.
Ho visto un po' di annunci e stanno sui 3200-3400€ ma visto che la mia a settembre deve fare tagliando, gomme e revisione pensavo di abbassare sui 2800 trattabili senza scendere sotto i 2500 che a quel punto la do anzi dentro senza sbattimenti.
Però vorrei appunto decidere prima di settembre per non accollarmi anche quei 350-400€, già entro fine luglio devo pagare il bollo.


Guarda che a 2800 la vendi cosi' com'è...ha pochi km e già questo alza il valore della moto. Prova a mettere l'annuncio su subito a 3000 e poi dal vivo gli fai 2800 col bollo pagato. Se metti un prezzo già basso la gente vuole toglierti comunque altro...le compravendite son diventate uno schifo.
Comunque anche a 2500 son sempre piu' dei 2000 che ti elemosina il conce e non sei costretto a prendere la sua moto soprattutto.
Se la dai dentro a 2000 il conce poi la mette a 3500.
A 2000 euro dar via qualla moto è un insulto (nuova la tua veniva 10.000 euro e passa..il duke 7500)..e aggiungerne 2700 per un duke base...boh...
E' vero che vuoi eliminare costi di gestione della moto ma coi 2700 euro che spendi ora col gsx-r ci camperesti una vita.
E poi non credere che un duke 690 da mantenere costi meno del gsx-r..a consumi costa meno e basta..per il resto è identico..anzi forse le jap hanno tagliandi meno frequenti.

Io venderei la tua a 2800 e poi aggiungendo poco e niente prenderei un 690 sm 2008.
Fidati che i 450 racing sono un'altra cosa quindi non avresti due moto troppo simili. Su strada nel misto poi secondo me un 690 sm te lo godi piu' del duke..poi fa tu..dipende se devi fare giri lunghi, portar passeggeri ecc ma anche li' il duke allora non sarebbe la moto piu' indicata.
 
15664757
15664757 Inviato: 20 Lug 2016 11:05
 

Ci ha pensato la provvidenza, il duke è stato venduto e forse è meglio così.
Provo a venderla da privato a sto punto.
Per i costi di gestione ci sarebbero consumi e bollo nettamente inferiori e i tagliandi sono segnati ogni 10mila km dal 2012 in poi e ogni 7500 per quelli precedenti.
Poi ovviamente a 4-5000 un cambio olio si fa più i rabbocchi ogni tanto anche se un quattro giapponese ha una vita media indubbiamente più lunga.
 
15665006
15665006 Inviato: 20 Lug 2016 16:12
 

Si io ti consiglio comunque di tenere sotto controllo il livello dell'olio motore molto spesso! Ogni 500km gli darei una controllata al livello perchè spesso se lo mangiano e nemmeno te ne accorgi come è successo a me! D'accordo sul fatto di fare i vari cambi olio filtro e olio trasmissione sui 5000 dato che sono comunque dei mono abbastanza potenti! Tanto meglio se riesci a farteli da solo ci risparmi sicuramente un 30-50 euro di manodopera oltre al fatto che i meccanici rincarano qualche euro pure sull'olio!
 
15665183
15665183 Inviato: 20 Lug 2016 21:11
 

Altra domanda informativa.
Il conto vendita come funziona esattamente?
Cioè si porta la moto dal concessionario che prova a venderla e che ovviamente vorrà un compenso ma a livello pratiche se la sbrigano loro oppure c'è da fare la stessa trafila di una vendita da privato?
 
15665236
15665236 Inviato: 20 Lug 2016 22:33
 

evolutio ha scritto:
Altra domanda informativa.
Il conto vendita come funziona esattamente?
Cioè si porta la moto dal concessionario che prova a venderla e che ovviamente vorrà un compenso ma a livello pratiche se la sbrigano loro oppure c'è da fare la stessa trafila di una vendita da privato?


la moto resta intestata a te quindi in caso di passaggio devi andare tu a firmare col nuovo proprietario. Magari il conce sceglie l'agenzia o fa tutto in sede ma tu devi esserci (con relativo certificato di proprietà del mezzo) . Penso sia cosi'.
Comunque non è che a fare una voltura tra privati ci vada chissàche..vai in agenzia e in 5 minuti fai tutto..se sei venditore te ne freghi dell'agenzia, se sei acquirente magari per risparmiare preferisci un ufficio aci pra (spendi 100 euro invece di quasi 200).
 
15665249
15665249 Inviato: 20 Lug 2016 22:49
 

In pratica il conto vendita è inutile.
Pensavo che della parte burocratica se ne sarebbe occupato il concessionario visto che ci guadagnerebbe anche lui.
E per il passaggio quindi basta andare all'aci venditore e acquirente coi documenti ed è finita lì?
La pensavo più complessa.
 
15665259
15665259 Inviato: 20 Lug 2016 23:10
 

evolutio ha scritto:
In pratica il conto vendita è inutile.
Pensavo che della parte burocratica se ne sarebbe occupato il concessionario visto che ci guadagnerebbe anche lui.
E per il passaggio quindi basta andare all'aci venditore e acquirente coi documenti ed è finita lì?
La pensavo più complessa.


Il contovendita è utile perchè non ti sbatti a incontrare la gente, trattare ecc..il conce ti concede lo spazio e cosi' la moto ha una maggiore visibilità..logico che il conce ha tutto l'interessa affinchè tu stia basso col prezzo cosi' ci mangia sopra di piu' e vende in fretta la moto.
Magari per il discorso della voltura sbaglio ma se sei sempre tu l'intestatario del mezzo per forza la firma devi andare a metterla..
 
15665262
15665262 Inviato: 20 Lug 2016 23:17
 

Che bisogni andare a firmare mi sembra abbastanza ovvio è la parte dello sbrigare il passaggio che volevo sapere come funzionava perchè se mi tocca anche quello sbatti mi sembra abbastanza inutile.
Comunque domani un salto a sentire lo faccio anche perchè il proprietario della concessionaria lo conosco abbastanza bene e magari non prova a fregarmi più di tanto icon_xd_2.gif
 
15665393
15665393 Inviato: 21 Lug 2016 9:38
 

Più che altro io quando ho comprato la moto dall amico di famiglia un anno e mezzo fa siccome non volevo spendere 200 euro sono andato in motorizzazione. Mi è bastato che il proprietario avesse lasciato la firma sul certificato di proprietà (dietro nel riquadro riguardante la vendita con l'importo del pagamento da dichiarare) autenticata nell'ufficio del comune pagando relativa marca da bollo e con quella assieme al CdP e alla carta di circolazione sono andato in motorizzazione spendendo 90-95 euro di bollettini e mi hanno dato il nuovo CdP e la carta di circolazione aggiornata in 10 minuti!
 
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